FilmUP.com > Forum > CineINFO - Academy Awards 2008
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Academy Awards 2008   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Academy Awards 2008
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-02-2008 20:48  
Possibile che qui , a poche ore dai verdetti , nessuno abbia ancora parlato di Oscar ???

A parziale rimedio, apro questo topic che spero servirà da contenitore per le comunicazioni dei vincitori e di seguito per ogni eventuale commento insulto esultanza

Da ricordare le dirette, televisiva su SKY con Nicola Savino e Alessia Ventura, radiofonica su RadioDJ con la Pina....
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-02-2008 21:29  
io mi collegherò guardando la serata dalle 2 e 30, se a qualcuno va di fare uno scambio di battute qui sul forum in diretta...fu fatto altre volte, non sarebbe male un raduno virtuale
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 24-02-2008 23:22  
che poi volendo ci sarebbe già un topic aperto sugli oscar,coi commenti alle nomination e gusti vari,nella pagina precedente.
io tiferò coen,visto che penn è vergognosamente fuori.buonissime possibilità per gli italiani,speriamo.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 25-02-2008 07:51  

CHI HA VINTO:

- Miglior film: Non è un paese per vecchi, di Joel Coen ed Ethan Coen.

- Regia: Joel Coen, Ethan Coen (Non è un paese per vecchi).

- Attore: Daniel Day Lewis (Il petroliere).

- Attrice: Marion Cotillard (La vie en rose).

- Attore non protagonista: Javier Bardem (Non è un paese per vecchi).

- Attrice non protagonista: Tilda Swinton (Michael Clayton).

- Film straniero: Il falsario, di Stefan Ruzowitzky (Austria),

- Sceneggiatura originale: Diablo Cody (Juno).

- Sceneggiatura non originale (adattamento): Joel Coen ed Ethan Coen (Non è un paese per vecchi).

- Fotografia: Robert Elswit (Il petroliere)

- Montaggio: Christopher Rouse (The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo)

- Scenografia: Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo (Sweeney Todd).

- Costumi: Alexandra Byrne (Elizabeth: The Golden Age).

- Trucco: Didier Lavergne, Jan Archibald (La vie en rose).

- Effetti visivi: Michael Fink, Bill Westenhofer, Ben Morris, Trevor Wood (The Golden Compass).

- Sonoro (mixaggio): Scott Millan, David Parker, Kirk Francis (The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo).

- Sonoro (montaggio): Karen Baker Landers, Per Hallberg (The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo).

- Colonna sonora: Dario Marianelli (Espiazione).

- Canzone: Falling Slowly, di Glen Hansard e Marketa Irglova (Once).

- Film d’animazione: Ratatouille, di Brad Bird.

- Documentario: Taxi to the Dark Side, di Alex Gibney e Eva Orner.

- Documentario cortometraggio: Freeheld, di Cynthia Wade e Vanessa Roth.

- Cortometraggio: Le Mozart des pickpockets, di Philippe Pollet-Villard.

- Cortometraggio d’animazione: Peter and the Wolf, di Suzie Templeton e Hugh Welchman.


[ Questo messaggio è stato modificato da: LaFenice il 25-02-2008 alle 20:32 ]

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2008 08:14  
Lo ammetto, sono davvero contento. Il primo film che io mi ricordi di aver definito preferito fu Mister Hula Hop. Avevo circa 12 anni e non sò perchè quella commedia così, per un occhio inesperto, simile a tante altre mi folgorò. E così i fratelli Coen furono i primi registi che io conobbi associati ad un film e cioè i primi di cui cercai di ricordare i nomi in quanto autori di qualcosa che mi piacque molto. A distanza di tempo il film cui sono più affezionato (di preferiti ce ne sono tanti) è come ho detto tnate volte Fratello, dove sei?, sempre dei fratelli Coen. Insomma il fatto che stanotte abbiano vinto i più importanti premi, mi ha un po' commosso, anche se sò bene che gli Oscar non sono sempre simbolo di qualità e che questo loro No country for old man, seppur bellissimo, non è il loro miglior lavoro. A parte loro, mai come quest'anno, partendo dalle nomination che c'erano (e che era sostanzialmente buone nonostante le esclusioni ingiuste di Across the universe, Into the wild e Zodiac ) sono state azzeccate le scelte.Sul forum degli IOMA avevo fatto qualche previsione e a parte Tilda Swinton, le principali le ho azzeccate tutte. Day Lewis attore protagonista era obbligato, del mio innamoramento per la Cotillard ho più volte scritto su questo blog, Juno era il classico film da sceneggiatura orginale (ma nulla più), fotografia a Il petroliere ci stà tutta, Bardem entrerà nella storia con Chigurg e le tre categorie tecniche a The bourne ultimatum sono state il minimo per uno dei migliori film dell'anno (a mio avviso anche la regia di Greengrass meritava la nomination) dal montaggio davvero stratosferico. Trucco a La vie en Rose giusto, felice per i due italiani in gara Ferretti e Bertarelli. Gli unici film vincitori che non ho visto sono Once (non uscito in Italia, vincitore per Miglior canzone) e Il falsario (film straniero), tra gli altri nominati me ne mancavano davvero pochi (Elle enchanted, 4 documentari e quelli succitati).
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 25-02-2008 09:48  
quote:
In data 2008-02-25 08:14, gatsby scrive:
felice per i due italiani in gara Ferretti e Bertarelli.




Non è "Marianelli" invece che "Bertarelli" ?
Comunque , chiunque sia non lo conoscevo.

Mi accodo alla gioia per i Coen , anche a quanto detto sulla validità artistica dell Academy Award.

_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2008 09:57  
quote:
In data 2008-02-25 09:48, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2008-02-25 08:14, gatsby scrive:
felice per i due italiani in gara Ferretti e Bertarelli.




Non è "Marianelli" invece che "Bertarelli" ?




ehm, sì.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 25-02-2008 10:37  
The Bourne Ultimatum meritava così tanto? Non l'ho visto.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2008 10:45  
beh considerando che è uno dei migliori film degli ultimi dieci anni è pure poco.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-02-2008 10:48  
Tutti scontatissimi e devo dire per buona parte anche buttati via. Come al solito.
A parte il buon Dante, che non delude mai.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 25-02-2008 10:52  
quote:
In data 2008-02-25 10:45, gatsby scrive:
beh considerando che è uno dei migliori film degli ultimi dieci anni è pure poco.


Acchiarola, allora appena posso devo rimediare!
Ma non è un paese per vecchi esce la settimana prossima da noi, giusto?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2008 10:58  
quote:
In data 2008-02-25 10:48, Richmondo scrive:
Tutti scontatissimi e devo dire per buona parte anche buttati via.



Ma che dici?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-02-2008 11:04  
quote:
In data 2008-02-25 10:58, gatsby scrive:
quote:
In data 2008-02-25 10:48, Richmondo scrive:
Tutti scontatissimi e devo dire per buona parte anche buttati via.



Ma che dici?




Quello che ho detto.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2008 11:13  
hai visto i film nominati e quelli vincenti?
Secondo me no a parte qualcuno, sennò non diresti così. E' facile sparare addosso agli Oscar, ma quest'anno farlo è davvero un luogo comune.
Quali film hai visto?Quali occasioni mancate?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 25-02-2008 11:24  
quote:
In data 2008-02-25 10:52, utopia scrive:
quote:
In data 2008-02-25 10:45, gatsby scrive:
beh considerando che è uno dei migliori film degli ultimi dieci anni è pure poco.


Acchiarola, allora appena posso devo rimediare!
Ma non è un paese per vecchi esce la settimana prossima da noi, giusto?




è uscito venerdì uto
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126963 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: