FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Migliori duelli della storia del cinema?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Migliori duelli della storia del cinema?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Migliori duelli della storia del cinema?
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 23-03-2010 15:50  
ma perdio

Beatrix e O' Ren alla fine di KILL BILL 1. Come ho potuto dimenticarlo
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Hotfuzz


Reg.: 03 Dic 2008
Messaggi: 62
Da: estero (BL)
Inviato: 23-03-2010 15:55  
Il miglior duello cinematografico che io ricordi è stato quello a base di scoregge in faccia tra Magneto man e Supercondom in: Acrobats at Coito ardito remix
_________________
Disturbo?!

  Visualizza il profilo di Hotfuzz  Invia un messaggio privato a Hotfuzz    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 23-03-2010 16:17  

_________________
http://trifo.blogspot.com

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-03-2010 11:14  
quote:
In data 2010-02-15 11:23, DeadSwan scrive:

I duelli verbali di Katherine Hepburn e Spencer Tracy ne "La costola di Adamo" (e non ditemi che non vale)




<3


Però anche "Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre, preparate a morir!"
(La storia fantastica)

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-03-2010 11:16  
quote:
In data 2010-03-24 11:14, Janet13 scrive:
quote:
In data 2010-02-15 11:23, DeadSwan scrive:

I duelli verbali di Katherine Hepburn e Spencer Tracy ne "La costola di Adamo" (e non ditemi che non vale)




<3


Però anche "Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre, preparate a morir!"
(La storia fantastica)


cazzo è verissimo!!!!!!!!
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Auguste

Reg.: 02 Apr 2010
Messaggi: 48
Da: Torre del Greco (NA)
Inviato: 02-04-2010 10:32  
Dite quello che volete, ma i duelli che più mi hanno emozionato in assoluto sono quelli dei western di Leone.
Magari ce ne sono altri molto belli, però questi mi hanno colpito moltissimo. Mi è impossibile scegliere tra il triello de "Il buono, il brutto, il cattivo", Ramon/Joe in "Per un pugno di dollari", Harmonica/Frank in "C'era una volta il West" e Indio/Mortimer in "Per qualche dollaro in più".
Forse in assoluto quelli di C'era una volta il West e di Per qualche dollaro in più.
Bellissimo il flashback di Armonica al termine del quale(dopo un gigantesco climax culminante con la rivelazione del perché dell'odio di Armonica verso Frank e di come sia nata questa sua abitudine di portare l'armonica)sentiamo uno sparo.
Forse è quello il mio preferito, seguito da quello Indio/Mortimer. Bellissima l'entrata in scena del Monco.
A questo proposito voglio dire che per quanto riguarda Armonica, metaforicamente ha cessato di vivere da quando è morto il fratello, portando su di sé un senso di morte - riconosciuto dallo stesso Cheyenne - che è emblematico della fine di un'epoca storia. Dopo la fine degli eroi solitari(Per un pugno di dollari)e dei miti del West(Il buono, il brutto il cattivo), tocca ora al Vecchio West stesso ed è significativo che sia una donna a portare con sé la fine. Ricordate la donna che nel primo film della trilogia leoniana era solo vista come merce di scambio? Nel secondo film della trilogia il suo ruolo è meno centrale apparentemente, ma a parte la proprietaria di facili costumi dell'albergo, c'è la sorella di Mortimer, motivo centrale del film perché movente della vendetta del Colonnello.
Nell'ultimo film della trilogia(che potrebbe essere visto come un prequel)la donna è ancora pestata e vista come un oggetto.
In C'era una volta il West è tornata da New Orleans, ha smesso di vendersi per nulla, ormai ha preso il sopravvento, è protagonista del cambiamento che sta avvenendo. Lei ama Armonica, ma il loro rapporto sarebbe inconciliabile. Lei è l'inizio, lui la fine.
Come dicevo all'inizio, Armonica, dopo la morte del fratello, ha perso una sua identità e ha iniziato a muoversi come un fantasma inesistente, come una sorta di angelo della morte, un esecutore. Un po' come Eric Draven de Il corvo, che (soprav)vive solo per portare avanti la sua vendetta.
Ed è emblematico che la sua identità cessi cadendo assieme al fratello suonando l'armonica, che come disse Sergio Leone emette un suono morto, un suono di morte.
Mi scuso per essermi dilungato.
Ad ogni modo, ripeto, i duelli leoniani mi sembrano i più emozionanti, hanno qualcosa che ti prende, almeno personalmente li preferisco di gran lunga.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Auguste il 02-04-2010 alle 10:44 ]

  Visualizza il profilo di Auguste  Invia un messaggio privato a Auguste     Rispondi riportando il messaggio originario
PaoloLee

Reg.: 07 Lug 2010
Messaggi: 15
Da: Parma (PR)
Inviato: 17-08-2010 14:26  
Cito solo un duello di uno spaghetti Western magari un pò dimenticato.

Il duello finale de "Il Mercenario" di Corbucci.

Un Jack Palance grande come al solito, Franco Nero con gli occhi di ghiaccio e un Tony Musante Clown che resta indimenticabile.

E la musica di Morricone come al solito unica.

Dopo i duelli di Leone questo resta uno dei più memorabili.

  Visualizza il profilo di PaoloLee  Invia un messaggio privato a PaoloLee    Rispondi riportando il messaggio originario
IchiTK

Reg.: 24 Ott 2011
Messaggi: 4
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-10-2011 01:16  
Praticamnte tutti i duelli dei film di akira Kurosaa!

  Visualizza il profilo di IchiTK  Invia un messaggio privato a IchiTK    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.123827 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: