FilmUP.com > Forum > Attualità - Papa, AIDS, sesso sicuro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Papa, AIDS, sesso sicuro   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Papa, AIDS, sesso sicuro
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 25-06-2009 14:41  
Il papa parla di sesso e fa ancora danno!

No ai preservativi a scuola e nel terzo mondo, roba da mettersi le mani nei capelli! Non possiamo permettere che si dicano certe cose nel ventunesimo secolo. Jovanotti parlò chiaro nel 1992 con la reppata "sai qual'è il problema"

Video di denuncia 2009 :
http://www.youtube.com/watch?v=IjVKi7Tz3-E

25 milioni di morti! La chiesa deve starne fuori.

Apri la tua mente

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 25-06-2009 15:21  
Da cattolica, ti dico che non ho mai amato Ratzinger, e che non sono stata per nulla contenta della sua elezione. Le sue uscite sono una più infelice dell'altra, e questa sui preservativi è stata davvero la classica goccia nel classico vaso. Pensa che, nelle zone di missione in Africa, o altrove, preti e suore distribuiscono preservativi, perché sono a contatto ogni giorno con la triste realtà dell'Aids. Con buona pace di dogmi e ordini dall'alto.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 10-05-2010 17:02  
E' stato il primo topic che ho trovato che avesse un pò di pertinenza con ciò di cui volevo scrivere.

Oggi, prima di iniziare le lezioni, ho visto alcuni compagni discutere animatamente. Mi sono avvicinata e mi son fatta dire di cosa si stesse parlando.

Una di loro, cattolica convintissima e praticantissima (tanto da mettere come immagine msn un disegno di Gesù quando sta sotto esame...) sosteneva che il sesso non va fatto protetto (eludendo il discorso sulle malattie ma basandosi unicamente su un dato legato all'impedimento della procreazione) perchè va contro ciò che dice la Chiesa.
E fin qui niente di strano.
La cosa strana consiste nel fatto che lei sia fermamente convinta - UDITE, UDITE - che è il Signore a decidere se mandare i figli o no... E fin qui ancora niente di strano, direte voi. Lei si spiega meglio. Afferma che si può fare sesso senza contraccettivi in qualsiasi momento, basta pregare intensamente il Signore di non avere figli e se lui è abbastanza caritatevole ascolterà la tua preghiera e non darà il via al miracolo della procreazione.
Io già inizio a storcere il naso.
L'amica le fa notare (anche prendendola abbastanza per il culo) che no, non va proprio così, in quanto scientificamente verificato che se un uomo si unisce alla donna donandole il suo seme ci sono probabilità statisticamente altissime (per non dire certezze) che lei possa rimanere incinta.
Lei ribatte che invece no, che il Signore può tutto e che è pronto ad ascoltare la preghiera di un buon cristiano.
Infatti, afferma che chi non può avere figli si divide in due categorie: chi non riesce e non riuscirà ad averne e chi, solo dopo varie ed intense preghiere, riesce a realizzare questo desiderio.
Allora mi inserisco io e dico che, se volessimo davvero rispettare ciò che dice il Signore, donne ed uomini dovrebbero unirsi solo per procreare, che non si può chiedergli di perdonare un peccato già consapevoli che lo si commetterà e che va contro la Parola di Dio.
Lei è in difficoltà ma non lo dà a vedere, anzi incalza affermando che invece se c'è rispetto fra due sposi (?) allora il Signore può perdonarl, qualche volta, ammesso che non diventi un'abitudine... Per divincolarsi, mi fa un esempio. Mi dice che ci sono milioni di persone malate ma solo chi prega davvero e crede nella forza del Signore riesce a guarire (seguono esempi di persone che lei dice di conoscere bene, e su questo non voglio entrare nel merito). Allora io le faccio notare che ci sono milioni di bambini che muoiono di fame in Africa ogni giorno.
E lei: "Ma loro hanno divinità pagane, non sanno chi è Dio."
Ed io: "Ma che dici... Ci sono un sacco di preti che vanno in missione ed insegnano la Parola di Dio... Perchè questi bambini non dovrebbero salvarsi? Tutti i bambini nascono innocenti e puri agli occhi di Dio, perchè lui dovrebbe decidere chi deve morire e chi no?"
E lei: "Ma il Signore mica decide chi muore e chi vive! Ti sei chiesta se le madri di questi bambini preghino abbastanza?"
Ed io: "Ma che dici? Ma quando un tuo figlio sta morendo di fame, sai quante volte ti rivolgi a Dio o chi per esso? E se si tratta di orfani, solo perchè nessuno prega per loro perchè dovrebbero essere abbandonati al loro destino? Perchè mai un bambino africano dovrebbe morire ed uno occidentale e cattolico avere qualche speranza in più di sopravvivenza?"
E lei: "Ma che c'entra... In Africa ci sono quelli cattivi , quelli che fanno le guerre. Dio non può intercedere in cose che non ha creato lui, non è lui che ha voluto la guerra in quei paesi. E' colpa di chi fa la guerra se muoiono i bambini in Africa, mica del Signore che non li aiuta."

Mi sarebbe venuto da continuare dicendo: "Ma, scusa... Ed allora l'Onnipotenza?", ma l'unica cosa che ho detto è stata "Vabbè, vado in aula a prendere posto."

Questa conversazione di oggi mi ha fatto molto riflettere. Non è giusto che non si possa vivere serenamente la propria religione perchè si inculcano dottrine non soggettivamente ma universalmente sbagliate e che nel 2010 si facciano ancora discorsi del 7 a.C.
Eppure mi rendo conto che la visione del "Buon Cristiano" è distorta come non mai, che nelle parole delle persone che incontriamo tutti i giorni è palese la necessità di un cambiamento, da qualche parte.
Di questo passo, resterà davvero poco di questo cristianesimo. Non so come funzioni per le altre religioni, ma credo che la Chiesa Cattolica debba davvero svecchiarsi un pochino.

_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 10-05-2010 alle 17:04 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 10-05-2010 17:09  
ma qui, utopia, si tratta di una ragazza profondamente stupida e ignorante, che riesce solamente a contraddire se stessa asserendo cose assolutamente aliene alla Dottrina (Dio è cattivo, se non preghi non ti salvi, in Africa ci sono 'quelli cattivi'.. ma che cazzo significa????)

non c'entra nulla con la religione, ma con un'educazione religiosa assurda cieca, quasi giansenistica.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 10-05-2010 17:11  
e mi dispiace che tu debba incontrare 'cattolici' così marci e inautentici.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 10-05-2010 17:20  
Ma infatti il punto è proprio questo, Harold.

Non dico che i cattolici sono tutti come lei (io stessa sono cattolica ma non condivido UNA SOLA parola uscita dalla sua bocca) ma che purtroppo in giro ce ne sono e che nell'epoca della grande bestia quale l'AIDS ci sono persone che sperano che il Signore non le faccia restare incinta piuttosto che pensare a proteggersi da malattie che si trasmettono sessualmente!

Poi sul discorso dei bambini mi sono veramente ma veramente ma veramente incazzata.
Che pochezza.
E che le vuoi dire? Ho preferito alzare i tacchi e frenare le mie argomentazioni.
Come ha detto un mio amico, a cui l'ho raccontato perchè CATTOLICISSIMO e PRATICANTISSIMO anche lui ed io ero incuriosita dal suo pensiero: "La grandezza delle puttanate che spara la gente è inversamente proporzionale alla grandezza del loro cervello".

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 10-05-2010 17:23  
quote:
In data 2010-05-10 17:09, HaroldKid scrive:
in Africa ci sono 'quelli cattivi'.. ma che cazzo significa????)



Difatti l'ho messo apposta in corsivo, perchè m'è sembrato proprio un discorso da asilo. Infatti, quando ha detto quelli cattivi devo aver cambiato palesemente espressione del viso, forse ho inarcato un pò troppo la sopracciglia destra perchè l'amica ha detto ad un altro che era lì vicino: "Adesso E. parte in quarta..."
Io invece self control totale, se non ne vale la pena manco ci penso ad affrontare discorsi infervorandomi.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-05-2010 17:32  
E questa tipa fa ingegneria? Immagino i suoi dubbi esistenziali quando al primo esame di fisica ha scoperto che se lasci una penna questa cade a causa della forza di gravità e non del volere di Dio... Forse le sarà passato in mente di ardere sul rogo il professore...

Ma guarda tu che si deve sentire nel 21esimo secolo! Non potrei mai discutere con gente così, il mio fegato ne risentirebbe troppo e credo che passerei alle offese pesanti dopo circa 6 secondi.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 10-05-2010 18:08  
Secondo me la tua amica è la Massironi...

Uto, trova il Signore prima che Lui trovi te!!!
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 10-05-2010 18:38  
quote:
In data 2010-05-10 18:08, liliangish scrive:
Secondo me la tua amica è la Massironi...





L'HAI TOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Ahahahaha oddio Lilian mi hai fatto morire dalle risate!!!
Ecco lo svantaggio di questo cazzo di feisbuk... Ed ecco perchè W il forum

quote:
In data 2010-05-10 18:08, liliangish scrive:
Uto, trova il Signore prima che Lui trovi te!!!


Nel frattempo ho trovato Darth Fener!

(edit: battuta, ovviamente... con tutto il rispetto parlando e senza essere sacrileghi...)


[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 10-05-2010 alle 18:39 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-05-2010 18:52  
Nella dottrina cattolica Dio ci ha donato il libero arbitrio e con esso anche la libertà di compiere il male quindi in effetti Dio non impedisce a "quelli cattivi" di fare le guerre (semmai li punirà con l'Inferno se non si pentono, ma intanto la guerra l'hanno fatta) perchè così negherebbe il libero arbitrio.
Altro discorso è quello riguardante le catastrofi naturali che non dipendono dall'azione umana: terremoti, uragani, eruzioni vulcaniche.
In effetti non si capisce come mai una divinità che viene descritta come onnipotente e buona abbia permesso la distruzione di Pompei, il maremoto di Messina nel 1908, lo tsunami nel Sudest Asiatico, e tutti i terremoti antichi e recenti che hanno fatto stragi.
Che gli ci voleva a creare un mondo senza disastri naturali? i casi sono due: ammesso che Dio esista o non è onnipotente o non è così buono.
Io personalmente sono epicureo: anche se Dio esiste (e francamente non lo so) non si cura delle nostre miserie.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 10-05-2010 alle 22:34 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-05-2010 20:05  
quote:
In data 2010-05-10 18:52, quentin84 scrive:

In effetti non si capisce come mai una divinità che viene descritta come onnipotente e buona abbia permesso la distruzone di Pompei, il maremoto di Messina nel 1908, lo tsunami nel Sudest Asiatico, e tutti i terremoti antichi e recenti che hanno fatto stragi.



Su Pompei e lo tsunami, la giovane iper-cattolica potrebbe rispondere che quelli erano pagani e forse anche le vittime cristiane "non pregavano abbastanza"..però anche così verrebbe a cadere l'idea cristiana di un Dio buono che ci ama tutti senza distinzione.
Questo è curioso: il Dio in cui sembra credere questa cattolicissima ragazza assomiglia a quello del Vecchio Testamento che salva Caino, uccisore del fratello, ma poi è tentato di sterminarci tutti (tranne Noè e famiglia) con un diluvio universale, distrugge Sodoma e Gomorra solo perchè gli abitanti si divertivano in una maniera che Lui non gradiva e trasforma in statua di sale la povera moglie di Lot solo perchè voleva dare un ultimo sguardo alla sua città in fiamme, un Dio che chiede ad un padre di sacrificargli il figlio solo per vedere se lo fa davvero, che salva il suo popolo dalla schiavitù in Egitto per farlo penare quarant'anni nel deserto, che ama quel popolo, lo ama davvero, ma di un amore simile a quello di un marito geloso e violento che minaccia la moglie di castighi terribili se oserà allontanarsi da Lui.
Sorvolo su quel Decalogo che ci avrebbe offerto come regola di vita, De Andrè ha già detto tutto, basti sapere che donna e roba sono messi sullo stesso piano. Il bello è che questa roba è tutt'ora la base dei tre monoteismi.
un Dio che nel Nuovo Testamento (che dovrebbe essere quello "perfetto", "illuminato" dalla figura del Messia Gesù) penserà bene di mandare Suo figlio sulla croce per "salvarci".
Poi uno si chiede perchè si diventa atei.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 10-05-2010 alle 20:25 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 10-05-2010 20:17  
poi uno si chiede perchè si odiano gli atei...

ti ostini nelle tue argomentazioni cartonesche e puerili.. non conosci, non 'senti'... riporti, banalizzi e soprattutto mistifichi, perchè ho detto che le 'cosiddette argomentazioni' della ragazza non c'entrano nulla con la religione e tantomeno con Dio.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-05-2010 20:23  
Tutta questa faccenda mi ha fatto tornare in mente lui:
http://www.youtube.com/watch?v=ju0Rvr6ofoA&feature=related

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 10-05-2010 20:45  
quote:
In data 2010-05-10 20:23, quentin84 scrive:
Tutta questa faccenda mi ha fatto tornare in mente lui:
http://www.youtube.com/watch?v=ju0Rvr6ofoA&feature=related



certo che se per controargomentare ti basi sui deliri di questo coglione.. buonanotte. questa è merda pura.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127645 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: