FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - GELATO!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > GELATO!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore GELATO!!
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 26-03-2006 22:38  
e soprattutto il gelato confenzionato non è il vero gelato.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-03-2006 22:42  
quote:
In data 2006-03-26 22:38, 83Alo83 scrive:
e soprattutto il gelato confenzionato non è il vero gelato.




Assolutamente, e concordo anche con la storia dell'abbinamento.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-03-2006 22:48  
in effetti anche io mi riferivo sempre all'artigianale, con i confezionati il mio discorso-pastosità va un pochino a farsi benedire... per quanto non gradirei l'accostamento in ogni caso, credo.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 27-03-2006 00:41  
quote:
In data 2006-03-26 13:55, Lollina scrive:
quote:
In data 2006-03-25 23:09, follettina scrive:
amo lo yogurt
poi se prendo le creme prendo bacio, mars, kinder cereali o duplo...




Anche io d'estate sono solita a prendere il gelato allo yogurt... a volte me lo faccio fare a 3 gusti con yogurt semplice, yogurt alla fragola e yogurt ai frutti di bosco.
è freschissimo e buonissimo ovviamente.




anche io lo faccio almeno non sono l'unica!!! v
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-03-2006 00:42  
che poi l'algida doveva fermarsi al magnum double chocolate. inutile fare altri gusti mischiando...
pfff

_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 27-03-2006 00:44  
..........di galati confezionati e parlando di magnum mi piace oltre al magnum bianco e quello con le mandorle il magnum GOLA... lo preferiso + a quelli double cioccolato e caramello
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 27-03-2006 01:03  
quote:
In data 2006-03-27 00:42, mulaky scrive:
ma sei serio?




_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-03-2006 02:36  
quote:
In data 2006-03-26 19:01, pkdick scrive:
non ci si può non accorgere della differenza a livello di compattezza, di pastosità, di tutto.



E siamo d'accordo. Ma anche la bistecca e il sale hanno una compattezza differente, eppure insieme stanno benissimo. Cioè, eccessi a parte, secondo questo tuo ragionamento neppure un gusto semifreddo dovrebbe stare bene con un gusto normale, per via della differente compattezza. Il che sarebbe pure ridicolo.

quote:
In data 2006-03-26 19:05, sandrix81 scrive:
ma metterli insieme e passare dall'uno all'altro mi fa quasi lo stesso effetto che se mettessi la nutella sulle cozze.



Vabbeh, questo è delirio allo stato puro.

quote:
In data 2006-03-26 21:14, 83Alo83 scrive:
banana e nutella è bene (banana split inclusa).

gelato alla banana (o qualsiasi altro frutto) e gelato al cioccolato è merda.

chiunque sostenga il contrario non capisce un cacchio di gelato.
il discorso di deep (che confonde i "sapori" che si possono abbinare o meno, con i gusti del gelato) è la prova che non ne capisce un cacchio di gelato.



Alo, scusa se te lo dico, ma ti sei fatto una sega mentale di troppo. Sui gelati c'è veramente poco da capire e questo mi porta a ribaltare il tuo discorso e ad affermare che forse a non aver capito una minchia dei gelati se proprio tu nel momento in cui sostieni che ci sia qualcosa da capire. Il gelato è uno dei sapori più banali ed immediati che il palato umano possa degustare.

A parte il fatto che questa distinzione sapore-gusto rappresenta una delle più clamorose scalate sugli specchi in cui mi sia mai imbattuto. Cioè, tu consideri ottimo associare due sapori come la banana e il cioccolato (e in questo concordo con te, lo sai), ma diventa un delitto se questi sono da intendersi come gusti del gelato? E' una palese cretinata. A meno che il delitto non diventi tale in virtù della differente consistenza di cui parlava PK (che sussisterebbe comunque anche nel caso di banana e nutella). Il che assumerebbe comunque proporzioni ridicole, visto che la differenza di cui parla in realtà è davvero minima. Percettibile si, ma comunque minima. La sostanza è che uno che (giustamente) apprezza un accostamento come banana e nutella, non può davvero mettersi a gridare allo scandalo nel caso in cui vengano associati il gusto banana e il gusto cioccolato in un gelato. Perderebbe automaticamente di credibilità. Ora, se tu avessi detto che, secondo te, associare il cioccolato a un qualunque gusto frutta non è proprio di tuo gusto, non avrei avuto nulla da ridire, intendiamoci. Ma da qui a tirar fuori preziose leggi culinarie di cui dover essere intenditori è francamente troppo. Accostare poi il tutto a cozze e nutella (e qui mi riferisco evidentemente a Sandrix) è solo una provocazione che non va presa minimamente in considerazione. E non solo perchè è oggettivamente un paragone assurdo, ma perchè sono sicuro che nemmeno lui lo pensi davvero (anche qualora dovesse ribadirlo). Detto questo, ritengo che non ci siano particolari accostamenti proibitivi tra i gusti del gelato, perchè in fondo sempre di banalissimo gelato si parla.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-03-2006 03:05  
Un'ultima cosa. Siccome mi sono accorto ora di aver, seppure in maniera indiretta, supportato le preferenze di Ayrtonit (nonostante il fatto che a me cioccolato e fragola facciano cagare), andrò subito a rannicchiarmi in lacrime sotto la doccia per 40 minuti.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-03-2006 10:59  
caro deep non ti abbattere!
stavolta hai chiaramente e indiscutibilmente ragione. voler trovare chissà quali leggi culinarie metafisiche del gelato è ridicolo, ma tant'è.
ti consolo ricordandoti che la tua amata mallory rispose alla domanda sui gusti con "limone e cioccolato"...

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-03-2006 11:07  
e vabbè, allora è sempre gelato.
continuiamo così, facciamoci del male! (cit.)

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 27-03-2006 alle 11:08 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 27-03-2006 11:49  
ma quel coglionazzo di deep parla sul serio?
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-03-2006 11:49  
quote:
In data 2006-03-27 11:07, pkdick scrive:
continuiamo così, facciamoci del male! (cit.)


argh, mi hai tolto la citazione dai polpastrelli...

_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-03-2006 11:50  
quote:
In data 2006-03-27 11:49, 83Alo83 scrive:
ma quel coglionazzo di deep parla sul serio?



adesso denuncerà film up perché facciamo del male al gelato...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 27-03-2006 11:50  
quote:
In data 2006-03-27 11:49, 83Alo83 scrive:
ma quel coglionazzo di deep parla sul serio?



mi sono fermato infatti all'arrampicarsi sugli specchi...lì dove mi è parso un ipsedixit qualunque.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.233582 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: