FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Tesi: utilità o passione?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Tesi: utilità o passione?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Tesi: utilità o passione?
Meglio una tesi utile 0 0%
Meglio una tesi appassionante 4 100%
Totale 4 100%

Autore Tesi: utilità o passione?
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-02-2010 21:15  
non ricordo cosa studi, chenoa, ma suppongo sia qualcosa nell'ambito umanistico... quindi ti consiglierei di orientarti nè sul più utile nè sul più appassionante, ma sul più sbrigativo.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 09-02-2010 23:45  
Tesi originale e particolareggiata, quindi argomento che appassiona.

I professori apprezzano sempre l'iniziativa personale (leggi: bei punti), e a maggior ragione, se si tratta di qualcosa che ti appassiona e motiva particolarmente, ci metterai quel quid in più che farà venir fuori un elaborato coi fiocchi e (credo) in tempi ragionevoli.
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-02-2010 10:36  
quote:
In data 2010-02-08 19:16, sloberi scrive:
Io sono (stato) per la passione. La tesi non mi è minimamente servita per il lavoro e non mi servirà mai, però me la sono spassata per 6 mesi.




Era una tesi su Hugh Hefner.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-02-2010 12:57  
Chenoa, fai quello che più ti piace e appassiona e soprattutto, perdici più tempo possibile, perchè poi inizierà la fase più stressante e merdosa della tua vita.

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-02-2010 23:13  
quote:
In data 2010-02-10 12:57, Marienbad scrive:
.. e soprattutto, perdici più tempo possibile..



ahah..

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-02-2010 01:49  
quote:
In data 2010-02-08 17:38, TheSpirit scrive:
Secondo me è meglio scegliere un argomento che appassiona, e non eccessivamente inflazionato, o comunque se si sceglie un argomento frequentato, prenderlo da un lato un po' "insolito"...
Se si è veramente interessati al tema è più facile che venga fuori una buona tesi, e non sono così convinto che fare una buona tesi sia del tutto inutile.




Sono pienamente d'accordo. Spesso la tesi appassionante appassiona anche altre persone, però la puoi trattare in maniera "unica"... l'esempio che mi viene in mente è quello di mia sorella: come tutti i suoi colleghi voleva fare una tesi sulla pubblicità (lei era in lingue e comunicazione) e il docente, esausto, le ha detto di cercare un punto di vista differente. Ha deciso di fare la tesi sulle pubblicità di preservativi. Insolito, curioso e di interesse.

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios2

Reg.: 09 Gen 2010
Messaggi: 92
Da: catania (CT)
Inviato: 11-02-2010 17:17  
quote:
In data 2010-02-10 12:57, Marienbad scrive:
Chenoa, fai quello che più ti piace e appassiona e soprattutto, perdici più tempo possibile, perchè poi inizierà la fase più stressante e merdosa della tua vita.





vero. Io ho fatto la tesi in sei mesi, (per il vecchio ordinamento in tempi record) e mi sono pentita amaramente. Però è anche vero che se indugi troppo potrebbe venirti il blocco..e inoltre è economicamente sconveniente.
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate.
Tu quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios2  Invia un messaggio privato a remedios2    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 12-02-2010 20:35  
Beh, l'argomento non è ancora perfettamente definito, comunque alla fine ho scelto per la passione. Sulla durata mi auguro di finire per novembre, contando che mi manca ancora qualche esame. Speriamo!


  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-02-2010 21:36  
quote:
In data 2010-02-10 23:13, joeblack scrive:
quote:
In data 2010-02-10 12:57, Marienbad scrive:
.. e soprattutto, perdici più tempo possibile..



ahah..



In realtà da ridere c'è molto poco. JB, forse tu ti sei fatto l'idea di essere un figo della madonna, perché hai una tua famiglia, un tuo lavoro, una tua indipendenza. Lungi da me ritenerti uno sfigato per questo, ma sta di fatto che ti ritengo uno sfigato e non da poco. Parto dal presupposto che, sebbene non sia intervenuto al tempo, ho segutio tutta la conversazione che sta alle spalle di questa tua risata. Ora, siccome Marien si prende spesso la briga di tradurre il mio pesnsiero per il forum, per una volta mi prendo la briga io di tradurre il pensiero di Marien per il forum. Marien di fatto sta solo dicendo che non sei obbligato a rispettare i meccanismi che qualcuno (la famiglia, la società, quello che cazzo vuoi...) ti impone, qualora tu non lo voglia. Perché poi è peggio. Cioè... mettiamo che qualcuno ti dica che per essere felice, tu debba sposarti ed avere dei bambini. Tu, che sei un cazzone (e casualmente lo sei), che fai? Ti sposi e metti al mondo, malgrado le leggi dell'universo, dei bambini. Salvo che dopo ti pesano sul cazzo e cominci a comportarti da perfetto idiota. Tipo, io non ti conosco, ma 10000 a 1 che almeno una volta nella tua vita hai spacciato i tuoi figli per i tuoi nipoti o qualcosa del genere. Ora, tutto questo per dire che se tu qui credi di essere un gran figo (quando invece tutti noi ti consideriamo una mezza merda) in fondo un motivo c'è: ed è il tuo essere assolutamente ridicolo nel voler sembrare un adulto (che poi il tuo sostenere di essere adulto si riduce all'avere un lavoro), quando invece sei la cosa più lontana dalla maturità umana che abbia mai visto. Mi spiego meglio: hai un lavoro, sei indipendente? Bene, bravo, ma questo non fa di te un adulto e l'immagine che dai sul forum lo conferma. E dunque il discorso di Marien è solo quello di "non fare quello che non si è", o che "non ci si sente di essere". Perché poi il risultato è l'apparire come una merda che non ci si spiega come, dove e perché possa avere una famiglia. E che continuamente cerca disperatamente qualcosa al di fuori della sua realtà, magari sfruttando proprio la sua realtà, alla quale non è in grado di dare un valore.

P.S. Per la cronaca. Il fatto di far cascare nella rete qualche ragazzetta, non concorre a renderti un figo, perché sono certo che lo pensi. Concorre solo a dar ragione al mio discorso. Scusa se mi sono permesso di infierire.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 13-02-2010 alle 21:38 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-02-2010 22:19  
quote:
In data 2010-02-13 21:36, Deeproad scrive:
Scusa se mi sono permesso di infierire.




ma figurati caro mio, puoi infierire quanto ti pare, anzi devi scusarmi se noto solo ora questa tua perla... credevo fosse un sondaggio già morto... ed è per questo che penso sia opportuno riportarlo in vetta, non vorrei che qualcun altro come me corra il rischio di non leggere il tuo intervento illuminante ... anche se inutile, a parer mio, perchè credo che tutti qui abbiano un'idea di JB molto simile alla tua e quindi penso che ti sia preso tutto questo disturbo per niente... voglio dire non siamo mica in un forum di dementi? pensi di essere forse l'unico illuminato?
certo, è anche vero, che non sarebbe stato bello da parte tua non spendere manco una parola in difesa della povera marien... me ne rendo conto e ti capisco; almeno però potevate accordarvi sull'interpretazione del famigerato post di marien, la tua è la terza che leggo e questo la dice lunga...

mah .. chissà.. spero almeno che questo tuo post, oltre a ribadire cose già note su JB, faccia intravedere che razza di persone si nascondono dietro nickname più altisonanti.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-02-2010 12:47  
quote:
In data 2010-02-19 22:19, joeblack scrive:
anche se inutile, a parer mio, perchè credo che tutti qui abbiano un'idea di JB molto simile alla tua e quindi penso che ti sia preso tutto questo disturbo per niente...



Infatti si, ma quella sera tornai a casa strafatto. In condizioni normali sicuramente non l'avrei scritto. Non che non lo pensi, intendiamoci, ma mi rendo conto anche io che ribadirlo era del tutto superfluo. Quindi niente, stavolta son d'accordo con te.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-02-2010 12:49  
Fermo restando che maltrattarti è sempre un piacevole passatempo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-02-2010 17:10  
quote:
In data 2010-02-20 12:47, Deeproad scrive:
quote:
In data 2010-02-19 22:19, joeblack scrive:
anche se inutile, a parer mio, perchè credo che tutti qui abbiano un'idea di JB molto simile alla tua e quindi penso che ti sia preso tutto questo disturbo per niente...



Infatti si, ma quella sera tornai a casa strafatto. In condizioni normali sicuramente non l'avrei scritto.



ahaha... roba da non crederci, ti giuro che quando ho letto il tuo post ho pensato l'esatto contrario e cioè che eri in astinenza.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 20-02-2010 17:24  
quote:
In data 2010-02-11 17:17, remedios2 scrive:
Però è anche vero che se indugi troppo potrebbe venirti il blocco..e inoltre è economicamente sconveniente.




sigh...

Ah, io adoro la mia tesi, ho voluto fin da subito fare qualcosa che amo. Poi - forse - mi è andata bene: è un lavoro utile per il mio futuro come "esempio guidato" dell'attività che vorrei fare e - forse - mi sarà utile anche perchè mi garantisce dei contatti importanti.

Chiaramente, tutto questo non si avvererà.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-02-2010 20:26  
quote:
In data 2010-02-19 22:19, joeblack scrive:
almeno però potevate accordarvi sull'interpretazione del famigerato post di marien, la tua è la terza che leggo e questo la dice lunga...





Urgerebbe un disegnino per farti capire come, dove e quando hai cominciato a toppare con le interpretazioni del mio post, compromettendo senza rimedio la tua posizione e ricoprendoti di ridicolo oltremodo, ma non ne ho voglia, non ho tempo, non ho pazienza. Dopotutto lo ammetti anche tu stesso con la risposta che fornisci a Deep: sei un cazzone demente e tutti lo possono constatare senza grandi sforzi. Indi per cui tieniti la tua versione, usala per far pace con te stesso e gioisci del fatto che la tua vita è migliore di quella di tanti altri perchè come uno sciatore perfetto durante lo slalom gigante hai toccato tutte le bandierine...
Hippiaiei!

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.009492 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: