FilmUP.com > Forum > Attualità - Politica molecolare e diritto al non voto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Politica molecolare e diritto al non voto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Politica molecolare e diritto al non voto
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-03-2010 02:28  
Molto interessante l'analisi di Manconi.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-03-2010 08:33  
quote:
In data 2010-03-21 23:30, quentin84 scrive:
quote:
In data 2010-03-21 21:48, gatsby scrive:

1-l'Italia sta andando a puttane e il primo problema è Berlusconi e la sua corte



sì, ma la sconfitta di Berlusconi rimane condizione necessaria, ma non sufficiente.


infatti ho detto che è il primo, non l'unico. Ed è il primo per mille ragioni, non solo sostanziali, ma anche legate agli effetti del modello berlusconiano sulla percezione pubblica
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-03-2010 09:03  
quote:
In data 2010-03-20 12:10, McMurphy scrive:
quote:
In data 2010-03-19 20:50, Quilty scrive:
Le uniche pretese per formare una lista civica sono, mi sembra, la fedina penale pulita e la non appartenza ad altri partiti.
Tutto il resto viene lasciato all'autoregolamentazione, come in una sana, moderna e veramente democratica civiltà che si forma da sè senza la supervisione o l'approvazione del leader e della sua ideologia.



Quindi per avere il faccione di Grillo nel proprio simbolo basta un meetup coeso che si autoregolamenta (come una sana, moderna e veramente democratica civilta'??) e dei candidati incensurati... che poi questi siano di idee filofasciste o filobrigatiste al Grillo parlante nazionale nun gliene fotte un cazzo...

buono a sapersi




Questo lo dici tu.
C'è anche un progamma comune a tutto il Movimento 5 stelle, che è stato stilato non da Grillo ma da tutti coloro che hanno partecipato in Rete alla stesura con le loro idee. E tali sono le idee guida: non credo sia ammissibile essere a favore del nucleare o degli inceneritori quando il Programma sostiene le energie rinnovabili e la raccolta differenziata.
Certo mi rendo conto che qui in Italia il programma non conta un cazzo, si vota per partito preso.
iL PROGRAMMA è consultabile da chiunque in rete, ovviamente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 22-03-2010 alle 09:05 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-03-2010 14:47  
In Basilicata, riferisce oggi Travaglio , il presidente uscente del PD è indagato per abuso d'ufficio.
Assieme a lui un altro impresentabile: non si è macchiato di qualche parola di troppo a una gentil fanciulla; Scaglione è indagato per concorso esterno in associazione mafiosa per lo scandalo calciopoli della Basilicata.
Per la serie: la pagliuzza e la trave...

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 22-03-2010 23:50  
Ma da quando essere indagati vuol dire che ti sei "macchiato" di qualcosa? Vuol dire che ci sono dei sospetti e gli inquirenti giustamente indagano. Non conosco le vicende nel dettaglio, non so se siano stati colti in flagrante o se esistono intercettazioni dal contenuto inequivocabile, ma se non erro esiste ancora la presunzione d'innocenza e vale per tutti.
Ciò non toglie che secondo me un politico indagato si dovrebbe dimettere per senso dello Stato, impegnarsi a dimostrare la sua innocenza in tribunale e se verrà assolto (con formula piena, ovviamente non per prescrizione) tornare a fare politica.

Il Pd sicuramente sbaglia a candidare persone su cui pesano sospetti d'illegalità, ma gli indagati non si sono "macchiati" di nulla finchè un processo non accerterà il contrario. una cosa è l'indagato, un'altra cosa il condannato e un'altra cosa ancora il condannato in via definitiva.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 22-03-2010 alle 23:52 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-03-2010 23:53  
sì sì del resto mo volevano riabilitare pure del turco...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-03-2010 10:45  
Infatti Quentin, nessuno sostiene il contrario. Mi sembra che siamo d'accordo sul fatto che la politica non è un obbligo, diversamente si creano inevitabili conflitti di interessi allorchè un bel nutrito gruppo di indagati, condannati nei vari gradi di giudizio e pregiudicati si fanno le loro leggi per depenalizzarsi i reati; e comunque non è una bella presentazione voler servire il cittadino con un giudizio pendente.
Io direi che la gente si è rotta le palle, poi se il PD non ha altro di meglio da candidare che un povero indagato, allora è messo molto male.


_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 23-03-2010 alle 10:46 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-03-2010 11:27  
quote:
In data 2010-03-22 14:47, Quilty scrive:
In Basilicata, riferisce oggi Travaglio , il presidente uscente del PD è indagato per abuso d'ufficio.
Assieme a lui un altro impresentabile: non si è macchiato di qualche parola di troppo a una gentil fanciulla; Scaglione è indagato per concorso esterno in associazione mafiosa per lo scandalo calciopoli della Basilicata.
Per la serie: la pagliuzza e la trave...



ma non si tratta affatto di pagliuzza e trave.

capisco che data la tua formazione machista ti sfugga il grave significato di certe "parole di troppo".

questa persona non ha mai ricoperto cariche pubbliche, non ha mai avuto alcuna responsabiloità né alcun potere nei confronti della cosa pubblica, e già riesce ad avere un comportamento scorretto. figuriamoci che cosa farebbe se diventasse sindaco o presidente della Regione...

quanto a De Filippo, ti cito lo stesso Travaglio:

De Filippo viene assolto alla fine del 2004
insieme ad altri politici coinvolti


rinviato a giudizio e assolto dall’accusa di abuso d’ufficio per uno scandalo della sanità

Ma nella tarda serata del 3 marzo 2008, proprio mentre a Roma i vertici del Pd lo inseriscono nelle liste per le elezioni politiche, il Tribunale assolve lui e gli altri imputati perché «il fatto non costituisce reato»

In questa indagine, secondo un quotidiano locale della Basilicata, è inquisito anche De Filippo. Ma questi smentisce e la Procura tace

quindi tre assoluzioni e una "presunta" indagine.

bisogna mettersi in testa che chi ha a che fare con la cosa pubblica, soprattutto in questo Paese, ha una spada di Damocle sul collo. e non perché, come dice Berlusconi, la magistratura invade il terreno della politica; ma perché il sistema, come diceva qualche post più sopra Marxetto, è totalmente distorto.

ma il punto è anche un altro: che ci siano nel PD persone indagate e sotto processo nessuno lo nega; e nessuno qui, tanto meno io, ha sostenuto che il PD vada votato perché "pulito"... io sto dicendo che se la pulizia non se la fanno i cittadini con la partecipazione (e per partecipazione non intendo andare a votare una volta all'anno) non la farà nessun altro per noi.

faccio notare che i politici del PD quando sono sotto accusa si dimettono... vedi Marrazzo (che non aveva fatto nulla contro l'amministrazione) vedi il vicepresidente della Regione Puglia ora agli arresti (e quanta gente del PDL sarebbe agli arresti se si fosse dimessa invece di restare in sella con il beneplacito del partito), vedi Flavio DelBono.

Ma voi fate di tutta l'erba un fascio, confondete PDL con PD meno L (ahahaha), andando dietro ad un comico plurimilionario che s'incazza quando viene resa pubblica la sua dichiarazione dei redditi, ha in mente di trasferirsi a Lugano e sostanzialmente con il suo movimento non fa che portare acqua al mulino di Berlusconi, contro il quale, casualmente, non l'ho mai sentito scagliarsi.

la verità è che sono tutti gay con il culo degli altri... io darei a loro in mano il Paese per un mese e vorrei vedere cosa ne farebbero. Grillo in primis. arringare una piazza non è l'equivalente di amministrare un Paese, una Regione, anche un piccolo Comune.

PS: Scaglione è dei Popolari Uniti, che c'entra con il PD?
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-03-2010 11:47  
quote:
In data 2010-03-23 11:27, liliangish scrive:
Ma voi fate di tutta l'erba un fascio,


ma il PD è di tutta l'erba un fascio (anzi in questo contesto la frase potrebbe assumere dei doppi sensi straordinari).
e mi sfugge come facciate a riconoscere come vostro un partito che è nato tre anni fa ed è tutt'ora (e non potrebbe non esserlo) senza un'identità.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-03-2010 13:00  
Dire che Grillo non attacca Berlusconi è mistificazione della realtà. Piuttosto sono i tuoi argomenti per screditarlo (comico multimilionario, vuole andare a vivere a Lugano, arringatore di piazze) che sono molto simili a quelli dei berluscones, fermo restando che sulla questione dei redditi ha fatto una cazzata, tanto che NESSUNO gli è andato dietro e lui ha mollato subito l'argomento, prova provata che non è vero che i "fan" di Grillo vanno dietro ad un capopopolo senza usare il cervello.

Poi che Grillo attacchi tanto, tantissimo il Pd non può che farmi piacere, perchè sfido chiunque qui a dimostrare che senza il Pd (o i Ds-Margherita) Berlusconi e il berlusconismo non sarebbero morti e sepolti da 15 anni o giù di lì. E il guaio è che i dirigenti, i leader che hanno consentito tutto questo sono sempre gli stessi. Cambiare dal basso? Ma dove... Già ho detto in precedenza che io non ho mai visto questi giovani del Pd protestare o distinguersi dai loro capi o tentare di cambiarli, o evidentemente se lo fanno sono 15 anni che non ci riescono... Se ci sono degli esempi ti prego segnalameli.

Anche sul fatto che i dirigenti del Pd quando sono indagati si dimettono ci andrei molto piano... Questo può essere vero per alcune situazioni come quella di Del Bono. Già quella di Marrazzo è un pò diversa perchè lui si è dimesso non a causa dell'indagine, ma per aver violato quello che in Italia è ancora considerato un tabù, ossia andare a trans. Credo che in quelle situazioni anche un presidente del Pdl si sarebbe dimesso, ma la riprova non c'è quindi prendo per buono quello che dici tu.

Ma vogliamo parlare della Campania? Vogliamo parlare di Bassolino? Vogliamo parlare di De Luca? Vogliamo parlare del fatto che ancora Bassolino partecipa ai comizi a fianco di De Luca invece di nascondersi o, se il Pd fosse un partito serio, farlo sparire? Sembrano il gatto e la volpe assieme...Vogliamo parlare del consiglio regionale della Calabria a maggioranza di centrosinistra con 35 condannati, indagati o sotto processo su 50? Vogliamo parlare della Sicilia? Quindi dai, andiamoci piano con le affermazioni del tipo "quando quelli del Pd sono indagati si dimettono".

Che fare politica stando al governo (qualsiasi governo) sia cosa ben diversa che fare politica stando all'opposizione è cosa normale e palese. Ma a tutto deve esserci un limite. Io mi domando se non ci fossero i cosiddetti grillini, alcuni giornalisti o movimenti come l'Idv che pubblicizzassero la questione delle liste pulite mettendo un minimo di pressione dove si arriverebbe. Questo senza volersi credere meglio degli altri, perchè ti ripeto che solo chi si trova nella condizione di dover o poter fare sbaglia, mentre chi non può fare ovviamente non può nemmeno sbagliare.

Ma il problema non è sbagliare, o avere la mela marcia al proprio interno, il problema è come reagire a questa eventuale situazione ed è lì che il Pd viene meno, ma questo non è un problema tanto della base ma del fatto che il comitato di affari che a livello nazionale supporta Pd e Pdl è abbastanza uniforme. Giampy tarantini o la cricca degli appalti in Abruzzo ne sono l'esempio. Se è vero come è vero che il sistema è marcio, di certo il Pd non contribuisce a renderlo meno marcio di quanto non sia attualmente.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-03-2010 13:06  
Tutto questo tralasciando le questioni prettamente politiche che mi portano a non votare Pd, come, rimanendo al caso campano visto che parliamo di elezioni regionali, la gestione dei rifiuti, la gestione dell'acqua pubblica e, non da ultimo, la gestione della sanità regionale e degli appalti. La prima infatti è diventata solo un grosso sistema clientelare per garantirsi un serbatoio di voti, i secondi idem, con l'aggravante che spesso vengono usati per prendere i voti della camorra, ma sono certo che anche il Pdl saprà fare la sua parte in questo senso.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-03-2010 13:16  
http://www.youtube.com/watch?v=XPNC2KczFGA&feature=player_embedded
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-03-2010 14:00  
Io non mi sconvolgo affatto che Lilian sia una Piddina: è un calderone di pregiudizi e luoghi comuni.
Io sto ancora aspettando un motivo valido per cui la nostra fanciulla (continuo a chiamarla così in quanto devo sostenere adeguatamente il muo ruolo di macho man)si appresta a votare PD.
A parte il fatto che spera, che crede che in futuro, che prossimamente sulle reti Mediaset...
Dicci dolce fanciulla un motivo per cui dovremmo votare PD, in base ai valori del partito odierno (possibilmente, non quelli di un Berlinguer)e al suo (inesistente ) programma.
Perchè il dramma di quest'italietta è prorpio questo: il 70% circa della popolazione vota due partiti che non hanno un programma.

Dicci come mai il PD non ha sostenuto assieme a IDV le firme per il referendum contro il Lodo Alfano, dicci come mai non ha speso una sola parola per la vergognosa legge che scavalca l'articolo 18 (licenziamenti senza giusta causa).
Spiegaci come mai questi argomenti sono stati trattati , ad esempio, dal Blog di Grillo e il PD ha fatto scena muta; argomentalo, dato che sostieni che alcuni non attacchino il Banana mentre altri , forse in un'altra Galassia, sì.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-03-2010 14:13  
quote:
In data 2010-03-23 13:16, Hamish scrive:
http://www.youtube.com/watch?v=XPNC2KczFGA&feature=player_embedded



non vale linkare un video con Travaglio, il prolasso ormonale mi fa perdere la lucidità.

ma a parte ciò, condivido il 99% di quello che dici; solo non credo che la "medicina" per questa "malattia" del centro sinistra sia Grillo e il suo movimento.

quando penso al PD, io penso a quella storiella cinese del bambino che trova una mela marcia, e allora il papà spacca la mela in due, e gli fa vedere che i semi, dentro, sono sani.

certo capisco che in Campania certe cose diano di stomaco... ma qui siamo reduci da tre anni di giunta comunale del PDL e di una coalzione di civiche raffazzonate in cui nessuno controllava nessuno, e io non vedo l'ora di togliermeli dai piedi, e so che non me li toglierà dai piedi Cinque Stelle o la civica dei fuoriusciti da IDV di cui ho la massima stima: me li può togliere davanti solo il PD.

sai cosa sarebbe l'ideale? agire su due fronti, dall'interno e dall'esterno: dall'interno con la partecipazione e con il tentativo di scippare il partito ai capibastone, e dall'esterno con Grillo e IDV.

ma c'è un problema nel fare questo: il problema che siamo troppo pochi.

perché la maggior parte delle persone, che voti a destra o a sinistra, vota il politico che gli fa il merdoso favore, oggi più di ieri perché oggi la crisi è più acuta di ieri. e noi due tre o quattro che cerchiamo di portare avanti un discorso di coerenza, di onesta, di partecipazione, siamo una minoranza.

e non è che di questo mi rendo conto oggi. se il PD è marcio è perché comunque gente come De Luca e Bassolino è gente che porta voti. se IDV si sputtana e candida tre capibastone in Basilicata nonostante l'opposizione interna (e da questo punto di vista si dimostra identico al PD; i miei amici sono dovuti uscire da IDV e fondare una lista civica indipendente, che non so a quanto servirà, se non a impedire l'elezione del candidato del centro sinistra al primo turno), è perché i capibastone portano voti.

se non cambia la cultura della gente, come fanno a cambiare i partiti che su queste cose ci mangiano?

intanto noi cerchiamo di fare qualcosa, nel nostro piccolissimo... ma certo stare a scannarci tra grillini, idv e giovani piddini (ops... mi è scappato) non giova ad altro che ai nostri avversari. e ai capibastone, a qualsiasi partito appartengano.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 23-03-2010 14:33  
quote:
In data 2010-03-23 11:27, liliangish scrive:
la verità è che sono tutti gay con il culo degli altri...



te l'ho detto 100 volte...
si dice froci con il culo degli altri

sei troppo politically correct

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.128987 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: