FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - La canzone che per voi è quel qualcuno...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > La canzone che per voi è quel qualcuno...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore La canzone che per voi è quel qualcuno...
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-08-2008 15:31  
quote:
In data 2008-08-26 14:56, utopia scrive:
quote:
In data 2008-08-26 14:54, joeblack scrive:
quote:
In data 2008-08-26 14:46, utopia scrive:
La verità è che voglio andare a New York con Kubrick e non so come dirlo ad Hamish!


fà come marien, digli che vai con sandrix...


Se mettessi in uno stesso luogo kubrick e sandrix, credo ne uscirei fortemente provata.




C'è sempre Londra con Ayrtonit... dividete le spese.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 26-08-2008 15:38  
quote:
In data 2008-08-26 15:23, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-08-26 14:32, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2008-08-26 14:25, utopia scrive:
quote:
In data 2008-08-26 14:13, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2008-08-26 14:11, Deeproad scrive:
Uto, 'sto topic ti fa male mi sa. Bel racconto però, a parte "le" solite asciugamani.


Ah, è un errore che fa spesso?
Comunque Utopia è in un periodo di retrospezione erotico/sentimentale massiccia...
Sarà in crisi con Hamish?


Ahah ma no... E' solo che ho fatto la minchiona tutto il tempo in questo topic e di fronte ai racconti di Alz ed Ati ho voluto scrivere anche io qualcosa di sensato che andasse al di là della vena comica legata a tutti i miei amori perduti.


eh ma fosse solo questo topic...
comunque il tuo racconto era senza dubbio il più bello (anche perché gli altri non li ho letti), hai un bel modo di descrivere certe sensazioni(oltre a una bella memoria).


[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 26-08-2008 alle 14:32 ]



Non stiamo facendo la gara del racconto più bello, quello altrove mi sembra...



Sì hai ragione... Intendevo dire che era bello il modo in cui aveva raccontato la vicenda, ma mi sono lasciato troppo trascinare dall'entusiasmo, non so perché l'ho definito il più bello. Forse per testare se ti sarebbe presa la carogna.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 26-08-2008 alle 15:39 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 26-08-2008 15:49  
quote:
In data 2008-08-26 15:38, Valparaiso scrive:
comunque il tuo racconto era senza dubbio il più bello (anche perché gli altri non li ho letti), hai un bel modo di descrivere certe sensazioni(oltre a una bella memoria).


io invece lo trovo parecchio irritante.
la vicenda è carina, ma lo stgile narrativo è enfatico, retorico, patinato e saccaroso.
kitsch.

il racconto di alzayd invece è fighissimo, delicato e poetico senza perdersi più di tanto in smancerie.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 26-08-2008 15:51  
Anche stavolta ha ragione Alzayd, si stà parlando di un argomento musicale in una sezione appositamente preposta allo scopo ed il solito gruppo di STRONZI offtopicaroli, riesce a fare cazzeggio insulso anche in questa situazione.
Ho aperto un topic intitolato la vostra lista, anche per vedere chi riesce senza tanti peli sulla lingua ad indicare quali sono gli utenti che gli piacciono di più e chi meno, e si è finiti col parlare di cookies e frollini.
Il guaio è che solo raramente i moderatori fanno qualcosa per far ritornare il dibattito sui binari giusti
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 26-08-2008 15:55  
quote:
In data 2008-08-26 15:49, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2008-08-26 15:38, Valparaiso scrive:
comunque il tuo racconto era senza dubbio il più bello (anche perché gli altri non li ho letti), hai un bel modo di descrivere certe sensazioni(oltre a una bella memoria).


io invece lo trovo parecchio irritante.
la vicenda è carina, ma lo stgile narrativo è enfatico, retorico, patinato e saccaroso.
kitsch.



mah, io l'ho trovata una descrizione sincera, e, per quanto sia possibile in un forum, poco esibizionista e relativamente priva di autocompiacimento... leggerlo è stato più interessante del previsto perché dal racconto balenavano delle emozioni vere...
quello di AlZayd potrebbe anche essere migliore, ma ammetto che mi ha incuriosito meno, per il momento, e non l'ho letto... e poi come diveva giustamente Al, non ha molto senso confrontarli... ora meglio tornare in topic però, avanti il prossimo.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-08-2008 15:57  
quote:
In data 2008-08-26 13:24, utopia scrive:
Premetto che questa non è una cosa molto bella da ricordare.



Ottimo Uto, hai battuto tutti i miei record, ora mi sento meno mosca bianca!

Cosa dire, nonostante lo scarto non picciolo d'età.., mi hai trasmesso un mare di sensazioni più o meno sopite, altre oramai facenti parte della quotidianeità, ma non meno forti dei sogni, e sempre attive.

Questa tua frase:

"La Sagrada Familia, il Parco Guel, Plaza Catalunia... Tutto mi appariva sotto una luce diversa ed il mio punto di riferimento era lui, che quella città la amava."

Credo di capire perfettamente la sensazione. Ho vissuto un sogno d'amore analogo sul quale però la distanza non potè nulla. Oggi seguita a rappresentare il mio reale, la mia straordinaria realtà. Una città può essere una persona, come una canzone... Ne avrei di questo amore e di questa città di canzoni.., ma parlano un'altra lingua che solo chi sente ed ha provato analoga cosa può percepire.
Forse tu potresti, altri anche, non vorrei sembrare così esclusivista.., magari chi non prova sempre l'impellente necessità di nascondere l'autentico suo mondo sentimentale. Forse, quando tornerò dalla vacanza, se non mi riuscisse di farlo prima, ne posto una.

Solo una cosa: quando incontri un uomo con i calzoni bianchi dai quali traspaiono le forme di un box nero, meglio starci alla larga...

A prescindere dagli esiti, positivi o negativi, ogni esperienza intensamente vissuta segna il carattere, la sensibilità, la persona. Dove si è creduto di averci "rimesso", forse è vero il contrario... Un lupo affamato resta tale, una "ingenua" crisalide diventa una splendida farfalla.


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 26-08-2008 alle 16:00 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-08-2008 16:08  
quote:
In data 2008-08-26 15:55, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2008-08-26 15:49, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2008-08-26 15:38, Valparaiso scrive:
comunque il tuo racconto era senza dubbio il più bello (anche perché gli altri non li ho letti), hai un bel modo di descrivere certe sensazioni(oltre a una bella memoria).


io invece lo trovo parecchio irritante.
la vicenda è carina, ma lo stgile narrativo è enfatico, retorico, patinato e saccaroso.
kitsch.



mah, io l'ho trovata una descrizione sincera, e, per quanto sia possibile in un forum, poco esibizionista e relativamente priva di autocompiacimento... leggerlo è stato più interessante del previsto perché dal racconto balenavano delle emozioni vere...



Non tanto per lo stile, ma forse si: alcune parti erano un po' smielate (vedi mano sul cuore, etc). Però c'era anche una giusta dose di sana ed ingenua spontaneità (come sostiene Valpa) che secondo me compensa abbastanza bene. Tant'è che in alcuni punti sembra persino che lui la stia prendendo per il culo, senza che lei faccia nulla per nascondere questa eventualità. Eventualità che comunque non scalfisce minimamente le sue emozioni. Quindi, ti dirò, in quest'ottica la visione sdolcinata di Utopia diviene più che funzionale.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 26-08-2008 alle 16:16 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 26-08-2008 16:14  
quote:
In data 2008-08-26 14:56, utopia scrive:
Se mettessi in uno stesso luogo kubrick e sandrix, credo ne uscirei fortemente provata.



anche se non l'ho capita
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-08-2008 16:17  
quote:
In data 2008-08-26 16:08, Deeproad scrive:
Non tanto per lo stile, ma forse si: alcune parti erano un po' smielate (vedi mano sul cuore, etc).



in realtà è un doppio senso... in altra occasione, utopia ammise di sentire il cuore batterle negli slip...
è un pò come nei fumetti di dylan dog, bisogna tenere a mente le puntate precedenti.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-08-2008 16:25  
Il racconto di Uto è, ovviamente, al femminile, ed è di una persona molto più giovane del sottoscritto che potrebbe solo avere un po' di "mestiere" in più, un diverso atteggiamento. Personalmente me lo sono goduto; mi ha fatto passare dal caldo al freddo, ho rivisto scene di melodrammi americani come Scandalo al sole, Picnick, lo Speccho della vita (nell'assunto gagliardo dell'evocazione); ho inoltre apprezzato il pudore e candore nel raccontare senza complessi la sua sensualità, nella quale potremmo verosimilmente ritrovarci un po' tutti.

Davvero.., lasciamo stare le gare, e la carogna del gatto morto te la tito a te Valpa, mentre balli il tip tap sul palco del Jiovinelli!

(innocIente citaZione cinemaTTografica!)

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 26-08-2008 16:29  
quote:
In data 2008-08-26 16:17, joeblack scrive:
quote:
In data 2008-08-26 16:08, Deeproad scrive:
Non tanto per lo stile, ma forse si: alcune parti erano un po' smielate (vedi mano sul cuore, etc).



in realtà è un doppio senso... in altra occasione, utopia ammise di sentire il cuore batterle negli slip...
è un pò come nei fumetti di dylan dog, bisogna tenere a mente le puntate precedenti.


ahahah...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-08-2008 16:30  
sono due racconti interessanti(o meglio due storie di vita vissuta) scritti bene entrambi.. e come dice bene alzayd si notano sia la differenza di sesso che quella d'età di chi li ha scritti.. com'è giusto che sia.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 26-08-2008 17:11  
quote:
In data 2008-08-26 14:46, utopia scrive:
La verità è che voglio andare a New York con Kubrick e non so come dirlo ad Hamish!



ti spedisco una bottiglia di amaro del capo e gliela regali... ed il gioco è fatto.
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 26-08-2008 17:29  
eppoi basta co sti racconti, che mi tornano in mente tutte le cazzate che (non) ho fatto in gioventù!
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 27-08-2008 10:20  
Io & Hamish



Che, tra l'altro, è stata una delle cose più zuccherose che mi sia mai successa: 31 gennaio 2004, nella sua punto verde ancora sfasciata dalla prima volta che c'eravamo visti un mese e mezzo prima.
Porto il cd degli 883 e, mentre mangiamo un cornetto caldo, lo metto su.
Parte questa ed iniziamo a baciarci... Ricordo che all'inizio non parlavamo mai, avevamo sempre la bocca impegnata
Dopo un pò ci guardiamo e ci diciamo... Oh, basta sennò poi qualcuno si imbarazza!
E poi non la reggereste un'altra storia delle mie
_________________
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Tutti dovremmo essere qualcosa che non siamo. Ma possiamo comunque consolarci sapendo di essere qualcosa che non avremmo mai immaginato che saremmo stati.

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 27-08-2008 alle 10:25 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.127846 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: