FilmUP.com > Forum > Attualità - Papa, AIDS, sesso sicuro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Papa, AIDS, sesso sicuro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Papa, AIDS, sesso sicuro
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-05-2010 20:57  
quote:
In data 2010-05-10 20:45, HaroldKid scrive:
quote:
In data 2010-05-10 20:23, quentin84 scrive:
Tutta questa faccenda mi ha fatto tornare in mente lui:
http://www.youtube.com/watch?v=ju0Rvr6ofoA&feature=related



certo che se per controargomentare ti basi sui deliri di questo coglione.. buonanotte. questa è merda pura.


Guarda che non era rivolto a te, è solo un video dell'indimenticabile Giralico di Mai dire Tv che ho messo così per sdrammatizzare, tutti i discorsi su un Dio vendicativo che "punisce quelli che non pregano abbastanza" me l'hanno fatto tornare alla mente. Tutto qua. Tra l'altro Giralico non era nemmeno cattolico, ma una specie di predicatore evangelico fondamentalista simile a certi predicatori statunitensi, ma più ridicolo.
Lo stesso tipo di gente satireggiata da Corrado Guzzanti e Marina Massironi nei panni di Snack e Gnola.

So bene che l'idea cattolica di Dio è (in teoria, sulla pratica lasciamo stare..) un'altra cosa..ciò non toglie che il Dio biblico sia un concentrato dei peggiori difetti umani.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 10-05-2010 alle 21:26 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-05-2010 21:36  
quote:
In data 2010-05-10 20:17, HaroldKid scrive:
poi uno si chiede perchè si odiano gli atei...



Ah sì? Si odiano gli atei? A me in genere appena uno si professa ateo comincia già a starmi simpatico.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 11-05-2010 09:26  
quote:
In data 2010-05-10 17:02, utopia scrive:
E' stato il primo topic che ho trovato che avesse un pò di pertinenza con ciò di cui volevo scrivere.

Oggi, prima di iniziare le lezioni, ho visto alcuni compagni discutere animatamente. Mi sono avvicinata e mi son fatta dire di cosa si stesse parlando.

Una di loro, cattolica convintissima e praticantissima (tanto da mettere come immagine msn un disegno di Gesù quando sta sotto esame...) sosteneva che il sesso non va fatto protetto (eludendo il discorso sulle malattie ma basandosi unicamente su un dato legato all'impedimento della procreazione) perchè va contro ciò che dice la Chiesa.
E fin qui niente di strano.
La cosa strana consiste nel fatto che lei sia fermamente convinta - UDITE, UDITE - che è il Signore a decidere se mandare i figli o no... E fin qui ancora niente di strano, direte voi. Lei si spiega meglio. Afferma che si può fare sesso senza contraccettivi in qualsiasi momento, basta pregare intensamente il Signore di non avere figli e se lui è abbastanza caritatevole ascolterà la tua preghiera e non darà il via al miracolo della procreazione.
Io già inizio a storcere il naso.
L'amica le fa notare (anche prendendola abbastanza per il culo) che no, non va proprio così, in quanto scientificamente verificato che se un uomo si unisce alla donna donandole il suo seme ci sono probabilità statisticamente altissime (per non dire certezze) che lei possa rimanere incinta.
Lei ribatte che invece no, che il Signore può tutto e che è pronto ad ascoltare la preghiera di un buon cristiano.
Infatti, afferma che chi non può avere figli si divide in due categorie: chi non riesce e non riuscirà ad averne e chi, solo dopo varie ed intense preghiere, riesce a realizzare questo desiderio.
Allora mi inserisco io e dico che, se volessimo davvero rispettare ciò che dice il Signore, donne ed uomini dovrebbero unirsi solo per procreare, che non si può chiedergli di perdonare un peccato già consapevoli che lo si commetterà e che va contro la Parola di Dio.
Lei è in difficoltà ma non lo dà a vedere, anzi incalza affermando che invece se c'è rispetto fra due sposi (?) allora il Signore può perdonarl, qualche volta, ammesso che non diventi un'abitudine... Per divincolarsi, mi fa un esempio. Mi dice che ci sono milioni di persone malate ma solo chi prega davvero e crede nella forza del Signore riesce a guarire (seguono esempi di persone che lei dice di conoscere bene, e su questo non voglio entrare nel merito). Allora io le faccio notare che ci sono milioni di bambini che muoiono di fame in Africa ogni giorno.
E lei: "Ma loro hanno divinità pagane, non sanno chi è Dio."
Ed io: "Ma che dici... Ci sono un sacco di preti che vanno in missione ed insegnano la Parola di Dio... Perchè questi bambini non dovrebbero salvarsi? Tutti i bambini nascono innocenti e puri agli occhi di Dio, perchè lui dovrebbe decidere chi deve morire e chi no?"
E lei: "Ma il Signore mica decide chi muore e chi vive! Ti sei chiesta se le madri di questi bambini preghino abbastanza?"
Ed io: "Ma che dici? Ma quando un tuo figlio sta morendo di fame, sai quante volte ti rivolgi a Dio o chi per esso? E se si tratta di orfani, solo perchè nessuno prega per loro perchè dovrebbero essere abbandonati al loro destino? Perchè mai un bambino africano dovrebbe morire ed uno occidentale e cattolico avere qualche speranza in più di sopravvivenza?"
E lei: "Ma che c'entra... In Africa ci sono quelli cattivi , quelli che fanno le guerre. Dio non può intercedere in cose che non ha creato lui, non è lui che ha voluto la guerra in quei paesi. E' colpa di chi fa la guerra se muoiono i bambini in Africa, mica del Signore che non li aiuta."

Mi sarebbe venuto da continuare dicendo: "Ma, scusa... Ed allora l'Onnipotenza?", ma l'unica cosa che ho detto è stata "Vabbè, vado in aula a prendere posto."

Questa conversazione di oggi mi ha fatto molto riflettere. Non è giusto che non si possa vivere serenamente la propria religione perchè si inculcano dottrine non soggettivamente ma universalmente sbagliate e che nel 2010 si facciano ancora discorsi del 7 a.C.
Eppure mi rendo conto che la visione del "Buon Cristiano" è distorta come non mai, che nelle parole delle persone che incontriamo tutti i giorni è palese la necessità di un cambiamento, da qualche parte.
Di questo passo, resterà davvero poco di questo cristianesimo. Non so come funzioni per le altre religioni, ma credo che la Chiesa Cattolica debba davvero svecchiarsi un pochino.



come hai fatto a discutere con questa idiota senza sputarla e passare oltre?
sei troppo buona, il signore te ne deve rendere merito, secondo me hai vinto un buono per almeno sei mesi di sesso non protetto...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 11-05-2010 11:55  
Sì, ma io credo nel calcolo della probabilità quindi faccio passo.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 11-05-2010 12:19  
quote:
In data 2010-05-10 21:36, sloberi scrive:
quote:
In data 2010-05-10 20:17, HaroldKid scrive:
poi uno si chiede perchè si odiano gli atei...



Ah sì? Si odiano gli atei? A me in genere appena uno si professa ateo comincia già a starmi simpatico.



ma...chi è che odia gli atei?
questa è proprio curiosa.
chi potrebbe mai? e perchè?

per essere più espliciti: chiaramente nessuno odia la categoria degli atei, sarebbe assurdo, voglio solo capire cosa porta la mente bacata di harold a pensarlo.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 11-05-2010 12:25  
quote:
In data 2010-05-11 12:19, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2010-05-10 21:36, sloberi scrive:
quote:
In data 2010-05-10 20:17, HaroldKid scrive:
poi uno si chiede perchè si odiano gli atei...



Ah sì? Si odiano gli atei? A me in genere appena uno si professa ateo comincia già a starmi simpatico.



ma...chi è che odia gli atei?
questa è proprio curiosa.
chi potrebbe mai? e perchè?

per essere più espliciti: chiaramente nessuno odia la categoria degli atei, sarebbe assurdo, voglio solo capire cosa porta la mente bacata di harold a pensarlo.


Sarebbe interessante capire anche il discorso inverso.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 11-05-2010 13:39  
quote:
In data 2010-05-10 20:45, HaroldKid scrive:
quote:
In data 2010-05-10 20:23, quentin84 scrive:
Tutta questa faccenda mi ha fatto tornare in mente lui:
http://www.youtube.com/watch?v=ju0Rvr6ofoA&feature=related



certo che se per controargomentare ti basi sui deliri di questo coglione.. buonanotte. questa è merda pura.



considerando che la tua controargomentazione è l'insulto non credo che quentin senta la necessità di sforzarsi troppo con te..
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 11-05-2010 15:20  
ragazzi, vi facevo più svegli.

io non odio nessuno, manco chi se lo meriterebbe.. era la classica frase ad effetto.. vero però che spesso i cattolici vengono discriminati in toto....

x boi: insultavo il coglione, mica quentin

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-05-2010 19:39  
quote:
In data 2010-05-11 15:20, HaroldKid scrive:
ragazzi, vi facevo più svegli.

vero però che spesso i cattolici vengono discriminati in toto....


Se ti riferisci ai Paesi occidentali, non vedo alcuna discriminazione verso i cattolici.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-05-2010 alle 19:40 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 11-05-2010 21:58  
mi riferisco al mondo degli atei, al TUO mondo.

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-05-2010 23:38  
quote:
In data 2010-05-11 21:58, HaroldKid scrive:
mi riferisco al mondo degli atei, al TUO mondo.

Io sarei più agnostico che ateo. comunque il mio mondo riconosce la libertà di pensiero, di culto e la tolleranza religiosa, valori che non mi sembra si siano storicamente affermati grazie alla TUA Chiesa. Ma il mio mondo oltre alla libertà di religione riconosce anche e incoraggia la libertà di non averla.
Piuttosto mi sembra che il TUO mondo simil-ciellino abbia difficoltà a tollerare le persone come me.
Io personalmente ho dei problemi davanti a tutti quei preti cattolici che parlano sempre del matrimonio e dei "valori della famiglia tradizionale", loro che al matrimonio e alla famiglia hanno scelto di rinunciare, stabiliscono regole (sesso solo dopo il matrimonio, niente divorzio) per un gioco a cui hanno scelto di non giocare. Ma se ci tengono tanto alla famiglia, se vogliono dare il buon esempio ai loro fedeli facciano come i loro "colleghi" protestanti che sono addirittura incoraggiati a sposarsi.
Detto questo, non impedirei mai a un prete cattolico di esprimersi sulla famiglia anche se quello che dice spesso fa ridere (o piangere).
L'ultima risata me la sono fatta quando ho sentito Ratzinger affermare, dopo i noti scandali, che i preti devono essere angeli! possibile che un teologo del suo calibro non sappia cosa diceva Blaise Pascal sull'uomo che non è nè angelo nè bestia e chi vuol far l'angelo a tutti i costi finisce col fare la bestia?
Poi lo so che tu non sei d'accordo con certe posizioni della Chiesa su questi argomenti e ti da' fastidio che ti siano rinfacciate..però quando discuto con te finiscono sempre per tornarmi alla mente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 12-05-2010 alle 00:16 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 12-05-2010 01:53  
però vedi, per farti scrivere post stimolanti, ti devo insultare.. che ti devo dire.... io non credo che un eventuale matrimonio risolverebbe il problema pedofilia....anche se sicuramente il celibato aiuta questa piaga a diffondersi.... x il resto non c'è manco da discutere sulle assurdità di certa dottrina oggi.

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 12-05-2010 09:40  
Ma secondo me era assurda pure ieri, se pareva reggere era solo grazie alla paura e all'ipocrisia. Comunque neanch'io credo che il matrimonio risolverebbe la questione della pedofilia nel clero (che poi abusi sui minori possono verificarsi in ogni contesto, lì il motivo dello scandalo era che gli autori degli abusi venivano sistematicamente coperti dalle gerarchie), il mio era un discorso di coerenza: se dicono che bisogna rimanere sposati fino alla morte, che non bisogna commettere adulterio ci diano il buon esempio sposandosi, se hanno paura di non riuscire a darlo allora ammettono che la loro dottrina è assurda.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 12-05-2010 alle 09:46 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 13-05-2010 10:36  
quote:
In data 2010-05-12 01:53, HaroldKid scrive:
io non credo che un eventuale matrimonio risolverebbe il problema pedofilia....anche se sicuramente il celibato aiuta questa piaga a diffondersi....


Eeeeeeh, ma che dici.
Guarda, Harlod, penso che siano due cose nettamente distine e separate. Indipendentemente se uno è sposato, single, fidanzato, divorziato, vedovo... La pedofilia è legata ad una predisposizione del tutto sconnessa, malata e schifosa (concedetemelo) della mente di alcune persone. Lo sai che le violenze sui bambini sono moltissime fra le mura domestiche?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 13-05-2010 11:47  
Il celibato non c'entra. Ma la sessuofobia cattolica ha impedito di vedere l'abuso sessuale sui minori come un reato penale da denunciare alle pubbliche autorità.
La Chiesa ha per lungo tempo visto la pedofilia non come un reato contro la persona, ma come un peccato alla stessa stregua della masturbazione o del sesso pre-matrimoniale..finalmente stanno iniziando a capire che si tratta di qualcosa di diverso.
Prima però hanno inanellato una serie di gaffes una più imbarazzante dell'altra: dal dare la colpa degli abusi alla liberazione sessuale (semmai è proprio grazie alla secolarizzazione dei costumi che è cessata l'ipocrisia e il silenzio che ammantava questi fatti) dall'accostamento pedofilia-omosessualità, all'accusare di complotto anticattolico i giornalisti del New York Times..Cantalamessa che fa improponibili paragoni storici.
Per un istante ho temuto che qualcuno di loro ritirasse fuori il complotto giudaico-massonico...anzi il vescovo emerito di Grosseto l'ha fatto (salvo smentire successivamente):
http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/3973-massoni-ed-ebrei-contro-il-papa-sbagliato-chiedere-perdono-di-che-cosa-gli-ebrei-da-sempre-nemici-della-chiesa-e-deicidi-omosessuali-misericordia-ma-gli-animali-sono-piu-ordinati-di-loro-caso-claps-sconsacrata-la-chiesa

Ed ecco la smentita:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=139814
questi cattolici ultra-tradizionalisti sono una fonte inesauribile di risate.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 13-05-2010 alle 11:51 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128054 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: