FilmUP.com > Forum > Off Topic - la mia acida esperienza.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > la mia acida esperienza.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore la mia acida esperienza.
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-03-2003 22:12  
Nel 1992,93,94 si era pischelli. Non so per quale motivo ma vi racconto una delle mie acide esperienze.
"Ragazzi, Stasera sembra che in Breda abbiano rifatto tutto, musica bella, hardcore?"
la mia migliore amica era vera, non come harry ti...
Insomma si va tutti in Breda armati di Extasy( allora erano diversi) e tutti cominciamo a ballare, baciarci.
"ti voglio bene!!!!"
"Tu non sai quanto ci tengo a te", mi gratta la testa.
Poi tutti ci si incontra..
"Bella...", si dice a Milano.
Tutti colorati, sorridenti, com le amiche stupidotte che si divertivano in macchina a turno.
Esperienze bellissime non c'è che dire. Ingurgita, un'altro quartino, e via, dammi un mezzino, e via..
Poi arrivò colui che ha avuto la peggiore idea che uno potesse mai avere.
Sabato notte, anzi Domenica Mattina. Ore 4.00.
Ci caliamo un cartone.
preso dall'incoscienza e dalla spensieratezza del primo anno di uni compro due cartoni, Hoffman, potentissimi.
Mentro tornavo dal'amico, avevo gia sotto la lingua il primo, ma lui si ricordò che era domenica.
Incubo.
Tutti sotto XTC. Inizialmente comincio a vedere tutte le persone che mi stavano intorno nel loro lato peggiore, come se fossero tutui delle vipere, poi le chiavi della macchina si rimpiccilivano nella mano. Ma ancora riuscivo a contenermi, perche l'XTC compensava. Passato l'effetto del extasy comincia l'incubo. L'amica del cuore, io e un tizio che non conoscevo entriamo in un taxi senza motivo(io avevo la macchina) e ci facciamo portare a casa mia. A quel punto saliamo, mi metto lo Smockin e imito Charlot. Poi se ne vanno!
Da li' per due giorni ho bevuto solo succo d'arancia , perchè non ci sono parole adatte per decrivere la disperazione della paranoia di una brutta esperienza lisergica.
E voi ne avete mai avute.?

_________________
" I woul' say i'm sorry if I thought that you woul' change your mind"
The cure.
Boys don'y cry

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 26-03-2003 alle 22:17 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 28-03-2003 alle 15:23 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-03-2003 22:50  
Non me lo sarei mai aspettatto da te!!
Sicuramente sei cambiato, o perlomeno lo spero!!
Comunque pensa che io nonostante abbia ormai quasi 21anni non ho mai toccato neanche una sigaretta.
Sono un cultore del mio corpo, e detesto in maniera forse esagerata il fumo e le sostanze stupefacenti in generale.
Vedo nel vizio del fumo un segno di debolezza da parte di chi lo ha.
A causa del fumo ho lasciato e sono stato lasciato.
La mia posizione potrebbe sembrare un'estremizzazione, ma vi assicuro che se non fossi fermamente convinto di ciò che ho appena affermato sicuramnte avrei ceduto almeno una volta perlomeno a provare.
E come tutti sapete è più facile omologarsi a chi ti sta accanto che autoescludersi da determinate situazioni.
La voglia di divertirmi la trovo dentro di me, e quando esco con gli amici, che ogni tanto si fanno una canna, mi tocca assistere passivamente al "loro" per me incomprensibile divertimento.
Un tempo lottavo, discutevo, litigavo.Ormai,stanco di tutto, lascio stare e mi limito ad osservare.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-03-2003 01:08  
quote:
In data 2003-03-26 22:12, gmgregori scrive:
Nel 1992,93,94 si era pischelli. Non so per quale motivo ma vi racconto una delle mie acide esperienze.
"Ragazzi, Stasera sembra che in Breda abbiano rifatto tutto, musica bella, hardcore?"
la mia migliore amica era vera, non come harry ti...
Insomma si va tutti in Breda armati di Extasy( allora erano diversi) e tutti cominciamo a ballare, baciarci.
"ti voglio bene!!!!"
"Tu non sai quanto ci tengo a te", mi gratta la testa.
Poi tutti ci si incontra..
"Bella...", si dice a Milano.
Tutti colorati, sorridenti, com le amiche stupidotte che si divertivano in macchina a turno.
Esperienze bellissime non c'è che dire. Ingurgita, un'altro quartino, e via, dammi un mezzino, e via..
Poi arrivo colui che ha avuto la peggiore idea che uno potesse mai avere.
Sabato notte, anzi Domenica Mattina. Ore 4.00.
Ci caliamo un cartone.
preso dall'incoscienza e dalla spenisieratezza del primo anno di uni compro due cartoni, Hoffman, potentissimi.
Mentro tornavo dal'amico, avevo gia sotto la lingua il primo, ma lui si ricordò che era domenica.
Incubo.
Tutti sotto XTC. Inizialmente comincio a vedere tutte le persone che mi stavano intorno nel loro lato peggiore, come se fossero tutui delle vipere, poi le chiavi della macchina si rimpiccilivano nella mano. Ma ancora riuscivo a contenermi, perche l'XTC compensava. Passato l'effetto del extasy comincia l'incubo. L'amica del cuore, io e un tizio che non conoscevo entriamo in un taxi senza motivo(io avevo la macchina) e ci facciamo portare a casa mia. A quel punto saliamo, mi metto lo Smockin e imito Charlot. Poi se ne vanno!
Da li' per due giorni o bevuto solo succo d'arancia , perchè non ci sono parole adatte per decrivere la disperazione della paranoia di una brutta esperienza lisergica.
E voi ne avete mai avute.?

_________________
" I woul' say i'm sorry if I thought that you woul' change your mind"
The cure.
Boys don'y cry

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 26-03-2003 alle 22:17 ]



Io ti risponderei...ma non è che sei della Digos eh?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 27-03-2003 02:15  
Non ho mai preso cartoni o acidi in compenso fumo sporadicamente canne ... non bevo non mi piace ... ogni volta che mi sono preso una ciucca sono sempre stato male ... preferisco di gran lunga lo spinello per me ha un che di rituale ... cmq bando alle ciance e mi avvio a raccontare :

Ferragosto 2002 Valle della Luna posto nascosto nella costa gallurese ritrovo di ex hippie ... ci accampiamo e troviamo lì un po' di fumo charas (si scrive così) non funziona un granghe io allora di mia sponte prendo una bottiglia di mirto e la ingurgito ... mi sono svegliato fradicio nela sacco a pelo sulla spiaggia e volevo morire da quanto stavo male ---> mi hanno raccontato che 'qualcuno' mi ha portato in riva al mare ... al che sono salito su uno scoglio e mi sono buttato ... sempre questo 'qualcuno' si è tuffato per salvarmi e poi mi ha infilato dentro il sacco a pelo ... io ancora oggi non mi ricordo niente ... oblio totale e devo scoprire chi è stato il mio salvatore/ice di quella notte ... nessuno me lo ha mai rivelato ...

_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 27-03-2003 02:20  
quote:
In data 2003-03-26 22:50, gatsby scrive:

Comunque pensa che io nonostante abbia ormai quasi 21anni non ho mai toccato neanche una sigaretta.
Sono un cultore del mio corpo, e detesto in maniera forse esagerata il fumo e le sostanze stupefacenti in generale.
Vedo nel vizio del fumo un segno di debolezza da parte di chi lo ha.
A causa del fumo ho lasciato e sono stato lasciato.
La mia posizione potrebbe sembrare un'estremizzazione, [cut]



tutto ciò ha un che di Hitleriano .... Gatsby non è che porti degli antiestetici baffetti?
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-03-2003 08:38  
Forse più che Hitleriano, potresti dire fascista, ma comunque sarebbe un'offesa.
All'epoca era però un obbligo la cura del proprio corpo.
Adesso, se dovessi seguire le indicazioni che mi vengono suggerite dalla società attuale, sarei senz'altro un fumatore visto che 8\10 delle persone che conosco fuma normalmente e tutti hanno almeno provato.
L'essere normale diventa essere il diverso.
Ma non è questo il motivo.
Non posso dire di essere totalmente esente da vizi.Non sarebbe possibile, e soprattutto implicherebbe una mia salute psichica non proprio perfetta.Come si può non lasciarsi andare ogni tanto?Non si sbaglierebbe nè si vivrebbe in maniera normale.
Il fatto è che non volendo essere schiavo di qualcosa che mi faccia del male, non provo neanche visto che comunque non continuerei.
A Pasqua vado ad amsterdam, mi aspettano serate sedute ad osservare gli amici potendo ricorrere solo all'alcohol.
Ognuno fonda la propria vita su scelte precise.
Una di queste è per me la volontà di non cedere nè alla curiosità negativa nè alvizio vero e proprio.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 27-03-2003 08:46  
Perchè l'alcol fa bene ... e da quando? ... con la limitazione o totale esenzione dei vizi (tranne l'alcol) mi hai fatto venire un brivido lungo la schiena O.O ...

ti rispondo con un celebre aforisma di un noto scrittore inglese :
<<So resistere a tutto tranne che alle tentazioni>>

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-03-2003 08:56  
No, non ho detto che l'alcohol non faccia male.Nè ti voglio dire che non dia dipendenza, anche se ciò è vero se non in casi estremi.
un proverbio dice:
"La somma dei vizi è sempre pari a cento2
gurada sicuramente io ci arrivo a quella cifra, solo che non con il fumo nè con allucinogeni, visto che tra quelli possibili li ritengo i peggiori.
Quando tu hai deciso di fumare, almeno la prima volta cedevi ad una tentazione che sapevi essere sbagliata.
Beh io rifiuto ancora quella prima, in modo da non dovermi rifiutare per la seconda.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-03-2003 10:16  
L'acol è deleterio, se abustao, anche quando son si è sotto l'effetto, l'esame della realtà rimane alterato. Si fanno cose che a posterori portano ad enormi sensi di colpa. Inoltre provaca una riduzione di Tiamina, sindrome di Korsakoff, perdita della memoria parziale irreversibile.
Incide sulle relazioni sociali, lavorative,e amicali. A differenza dell'eroina, una volta sisintossicati l'alcol rimane comunque una patologia.
Ultimamente l'alcolismo è stato introdotto del diturbo ossesivo compulsivo. Quindi anche chi smette per tutta la vita sarà alcolizzzato. Dovrà lottare giorno per giorno e trovare nuove ossesioni da sostituire per la comuplsione relativa.
L'alcolemia rimane sempre alta se non metabolizzata, quindi anche dopo una settimana di astinenza il palloncino evidenzierebbe un indice alcolemico alto.!
Astenersi.
Comunque devo dire che L'XTC a suo tempo mia aveva fatto vivere esperienze di notevole carica emotivo e postiva!
Astenersi comunque!

_________________
" I woul' say i'm sorry if I thought that you woul' change your mind"
The cure.
Boys don'y cry

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 27-03-2003 alle 10:27 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-03-2003 10:24  
quote:
In data 2003-03-26 22:50, gatsby scrive:
Non me lo sarei mai aspettatto da te!!
Sicuramente sei cambiato, o perlomeno lo spero!!



sono passati dieci anni. Al massimo mi concedo qualche grigliata ed esagero col rosso vino!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-03-2003 11:03  
Nemmeno io ho mai provato acidi, extasy o simili. Queste cose mi fanno un po' paura e sinceramente non mi è mai capitato che mi si offrissero, nemmeno da adolescente.
Ho fumato qualche volta, ho provato marijuana, hashish e salvia ( una gran cazzata!) ma non essendo fumatrice non mi entusiasma più di tanto, tranne forse il nero, che ha un ottimo gusto e qui non si trova mai.
Per il resto l'unico vizio è l'alcool, una ciucca ogni tanto la prendo, anche se ormai molto raramente non per scelta ma per problemi di fegato.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 27-03-2003 11:19  
Io sono come gatsby mai fumato e mai provato sostanze illecite e me ne vanto, mi concedo al massimo una birra e un mirto il fine settimana.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
kasimir

Reg.: 22 Mar 2003
Messaggi: 34
Da: ennenne (es)
Inviato: 27-03-2003 11:45  
Ho provato solo le canne ma non è che mi abbiano entusiasmato poi molto quindi ho smesso.
Però fumo le sigarette
_________________
Sono come noi... sono intorno a noi... ma si sentono meglio ..

  Visualizza il profilo di kasimir  Invia un messaggio privato a kasimir    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-03-2003 11:53  
ci tengo a dire che la mia è un esperienza personale datata e di cui non mi vanto.
I primi 90' rapresentavano una sorta di 68 senza valori. Si provava al solo fine del raggiungimento di un benessere esasperato!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 27-03-2003 12:38  
quote:
In data 2003-03-27 08:56, gatsby scrive:

Quando tu hai deciso di fumare, almeno la prima volta cedevi ad una tentazione che sapevi essere sbagliata.





no ... e forse per questo che ho ceduto e tutt'ora cedo ... non sono ancora conscio sia sbagliata o no (spero tu quando dici 'sbagliata' ti riferisca al concetto che faccia male alla salute in quanto fumo) ... Il preferire l'erba all'alcol è dettato da 2 semplici motivi :
a)la riesco a sopportare a livello di gusto ... mentre l'alcol lo aborro totalmente
b)una sbronza ha su di me (e su chiunque) effetti devastanti, una fattura di canna no ...

e visto che effetti e 'difetti' sono per me praticamente uguali voto per il fumo
questione di gusti

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.130192 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: