FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Su richiesta di Daniel
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Su richiesta di Daniel   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Su richiesta di Daniel
Queen 19 79.2%
Nirvana 5 20.8%
Totale 24 100%

Autore Su richiesta di Daniel
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-03-2003 21:17  
Si anima questo topic finalmente!
15 a 3... qualcuno vota i Nirvana finalmente, mi facevano pena 12 a 0!
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 16-03-2003 03:06  
Bohemian Rhapsody è una grandissima canzone, con un magnifico testo, questo è vero, però x il resto... adoro Under Pressure, Killer Queen e qualche altra canzone xo in generale la qualità dei loro album è piuttosto bassa, han fatto dei grandi singoli ma anche delle canzoni veramente pessime... fanno canzoni da stadio, niente di male ma è inutile che si cerchi di spacciarle per qualcosa di più: I want it all, We will rock you, Another one bites the dust... si belle ma dopo qualche ascolto si rivelano "vuote".
E poi, anche se non dovrei dirlo in una discussione in cui si parla di Cobain, se Freddie fosse vivo i Queen non sarebbero ritenuti cosi grandi... le loro canzoni sono veramente quasi tutte uguali: prima strofa, coro, seconda strofa, coro, un po' di chitarra a caso, coro, fine.

I Nirvana invece avevano in Cobain un songwriter migliore, meno banale, un grande bassista e un batterista non li solo a far numero

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-03-2003 11:35  
Innanzitutto dimmi come fai a dire che le canzoni dei primi album dei Queen sono uguali a quelle delle ultime. Poi anche se le canzoni sono un po' simili (a me non sembra) mi sembra una cosa normale dato che un gruppo ha il suo stile ed i Queen sono durati 20 anni, non è che ci si può rinnovare in eterno. La cosa che ti dico io è che nessun'altra band ha mai avuto lo stile dei Queen.
I Nirvana cosa hanno fatto 6 o 7 anni di carriera? Per forza sono riusciti a fare canzoni diverse, in studio hanno fatto solo 3 album!
Poi per quanto riguarda il fatto che i Queen sono stati rivalutati molto dopo la morte di Freddy sono d'accordo ma il fenomeno è stato in confronto molto più importante per i Nirvana. Prima che morisse Cobain ad essere sinceri l'unico lavoro di straordinario successo (e che successo!) fu Nevermind mentre circa la metà delle loro incisioni con grande successo di vendita è uscita dopo il '94.
Ti ripeto,io preferisco i Queen ma con questo non voglio dire che i Nirvana non siano stati dei grandi. Probabilmente se non avessero aperto questo topic non mi sarebbe nemmeno passato per la testa di fare una critica ai Nirvana...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 16-03-2003 12:14  
Si forse hanno uno stile "diverso" pero' boh, il loro successo mi sembra in parte dovuto all'immagine di Freddie, al suo carisma e alla sua voce, e che secondo me dietro non c'è molto di più.
Secondo me i Queen sono stati un gruppo che ha fatto grandi canzoni, ma non c'è un album intero che si possa dire che sia veramente grande, neanche Night At The Opera... sono un gruppo che ti compri il Greatest Hits e ti basta, proprio xchè non ci trovi molto altro andando a sentire gli album intero.

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-03-2003 12:37  
I Nirvana non hanno mai fatto una canzone diversa dall'altra...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 16-03-2003 12:47  
Cento volte i Queen!!!
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-03-2003 13:06  
quote:
In data 2003-03-16 12:14, PaulSimon scrive:
Si forse hanno uno stile "diverso" pero' boh, il loro successo mi sembra in parte dovuto all'immagine di Freddie, al suo carisma e alla sua voce, e che secondo me dietro non c'è molto di più.
Secondo me i Queen sono stati un gruppo che ha fatto grandi canzoni, ma non c'è un album intero che si possa dire che sia veramente grande, neanche Night At The Opera... sono un gruppo che ti compri il Greatest Hits e ti basta, proprio xchè non ci trovi molto altro andando a sentire gli album intero.




Vabbè però rimanendo col paragone dei Nirvana non credo che nemmeno loro abbiano fatto un album pieno di grandi canzoni. Secondo me se dici che "A night at the opera" non è un grande album allora nella storia della musica questi "grandi album" sono veramente pochi (forse qualcosa dei Led o dei Beatles?) e certamente tra questi non ce n'è uno dei Nirvana.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 16-03-2003 13:46  
quote:
In data 2003-03-16 13:06, sloberi scrive:

Vabbè però rimanendo col paragone dei Nirvana non credo che nemmeno loro abbiano fatto un album pieno di grandi canzoni. Secondo me se dici che "A night at the opera" non è un grande album allora nella storia della musica questi "grandi album" sono veramente pochi (forse qualcosa dei Led o dei Beatles?) e certamente tra questi non ce n'è uno dei Nirvana.




Nevermind è un grandissimo album, tutte le canzoni sono veramente belle, magari Stay Away e Lounge Act non sono il massimo.
L'Unplugged volendo è ancora meglio...

A Night At The Opera ha Bohemian Rhapsody, You're My Best Friend e poi?

X quanto riguarda gli album "perfetti", perfetti non ce ne sono (tranne Bookends di Simon & Garfunkel), ma di veramente grandi c'è Revolver, Sgt. Pepper, Automatic For The People, Highway 61 Revisited Led Zeppelin IV, Dark Side Of The Moon, Grace, Kind Of Blue, The Joshua Tree, The Bends, Pet Sounds e molti altri, ma non mi sognerei neanche di metterne uno dei Queen in questa lista

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 281
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 16-03-2003 18:50  
Onore ai Queen, che hanno scritto pagine importanti della storia della musica.

Ma se devo dare un voto basandomi su considerazioni puramente affettive e personali, scelgo i Nirvana, senza la minima esitazione... dall'uscita di 'Nevermind', niente è stato più come prima in ambito musicale... per me e per molti miei coetanei quel disco ha avuto un impatto devastante, è stato un punto di svolta, di rottura col passato, una rivoluzione rispetto al panorama musicale degli anni '80, una forza centrifuga che ha travolto tutto, nel bene e nel male. Cobain era un grande artista e un songwriter eccellente... per ovvi motivi non possiamo comparare la vastissima produzione dei Queen a quella ben più esigua dei Nirvana, ma non per questo mi sento di sminuire la rilevanza che Cobain e i Nirvana hanno avuto e continuano ad avere nel panorama musicale di oggi.

_________________
'Any generation that would pick Kurt or me as its spokesman, that must be a really fucked up generation' (Ed Vedder)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vitalogy il 16-03-2003 alle 18:53 ]

  Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 16-03-2003 19:27  
Che vuol dire su richiesta di Daniel?
Daniel nn lo sapeva postare da solo?
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-03-2003 19:30  
Mamma mia che pignola! Vallo a dire ai moderatori. E' possibile che tutto quello che faccio non ti va bene?
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 16-03-2003 19:34  
Volevo solo avere un chiarimento!nn ci avevo nemmeno fatto caso ke il topic l'avessi aperto tu!
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-03-2003 19:44  
Vabbè comunque l'ho aperto io perchè lui me l'ha proposto Scussssa
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 16-03-2003 20:01  
quote:
In data 2003-03-16 19:27, SpasAcusa scrive:
Che vuol dire su richiesta di Daniel?
Daniel nn lo sapeva postare da solo?




E' una cosa nata su un altro topic mi pare il sondaggio sui SUM41 e i Linkin Park leggi e capirai

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 16-03-2003 20:06  
No,vabbè pensavo ti avessere bannato e che tu non potessi + scrivere,e allora come avrei fatto senza + il mio Macellaio?
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127690 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: