FilmUP.com > Forum > Attualità - Hitman non ha del tutto torto:cerchiamo di essere realisti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Hitman non ha del tutto torto:cerchiamo di essere realisti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Hitman non ha del tutto torto:cerchiamo di essere realisti
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-12-2002 22:51  
quote:
In data 2002-12-16 22:45, Marxetto scrive:
quote:
In data 2002-12-16 22:24, Alessandro scrive:
Ferrara infatti è uno dei pochi "pensatori" berlusconiani ad avere la simpatia anche di "pensatori" di sinistra, e magari l'antipatia di alcuni di destra. Perchè è lucido (non nel senso che suda tanto...) e sa prendere posizioni, anche contro Berlusconi.
Mi spiace che Marxetto lo detesti. A me piace molto.




Le uniche posizioni che gli ho visto prendere "contro" Berlusconi sono state quando si è parlato di epurazione in RAI nei riguardi di Santoro e Biagi,e quando si è tentennato nell'appogiare a spada tratta gli USA nell'ipotizzata guerra in Iraq!Lodevole la prima...no comment x quanto concerne la seconda!Cmq io non detesto lui in particolare come persona,diciamo che detesto l'incoerenza...

X HITMAN

Non è un reato cambiare opinione,ma a mio avviso non è credibile porsi oggi come acerissimo liberista,dopo aver espresso in passato idee totalmente contrapposte!Se si crede davvero nei propri ideali non si può modificarli solo perchè un paese che ha tentato di attuarli è andato a rotoli!O per lo meno,si può criticare e al limite condannare quell'esperienza...ma denigrare il principio di fondo vuol dire sputtanarsi in maniera totale!Io ad esempio non mi definisco di sinistra perchè credo in quel mondo...ho radicate convinzioni,che non si variano a seconda dell'implosione di regimi totalitari!Sono convinto che se l'Unione Sovietica fosse ancora in piedi,e pur persistendo in quei paesi evidenti violazioni delle regole democratiche,Ferrara sarebbe ancora da quella parte della barricata!E'un uomo che pensa al sodo insomma...una persona senza ideali,che bada solo e soltanto al concreto e all'astratto "realizzabile".La frase che ha citato Quilty mi sembra abbastanza illuminante in questo senso!E non dimentichiamo che Giulianone,a suo tempo,faceva parte di quella frangia del P.C.I.c he appoggiava senza remore il governo sovietico...Ingrao ad esempio fu uno degli uomini di partito che si discostò da quella mentalità...chissà come mai uno è rimasto delle stesse idee e l'altro le ha modificate radicalmente!?Io un'idea ce l'avrei in merito...e si chiama CONVENIENZA!



Eh no, Marxetto, a quanto mi risulta Ferrara ha "cambiato idea" già nei primi Anni '80. Posso assicurartelo.
E poi, ti basterebbe leggere il suo giornale per capire quante volte ha da ridire sul Governo. Se ti fa schifo comprarlo, non so che dirti. Rubalo.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-12-2002 22:54  
E a me, l'incoerrenza non dà assolutamente fastidio. Che c'è di male a cambiare idea? Cambiare idee sulle cose, è una delle manifestazioni più grandi di critica che una persona possa farsi.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-12-2002 23:03  
Effettivamente "Il foglio" non è il mio quotidiano preferito...ma qualche volta l'ho acquistato!Io non asserisco che Ferrara sia talmente idiota dal non poter criticare le scelte di Berlusconi e del governo di Centrodestra,la questione vertiva + che altro su idee di fondo ben + "importanti" del Presidente del Consiglio.Francamente non so dirti l'anno esatto in cui abbia avuto questo mutamento intellettuale...tu mi dici gli anni 80 e non posso far altro che affidarmi alle tue parole!Sta di fatto che qui a casa mia ho dei suoi interventi specifici riguardo la questione sovietica...e ti assicuro che non sono x nulla condannevoli rispetto a quell'esperienza!Ti faccio una domanda molto concreta su ciò che intendo io x coerenza!Ti ho letto spesso su questo Forum(Alessandro)e ti ho visto definirti come "liberale"...ecco...se in una qualsiasi parte del mondo nascesse un governo che si definisse liberalista,e quindi si ispirasse(a parole,ma anche nei fatti)a quelli che sono anche i tuoi principi...e poi si scoprisse che le persone che hanno preso il potere in questo teorico paese deviassero negativamente quei principi,tu rimarresti della stessa idea o tutt'un tratto ritratteresti tutto,ripudiando ciò che hai detto e scritto in passato?

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-12-2002 23:11  
quote:
In data 2002-12-16 23:03, Marxetto scrive:
Effettivamente "Il foglio" non è il mio quotidiano preferito...ma qualche volta l'ho acquistato!Io non asserisco che Ferrara sia talmente idiota dal non poter criticare le scelte di Berlusconi e del governo di Centrodestra,la questione vertiva + che altro su idee di fondo ben + "importanti" del Presidente del Consiglio.Francamente non so dirti l'anno esatto in cui abbia avuto questo mutamento intellettuale...tu mi dici gli anni 80 e non posso far altro che affidarmi alle tue parole!Sta di fatto che qui a casa mia ho dei suoi interventi specifici riguardo la questione sovietica...e ti assicuro che non sono x nulla condannevoli rispetto a quell'esperienza!Ti faccio una domanda molto concreta su ciò che intendo io x coerenza!Ti ho letto spesso su questo Forum(Alessandro)e ti ho visto definirti come "liberale"...ecco...se in una qualsiasi parte del mondo nascesse un governo che si definisse liberalista,e quindi si ispirasse(a parole,ma anche nei fatti)a quelli che sono anche i tuoi principi...e poi si scoprisse che le persone che hanno preso il potere in questo teorico paese deviassero negativamente quei principi,tu rimarresti della stessa idea o tutt'un tratto ritratteresti tutto,ripudiando ciò che hai detto e scritto in passato?



Se fossi un vero liberale (ma non lo sono, anche se dico di esserlo... )non potrei ripudiare...
Ma il problema non si pone. Perchè in Italia il pensiero liberale vero è praticamente morto. Nella maggioranza ci sono pochissimi pensatori che seguono la tradizione liberale italiana. Forse ce n'è anche di più nell'opposizione, pensa un po'...
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-12-2002 11:08  
Giuliano Ferrara è l'esempio del classico servo del potere. La frase che ho riportato è semplicemnete agghiacciante. Avete capito? No si può cambiare...non si può! A Genova il governo infatti si è dato molto da fare...solo un malato di mente potrebbe stare dietro a lui e alle sue pagliacciate.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-12-2002 11:17  
Ognuno porta una strada nella sua coscienza: chi verso il potere, chi verso la libertà.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-12-2002 11:23  
quote:
In data 2002-12-17 11:08, Quilty scrive:
Giuliano Ferrara è l'esempio del classico servo del potere. La frase che ho riportato è semplicemnete agghiacciante. Avete capito? No si può cambiare...non si può! A Genova il governo infatti si è dato molto da fare...solo un malato di mente potrebbe stare dietro a lui e alle sue pagliacciate.




_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-12-2002 12:42  
Ma che c'è da ridere?
Io invece trovo tristissimo che ci sia gente che riesca a identificarsi nelle parole di un tale personaggio che non ha alcun senso di esistere se non quello di tirare acqua al mulino di chi comanda.
Le questioni che pone nel suo pseudo programma(insieme all'altro genio, Lerner)sono questioni risibili, inutuili e insignificanti . Specchi per le allodole.
Veri talk show dove lo spettatore viene distratto e i suoi pensieri convogliati nelle solite begucce irrilevanti tra destra e sinistra.
Non ho mai visto Ferrara fare un reportage sull'Afghanistan. Vada con le sue telecamere a riprendere in che stato è quel paese. Vada a vedere come delle bombe da 6 tonnellate si siano abbattute sui villaggi di gente che con 1 dollaro campa per giorni interi.Ci faccia vedere il milione di profughi che quella guerra ha provocato.
Io credo che certi personaggi siano una vergogna e un insulto all'intelligenza di una persona dotata di un minimo di cognizione sul mondo in cui vive.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-12-2002 13:01  
quote:
In data 2002-12-17 12:42, Quilty scrive:
Ma che c'è da ridere?
Io invece trovo tristissimo che ci sia gente che riesca a identificarsi nelle parole di un tale personaggio che non ha alcun senso di esistere se non quello di tirare acqua al mulino di chi comanda.
Le questioni che pone nel suo pseudo programma(insieme all'altro genio, Lerner)sono questioni risibili, inutuili e insignificanti . Specchi per le allodole.
Veri talk show dove lo spettatore viene distratto e i suoi pensieri convogliati nelle solite begucce irrilevanti tra destra e sinistra.
Non ho mai visto Ferrara fare un reportage sull'Afghanistan. Vada con le sue telecamere a riprendere in che stato è quel paese. Vada a vedere come delle bombe da 6 tonnellate si siano abbattute sui villaggi di gente che con 1 dollaro campa per giorni interi.Ci faccia vedere il milione di profughi che quella guerra ha provocato.
Io credo che certi personaggi siano una vergogna e un insulto all'intelligenza di una persona dotata di un minimo di cognizione sul mondo in cui vive.




Non posso che concordare...

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-12-2002 14:29  
quote:
In data 2002-12-17 13:01, Marxetto scrive:
quote:
In data 2002-12-17 12:42, Quilty scrive:
Ma che c'è da ridere?
Io invece trovo tristissimo che ci sia gente che riesca a identificarsi nelle parole di un tale personaggio che non ha alcun senso di esistere se non quello di tirare acqua al mulino di chi comanda.
Le questioni che pone nel suo pseudo programma(insieme all'altro genio, Lerner)sono questioni risibili, inutuili e insignificanti . Specchi per le allodole.
Veri talk show dove lo spettatore viene distratto e i suoi pensieri convogliati nelle solite begucce irrilevanti tra destra e sinistra.
Non ho mai visto Ferrara fare un reportage sull'Afghanistan. Vada con le sue telecamere a riprendere in che stato è quel paese. Vada a vedere come delle bombe da 6 tonnellate si siano abbattute sui villaggi di gente che con 1 dollaro campa per giorni interi.Ci faccia vedere il milione di profughi che quella guerra ha provocato.
Io credo che certi personaggi siano una vergogna e un insulto all'intelligenza di una persona dotata di un minimo di cognizione sul mondo in cui vive.




Non posso che concordare...



E io no. Non prendetevela...
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-12-2002 14:32  
Figurati Ale...ognuno giustamente rimane delle sue convinzioni!

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-12-2002 14:36  
quote:
In data 2002-12-17 14:32, Marxetto scrive:
Figurati Ale...ognuno giustamente rimane delle sue convinzioni!



Beh, lo so che tu la prendi bene.
Il problema è Quilty, che mi risponderà facendomi notare come le sue convinzioni siano più legittime delle mie. Perchè lui tutto conosce e tutto vede.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 17-12-2002 14:39  
quote:
In data 2002-12-17 14:36, Alessandro scrive:
quote:
In data 2002-12-17 14:32, Marxetto scrive:
Figurati Ale...ognuno giustamente rimane delle sue convinzioni!




Perchè lui tutto conosce e tutto vede.




Anche chi ha un occhio per avatar però .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-12-2002 14:45  
quote:
In data 2002-12-17 14:39, DrCalamaro scrive:
quote:
In data 2002-12-17 14:36, Alessandro scrive:
quote:
In data 2002-12-17 14:32, Marxetto scrive:
Figurati Ale...ognuno giustamente rimane delle sue convinzioni!




Perchè lui tutto conosce e tutto vede.




Anche chi ha un occhio per avatar però .




No, ho l'immagine di un occhio. ( , se questa non è da Principe dei Sputelli magrittiani, poco ci manca)
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 17-12-2002 14:49  
quote:
In data 2002-12-17 14:45, Alessandro scrive:
quote:
In data 2002-12-17 14:39, DrCalamaro scrive:
quote:
In data 2002-12-17 14:36, Alessandro scrive:
quote:
[i]In data 2002-12-17 14:32, :




Perchè lui tutto conosce e tutto vede.




Anche chi ha un occhio per avatar però .




No, ho l'immagine di un occhio. ( , se questa non è da Principe dei Sputelli magrittiani, poco ci manca)



E d' altronde sei pure coerente oltre che saputello . Non manchi mai di sottolinearlo con l'uso costante dell' apposita emoticon dall' occhio solo , che in realtà sono due ( o l'immagine di due ) , ma ciclopicamente non ci interessa . D' altronde pure Dio ha un occhio solo , che sia questa l' innegabile tendenza di voi esseri umani ?
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128271 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: