FilmUP.com > Forum > Off Topic - Pennywise
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Pennywise   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Pennywise
gay1983


Reg.: 24 Gen 2005
Messaggi: 392
Da: Firenze (FI)
Inviato: 15-09-2008 22:50  
Ce n'è uno dove abitate,che infesta il vostro paesello?Magari l'avete incrociato per strada,incontrato al bar,o dentro a un tombino...magari siete voi stessi dei Pennywise e non lo sapete (non so bene come funzionino i Pennywise).Magari ne state combattendo uno.
Vi va di raccontare le vostre esperienze?


_________________
galleggerete tutti...

  Visualizza il profilo di gay1983  Invia un messaggio privato a gay1983    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-09-2008 22:53  
Finalmente un topic utile.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-09-2008 22:56  
AAAAAAAHHHHH!!! LA MORTEEEEE!!!!!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 15-09-2008 23:19  
hanno suonato a cagliari una settimana fa

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-09-2008 23:40  
quote:
In data 2008-09-15 22:56, Deeproad scrive:
AAAAAAAHHHHH!!! LA MORTEEEEE!!!!!





Ahhahaha, non ce la faccio più.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
gay1983


Reg.: 24 Gen 2005
Messaggi: 392
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-09-2008 19:01  
Pennywise è un clown malvagio, incarnazione di un'entità ben più complessa, che rapisce ed uccide i bambini nella città di Derry, nel Maine. L'entità, forse un Aranea, giunse in tempi antichissimi, quando Derry era solo una selva.

Stravolta dall'odio verso la vita che tutto divora, condannò la cittadina ad un sinistro e perverso legame simbiotico: in cambio di pace e stabilità, ogni 30 anni la creatura si destava per cibarsi di bambini. La creatura non possedeva una forma completa, ma piuttosto andava incontro all' instabilità corporea, una caratteristica che affligge varie creature informi. Tale legame fu però rotto da sette ragazzini, che riuscirono dapprima a ferire la deforme entità e poi ad ucciderla, 30 anni più tardi, strappandole il cuore, fulcro della sua esistenza.


Razza: entità superiore

Occhi: azzurri in forma umana, rossi in forma di ragno gigante

Capelli: rossi(in forma umana)

Stato attuale: Deceduto/a

Trasformazioni: Clown
ragno gigante
licantropo
mummia
uomo affetto da lebbra
uccello gigante
Occhio gigantesco
Signora anziana

Alleati: Henry bowers, deceduto
Tom Rogan, deceduto


_________________
...scordando che poi infine tutti avremo due metri di terreno!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gay1983 il 16-09-2008 alle 19:02 ]

  Visualizza il profilo di gay1983  Invia un messaggio privato a gay1983    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-09-2008 20:13  
Ricordo che quand'ero piccolo trasmisero in TV lo sceneggiato ispirato ad It..non ebbi il coraggio di vederlo tutto..non andai più in là della sequenza dell' incontro tra Georgie e Pennywise ("Lo vuoi il palloncino colorato?")..solo pochi anni fa l' ho recuperato in DVD e l'ho visto tutto...fantastico Tim Curry!

Comunque, penserete che sono scemo, ma ancora oggi la vista di un clown mi provoca una vaga inquietudine...
Il romanzo non l'ho mai letto, per quanto ami King, non riesco a superare la mia pigrizia nei confronti dei libri troppo lunghi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 16-09-2008 alle 20:21 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-09-2008 20:19  
Beh l'idea di un clown malvagio non è poi cosi male, peccato che ci avessero già pensato gli autori di Batman con the Jocker molto prima di Stephen King
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 16-09-2008 20:26  
quote:
In data 2008-09-16 20:19, eltonjohn scrive:
Beh l'idea di un clown malvagio non è poi cosi male, peccato che ci avessero già pensato gli autori di Batman con the Jocker molto prima di Stephen King




In verità l'idea di PennyWise nasce dalla storia vera del serial-killer John Wayne Gacy.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 16-09-2008 20:27  
quote:
In data 2008-09-16 19:01, gay1983 scrive:

Razza: entità superiore

Occhi: azzurri in forma umana, rossi in forma di ragno gigante

Capelli: rossi(in forma umana)

Stato attuale: Deceduto/a

Trasformazioni: Clown
ragno gigante
licantropo
mummia
uomo affetto da lebbra
uccello gigante
Occhio gigantesco
Signora anziana

Alleati: Henry bowers, deceduto
Tom Rogan, deceduto





Paternità e Maternità?

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-09-2008 20:30  
Credo che l'idea del clown malvagio sia vecchia quanto quella del clown stesso. Comunque il telefilm IT fa schifo in ogni caso.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 16-09-2008 20:30  
Ah, ma quindi si parla di quel cazzo di mostro di It?
Cavolo, una delle immagini più terrificanti della mia vita. E, immagino, più o meno di tutte quelle di coloro che l'hanno visto...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-09-2008 20:31  
quote:
In data 2008-09-16 20:26, roccomedia scrive:
quote:
In data 2008-09-16 20:19, eltonjohn scrive:
Beh l'idea di un clown malvagio non è poi cosi male, peccato che ci avessero già pensato gli autori di Batman con the Jocker molto prima di Stephen King




In verità l'idea di PennyWise nasce dalla storia vera del serial-killer John Wayne Gacy.



che poi nè il joker nè IT sono clown... il primo è in alternativa un criminale psicopatico ovvero un comico in disgrazia o ancora una specie di folle hi tech a seconda delle versioni e dei media, mentre quello di King è uno delle tante incarnazioni del Male che minaccia l'Innocenza.. come nelle migliori favole kinghiane.. anche se la storia del serial killer mi giunge nuova....
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-09-2008 20:32  
quote:
In data 2008-09-16 20:30, Valparaiso scrive:
Ah, ma quindi si parla di quel cazzo di mostro di It?
Cavolo, una delle immagini più terrificanti della mia vita. E, immagino, più o meno di tutte quelle di coloro che l'hanno visto...


Brrrrrrrrrrrr.....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-09-2008 20:37  
quote:
In data 2008-09-16 20:31, Fakuser scrive:

che poi nè il joker nè IT sono clown...


Grazie della precisazione (peraltro superflua), ma infatti qui si parla di Pennywise che è l'incarnazione in sembianze umane di IT.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126036 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: