FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Vi piace la fotografia e il modo di girare dei film di Tony Scott?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Vi piace la fotografia e il modo di girare dei film di Tony Scott?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Vi piace la fotografia e il modo di girare dei film di Tony Scott?
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 07-01-2003 13:55  
Vi piace la fotografia e il modo di girare dei film di Tony Scott?

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-01-2003 14:12  
E che film ha fatto?
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 07-01-2003 14:15  
E' il fratello di Rydley.
Tra i suoi ultimi, ci sono Allarme Rosso, Nemico Pubblico e Spy Game.
Querti ultimi due li ho trovati visivamente eccezionali, oltre ad essere molto belli nel complesso... e nel loro genere.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-01-2003 17:53  
oh bella,questa mi giunge nuova?
tony scott fa film?
e io che credevo,vedendoli alla tele,che fossero solo degli intermezzi che ogni tanto interrompevano la pubblicità!

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-01-2003 18:10  
Ha fatto Tanti film:
Una vita al massimo
nemico pubblico e tanti altri.
Ma quello che preferisco è SPY GAME. Intelligente e ben recitato.
Sicuramente nei film d'azione è uno dei migliori sul campo!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 113
Da: Bologna (BO)
Inviato: 07-01-2003 18:18  
Di Tony Scott ho visto solo "Spy Game", un film di una bruttezza allucinante (ma questo non vuol dire che sia un cattivo regista, per carità). La fotografia non è per nulla da buttare, anzi, ha anche spunti interessanti ed in certi punti è decisamente notevole. Lo svolgimento del film, invece, è il vero problema...

  Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-01-2003 19:22  
quote:
In data 2003-01-07 18:10, gmgregori scrive:
Ma quello che preferisco è SPY GAME. Intelligente e ben recitato.
Sicuramente nei film d'azione è uno dei migliori sul campo!




intelligente!
Al cinema dopo nemmeno un ora dormivo come ghiro... sembra un frullato di tutti i film d'azione già visti e stravisti negli ultimi 20 anni farciti con una buona dose di spy movie fra i più soporiferi: una lenta agonia.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-01-2003 19:25  
quote:
In data 2003-01-07 17:53, badlands scrive:
oh bella,questa mi giunge nuova?
tony scott fa film?
e io che credevo,vedendoli alla tele,che fossero solo degli intermezzi che ogni tanto interrompevano la pubblicità!

ciao!



e io che credevo facesse video clip ad alto costo per cantanti da primo posto in classifica!

_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 07-01-2003 20:22  
Contrariamente all'opinione di Dubliner, io ho trovato Spy Game un grandissimo film, con una bellissima trama e una costruzione veramente pregevole.
In alcune parti magari è un po' noioso, ma trovo comunque che sia uno dei migliori film di Scott.
Un grande film di spionaggio come non se ne vedevano da anni e anni.
I gusti sono gusti, ma non venitemi a dire che non è un film ben fatto.
E da quel che ho letto, è stato giudicato da molti positivamente, anche su Filmup.

Il migliore secondo me è NEMICO PUBBLICO, veramente bellissimo.
Ma anche Spy Game e Allarme rosso si attestano su alti livelli.
Nel loro genere, sono dei film di alta qualità. Non le solite banalità.
Oltre allo studio che Tony Scott dedica all'immagine, apprezzo molto le trame complicate, verosimili e attuali che hanno i suoi film... gli ultimi almeno.
Io ho apprezzato molto i suoi ultimi titoli, perchè, ad una grande realizzazione e a dei grandi attori, uniscono anche delle grandi storie piene di suspance, intrighi e attualità.
I gusti sono gusti.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 07-01-2003 20:24  
quote:
In data 2003-01-07 20:22, hitman scrive:
Contrariamente all'opinione di Dubliner, io ho trovato Spy Game un grandissimo film, con una bellissima trama e una costruzione veramente pregevole.
In alcune parti magari è un po' noioso, ma trovo comunque che sia uno dei migliori film di Scott.
Un grande film di spionaggio come non se ne vedevano da anni e anni.
I gusti sono gusti, ma non venitemi a dire che non è un film ben fatto.
E da quel che ho letto, è stato giudicato da molti positivamente, anche su Filmup.

Il migliore secondo me è NEMICO PUBBLICO, veramente bellissimo.
Ma anche Spy Game e Allarme rosso si attestano su alti livelli.
Nel loro genere, sono dei film di alta qualità. Non le solite banalità.
Oltre allo studio che Tony Scott dedica all'immagine, apprezzo molto le trame complicate, verosimili e attuali che hanno i suoi film... gli ultimi almeno.
Io ho apprezzato molto i suoi ultimi titoli, perchè, ad una grande realizzazione e a dei grandi attori, uniscono anche delle grandi storie piene di suspance, intrighi e attualità.
I gusti sono gusti.


CONCORDO!!

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 07-01-2003 20:36  
Trovo che i registi di videoclip abbiano uno stile unico.
Basti citare il grande David Fincher o il semi-sconosciuto Tarsem Singh (il regista di The Cell).
L'immagine significa molto per loro, e in questo campo sanno fare splendidamente il loro lavoro.
Il problema è che ad una grande fotografia, va unita anche una grande sceneggiatura, delle grandi interpretazioni, delle grandi musiche e una grande dote nel raccontare storie.
The Cell, per esempio, è un capolavoro dal punto di vista visivo.
E' veramente singolare ed eccentrico, oltre che originale.
Ma una trama poco convincente e mal sviluppata, delle interpretazioni anonime e la mancanza di enfasi e di suspance portano a far collassare l'intera pellicola.

Nonostante i disgraziati risultati di alcuni di questi (The Cell non è neanche da buttare) c'è da elogiare questi registi per la splendida fotografia che c'è nei loro film e per il loro modo di girare, strano a volte, ma unico.

Comunque Tony Scott non mi pare sia stato autore di videoclip musicali.
Magari ha soltanto preso il talento dl fratello Ridley.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 07-01-2003 20:53  
certo che qualcuno di voi ha veramente l'abitudine di sputare su chi non li va, eh?

In ogni modo, Tony Scott lo trovo interessante, anche se niente in confronto a Ridley.
A dire la verità mi dispiace un po' per lui...dev'essere una situazionaccia essere un regista accettabile con un fratello che nel tuo campo è un vero genio!

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 07-01-2003 21:21  
Ne deve mangiare ancora di pastasciutta per arrivare ai livelli del fratello.
Però non se la cava male.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-01-2003 21:24  
Tony Scott non fa videoclip?
Che li faccia,allora!

L'inizio di Spy Game è notevole,ma si mostra per quello che è,l'ennesimo esperimento dozzinale hollywoodiano...
Tanto per cominciare,il montaggio è decisamente convulso,soprattutto nelle scene d'azione,che nella loro confusione,indeboliscono la struttura narrativa.Il tutto alternato a momenti fiacchi che allentano le connessioni di sceneggiatura,riempendo i buchi filmici con scene totalmente inutili.
Un film davvero triste,povero nella sua sfarzosità,capace di riconfermare la mediocrità registica di Tony Scott...
Sarebbe stato anche un buon film,se non l'avesse girato lui...
che,come disse qualcuno che non ricordo,è "il re del cattivo gusto e del montaggio stile Mtv".
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 07-01-2003 21:37  
A molti un montaggio del genere piace.
Una scena di azione è giusto che sia convulsa.
Non a caso Spy Game è stato giudicato positivamente da molti, critica compresa.
Quali sarebbero questi buchi nella sceneggiatura?
IO l'ho trovata molto curata.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126998 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: