FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Disturbia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Disturbia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Disturbia
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 02-09-2007 18:19  
Sentite non spariamo cazzate solo perchè nemmeno sapete di cosa state parlando. E tu Richmond torna a studiare. Anzi settimana prossima sono a genova, ci incontriamo... e vediamo se mi dici in faccia come gira il mio momento e perchè Disturbia fa schifo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 02-09-2007 alle 18:21 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-09-2007 23:05  
quote:
In data 2007-09-02 18:19, Tristam scrive:
e vediamo se mi dici in faccia come gira il mio momento e perchè Disturbia fa schifo.

oddio ruffisco è contagioso!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-09-2007 11:34  
era una cit. infatti
evergreen per tutti i vigliacchetti, siempre
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 03-09-2007 11:38  
Su disturbia...film, non ho ancora niente da dire, perché non l'ho ancora visto.
Sui tuoi disturbi, invece, si può discutere ampiamente, anche dal vivo. Peccato che, come sempre, chi tira il sasso, poi, nasconda anche la mano...
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-09-2007 12:12  
Caro ragazzetto...
qui stiamo parlando di film, di percezione di film, di cinema. Non ce ne frega un cazzo se tu vieni qui ad affermare che secondo te è un brutto momento per tristam. ma chissene fotte.
A quanto mi risulta, stavamo parlando di un film. disturbia e non disturbi.
E di come questo è stato percepito dalla gente che scrive su questo forum e su altri pareri internettiani che kubrickfan ha citato e a cui io ho risposto.
L'unico che qui dentro non c'entra un cazzo con questa discussione sei proprio tu.
Quindi mi chiedo, che cazzo vuoi? Cosa ci stai a fare qui? Intervieni senza alcuna motivazione... così a caso solo per fare simpatia? ma muori.
Quindi:
O parli del film o vattane affanculo

_________________

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 03-09-2007 alle 12:14 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 03-09-2007 12:42  
quote:
In data 2007-09-03 12:12, Tristam scrive:
Caro ragazzetto...
qui stiamo parlando di film, di percezione di film, di cinema. Non ce ne frega un cazzo se tu vieni qui ad affermare che secondo te è un brutto momento per tristam. ma chissene fotte.
A quanto mi risulta, stavamo parlando di un film. disturbia e non disturbi.
E di come questo è stato percepito dalla gente che scrive su questo forum e su altri pareri internettiani che kubrickfan ha citato e a cui io ho risposto.
L'unico che qui dentro non c'entra un cazzo con questa discussione sei proprio tu.
Quindi mi chiedo, che cazzo vuoi? Cosa ci stai a fare qui? Intervieni senza alcuna motivazione... così a caso solo per fare simpatia? ma muori.
Quindi:
O parli del film o vattane affanculo





Me ne andrò a fanculo, solo perché è luogo più interessante delle penose argomentazioni che si leggono al giorno d'oggi qui - e mi stupisce che uno come te sia il primo fautore dello sfasci(sm)o totale.
Ma non prima di aver riso a crepapelle (si fa per dire..) per questo post, sconnesso, isterico, demotivato al massimo (si badi: non immotivato, ma demotivato: ma perché scrivere su un forum allora?), indice di inarrestabile declino della parte sana (mi riferisco unicamente a quella virtuale, eh) di un utente. Insomma, la sintesi del "Che cazzo ci sto a fare su un forum"?:

quote:
In data 2007-09-02 16:11, Tristam scrive:
Scamarcio è un divo. Quindi non importa quello che interpreta perchè è sempre se stesso, film dopo film.
Dei pareri altrui su internet me ne frego assai, me ne frego anche di Sentieri Selvaggi.
Tutti quelli che hanno sbagliato pagheranno duramentel'adeguamento a posteriori.
e tu, no, non puoi giudicare Disturbia.



_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-09-2007 13:07  
tre verità inconfutabili
o vuoi provarci tu?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 03-09-2007 13:13  
Non mi riferivo all fatto che siano vere o meno. Quanto piuttosto alla ridicola supponenza con cui sono state scritte.
Eppoi, diciamocelo, a leggere così suonano come il lamento di un vecchio che non caga e dà la colpa ai giovani.
Samarcio, poi "Sentieri selvaggi" (che c'entra?), i pareri altrui su internet (bello quel pezzo) e infine "no, tu non puoi giudicare Disturbia", la ciliegina sulla torta.
Come smontare l'essenza del confronto internettiano e rimontarlo alla rovescia.
Comunque una cosa giusta l'hai detta: ma di che cazzo stiamo parlando?
Ci rivedremo quando avrò visto Disturbia e vedi di darmi il permesso di scrivere su quest'argomento, altrimenti lo dico a papà.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 03-09-2007 15:37  
quote:
In data 2007-09-03 13:13, RICHMOND scrive:
Non mi riferivo all fatto che siano vere o meno. Quanto piuttosto alla ridicola supponenza con cui sono state scritte.
Eppoi, diciamocelo, a leggere così suonano come il lamento di un vecchio che non caga e dà la colpa ai giovani.
Samarcio, poi "Sentieri selvaggi" (che c'entra?), i pareri altrui su internet (bello quel pezzo) e infine "no, tu non puoi giudicare Disturbia", la ciliegina sulla torta.
Come smontare l'essenza del confronto internettiano e rimontarlo alla rovescia.
Comunque una cosa giusta l'hai detta: ma di che cazzo stiamo parlando?
Ci rivedremo quando avrò visto Disturbia e vedi di darmi il permesso di scrivere su quest'argomento, altrimenti lo dico a papà.



Ah ho capito.
Meglio sempre preoccuparsi dei toni, una volta che i contenuti non sono discutibili in alcun modo.

Per tua conoscenza il Sentieri Selvaggi a cui si fa riferimento, non è certo il film di cui tu cercavi l'analisi e che io ho cancellato, bensì il sito di cinema (una delle poche riviste cinematografiche cui ha/aveva senso leggere) che malauguratamente hanno parlato male di Disturbia (e quindi rientra all'interno di quello che Kubrickfan chiamava come i pareri di internet. In questo caso il miglior parere che si possa trovare in rete).

Tu da turista del cinema quale sei manco conosci Sentieri Selvaggi. E non sai che la loro linea editoriale era una delle poche linee pressochè coerenti e calibrate.
Ora... parlare male di Disturbia è un grave errore. Perchè oltre a non difendere un film ottimo, perdono anche la serietà della linea editoriale che a quanto pare permette all'ultimo arrivato di esprimere idee banali e da represso che sfoga nel cinema le sue incapacità comprensive.
E quando si dice che la pagheranno duramente, è vero. Non sono io il primo a dirlo, ma tornerà su di loro...

Ma poiché non puoi confutare alcunchè. Vatti a vedere Disturbia e poi risparmiaci pure i tuoi commenti, tanto del confronto internettiano davvero non me ne frega nulla.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 04-09-2007 09:26  
quote:
In data 2007-09-03 15:37, Tristam scrive:
quote:
In data 2007-09-03 13:13, RICHMOND scrive:
Non mi riferivo all fatto che siano vere o meno. Quanto piuttosto alla ridicola supponenza con cui sono state scritte.
Eppoi, diciamocelo, a leggere così suonano come il lamento di un vecchio che non caga e dà la colpa ai giovani.
Samarcio, poi "Sentieri selvaggi" (che c'entra?), i pareri altrui su internet (bello quel pezzo) e infine "no, tu non puoi giudicare Disturbia", la ciliegina sulla torta.
Come smontare l'essenza del confronto internettiano e rimontarlo alla rovescia.
Comunque una cosa giusta l'hai detta: ma di che cazzo stiamo parlando?
Ci rivedremo quando avrò visto Disturbia e vedi di darmi il permesso di scrivere su quest'argomento, altrimenti lo dico a papà.



Ah ho capito.
Meglio sempre preoccuparsi dei toni, una volta che i contenuti non sono discutibili in alcun modo.

Per tua conoscenza il Sentieri Selvaggi a cui si fa riferimento, non è certo il film di cui tu cercavi l'analisi e che io ho cancellato, bensì il sito di cinema (una delle poche riviste cinematografiche cui ha/aveva senso leggere) che malauguratamente hanno parlato male di Disturbia (e quindi rientra all'interno di quello che Kubrickfan chiamava come i pareri di internet. In questo caso il miglior parere che si possa trovare in rete).

Tu da turista del cinema quale sei manco conosci Sentieri Selvaggi. E non sai che la loro linea editoriale era una delle poche linee pressochè coerenti e calibrate.
Ora... parlare male di Disturbia è un grave errore. Perchè oltre a non difendere un film ottimo, perdono anche la serietà della linea editoriale che a quanto pare permette all'ultimo arrivato di esprimere idee banali e da represso che sfoga nel cinema le sue incapacità comprensive.
E quando si dice che la pagheranno duramente, è vero. Non sono io il primo a dirlo, ma tornerà su di loro...

Ma poiché non puoi confutare alcunchè. Vatti a vedere Disturbia e poi risparmiaci pure i tuoi commenti, tanto del confronto internettiano davvero non me ne frega nulla.




Ah ok. Bastava dirlo. Perché l'aver spresso pareri coerenti e ben fomulati in passato non dà a nessuno la facoltà di poter essere compreso se si esprime a concetti slegati fra loro e sbarellati su un forum. A quanto si leggeva sembravano paole senza senso messe insieme senza collante logico.
Chiusa la poemica, vacci piano col giudicare le persone. Più che altro perché potrebbe rivelarsi un'altra grossa cazzata.
Disturbia...se tutto va bene lo vedo stasera.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 04-09-2007 17:54  
bastava dirlo... un cazzo. forse non hai capito che io non devo dire proprio nulla a nessuno, non devo spiegare nulla.
se lo faccio è solo per avere ancora più ragione, per rendere ulteriormente inconfutabile ciò che ho detto.
Quindi continua pure a giudicare il tono. Perchè i contenuti li capisci solo se spalmati di vasellina.

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 05-09-2007 01:55  
Degenerate...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 05-09-2007 11:20  
quote:
In data 2007-09-05 01:55, Albysat scrive:
Degenerate...



E' che il significato del messaggio privato giunge al cervello solo di chi ha l'umiltà di non voler apparire a tutti i costi.
Chi invece scrive per imporre e non legge per non confrontare la propai idea è normale non recepisca il senso di un messaggio privato.
Chiusa la parentesi di Off topic, non giudico il tono, perché rischierebbe di rivalutare il contenuto (pensate un po')
Quindi lascio all'indifferenza e all'illusa convinzione di aver vinto sempre e comunque (con nostalgici rimandi ai tempi dell'asilo)quella penosa discussione.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-09-2007 17:37  
Sinceramente ho trovato Disturbia un buon prodotto.
Non ha senso paragonarlo alla Finestra Sul Cortile e non credo neanche che l'intento del regista sia stato quello di farne un remake.
La cosa più positiva è senz'altro il vario susseguirsi degli avvenimenti. Per fortuna il film non si limita ad illustrarci come il serial killer uccide (quindi niente scene splatter di sgozzamenti e squartamente che vanno tanto di moda ultimamente), ma si concentra su come il protagonista e i suoi due amici vivono la cosa.
Bravo secondo me David Morse (già visto ne Il Miglio Verde), che è riuscito alla perfezione a creare un personaggio dal sangue freddo (il suo viso così indurito e spigoloso mi ricorda una statua di ghiaccio).

VOTO: 7

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mahhhhh

Reg.: 01 Set 2007
Messaggi: 122
Da: milano (MI)
Inviato: 05-09-2007 18:26  
Personalmente ho trovato Disturbia un film guardabile, tutto qui. Niente di eccezionale e ho apprezzato le interpretazioni del lanciatissimo Shia LeBoeuf ( se si scrive così) e di David Morse ( a mio parere sottovalutatissimo, è un grande), anche se è stato brutto vedere Carrie-Ann Moss relegata a un ruolo così.

  Visualizza il profilo di mahhhhh  Invia un messaggio privato a mahhhhh    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.127638 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: