FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - La canzone che per voi è quel qualcuno...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > La canzone che per voi è quel qualcuno...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore La canzone che per voi è quel qualcuno...
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 24-08-2008 23:15  
quote:
In data 2008-08-24 23:11, Deeproad scrive:
A questo punto mi domando se tu abbia mai conosciuto qualcuno di cui non ti sei innamorata. Non so, il postino magari.


Ti sembra una domanda da fare ad una che è gelosa delle partner dei cartoni animati?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 25-08-2008 00:21  
quote:
In data 2008-08-24 23:15, utopia scrive:
quote:
In data 2008-08-24 23:11, Deeproad scrive:
A questo punto mi domando se tu abbia mai conosciuto qualcuno di cui non ti sei innamorata. Non so, il postino magari.


Ti sembra una domanda da fare ad una che è gelosa delle partner dei cartoni animati?



magari sei anche una infaticabile autrice di fanfiction con protagoniste alla Mary Sue...


[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 25-08-2008 alle 00:21 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-08-2008 00:37  
le fanfiction per me sono uno dei più grandi misteri dell'universo
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-08-2008 00:44  
Hanno sempre incuriosito anche me, se non altro perché il più delle volte fanno cagare, ma tutti gli altri fan le applaudono come se fossero la cosa più figa che mai abbiano letto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-08-2008 01:22  
quote:
In data 2008-08-24 23:11, Deeproad scrive:
A questo punto mi domando se tu abbia mai conosciuto qualcuno di cui non ti sei innamorata. Non so, il postino magari.




mi hai fatto ricordare quando in america, il giorno di san valentino, aprii la porta di casa dopo che aveva suonato il campanello alle 7 e mezza del mattino. Completamente rincoglionita mi ritrovai davanti questo postino che dopo avermi messo una busta in mano mi disse "i love you"...
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-08-2008 01:25  
cmq.. per restare in tema... a me viene in mente questa canzone... ma non è un bel ricordo.. o forse si. non so...
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 25-08-2008 13:34  
quote:
In data 2008-08-24 20:04, utopia scrive:

vi sprono anche a parlare del contesto...





Ti prendo alla lettera... ma bello 'sto topic, spero non diventi l'ennesima occasione per discerne su quale canzone ci piace di più, e quale meno, e non ripetere il jukebox!

Rita aveva due anni più di me, figlia di amici di famiglia, sorella di un mio intimo amico, si abitava porta a porta. Ero stracotto di lei, ma lei mi trattavava come un fratello minore. Data la vicinanza, ci vedevamo spesso, mi aiutava perfino a studiare, due classi avanti a me, bravissima, sempre promossa con il massimo dei voti, mentre io ero un somaro matricolato e pure ripetente. Era il mio sogno ad occhi aperti.., era dovunque.., nelle mie prime insonnie d'amore, in tutte quelle canzonette sentimentali anni '60 che mi struggevano, una in particolare (che non era affatto male), di Rita Pavone (ingenuo forse.., ascoltavo già i Beatles, I Rolling Stones, il jazz e la classica, ma al cuor non si comanda...).
Un giorno si accorse che avevo un'aria svagata, distratta, che invece di guardare il libro fissavo lei, o forse anche che provavo ad avvicinarmi discretamente a lei stremato dal profumo dei suoi capelli neri... Mi disse, severa come un'istitutrice vittoriana.., che se non stavo attento non mi avrebbe aiutato a studiare la matematica, che non aveva tempo da perdere. Allora, qualche giorno dopo, mentre mi spiegava una formuletta, eravamo a casa sua, nella sua stanza.., per me un vero e proprio luogo della meraviglia... (ne ricordo ancora nettamente il profumo), mi feci coraggio, estrassi dal quaderno in cui lo tenevo nascosto un 45 giri e lo posai sulla scrivania. Al che lei: "ancora.., è questo il momento di pensare alle canzoni?". Ci scambiavamo spesso, anche con il fratello, i dischi dei successi del momento. Con il cuore che mi andava a mille e con un filo di voce le dissi che era un regalo per lei, per ricompensarla, almeno in parte, del tempo che le facevo perdere, per scusarmi del mio sciocco comportamento... Lei lo prese, lesse la copertina e mi ringraziò in maniera gentile ma sbrigativa - "bello.., ma non ti dovevi preoccupare..." - e lo mise da parte.
Finita la lezione mi propose di ascoltare il disco, ma io con una scusa (e una timidezza paralizzante) fuggii a gambe levate. Nel tardo pomeriggio, quello stesso giorno di primavera inoltrata, lei fece girare il disco tre o quattro volte di seguito, ad alto volume, con le finestre aperte (un cortiletto interno separava i nostri appartamenti attraverso il quale si percepivano distintamente tutti i suoni e i rumori del palazzo...), una cosa insolita per lei, mentre io .., beh.., avevo il cuore in alto mare!
Il giorno dopo, sempre verso le sei del pomeriggio, fui nuovamente raggiunto dalle note della stessa canzone, suonata una, due.., quattro volte, forse più, mentre io sbarcavo su Giove...
Due o tre gioni dopo, alla fine delle lezioni, frequentavamo lo stesso istituto, la vidi che si dirigeva con un suo compagno di classe verso i famosi "villini", un complesso di casette appartate e con giardini e stradine solitarie in cui si andava per pomiciare... Mi si spezzò il cuore trafitto dalla lama della gelosia.
Ma, sempre verso le sei del pomeriggio, di quello stesso giorno, di nuovo quella canzone, fatta suonare più volte, a volume alto.., mentre io, appostato in cucina da dove potevo ascoltare meglio, piangevo lacrime vere.
La cosa andò avanti per diversi giorni ancora, tra una lezione e l'altra - ero nel frattempo diventato un allievo modello... quell'anno fui promosso a giugno -, tra i soliti incontri casuali, che a dire il vero amdavo cercando con la scusa di incontrare il fratello mio amico, fino a quando non si chiusero le scuole. Ci furono le lunghe vacanze estive (prima si tornava al paesello per tre mesi). Il tempo passò, e qui i ricordi cominciano a sfumare... Ricordo però bene che non le chiesi mai ascoltare quel disco insieme, e mai ne parlammo, nè lei lo chiese a me.

La canzone, che per me sarà per sempre Rita (l'omonimia è pura coincidenza), è questa



  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 25-08-2008 13:52  
In ordine cronologico delle mie storie "importanti":
Ci sono anch'io - Max Pezzali

Vorrei - Cesare Cremonini

Senza dubbio - Articolo31

Che tesoro che sei - Antonello Venditti

Edit: e non tirate troppo per il culo

_________________
Tu ascolti mai SuperSound degli Anni 70 di Kay Billy?


[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 25-08-2008 alle 13:52 ]

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 25-08-2008 14:03  
per me la canzone legata ad un ragazzo e ad un momento particolare e difficile della nostra relazione è questa

l'avevo messo davanti ad una decisione.. una di quelle "prendere o lasciare" anche se di quella decisione avevo una gran paura.. ed eravamo rimasti senza vederci alcuni giorni.

poi una mattima mentre andavo al lavoro mi mandò un sms dicendomi di ascoltare una radio locale di trento che trasmette canzoni e dediche.
ascoltai la sua dedica e questa canzone.. e da allora quando la sento ricordo quel momento.. quel senso di gioia che provai..
e quel vuoto dentro allo stomaco.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-08-2008 14:03  
questa era nostra.
e questa è lei.


due canzoni da evitare come la peste, da un periodo a questa parte.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 25-08-2008 alle 14:08 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 25-08-2008 14:06  
quote:
In data 2008-08-25 14:03, 83Alo83 scrive:
questa era nostra.

due canzini da evitare come la peste, da un periodo a questa parte.

ma perfect day è comunque una Signora canzone
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-08-2008 14:09  
anche l'altra lo è, ma non cambia molto.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 25-08-2008 14:13  
quote:
In data 2008-08-25 14:06, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-08-25 14:03, 83Alo83 scrive:
questa era nostra.

due canzini da evitare come la peste, da un periodo a questa parte.

ma perfect day è comunque una Signora canzone



certe volte resto in ammirazione estasiata della tua scempiaggine...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 25-08-2008 14:20  
vuoi dire forse che Perfect Day fa cagare??
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-08-2008 14:22  
quote:
In data 2008-08-24 20:04, utopia scrive:
Da brava moderatrice che non vuole lasciarsi trasportare dal janettiano offtopicismo, vi faccio questa domanda: qual è il pezzo che v'ha fatto innamorare di una persona, o quanto meno grazie al quale vi torna alla mente qualcuno al quale siete stati/siete sentimentalmente molto legati?
E, dandomi al janettiano pettegolismo, vi sprono anche a parlare del contesto.
[ Ma dire solo la canzone va bene, se vi rompete troppo le scatole. ]



La canzone che mi ha fatto innamorare di qualcuno (o qualcosa) è stata I'm the warlus dei Beatles.
Quando ho visto un tricheco in televisione durante un documentario del NG, ho capito che il mio cuore palpitava............................................................................................................................................................................................Cooo-Cooo - Coo - Chooooo

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 25-08-2008 alle 14:23 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.127724 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: