FilmUP.com > Forum > Attualità - L'ultima vergogna del PD: attacco a Travaglio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L'ultima vergogna del PD: attacco a Travaglio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore L'ultima vergogna del PD: attacco a Travaglio
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 12-05-2008 15:40  
quote:
In data 2008-05-12 15:22, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-05-12 14:29, Valparaiso scrive:
Non parliamo poi dell'oggetto fetish più apprezzato dai forumisti, Antonio Di Pietro, che dopo esser venuto meno all'impegno elettorale sull'ingresso nel gruppo del Pd, ha solidarizzato con Fini per le sue dichiarazioni a cui facevo riferimento nel post precedente.



Cos'ha detto Di Pietro a riguardo?



In pratica che Fini aveva ragione, e di evitare polemiche.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-05-2008 15:56  
Io sinceramente da parte dell'IdV non ho letto nulla del genere, ma solo critiche (sebbene un po' troppo pacate per i miei gusti) verso le parole rilasciate da Fini.

Certo che se invece ciò che dici tu è vero sarebbe una bella stronzata quella detta da Tonino.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 12-05-2008 16:04  
quote:
In data 2008-05-12 15:56, sloberi scrive:
Io sinceramente da parte dell'IdV non ho letto nulla del genere, ma solo critiche (sebbene un po' troppo pacate per i miei gusti) verso le parole rilasciate da Fini.

Certo che se invece ciò che dici tu è vero sarebbe una bella stronzata quella detta da Tonino.



Se gli hai sentito criticare Fini, il telegiornale che guardi tu si chiama "eroina".
Nelle dichiarazioni rilasciate a giornali e telegiornali lo ha invece difeso.


  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-05-2008 16:12  
Boh, io non pretendo di passare in rassegna tutto lo scibile dell'informazione italiana; ma per esempio sulla repubblica è apparso questo.

L'Idv critica Fini.
Giuseppe Giulietti, Italia dei Valori, si augura che le affermazioni del presidente della Camera sulla vicenda di Verona siano precedenti alla morte di Nicola Tommasoli". "Trovo sbagliato e pericoloso - continua - stabilire una scala della gravità tra un assassinio e l'intollerabile boicottaggio della Fiera del libro di Torino che dovrà essere fermamente respinto dall'Italia civile. Tomassoli è stato picchiato selvaggiamente da un gruppo di naziskin che, purtroppo non rappresentano affatto un gruppo isolato ma fanno riferimento ad associazioni e movimenti che sono stati a lungo tollerati e troppo spesso liquidati come 'balordi' da non prendere sul serio".

Che non mi sembra esattamente una grande difesa sebbene, lo ripeto, non sono le parole di condanna che avrei voluto sentire. Però si sa, mi faccio di eroina e dinque forse le cose le recepisco un po' male.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 12-05-2008 16:21  
Io ho parlato di Di Pietro.
Giulietti è un indipendente e può dire quello che gli pare, ma alla fine l'Italia dei valori è un partito personale, e le dichiarazioni che contanto sono quelle di Di Pietro, che non a caso sono le uniche che hanno avuto spazio nei telegiornali sul tema. Su ciò che avrebbe detto Giulietti c'erano pochi dubbi...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 12-05-2008 16:33  
Roma, 6 mag. "Non credo che Gianfranco Fini volesse fare una divisione fra un fatto piu' grave e uno meno grave, credo che volesse dire che bruciare le bandiere di uno Stato, specialmente lo stato di Israele che ha una storia difficile, ricordi delle cose bruttissime ed e' meglio evitare che la tensione salga". A sostenerlo e' il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, ospite di 'Omnibus' su La7. "Ci vedo tanta buona fede e credo che sia necessario ricordare -conclude Di Pietro- che anche la Lega che si appresta ad entrare nel governo ha bruciato le bandiere d'Italia".

Ma che diavolo vuol dire? Logico che bruciare le bandiere di Israele sia un gesto deprecabile, ma non vedo la necessità di sottolinearne la "buona fede", considerato che Fini non ha minimamente ritrattato le proprie dichiarazioni.
E non vedo nemmeno la necessità di scrivere, come ha fatto Di Pietro sul suo blog, che la sinistra ha strumentalizzato l'omicidio di Verona.
La verità è che questa gente ha parecchio pelo sullo stomaco, e su muove ormai in stridente contrasto con ogni logica umana.
Possibile che in tutto l'arco politico, per avere una risposta di buon senso alle parole di Fini si sia dovuto aspettare Storace?

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-05-2008 16:38  
Ah ecco, mi erano sfuggite certe stronzate uscite dalla bocca di Di Pietro, grazie Valpa.

Il problema del buon Tonino è a mio avviso essere un po' "ottuso" e incapace di vedere oltre quelli che sono i temi forti del suo impegno politico.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 12-05-2008 17:57  
quote:
In data 2008-05-12 12:22, Hamish scrive:
No, ma quale caso... Rientra tutto nella politica di distensione tra Pd e Pdl. Si sa che Berlusconi, Bondi e compagnia vedono Di Pietro come il fumo negli occhi quindi meglio tenerlo in disparte.

Fossi nel buon Tonino, se l'andazzo dovesse continuare ad essere questo, mi staccherei dal Pd e farei un gruppo a parte.



Magari l'ha già fatto e per questo non è stato inserito nel governo ombra
_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 12-05-2008 19:17  
quote:
In data 2008-05-12 14:50, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-05-12 10:17, sloberi scrive:
Una cosa davvero irragionevole. Parlavo ieri con un amico inglese; non riesce minimamente a capire quale sia il problema. Che infatti non esiste minimamente.




Io oramai mi vergogno di parlare di queste cose con i miei amici spagnoli.., con le loro garbate ma puntuli ironie che risalgono a dire il vero fin dai primi esordi berlusconeschi. Mi risulta che in ogni altro paese non solo europeo accada ciò. Siamo praticamente invidiati da tutti per via di questa nostra grande originalità e perseveranza con cui si ostenta l'indomito ed individualistico italico genio...




OLE'!!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-05-2008 22:13  
Ecco cosa ha scritto El Pais in un articolo successivo all'elezione di Schifani:

"Su nombre, en cambio, ha sido relacionado por la prensa italiana con la criminalidad organizada siciliana, ya que en los años ochenta fue socio de una compañía en la que también figuraban Nino Mandalà, jefe del clan mafioso de Villabate, y de Benny d'Agostino, empresario ligado al histórico dirigente de la Cosa Nostra, Michele Greco."

Copincollo anche la traduzione:

"Il suo nome, tuttavia, è stato associato dalla stampa italiana con la criminalità organizzata
siciliana, dato che negli anni ottanta fu socio in una compagnia nella quale figuravano Nino
Mandalà, boss del clan mafioso di Villabate, e Benny d’Agostino, imprenditore legato allo
storico dirigente di Cosa Nostra Michele Greco."



Mi auguro che il direttore del Pais sia licenziato in tronco onde evitare un sicuro caso diplomatico tra Italia e Spagna. Che Zapatero faccia qualcosa!!!

Ah già, il presidente spagnolo non può cacciare il direttore di un giornale... Che retrogradi.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 12-05-2008 22:40  
stamattina ho letto la Finocchiaro e m'è caduto un mito.

la ratio politica che sta alla base di certe dichiarazioni è senza dubbio la volontà di distensione e di astensione dalla facile polemica, volontà che Veltroni ha seguito in campagna elettorale e che continua a portare avanti.

c'è un certo machiavellismo alla base di questi discorsi che non sono tuttavia sicura che possa fare del tutto male al nostro Paese.

certo fa male mettere nuovamente il bavaglio alla libertà di stampa, ma a questo i nostri bravi concittadini dovevano pensare prima di divertirsi a fare le parole crociate sulla scheda elettorale invece di scongiurare il nuovo avvento di Berlusconi.

ditemi quando sono accaduti episodi simili nei due passati anni di governo, e darò ragione a chi dice che il centro sinistra è una merda.

_________________
Run to the hills, run for your lives...

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 12-05-2008 alle 22:43 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 12-05-2008 23:20  
quote:
In data 2008-05-12 22:40, liliangish scrive:
stamattina ho letto la Finocchiaro e m'è caduto un mito.

la ratio politica che sta alla base di certe dichiarazioni è senza dubbio la volontà di distensione e di astensione dalla facile polemica, volontà che Veltroni ha seguito in campagna elettorale e che continua a portare avanti.

c'è un certo machiavellismo alla base di questi discorsi che non sono tuttavia sicura che possa fare del tutto male al nostro Paese.

certo fa male mettere nuovamente il bavaglio alla libertà di stampa, ma a questo i nostri bravi concittadini dovevano pensare prima di divertirsi a fare le parole crociate sulla scheda elettorale invece di scongiurare il nuovo avvento di Berlusconi.

ditemi quando sono accaduti episodi simili nei due passati anni di governo, e darò ragione a chi dice che il centro sinistra è una merda.

_________________
Run to the hills, run for your lives...

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 12-05-2008 alle 22:43 ]


Luttazzi

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 13-05-2008 16:35  
quote:
In data 2008-05-12 23:20, Valparaiso scrive:

Luttazzi

Puoi spiegare meglio? il licenziamento di Luttazzi fu una decisione (sbagliata, a mio avviso) presa da La7..non so quanto in autonomia, comunque non mi pare che il governo Prodi abbia diramato (neppure in via indiretta) l'ordine di cacciare Luttazzi..cioè non mi sembra ci sia stato un "editto bulgaro" in quel caso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 13-05-2008 alle 16:43 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 13-05-2008 17:49  
quote:
In data 2008-05-13 16:35, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-05-12 23:20, Valparaiso scrive:

Luttazzi

Puoi spiegare meglio? il licenziamento di Luttazzi fu una decisione (sbagliata, a mio avviso) presa da La7..non so quanto in autonomia, comunque non mi pare che il governo Prodi abbia diramato (neppure in via indiretta) l'ordine di cacciare Luttazzi..cioè non mi sembra ci sia stato un "editto bulgaro" in quel caso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 13-05-2008 alle 16:43 ]


Beh, nemmeno nel caso Schifani-Travaglio, se è per questo. Però non mi pare la sinistra abbia avuto nulla di particolare da obiettare, anzi le prese di posizione da parte del centrosinistra sono andate nella quasi totalità a favore della censura.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 13-05-2008 17:54  
Io non ricordo grandi prese di posizione da parte del centrosinistra in difesa, ma nemmeno contro Luttazzi...cioè del licenziamento di Luttazzi se ne è parlato molto sui giornali (almeno in quelli che leggo io), però mi sembra che in generale il mondo politico se ne sia sostanzialmente fregato.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.251068 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: