FilmUP.com > Forum > Attualità - Politica molecolare e diritto al non voto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Politica molecolare e diritto al non voto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Politica molecolare e diritto al non voto
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-03-2010 20:16  
Nessuno qui è duro e puro Nboi, su questo non ci piove, però vorrei capire una cosa: come fai a dire che il sistema e marcio, che c'è corruzione, etc etc e poi dire che bisogna votare Pd? Insomma, come concili le due cose? Perchè se anche fosse come dici tu e cioè che l'Idv salva solo le apparenze, il Pd non si preoccupa di fare nemmeno quello...

Insomma, all'elettore dell'Idv quando le cose andassero male posso concedere il beneficio del dubbio e posso pensare magari che sia un credulone che si beve quello che dice Di Pietro, ma dell'elettore del Pd cosa concedi? Di uno che vota D'Alema, quando poi quest'ultimo vincesse le elezioni e non facesse niente di niente, te la sentiresti di dire che magari Massimino lo ha preso in giro?

Beh, io francamente no. D'Alema, Veltroni, la Finocchiaro, Fioroni, Follini, Bersani, Fassino etc. etc. hanno già dimostrato, hanno già dato... Chi vuol capire chi siano e cosa voglia questa gente ha già tutti gli elementi per capire. Poi, ripeto, questi non solo non fanno i fatti, ma nemmeno a parole oramai si preoccupano più di dire cose sensate.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 17-03-2010 20:33  
quote:
In data 2010-03-17 18:04, Quilty scrive:
Vabbè, parlare con uno del PD è come pretendere di discutere di AVATAR con qualcuno che non si voluto mettere gli occhialini 3D.





questa è senza dubbio un'argomentazione ficcante, ma non cambia il fatto che è un fatto che io vedo con i miei occhi che Italia dei Valori ha candidato alle regionali in Basilicata tre persone che in tre diverse tornate elettorali hanno cambiato tre diversi partiti approdando in questa a IDV... e portandosi dietro il proprio bacino non trascurabile di voti di scambio.

non è solo il PD ad essere corrotto fino al midollo. che, bada bene, è un fatto che io non nego: ma siccome sento, anche se negli anni 70 ero in fasce, che questo partito è un po' mio, non voglio lasciarlo nelle mani di chi lo ha corrotto.

io voglio riprendermelo, perché questo partito secondo me è la nostra unica chance.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-03-2010 20:37  
quote:
In data 2010-03-17 19:29, nboidesign scrive:
quote:
In data 2010-03-17 18:04, Quilty scrive:
Vabbè, parlare con uno del PD è come pretendere di discutere di AVATAR con qualcuno che non si voluto mettere gli occhialini 3D.




hai ragione,
è che sono marcio fino al midollo,
mica duro e puro come tutto l'IDV.
scusami



Guarda che sei tu che ne fai una questione ideologica: io alle prossime elezioni voto MOVIMENTO 5 STELLE, non so se hai capito che di IDV me ne frega fino ad un certo punto, ossia quando porta avanti la questione morale che fu di Berlinguer e difende la legalità.
IDV non mi piace perchè è un partito nato da un'idea vecchia, quella del grande traghettatore e del popolino in ammirazione, che è l'esatto contrario della democrazia partecipativa. E infatti ,essendoci solo Di Pietro e poco altro, il partito non può che imbarcare quintalate di transfughi di logori residui della politica.
Se parliamo di programmi, di idee, chiariamo che il PD non ne ha, ammesso che ne abbia mai avute; che il suo referente in ambito lavorativo è Ichino, c'è da spararsi un quintale di stricnina nelle vene all'istante!
Che è un partito di vecchi cialtroni che hanno già dato, hanno regalato tutto al Banana, da D'Alema e Violante a Veltroni.
E' un partito vuoto, lo specchio esatto del PDL, è fatto di nulla, zero assoluto.
E tra il nulla finocchiariano e un'idea come la questione morale io non ho dubbi. E comunque , dato che c'è altro e la società civile sta andando oltre, scelgo altro.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-03-2010 20:52  
quote:
In data 2010-03-17 20:33, liliangish scrive:


io voglio riprendermelo, perché questo partito secondo me è la nostra unica chance.




Povero tesoro, mi fai quasi tenerezza.
Forse non hai ancora capito che appena alzerai la testa,la nomenclatura dei vecchi parrucconi ti farà fuori in men che non si dica; perchè il PD è un retaggio della concezione fascista della democrazia: tanti guardano, pochi pianificano e decidono.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 17-03-2010 21:11  
quote:
In data 2010-03-17 17:09, Hamish scrive:
spero che in tanti diano un segnale nella mia regione appoggiando magari Fico della lista 5 stelle. e questo per due motivi:

1) Sia perché l'apporto dei movimenti come quello di Grillo può essere determinante per andare nella direzione da me indicata.

2) Sia per dimostrare, al contrario di quanto sostiene per esempio Quentin, che la maggior parte dell'elettorato dell'Idv non è aprioristico e ideologizzato. Se fai quello che dici ti voto, se predichi bene e razzoli male come in Campania voto qualcun'altro o mi astengo senza problemi.




mah, Hamish, io non so cosa sia il Movimento 5 Stelle in Campania, e spero francamente sia un movimento serio e capace di portare a qualcosa...

ma considerando che qui da me Grillo ha potuto mettere il suo faccione sulla lista di questi coglioni (con cui come si può leggere ho avuto purtroppo un incontro fin troppo ravvicinato...) io non sono incline a ben sperare, perdonami.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 17-03-2010 21:18  
quote:
In data 2010-03-17 20:52, Quilty scrive:
quote:
In data 2010-03-17 20:33, liliangish scrive:


io voglio riprendermelo, perché questo partito secondo me è la nostra unica chance.




Povero tesoro, mi fai quasi tenerezza.
Forse non hai ancora capito che appena alzerai la testa,la nomenclatura dei vecchi parrucconi ti farà fuori in men che non si dica; perchè il PD è un retaggio della concezione fascista della democrazia: tanti guardano, pochi pianificano e decidono.




ah, ecco, qui il machismo non era ancora venuto fuori, ma sapevo che non avrebbe tardato ad arrivare.

va bene, tornerò a discutere con te quando porterai argomenti, come eri solito fare anni fa, e smetterai quest'atteggiamento paternalista da "sono maschio e posso spiegarti come va il mondo".
inutile ricordarti che il maschilismo è storicamente di destra (fascista?)

ho abbastanza esperienza da sapere da sola che quel che dici è vero.

ma anche no.

_________________
...You could be the next.

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 17-03-2010 alle 21:40 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 17-03-2010 23:25  
quote:
In data 2010-03-17 21:11, liliangish scrive:
questi coglioni


Fammi capire: questi andavano sul vostro forum a rompere il cazzo e tu li hai affrontati sul loro territorio beccandoti anche una serie di offese gratuite e resistendo?

Che amazzone! Sto invidiando McMurphy. Comunque è vero che non ti hanno censurata..forse proprio perchè li hai sfidati a farlo riuscendo a toccarli sul vivo: buona strategia

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 17-03-2010 alle 23:34 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 18-03-2010 09:42  
quote:
In data 2010-03-17 20:16, Hamish scrive:
Nessuno qui è duro e puro Nboi, su questo non ci piove, però vorrei capire una cosa: come fai a dire che il sistema e marcio, che c'è corruzione, etc etc e poi dire che bisogna votare Pd? Insomma, come concili le due cose? Perchè se anche fosse come dici tu e cioè che l'Idv salva solo le apparenze, il Pd non si preoccupa di fare nemmeno quello...

Insomma, all'elettore dell'Idv quando le cose andassero male posso concedere il beneficio del dubbio e posso pensare magari che sia un credulone che si beve quello che dice Di Pietro, ma dell'elettore del Pd cosa concedi? Di uno che vota D'Alema, quando poi quest'ultimo vincesse le elezioni e non facesse niente di niente, te la sentiresti di dire che magari Massimino lo ha preso in giro?

Beh, io francamente no. D'Alema, Veltroni, la Finocchiaro, Fioroni, Follini, Bersani, Fassino etc. etc. hanno già dimostrato, hanno già dato... Chi vuol capire chi siano e cosa voglia questa gente ha già tutti gli elementi per capire. Poi, ripeto, questi non solo non fanno i fatti, ma nemmeno a parole oramai si preoccupano più di dire cose sensate.



Vedi hamish, subito sotto ha risposto lilian che come al solito ha un dono di sintesi superiore al mio.. lo ripropongo


quote:
In data 2010-03-17 20:33, liliangish scrive:
non è solo il PD ad essere corrotto fino al midollo. che, bada bene, è un fatto che io non nego: ma siccome sento, anche se negli anni 70 ero in fasce, che questo partito è un po' mio, non voglio lasciarlo nelle mani di chi lo ha corrotto.

io voglio riprendermelo, perché questo partito secondo me è la nostra unica chance.



L'ultima frase è la sintesi totale.. il PD, anche secondo me, è la nostra unica chanche.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-03-2010 11:41  
non si capisce in che modo si dovrebbe riuscire a levare il partito a D'alema Fassino Bersani Veltroni Finocchiaro e compagnia bella

l'opportunità di avviare un cambiamento è stata buttata con l'elezione del nuovo segretario di partito

evidentemente la maggioranza degli elettori del partito non la pensa come voi


credere di eliminare il potere di partito è come quando si chiedeva a Saddam Hussein di lasciare il potere in Iraq
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 18-03-2010 12:03  
quote:
In data 2010-03-18 11:41, Tenenbaum scrive:

credere di eliminare il potere di partito è come quando si chiedeva a Saddam Hussein di lasciare il potere in Iraq


Ora esco dall'argomento, ma credo che quella soluzione che venne proposta mi pare dai Radicali poteva funzionare ed era l'unica alternativa credibile alla guerra di Bush. Il problema fu che la comunità internazionale non ci credette e la volontà bellica dell'amministrazione americana prevalse.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 18-03-2010 alle 12:27 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 18-03-2010 13:10  
quote:
In data 2010-03-17 23:25, quentin84 scrive:
quote:
In data 2010-03-17 21:11, liliangish scrive:
questi coglioni


Fammi capire: questi andavano sul vostro forum a rompere il cazzo e tu li hai affrontati sul loro territorio beccandoti anche una serie di offese gratuite e resistendo?

Che amazzone! Sto invidiando McMurphy. Comunque è vero che non ti hanno censurata..forse proprio perchè li hai sfidati a farlo riuscendo a toccarli sul vivo: buona strategia

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 17-03-2010 alle 23:34 ]



Se pensi che Django e' il candidato sindaco della lista 5 stelle...

quote:
Oppure. Ti offro una possibilità, cara Gigliola.
Ammettiamo che ti senti sola. E magari non scopi abbastanza (vedi referto prof. tavor), e allora ok un forum vale l'altro, l'importante è non sentirsi soli e per una volta chissà farsi anche bene alla salute.
Sono disponibile, ci intendiamo, tassativamente sotto tuo invito, a venirti a trovare a casa. Magari ti sentirai meno sola.



... che poi gli ho pure detto nell'altro forum di passare da casa ma chissa' perche' non e' venuto... quest'uomo coraggioso

Coraggioso e macho dietro un nick e poi invece colleziona figure barbine e ridicole in pubblico.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-03-2010 13:31  
scusa ma di che forum si tratta

perchè non ho ben capito la storia
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 18-03-2010 14:01  
quote:
In data 2010-03-18 13:31, Tenenbaum scrive:
scusa ma di che forum si tratta

perchè non ho ben capito la storia




si tratta del Meetup della lista civica di Grillo su Matera... il succo del discorso è ciò che ha detto Quentin; noi avevamo un altro Meetup di Grillo su cui due o tre di loro avevano cominciato a venire a spammare con dei troll (e vi ho risparmiato le stronzate dei troll).

questa gente è oggi candidata al Comune con tanto di "certificato" di Beppe Grillo.

e il simpaticone che mi ha detto "vengo a trovarti a casa così ti sfogo io" che non è solo una roba machista ma anche una velata minaccia, soprattutto dopo aver reso pubblico sul suo forum il mio nome e cognome, è il loro candidato sindaco.

queste sono le persone da cui Grillo si fa rappresentare. a me basta e avanza per mettere il crocione su Grillo, altro che la croce.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-03-2010 14:09  
quote:
In data 2010-03-18 14:01, liliangish scrive:
e il simpaticone che mi ha detto "vengo a trovarti a casa così ti sfogo io" che non è solo una roba machista ma anche una velata minaccia



Bè velata non mi sembra nemmeno il termine adatto...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-03-2010 14:54  
Lilian, non vedo cosa c'entri il maschilismo. Le mie opinioni qui sono sempre state rivolte con la stessa modalità sia che avessi di fronte un uomo oppure una donna.

Abbiamo capito finora che votate PD per ideologia, non c'erano molti dubbi dato che il PD non ha un programma; e come gli elettori del Banana lo votano per acclamazione, indipendentemente da quello che dice, siamo sulla stessa barca.

Ma poi non capisco perchè ti affanni tanto a voler smascherare una lista civica del tuo paese prendendotela con Grillo poi.
Nessuno ha obbligato i tuoi concittadini a mettersi in gioco. C'è chi , sulla spinta delle idee del Blog, ha scelto di presentarsi. Se il risultato è quello che è, la colpa unica e totale è di una città che non riesce a sfornare nulla di meglio.
La croce mettila sulla passività della comunità e sulla sua inettitudine o miseria.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.009766 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: