FilmUP.com > Forum > Attualità - Buon 25 Aprile a tutti!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Buon 25 Aprile a tutti!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Buon 25 Aprile a tutti!
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-04-2008 19:17  
Rinunciate a parlare coi talebani
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Alucard

Reg.: 25 Apr 2008
Messaggi: 271
Da: Hellsing (es)
Inviato: 28-04-2008 19:26  
quote:
In data 2008-04-28 16:57, Logan71 scrive:
Non vedete l'ora di poter "Finalmente" riscrivere i libri di scuola...e di fare altri danni

Ovvio che vogliono farlo, dopo 60 anni che questo potere è stato esercitato dalla sinistra, mi sembra giusto cambiare un pò

_________________

«In the name of God, impure souls of the living dead shall be banished into eternal damnation, amen.»


[ Questo messaggio è stato modificato da: Alucard il 28-04-2008 alle 19:27 ]

  Visualizza il profilo di Alucard  Invia un messaggio privato a Alucard    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-04-2008 19:35  
quote:
In data 2008-04-28 18:54, deNewm scrive:
ma in che mondo vivi perdio logan71?dev'essere tutto duro e puro?il 25aprile è una festa x chi ci crede..sia esso di dx o sx..la resistenza ha avuto i suoi meriti ma molte pagine oscure..vendette e giustizie sommarie..sono stati 'giustiziati' dopo la liberazione,senza processo, tante persone..nn solo il mussolini e morosa.. anche semplici iscritti al partito fascista in taluni casi..sulla base di semplce indicazione e passaparola..e qua a trieste ci son state le foibe..o forse nn ne avrai mai sentito parlare visto che sn state dimenticate x anni..a trieste hanno fatto piu morti i partigiani jugoslavi cn l'aiuto di quelli nostrani in pochi mesi che la dittatura fascista in 20anni..
e questo nn è revisionismo sono fatti..
la resistenza ha meriti,fra i partigiani c'erano eroi cm vigliacchi e uomini obnubilati dalla vendetta..le cose nn sono mai tutte bianche e tutte nere..

Mi dispiace solo che non ci sia un Giampaolo Pansa che racconti i crimini commessi dai fascisti italiani in Jugoslavia, la repressione che le minoranze slave hanno subito dalle tue parti durante il fascismo..perchè qui sembra che i partigiani di Tito si siano messi a massacrare gli italiani per il solo gusto di farlo, ma c'è tutta una storia di sangue dietro sulla quale nessuno ha mai scritto un best-seller..anche se la ricerca storica seria sui crimini di guerra commessi dai fascisti italiani non manca..solo che gli studiosi seri come Gianni Oliva (per fare un nome) hanno molti meno lettori di Pansa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 28-04-2008 alle 23:46 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 28-04-2008 19:36  
Comunque il 25 Aprile si celebra la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione tedesca, liberazione che è il coronamento della Resistenza e della lotta partigiana. Mi sembra che qualcuno abbia fatto un po' di confusione nei post precedenti: non è la festa contro tutti i totalitarismi (grazie a dio non abbiamo mai avuto una dittatura comunista in questo paese), nè tanto meno la festa della Repubblica o del Tricolore. E' evidente che ha una connotazione politica forte, chiunque ha studiato storia sa il perchè e francamente mi sembra un fatto normale; insomma non vedo perchè questo debba costituire un problema.
Quello che è veramente importante secondo me è il carattere antifascista di questa festa.
Questo mi sembra imprescindibile.
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 28-04-2008 23:32  
quote:
In data 2008-04-27 23:33, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-04-27 21:10, Mayapan scrive:
quote:
In data 2008-04-27 19:26, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-04-27 11:48, Mayapan scrive:
Non lo dico per sentito dire, venerdì ero al museo cervi (RE) proprio per ricordare la liberazione




potevi anche avvertire




già che è dalle tue parti, bel posto comunque. sarà per la prossima




oltre ad essere dalle mie parti io c'ero pure, almeno fino ad un certo orario




io tutta la giornata quasi


_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 28-04-2008 23:50  
quote:
In data 2008-04-28 18:54, deNewm scrive:
qua a trieste ci son state le foibe..o forse nn ne avrai mai sentito parlare visto che sn state dimenticate x anni..a trieste hanno fatto piu morti i partigiani jugoslavi cn l'aiuto di quelli nostrani in pochi mesi che la dittatura fascista in 20anni..
e questo nn è revisionismo sono fatti..



Sono fatti opinabili, i morti per mano nazifascista li hai per csao contati?

Qui però non si tratta, non dovrebbe trattarsi di squallide contabilità.., diciamo che a monte di tutto quel disastro in cui tutti hanno colpe (ne ho parlato in uno dei precedenti post) nasce dalla feroce aggressione nazifascista.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 29-04-2008 09:35  
quote:
In data 2008-04-26 10:48, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-04-25 23:06, eltonjohn scrive:
Voglio solo ricordare ad Alzayd che se ha voglia di trovare qualche fossa comune non ha che d'andare in un qualunque punto cardinale della Siberia (la Siberia che è bella grandina...) e scavare una buchetta con la punta del piede, un femore o una mandibola almeno, li trova di sicuro. Durante la guerra di Spagna c'erano "consulenti" militari sovietici mandati da Stalin che usavano con i non franchisti la tattica del non un passo indietro, chi arretrava si beccava una pallottola in testa e imponevano il terrore alle popolazioni civili sotto il controllo repubblicano. Nessuno dice che il nazifascismo è stato una goduria, ma l'alternativa bolscevica non doveva essere migliore




Vacci tu in Siberia a fare il becchino, che poi cosa c'entra la Siberia con questo argomento? Non sai cosa dire e come il dottor berlusca/stranamore, vostro padrone e signore, aritiri fuori il libro nero del comunismo, lo spauracchio del bolscevico mangiabambini.., una cosa che manco nel '48 con la democrazia cristiana...
In Spagna però, ed è questo il tema corretto, vengono ritrovati i cadaveri delle centinaia di miglia di oppositori al regime, dei repubblicani, del fronte popolare, non le carogne dei franchisti, che invece riposano in "pace" (putrefatta)nei cimiteri, con tutti gli onori civili e i "conforti" religiosi...
E' infine cosa nota che durante gli anni della repubblica la Spagna fosse un coacervo di orrori stalinisti.., e non che fiorissero la grande cultura, l'arte, la voglia di vivere, di progredire.
Quella grande cultura che fu assassinata o mandata in esilio dall'orda franchista (complice irriducibile e nefasta la chiesa cattolica che recentemente beatifica e rende onore solo ai "martiri" - clericali e laici, in entrambi i casi aguzzini - della loro parte) dalla quale solo recentemente, grazie al governo Zapatero, sono state ufficialmente prese le distanze, avendo il senato spagnolo espresso esplicita condanna del franchismo, approvando definitivamente la legge per la Memorica Storica che non si limita alla celebrazione astratta e formale, ma che intende compiere azioni concrete di riconoscimento in termini di riabilitazione e risarcimento (in vari modi, anche economico, di riconsegna dei beni sequestrati dalla dittatura) delle vittime dei "tribunali" franchisti creati appositamente per annientare l'opposizione (parlo del dopo guerra civile) in una sistematica forma di epurazione, sorta di vero e proprio genocidio, tant'è che la popolaziomne spagnola si era sensibilmente ridotta. Altro che dittaura morbida, lo stesso Franco in persona (di merda) lanciava insistentemente l'ordine esplicito: "ammazzate, ammazzateli tutti!" (sempre dopo la guerra civile...). Il processo inverso che si vorrebbe compiere in questa italia (buona parte di essa) oramai immemore, priva di dignità e dei giusti valori condivisi della propria storia, che ridiventa cronaca.., autoconsegnatasi alle destre "ciarrapichesche" capitanate dal più liberticida dei dittatori in doppiopetto tempo di libero mercarto e liberismo banditesco...

La storia e la cronaca politica è questa, non le favolette degli imbonitori a cui presti il tuo cotichesco orecchio...

Verità anche "poetica":

"Che crimine ho commesso? Perché mi uccidono? Dov'è la ragione della mia giustizia? Nella bandiera della Libertà ricamai l'amore più grande della mia vita"

(Federico Garcia Lorca, 1898-1936)

Questa era la Spagna di quegli anni!






meno male che ormai siete rimasti in pochi!!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-04-2008 14:12  
Ti illudi, Clage, stiamo solo nascosti sotto la paglia a maturare come le nespole. I lavoratori sono molti di più degli imprenditori e dei padroni, per ora c'è solo una pausa ma presto si sveglieranno specialmente quelli che hanno riposto chissà quali speranze nella destra.
Io non dimentico, io non ho la memoria corta anzi....ricordo quando, anni fa, nel primo governo Berlusconi, in cui il caro cavaliere dei miei stivali disse al corteo di professori che stava sfilando per protesta: "Andate a lavorare!|!!!!"
Ci farei stare lui nella scuola, con 20 diavoli tutti maschi,come la mia II A, che gli faccia un culo così(..............).
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 29-04-2008 15:59  
quote:
In data 2008-04-28 19:36, maltese scrive:
Comunque il 25 Aprile si celebra la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione tedesca, liberazione che è il coronamento della Resistenza e della lotta partigiana. Mi sembra che qualcuno abbia fatto un po' di confusione nei post precedenti: non è la festa contro tutti i totalitarismi (grazie a dio non abbiamo mai avuto una dittatura comunista in questo paese), nè tanto meno la festa della Repubblica o del Tricolore. E' evidente che ha una connotazione politica forte, chiunque ha studiato storia sa il perchè e francamente mi sembra un fatto normale; insomma non vedo perchè questo debba costituire un problema.
Quello che è veramente importante secondo me è il carattere antifascista di questa festa.
Questo mi sembra imprescindibile.



Parole sante e sensate.
Certo, avrei anche io usato toni più "moderati" se non fosse che io (e lo dico sia per chi mi da del Talebano e chi del "Pezzo da museo Bolscevico) purtroppo ho due grossi difetti:
1) Quando mi capita di leggere certe cose mi cade la fatidica benda rossa sugl'occhi e parto a testa bassa (difetto che mi porto dai direttivi di sinistra e dalla militanza negli "Studenti Medi" di ormai venti anni fa!)
2) L'altro difetto è (se difetto può essere) vivere in una delle provincie più "Nere" che Nostro Signore ha avuto la folle idea di creare, ossia Latina, che in tanti stanno sforzandosi di chiamarla Littoria...e non dico altro!)
Quindi fare attivismo politico in questi (magnifici) lidi (e qui tra il Circeo, Terracina e Sperlonga ci sono posti bellissimi) è un'impresa a dir poco titanica.
Mi è sempre sembrato di essere un novello Don Chisciotte che carica disperatamente i mulini a vento!
Insomma è frustrante oltre che "pericoloso" soprattutto da quando sono cicciati fuori come orribili e schifosi funghi maligni quei beceri bastardi rottinculo di Forza Nuova.

E dire che io...io quando ricoprii la carica di segretario della F.G.C.I. locale (anche se solo per breve tempo) ho cercato il dialogo, la moderazione, di evitare tutte le provocazioni, di non "scendere al loro livello".
Già perchè se sei tu che dici mezza parloa "Loro" si offendono subito e ti dipingono come "avvelenatore" di anime, come prepotente e arrogante.

Ora queste due parole...Prepotente ed Arrogante che la destra da anni usa e abusa verso i propri avversari...ma dico...ma vi rendete conto, ma si è mai, MAI reso conto qualcuno che è esattamente il contrario?
Piangono i morti per fottere i vivi!
e tutti che gli credono.
Roba da matti.

Io mi infervoro sentendo e leggendo certe cose...un pò come Nanni Moretti che duetta con D'Alema...<<Dì qulacosa di sinistra, rispondigli, Non farti mettere sotto...e Rispondigli a tono!>>

...già, rispondergli a tono...per poi sentirsi dare degli arroganti e prepotenti, ovviamente ingiustamente!
A loro è permesso tutto...perchè?



_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 29-04-2008 16:08  
quote:
In data 2008-04-29 15:59, Logan71 scrive:
quote:
In data 2008-04-28 19:36, maltese scrive:
Comunque il 25 Aprile si celebra la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione tedesca, liberazione che è il coronamento della Resistenza e della lotta partigiana. Mi sembra che qualcuno abbia fatto un po' di confusione nei post precedenti: non è la festa contro tutti i totalitarismi (grazie a dio non abbiamo mai avuto una dittatura comunista in questo paese), nè tanto meno la festa della Repubblica o del Tricolore. E' evidente che ha una connotazione politica forte, chiunque ha studiato storia sa il perchè e francamente mi sembra un fatto normale; insomma non vedo perchè questo debba costituire un problema.
Quello che è veramente importante secondo me è il carattere antifascista di questa festa.
Questo mi sembra imprescindibile.



Parole sante e sensate.
Certo, avrei anche io usato toni più "moderati" se non fosse che io (e lo dico sia per chi mi da del Talebano e chi del "Pezzo da museo Bolscevico) purtroppo ho due grossi difetti:
1) Quando mi capita di leggere certe cose mi cade la fatidica benda rossa sugl'occhi e parto a testa bassa (difetto che mi porto dai direttivi di sinistra e dalla militanza negli "Studenti Medi" di ormai venti anni fa!)
2) L'altro difetto è (se difetto può essere) vivere in una delle provincie più "Nere" che Nostro Signore ha avuto la folle idea di creare, ossia Latina, che in tanti stanno sforzandosi di chiamarla Littoria...e non dico altro!)
Quindi fare attivismo politico in questi (magnifici) lidi (e qui tra il Circeo, Terracina e Sperlonga ci sono posti bellissimi) è un'impresa a dir poco titanica.
Mi è sempre sembrato di essere un novello Don Chisciotte che carica disperatamente i mulini a vento!
Insomma è frustrante oltre che "pericoloso" soprattutto da quando sono cicciati fuori come orribili e schifosi funghi maligni quei beceri bastardi rottinculo di Forza Nuova.

E dire che io...io quando ricoprii la carica di segretario della F.G.C.I. locale (anche se solo per breve tempo) ho cercato il dialogo, la moderazione, di evitare tutte le provocazioni, di non "scendere al loro livello".
Già perchè se sei tu che dici mezza parloa "Loro" si offendono subito e ti dipingono come "avvelenatore" di anime, come prepotente e arrogante.

Ora queste due parole...Prepotente ed Arrogante che la destra da anni usa e abusa verso i propri avversari...ma dico...ma vi rendete conto, ma si è mai, MAI reso conto qualcuno che è esattamente il contrario?
Piangono i morti per fottere i vivi!
e tutti che gli credono.
Roba da matti.

Io mi infervoro sentendo e leggendo certe cose...un pò come Nanni Moretti che duetta con D'Alema...<<Dì qulacosa di sinistra, rispondigli, Non farti mettere sotto...e Rispondigli a tono!>>

...già, rispondergli a tono...per poi sentirsi dare degli arroganti e prepotenti, ovviamente ingiustamente!
A loro è permesso tutto...perchè?






Ti farei vivere per una settimana soltanto dove comandano i rossi, io è da una vita che lo faccio e ti giuro che è dura, ma dura parecchio
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 29-04-2008 16:57  
anche io anche io voglio vivere una settimana coi rossi..facciamo così..scambio alla pari. Tu vieni qui in riva al Piave, fiume si caro alla patria, che mormorava contro lo straniero,si beve bene, si mangia meglio e le ragasse more sono bone. Pensa che pirla ho lasciato venezia rossa come il lago di tovel per venire qui, per amore...vabbè. Non insultatemi troppo logan.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 29-04-2008 17:53  
quote:
In data 2008-04-29 16:57, MRSSTEELE scrive:
anche io anche io voglio vivere una settimana coi rossi..facciamo così..scambio alla pari. Tu vieni qui in riva al Piave, fiume si caro alla patria, che mormorava contro lo straniero,si beve bene, si mangia meglio e le ragasse more sono bone. Pensa che pirla ho lasciato venezia rossa come il lago di tovel per venire qui, per amore...vabbè. Non insultatemi troppo logan.




Che siano bone bisognerebbe verificarlo..
_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 01-05-2008 17:21  
quote:
In data 2008-04-29 16:57, MRSSTEELE scrive:
anche io anche io voglio vivere una settimana coi rossi..facciamo così..scambio alla pari. Tu vieni qui in riva al Piave, fiume si caro alla patria, che mormorava contro lo straniero,si beve bene, si mangia meglio e le ragasse more sono bone. Pensa che pirla ho lasciato venezia rossa come il lago di tovel per venire qui, per amore...vabbè. Non insultatemi troppo logan.




_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 03-05-2008 15:34  
quote:
In data 2008-04-28 19:26, Alucard scrive:
quote:
In data 2008-04-28 16:57, Logan71 scrive:
Non vedete l'ora di poter "Finalmente" riscrivere i libri di scuola...e di fare altri danni

Ovvio che vogliono farlo, dopo 60 anni che questo potere è stato esercitato dalla sinistra, mi sembra giusto cambiare un pò





60 anni per ristabilire nella libertà di espressione (garantita soprattutto dalla sinistra) qualche simulacro di verità, dopo il regime, manco sono troppi rispetto al ventennio di libro e moschetto, e (in)cul_tura introdotta insieme all'olio di ricino...

Sessant'anni in cui la destra la parte sua l'ha fatta, e alla grande, leggi trent'anni di televione bersusconista. E i risulati, anche elettorali, si vedono. anche riflesi in te e nelle stronzate prive di senso che scrivi.


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 03-05-2008 18:05  
Sei davvero pessimo.. ogni post sempre di più..
_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.130865 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: