FilmUP.com > Forum > Attualità - Campagna elettorale 2008 e coalizioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Campagna elettorale 2008 e coalizioni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Campagna elettorale 2008 e coalizioni
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-03-2008 10:31  
quote:
In data 2008-03-05 10:26, Hamish scrive:
La mia sensazione è che alla fine vincerà Silvio.



Io su questo non ho mai avuto dubbi e di certo non me ne stanno venendo adesso.

L'unica nota positiva di queste elezioni sarà che in Parlamento ci libereremo di quelle sanguisughe patetiche di Boselli e Mastella.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 05-03-2008 12:21  
Ho da poco scoperto un'altra bellissima perla della nostra politica che si va aggiungere agli altri 123456 motivi per cui non vado e non andrò a votare.
Tutti sappiamo che il finanziamento pubblico ai partiti non c'è più.
Certo, il popolo lo abolito a suon di referendum.
Siamo uno stato democratico noi, mica cazzi.
Ora c'è il rimborso elettorale.
Lo stato devolve 250 milioni ai partiti come forma di rimborso elettorale.
Inizialmente dovevano essere 50 milioni all'anno, che per 5 anni, fanno appunto 250 milioni.
Poi la legge è stata cambiata e i 250 milioni arrivano a prescindere dalla durata del governo.
Quindi se si dovesse votare una volta all'anno lo stato dovrebbe versare nelle casse dei partiti 250 milioni all'anno.
Non male.
Queste cose però i giornali non ce le dicono.
E' Grillo il catastrofista, l'antipolitico senza idee costruttive. Quello che va contro la stampa del nostro Paese ingiustamente, senza cognizione di causa.

Per concludere, volevo fare una riflessione su quanto detto oggi da Berlusconi riguardo la possibilità di un governo temporaneo se non dovesse raggiungere una maggioranza cospicua in parlamento. Il berlu ha detto che sarebbe pronto a farsi da parte per un governo temporaneo che si uccupi di riforma elettorale e quant'altro.

ORA LO DICE???
Un po' come a dire: andiamo a votare, se vinco bene, sennò facciamo il governo temporaneo che volevate e tra qualche mese si torna alle urne, tanto i soldi ce li mettono quei coglioni degli italiani, che dopo tutti i membri che abbiamo appoggiato loro delicatamente nell'ano, ancora insistono nel sostenere questo o quell'altro candidato come se ci fosse differenza.

Scusate il linguaggio, ma non trovo altre parole.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-03-2008 17:56  
è inutile preoccuparsi se berlusconi vincerà o no: intendo dire che siccome lui e veltroni si assomigliano rappresentano lo stesso, identico disastro e quanto di peggio possa succedere alla politica italiana.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 05-03-2008 22:54  
potrebbe andare peggio.potrebbe piovere.e magari vincere bertinotti.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-03-2008 23:34  
l'importante è non far sparire una opposizione di sinistra costruttiva che eviti politiche simili fra loro, a svantaggio del mondo del lavoro e dello stato sociale.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 06-03-2008 00:38  
quote:
In data 2008-03-05 23:34, dan880 scrive:
l'importante è non far sparire una opposizione di sinistra costruttiva che eviti politiche simili fra loro, a svantaggio del mondo del lavoro e dello stato sociale.




Concordo. Ho sempre votato, da illo tempore, dopo la fine del PCI, le coalizioni di sinistra che seppur raffazzonate e spesso contraddittorie, prospettavano programmi con alcune rimarchevoli differenze rispetto ai programmi delle destre o dei vari centro-destra, quantunque il mio cuore battesse ancora più a sinistra.., proprio secondo la logica della non dispersione dei voti che avrebbero favorito Berlusconi o chi prima di lui. Stavolta no, credo proprio che Veltroni non mi avrà. Chi lo avrebbe mai detto che la democrazia cristiana sarebbe rinata sulle ceneri della vecchia, grande e goriosa tradizione, istituzionale, moderata, e però ben connotata e combattiva, della sinistra storica italiana?Sentite stasera alcune dichiarazioni di Franceschini che sostanzialmente propone di restaurare la politica interclassista di vecchia matrice democristiana, oltre a quelle di Veltroni, in un paese devastato dal lavoro precario, dalla disoccupazione giovanile, dei giovani che sono il futuro del paese, e no.., stavolta ci dovrò pensare meglio su.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 06-03-2008 00:45  
quote:
In data 2008-03-04 14:37, Hamish scrive:
Ora per me le opzioni sono 2: o voto sinistra arcobaleno per esclusione,o grillianamente me ne sto a casa e scelgo il non voto.



La mia idea iniziale era quella di votare da subito per la Sinistra Arcobaleno ma ho ancora qualche dubbio. Ho sempre votato per i Comunisti Italiani di Diliberto perchè in Bertinotti non avevo la benchè minima fiducia. Ora però Rifondazione e i Verdi si sono uniti nuovamente con i Comunisti Italiani e questo a dirla tutta non mi piace per niente. Dall'altra parte c'è il Pd con un Veltroni che non mi è mai piaciuto e che, temo, possa commettere gli stessi identici errori di Prodi. All'inizio, la seconda alternativa che mi ero prefissata per il voto era l'Italia dei Valori ma si sono messi con il Pd e quindi niente.

Mi sposterei volentieri più verso i piccoli partiti al di fuori della Sinistra Arcobaleno, ma ho la sensazione che il mio voto si disperderebbe.

_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-03-2008 09:18  
quote:
In data 2008-03-06 00:38, AlZayd scrive:
Sentite stasera alcune dichiarazioni di Franceschini che sostanzialmente propone di restaurare la politica interclassista



soprattutto AlZayd basta guardare che è un partito, quello di veltroni, che candida e fa entrare fortemente in politica imprenditori e industriali: gli stessi che si oppongono alle sanzioni che tutelano i diritti alla sicurezza dei lavoratori a rischio e gli stessi che, come l'altra sera a Ballarò, elogiano mastella per aver fatto cadere il governo di prodi (che poi si sa che il pd ha molto tramato nell'ombra per veder cadere rapidamente il governo prodi).
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 06-03-2008 14:33  
Infatti. Vedo nero, come non mai, il futuro dell'Itaia che dovrebbe affrontare una grave emergenza e che si ritrova 2 poli pressochè identici e tutta una serie di partiti intermedi obsoleti che cercano esclusivamente di salvare se stessi.

E le solite chiacchiere.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-03-2008 14:47  
quote:
In data 2008-03-05 17:56, dan880 scrive:
è inutile preoccuparsi se berlusconi vincerà o no: intendo dire che siccome lui e veltroni si assomigliano rappresentano lo stesso, identico disastro e quanto di peggio possa succedere alla politica italiana.



con la sola differenza che una delle due scelte è immorale.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 06-03-2008 15:31  
Assolutamente d'accordo. Ma dall'altra parte siamo in partenza a speranze limitate ed aspettative di corto raggio...

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-03-2008 15:47  
quote:
In data 2008-03-06 14:47, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2008-03-05 17:56, dan880 scrive:
è inutile preoccuparsi se berlusconi vincerà o no: intendo dire che siccome lui e veltroni si assomigliano rappresentano lo stesso, identico disastro e quanto di peggio possa succedere alla politica italiana.



con la sola differenza che una delle due scelte è immorale.



Veltroni?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-03-2008 16:10  
berlusconi ha dichiarato: per otto dipendenti pubblici che vanno in pensione noi ne faremo assumere solo uno.

questo significa far ritrovare in mezzo a una strada, senza possibilità di stipendio e di futuro, tanti giovani che hanno diritto a poter lavorare in un settore pubblico, qualora non si sentono portati per sottostare allo sfruttamento e alla flessibilità di un lavoro privato.

questa, elton, è una grande immoralità.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 06-03-2008 16:31  
[quote]In data 2008-03-06 16:10, dan880 scrive:
berlusconi ha dichiarato: per otto dipendenti pubblici che vanno in pensione noi ne faremo assumere solo uno.

questo significa far ritrovare in mezzo a una strada, senza possibilità di stipendio e di futuro, tanti giovani che hanno diritto a poter lavorare in un settore pubblico, qualora non si sentono portati per sottostare allo sfruttamento e alla flessibilità di un lavoro privato.

questa, elton, è una grande immoralità.

[/quote
io non so bene come spiegartelo, ma sai quanti lavoratori nel pubblico impiego che ci sono in italia e il 42% non fa un cazzo??!!!(astensionismo, 49 giorni l'anno di malattia)l'altro giorno sono andato al provveditorato per mia moglie e ho dovuto aspettare 2 ore perche' 2 impiegati erano malati ed uno era in pausa....mia moglie insegna a scuola e non ti dico cosa mi racconta del solo ambiente scolastico(astensioni e fancazzisti)...per non parlare della RAI(14000 impiegati contro i 3000 di mediaset..........

Tu sai che la Spagna ha il 39% in meno di dipendenti pubblici dell'Italia e sappiamo come stia andando alla grande in tutti i settori......
Io lavoro nel privato da ormai 4 anni e mi trovo non bene....di piu'......e quando facciamo(parlo di noi in ufficio ma anche degli operai) 5 giorni l'anno di malattia gia' sono tanti.......

Bisogna investire, la nostra economia si sta distruggendo
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 06-03-2008 18:39  
quote:
In data 2008-03-06 16:10, dan880 scrive:
berlusconi ha dichiarato: per otto dipendenti pubblici che vanno in pensione noi ne faremo assumere solo uno.

questo significa far ritrovare in mezzo a una strada, senza possibilità di stipendio e di futuro, tanti giovani che hanno diritto a poter lavorare in un settore pubblico, qualora non si sentono portati per sottostare allo sfruttamento e alla flessibilità di un lavoro privato.

questa, elton, è una grande immoralità.




Tutti i dipendenti pubblici che conosco io, non fanno un cazzo.
Ho addirittura un amico che si lamenta perchè vorrebbe fare di più ma non c'è un cazzo da fare.
Non è che si deve assumere dipendenti pubblici solo perchè dei poveri ragazzi non si sentono portati per il duro sfruttamento a suon di frustate del settore privato.
Ma levati!
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.127036 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: