FilmUP.com > Forum > Attualità - L'ultima vergogna del PD: attacco a Travaglio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L'ultima vergogna del PD: attacco a Travaglio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore L'ultima vergogna del PD: attacco a Travaglio
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-05-2008 13:28  
io penso che il cosìddetto governo-ombra è l'ennesima dimostrazione della mancanza di identità del pd, anche a livello strutturale oltre che politico. non sanno cioè questo partito come deve porsi all'interno del quadro politico: se deve starsene in disparte e fare una ordinaria opposizione o se addirittura cerca di competere, pur non stando al governo. come se nessuna delle due forze avesse la maggioranza e ci sono due governi contemporaneamente in carica. due partiti ugualmente al potere.

il governo-ombra è un modello politico (per quanti magari non lo sapessero) adottato nei Paesi anglosassoni.

il pd è una corsa continua a copiare altre cose: copiano i democratici americani; copiano la parlantina di berlusconi; copiano i riformisti europei. un misto di copie, tutte insieme. a seconda delle circostanze.

e i veltroniani mirano a una posizione centrista, non troppo seguiti tutto sommato dai dalemiani (perchè, sotto sotto, le correnti politiche diversificate ancora ci sono nel pd).

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 12-05-2008 13:34  
Nessuno però del partito è corso a difenderla (vabbè, neanche a dissociarsi, Adinolfi a parte)... Nel caso in cui fosse stata portavoce qualcuno si sarebbe mosso a prendere le sue parti, probabilmente in questo caso non si è fatto niente perchè l'opinione era la sua personale.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 12-05-2008 13:38  
quote:
In data 2008-05-12 13:28, dan880 scrive:
io penso che il cosìddetto governo-ombra è l'ennesima dimostrazione della mancanza di identità del pd, anche a livello strutturale oltre che politico. non sanno cioè questo partito come deve porsi all'interno del quadro politico: se deve starsene in disparte e fare una ordinaria opposizione o se addirittura cerca di competere, pur non stando al governo. come se nessuna delle due forze avesse la maggioranza e ci sono due governi contemporaneamente in carica. due partiti ugualmente al potere.

il governo-ombra è un modello politico (per quanti magari non lo sapessero) adottato nei Paesi anglosassoni.

il pd è una corsa continua a copiare altre cose: copiano i democratici americani; copiano la parlantina di berlusconi; copiano i riformisti europei. un misto di copie, tutte insieme. a seconda delle circostanze.

e i veltroniani mirano a una posizione centrista, non troppo seguiti tutto sommato dai dalemiani (perchè, sotto sotto, le correnti politiche diversificate ancora ci sono nel pd).



Sono abbastanza d'accordo. Secondo me è comunque il tentativo, da parte di un centrosinistra che sa di aver deluso totalmente i suoi elettori, di cambiare, di rinnovarsi, ricorrendo però ad innovazioni altrui, senza reale capacità di portarsi avanti.

_________________
[ In data 2008-05-07 22:02, sloberi scrive:
io ne ho una marea di roba di elio ma con youtube sono una schiappa
e non solo con youtube...
]


[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 12-05-2008 alle 13:39 ]

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 12-05-2008 13:57  
Ora capisco perché la Finocchiaro ha avuto quel risultato ridicolo alle elezioni in Sicilia (comunque il gruppo dirigente attuale del PD è la forma di vita più misera presente attualmente sul pianeta Terra, cfr. le non-risposte alle dichiarazioni aberranti di Fini sull'omicidio Tommasoli).

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 12-05-2008 14:06  
quote:
In data 2008-05-12 13:57, Valparaiso scrive:
Ora capisco perché la Finocchiaro ha avuto quel risultato ridicolo alle elezioni in Sicilia



Lo dici in riferimento alle sue dichiarazioni o all'articolo che ho postato? Perchè entrambe le risposte sarebbero pertinenti.

Comunque continuo a dire che la Finocchiaro di solito non commette errori così grossolani, spero faccia ricredere un po' tutti.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 12-05-2008 14:22  
Travaglio è un giornalista che si documenta sempre in modo impeccabile, sulle cose che deve dire in libri o articoli, altrimenti non le dice, né le scrive. Sabato sera, ha citato il libro di Lirio Abbate e Peter Gomez, in cui si parla delle liaisons dangereuses di Schifani con esponenti della mafia. Queste non sono accuse, ma dati di fatto. Il problema è che Abbate, a Palermo, ha ricevuto minacce di morte e deve vivere sotto scorta. Quindi, la mafia, più della politica, ha capito il suo valore. Personaggi come Abbate, Travaglio, Gomez, Saviano, sono scomodi, perché non hanno santi nel paradiso della politica: non hanno colore, né schieramento. Idee, quelle sì, ma non sono al guinzaglio di questo o quel politico, questo o quel partito. Montanelli diceva che un giornalista, con un politico, non deve neppure pranzare, perché la corruzione comincia da un piatto di spaghetti. Poi, mi sono veramente rotta le palle di questa minkiata del contraddittorio: se lorsignori vogliono contraddittorio, allora si lascino intervistare per davvero, da giornalisti che fanno domande, non da zerbini che lasciano loro dire tutto ciò che vogliono.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 12-05-2008 14:29  
Non credo si ricrederà, penso che quella sia la posizione più diffusa (nel gruppo dirigente) nel suo partito.
Non a caso il centrodestra ha iniziato subito a imputare al PD le posizioni espresse da Travaglio, e loro hanno abboccato, iniziando subito a distinguersi da Travaglio, come se le affermazioni fatte da un gionalista fossero attribuibili a questo o quello schieramento politico. In maniera strumentale, perché è chiaro che Schifani non si sottoporrà mai a un contraddittorio con Travaglio, e non andrà da Fazio a chiarire la questione che è stata sollevata.
Non parliamo poi dell'oggetto fetish più apprezzato dai forumisti, Antonio Di Pietro, che dopo esser venuto meno all'impegno elettorale sull'ingresso nel gruppo del Pd, ha solidarizzato con Fini per le sue dichiarazioni a cui facevo riferimento nel post precedente.


  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 12-05-2008 14:39  
quote:
In data 2008-05-12 03:06, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-05-11 20:22, bigapple80 scrive:
quote:
In data 2008-05-11 19:27, eltonjohn scrive:
Mi fa ridere Fabio Fazio che para le mani davanti con la paura boia di fare la fine di Daniele Luttazzi.
La Finocchiaro non sbaglia a moderare i toni, così come non ha sbagliato la Moratti a sbarazzarsi di Sgarbi quando lui ha attaccato malamente Travaglio, tutto ciò ribadisco è segno di una volontà di distensione tra centrodestra e centrosinistra, che fa sperare ad una seria volontà tra i due poli di collaborare costruttivamente anzichè scannarsi a vicenda come al solito (a tutto vantaggio di stò povero paese).
Travaglio da parte sua non ha fatto altro che riportare verbalmente su Schifani ciò che ha specularmente scritto nel suo: Se li conosci li eviti; in America questi "attacchi", anche più duri, da parte di giornalisti ad esponenti politici in programmi TV, sono normalissimi a testimonianza di una vera e radicata tradizione di libertà di stampa ed opinione che da noi è ancora una mezza chimera...




Tutto giusto, tranne che dare del mafioso a chi ti sta sui coglioni non mi pare rientri nella sfera della libertà di espressione.




Tra tutti e due si che siete bravi a sparare cazzate come le due scimmiette che non vedono/sentono, e come la terza che però, ciò nonostante... parla. A sproposito. A stronzetti telegrafici persi per strada.., avendo perso il senso della realtà. O meglio, ben contenti, ostendando il nero vessilo, che la realtà sia questa...



Tutti sappiamo appunto che le scimmiette in questione sarebbero tre, la terza potresti essere tu in qualità di orango rincoglionito

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 12-05-2008 alle 14:41 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 12-05-2008 14:42  
Elton lascia perdere... Tanto è come sprecare fiato con una scimmietta... non ho letto argomentazioni da parte sua in nessun senso.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 12-05-2008 14:50  
quote:
In data 2008-05-12 10:17, sloberi scrive:
Una cosa davvero irragionevole. Parlavo ieri con un amico inglese; non riesce minimamente a capire quale sia il problema. Che infatti non esiste minimamente.




Io oramai mi vergogno di parlare di queste cose con i miei amici spagnoli.., con le loro garbate ma puntuli ironie che risalgono a dire il vero fin dai primi esordi berlusconeschi. Mi risulta che in ogni altro paese non solo europeo accada ciò. Siamo praticamente invidiati da tutti per via di questa nostra grande originalità e perseveranza con cui si ostenta l'indomito ed individualistico italico genio...


  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 12-05-2008 15:14  
quote:
In data 2008-05-12 13:34, Janet13 scrive:
Nessuno però del partito è corso a difenderla (vabbè, neanche a dissociarsi, Adinolfi a parte)... Nel caso in cui fosse stata portavoce qualcuno si sarebbe mosso a prendere le sue parti, probabilmente in questo caso non si è fatto niente perchè l'opinione era la sua personale.



no come ragionamento non ha senso.
Se il capogruppo al senato di un partito, prende una posizione riguardante il presidente del senato, si presume che questa sia la linea del partito.
Non c'è bisogno che qualcun'altro si associ alla sua linea.
La Finocchiaro, come capogruppo del PD al Senato ha parlato a nome del partito.
Condivisibile o meno, l'opinione del PD sulla questione Schifani è questa.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 12-05-2008 15:16  
quote:
In data 2008-05-12 13:28, dan880 scrive:


il governo-ombra è un modello politico (per quanti magari non lo sapessero) adottato nei Paesi anglosassoni.

il pd è una corsa continua a copiare altre cose: copiano i democratici americani; copiano la parlantina di berlusconi; copiano i riformisti europei. un misto di copie, tutte insieme. a seconda delle circostanze.



La scelta del governo ombra fu fatta anche da parte del PCI di occhetto nei primi del '90, non ricordo in quale legislatura però.


EDIT

ok ho sbagliato era a fine anni 80 ..

fonte:wikipedia

Il 19 luglio 1989 viene costituito un governo ombra ispirato al modello inglese dello Shadow Cabinet, per meglio esplicitare l'alternativa di governo che il PCI intendeva rappresentare.

* Achille Occhetto - Presidente del Consiglio
* Gianni Pellicani - coordinatore
* Aldo Tortorella - Interni
* Giorgio Napolitano - Esteri
* Alfredo Reichlin - Economia
* Stefano Rodotà - Giustizia
* Gianni Cervetti - Difesa
* Sergio Segre - Europa
* Filippo Cavazzuti - Tesoro
* Vincenzo Visco - Finanze
* Gianfranco Borghini - Industria
* Sergio Garavini - Infrastrutture e Servizi a Rete
* Ada Becchi - Territorio-casa
* Giovanni Berlinguer - Sanità
* Chicco Testa - Ambiente
* Aureliana Alberici - Scuola
* Edoardo Vesentini - Ricerca
* Ettore Scola - Spettacolo
* Adalberto Minucci - Lavoro
* Carla Barbarella - Agricoltura

più incarichi speciali per i problemi dei giovani (Grazia Zuffa), i problemi delle donne (Romana Bianchi) e per la lotta agli stupefacenti (Luigi Cancrini).

_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 12-05-2008 alle 15:18 ]

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-05-2008 15:20  
Ma infatti ha ragione nboi janet. Da cosa avrebbero dovuto didenderla la Finocchiaro? Un capogruppo del senato non è una figura qualunque, è uno dei rappresentanti del proprio partito e quando parla lo fa a nome di tutti.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 12-05-2008 15:21  
esatto
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-05-2008 15:22  
quote:
In data 2008-05-12 14:29, Valparaiso scrive:
Non parliamo poi dell'oggetto fetish più apprezzato dai forumisti, Antonio Di Pietro, che dopo esser venuto meno all'impegno elettorale sull'ingresso nel gruppo del Pd, ha solidarizzato con Fini per le sue dichiarazioni a cui facevo riferimento nel post precedente.



Cos'ha detto Di Pietro a riguardo?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127879 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: