FilmUP.com > Forum > Attualità - L'ultima vergogna del PD: attacco a Travaglio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L'ultima vergogna del PD: attacco a Travaglio   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore L'ultima vergogna del PD: attacco a Travaglio
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-05-2008 15:25  
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/politica/insulti-schifani/insulti-schifani/insulti-schifani.html

La critica poi viene dalla Finocchiaro, una donna che invece di sedere sui banchi dell'opposizione a Palermo ha preferito fuggire a Roma ricoprendo ben altri incarichi. Un personaggio fa campagna elettorale , perde e invece di rimanere al posto dove è stato eletto se ne va.
E quando si parla di mafia , usa gli stessi toni del Pdl.
Dopo le proroghe ad personam in favore di un cittadino privato monopolista televisivo, ecco l'ultima vergogna del partito ombra dello psiconano.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-05-2008 15:31  
Meno male che c'è Di Pietro...
http://www.antoniodipietro.com/2008/05/schifani_renato_giuseppe.html#comments

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-05-2008 15:40  
La risposta di Travaglio alle accuse.
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=cf77d54e-1f5a-11dd-b397-00144f486ba6
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-05-2008 15:51  
Gli attacchi del Pd non mi meravigliano: una volta eletto presidente del Senato Schifani è diventato una figura istituzionale e perciò "intoccabile" i cui "trascorsi" sono argomento tabù..un po' come per il senatore a vita Giulio Andreotti.

Che dire: meno male che c'è Travaglio e meno male che ci sono programmi tv e giornali (non abbastanza, purtroppo) che gli danno spazio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-05-2008 alle 15:51 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 11-05-2008 16:15  
Ehi Bigapple, adesso non-caccerete via anche Fazio?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 11-05-2008 17:25  
quote:
In data 2008-05-11 16:15, xander77 scrive:
Ehi Bigapple, adesso non-caccerete via anche Fazio?




No, Fazio può restare, basta non invitare più quel demente di Travaglio.. Ho appena sentito Silvio e lui è d'accordo con me!
_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-05-2008 18:37  
penso, o almeno voglio augurarmi, che il PD ritenga l'episodio di travaglio come l'ennesima possibilità di dare adito al pdl di dire che ci sono ancora campagne anti-berlusconiane. e cheper questo ha preso le distanze.

perchè oggi nessuno ha il coraggio di dire certe cose: e travaglio fa bene a ricordare sempre certe oscure storie del passato di certi oscuri personaggi venuti fuori da chissà quali fogne affaristico-mafiose.

non vi sembri esagerato se vi dico che il primo atto di antidemocrazia lo abbiamo avuto proprio nel '94: un imprenditore non poteva scendere in politica senza rinunciare alle sue attività.

la legge avrebbe dovuto impedirglielo energicamente (perchè la legge questo stabilisce). ma non è successo.

le istituzioni dello Stato furono travolte dal potere di cosa nostra: la mafia aveva deciso che questo imprenditore doveva essere il loro nuovo garante e così è stato. la legge dello Stato sottomessa dal potere di cosa nostra.

e quindi i mezzi, i finanziamenti e le amicizie e alleanze per costruire un partito e radicarlo su tutto il territorio nazionale. il resto lo ha fatto il suo stesso leader, con i mezzi di comunicazione e i patrimoni (di dubbia provenienza) dei quali dispone.

la politica e lo Stato assoggettati al volere della mafia.

oggi berlusconi cammina con le sue gambe, in massima parte. e da furbacchione che è ha imparato pure a fare il politico.

ma all'epoca era solo un imprenditore sull'orlo della galera. fu grazie alla strada costruitagli dagli amici degli amici che si è salvato e allargato, ingigantito. diventando il simbolo di un cancro che non si riesce più a controllare, estrapolare. tanto che persino le classi disagiate gli remano a favore, al momento del voto.

un cancro, certo, che nessuno si è neppure voluto impegnare a debellare: perchè la legge sul conflitto di interessi, che almeno gli taglierebbe un bel pò di potere è ancora uan chimera (e con il pdl al governo sarà sempre più una chimera).

quela vittoria del '94 è stato un colpo di Stato invisibile: quello della mafia che porta al potere un suo personaggio di fiducia, senza che la legge bloccasse una cosa così spaventosa.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 11-05-2008 18:45  
Tu sei spaventoso e le cose che scrivi demenziali. Ridicolo. Vuoi andare avanti 5 anni scrivendo tali nefandezze? Calmati va che è meglio
_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-05-2008 18:57  
quote:
In data 2008-05-11 18:45, bigapple80 scrive:
Tu sei spaventoso e le cose che scrivi demenziali. Ridicolo. Vuoi andare avanti 5 anni scrivendo tali nefandezze? Calmati va che è meglio


Spaventoso è il fatto che il braccio destro di Berlusconi e uomo di punta di Forza Italia (credo sia tra i suoi fondatori), Marcello Dell'Utri sia stato condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa...spaventoso è il fatto che non si possa più parlare dei trascorsi di qualcuno solo perchè questo qualcuno è presidente del Senato.
Spaventoso è avere un presidente del Consiglio che è anche proprietario dei mass media.
Spaventoso è il fatto che alla maggioranza degli italiani, tutto questo sembra non interessare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-05-2008 alle 18:58 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-05-2008 19:27  
Mi fa ridere Fabio Fazio che para le mani davanti con la paura boia di fare la fine di Daniele Luttazzi.
La Finocchiaro non sbaglia a moderare i toni, così come non ha sbagliato la Moratti a sbarazzarsi di Sgarbi quando lui ha attaccato malamente Travaglio, tutto ciò ribadisco è segno di una volontà di distensione tra centrodestra e centrosinistra, che fa sperare ad una seria volontà tra i due poli di collaborare costruttivamente anzichè scannarsi a vicenda come al solito (a tutto vantaggio di stò povero paese).
Travaglio da parte sua non ha fatto altro che riportare verbalmente su Schifani ciò che ha specularmente scritto nel suo: Se li conosci li eviti; in America questi "attacchi", anche più duri, da parte di giornalisti ad esponenti politici in programmi TV, sono normalissimi a testimonianza di una vera e radicata tradizione di libertà di stampa ed opinione che da noi è ancora una mezza chimera...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 11-05-2008 20:22  
quote:
In data 2008-05-11 19:27, eltonjohn scrive:
Mi fa ridere Fabio Fazio che para le mani davanti con la paura boia di fare la fine di Daniele Luttazzi.
La Finocchiaro non sbaglia a moderare i toni, così come non ha sbagliato la Moratti a sbarazzarsi di Sgarbi quando lui ha attaccato malamente Travaglio, tutto ciò ribadisco è segno di una volontà di distensione tra centrodestra e centrosinistra, che fa sperare ad una seria volontà tra i due poli di collaborare costruttivamente anzichè scannarsi a vicenda come al solito (a tutto vantaggio di stò povero paese).
Travaglio da parte sua non ha fatto altro che riportare verbalmente su Schifani ciò che ha specularmente scritto nel suo: Se li conosci li eviti; in America questi "attacchi", anche più duri, da parte di giornalisti ad esponenti politici in programmi TV, sono normalissimi a testimonianza di una vera e radicata tradizione di libertà di stampa ed opinione che da noi è ancora una mezza chimera...




Tutto giusto, tranne che dare del mafioso a chi ti sta sui coglioni non mi pare rientri nella sfera della libertà di espressione.
_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-05-2008 20:27  
E ti pare giusto che un presentatore o un giornalista debbano aver paura di parlare, come se avessero la spada di Damocle sul collo? A me sembra aria di regime, è inutile nascondere la testa sotto la sabbia.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 11-05-2008 20:43  
quote:
In data 2008-05-11 17:25, bigapple80 scrive:
quote:
In data 2008-05-11 16:15, xander77 scrive:
Ehi Bigapple, adesso non-caccerete via anche Fazio?




No, Fazio può restare, basta non invitare più quel demente di Travaglio.. Ho appena sentito Silvio e lui è d'accordo con me!



Siete diventati dei rammolliti.
A noi!
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-05-2008 20:46  
travaglio non ha nessuna rivalità personale con schifani, bigapple. ha voluto semplicemente farci capire che razza di gente c'è alla guida dell'Italia. e ci vuole molto coraggio a fare quello che ha fatto lui: perchè questo Paese è diventato sempre più pieno di codardi. e il giornalismo televisivo sempre più schiavo.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 11-05-2008 20:50  
quote:
In data 2008-05-11 20:22, bigapple80 scrive:
quote:
In data 2008-05-11 19:27, eltonjohn scrive:
Mi fa ridere Fabio Fazio che para le mani davanti con la paura boia di fare la fine di Daniele Luttazzi.
La Finocchiaro non sbaglia a moderare i toni, così come non ha sbagliato la Moratti a sbarazzarsi di Sgarbi quando lui ha attaccato malamente Travaglio, tutto ciò ribadisco è segno di una volontà di distensione tra centrodestra e centrosinistra, che fa sperare ad una seria volontà tra i due poli di collaborare costruttivamente anzichè scannarsi a vicenda come al solito (a tutto vantaggio di stò povero paese).
Travaglio da parte sua non ha fatto altro che riportare verbalmente su Schifani ciò che ha specularmente scritto nel suo: Se li conosci li eviti; in America questi "attacchi", anche più duri, da parte di giornalisti ad esponenti politici in programmi TV, sono normalissimi a testimonianza di una vera e radicata tradizione di libertà di stampa ed opinione che da noi è ancora una mezza chimera...




Tutto giusto, tranne che dare del mafioso a chi ti sta sui coglioni non mi pare rientri nella sfera della libertà di espressione.



Lo si ami o meno, uno dei punti di forza di Travaglio, riconosciuto anche dai suoi detrattori, è la sua capacità di documentare tutto quello che afferma, citando fonti e riferimenti, mentre i suoi avversari di solito si limitano all'offesa personale, più che entrare nei meriti di ciò che scrive, comportandosi nè più nè meno che come un Vittorio Sgarbi qualsiasi, solo con meno parolacce. E tale tendenza si conferma anche in questo 3d: Travaglio è un demente e non deve andare in tv. Perchè? Perchè si...
Tutto molto maturo e democratico (visto che tirate fuori questo aggettivo una volta si e una volta no)...

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 11-05-2008 alle 20:51 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.126905 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: