FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Che invenzione ha peggiorato la nostra vita?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Che invenzione ha peggiorato la nostra vita?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Che invenzione ha peggiorato la nostra vita?
L'automobile 2 11.1%
Il cellulare e il videotelefono 2 11.1%
Il computer 2 11.1%
Il centro commerciale come progetto 1 5.6%
Il reality show 8 44.4%
La chirurgia estetica (il riscontro odierno) 1 5.6%
I fast food 2 11.1%
Totale 18 100%

Autore Che invenzione ha peggiorato la nostra vita?
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 25-06-2007 13:13  
quote:
In data 2007-06-25 13:01, Indhja scrive:
il lato "nobile" e produttivo del reality...



Scusa, ma qual'è il lato positivo di questi programmi? Sono la testimonianza che ormai di fantasia non ce n'è più... fanno programmi su programmi che oltre a copiarsi a vicenda partono già ad un'idea fragile, e ipnotizzano il pubblico più giovane con delle stronzate da ragazzini.

Per fare un esempio, era molto più "reale", e più divertente giocare a nascondino o a pallone nel giardino della scuola elementare, rischiando magari di farsi male, che guardare 'ste cazzate che non sono neanche un minimo divertenti ma ipnotizzano solo perché sono trasmesse in televisione.

Una tristezza & desolazione totale.
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 25-06-2007 13:58  
Sempre il grammofono

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-06-2007 13:59  
Il reality show
_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
Huckebein

Reg.: 19 Giu 2007
Messaggi: 58
Da: Sepino (BN)
Inviato: 25-06-2007 14:33  
L'automobile senza alcun dubbio.

Non credo che qualcuno sia mai morto guardando un realiti show, o parlando al cellulare, o entrando in un Mc Donald's.

Certo i reality fanno cacare e la roba dei Mc Donald's fa venire il voltastomaco, ma niente uccide più delle auto, eccetto forse alcool e sigarette.
_________________
La morte raggiunge anche l'uomo che fugge.

(Orazio)

  Visualizza il profilo di Huckebein  Invia un messaggio privato a Huckebein    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-06-2007 14:38  
ma sei serio?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-06-2007 14:45  
quote:
In data 2007-06-25 11:24, mulaky scrive:
in realtà non è l'invenzione in sé ad aver peggiorato la vita dell'uomo. è piuttosto l'(ab)uso che se ne fa.


eccetto il Reality show che è un male anche a piccole dosi.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-06-2007 14:51  
Direi la televisione e il computer
perchè a causa dell'abuso che ne faccio sono diventata una sedentaria del cavolo.
Ma in se' il computer e la televisione sono ottime invenzioni.. dipende, come ha detto Mulaky, dall'uso che se ne fa.
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Huckebein

Reg.: 19 Giu 2007
Messaggi: 58
Da: Sepino (BN)
Inviato: 25-06-2007 15:43  
quote:
In data 2007-06-25 14:38, sandrix81 scrive:
ma sei serio?




Certo che sono serio.

Parlano i dati.
_________________
La morte raggiunge anche l'uomo che fugge.

(Orazio)

  Visualizza il profilo di Huckebein  Invia un messaggio privato a Huckebein    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-06-2007 15:50  
so che probabilmente è quel che vuole...ma io mi tocco le balle lo stesso.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-06-2007 15:51  
Il computer.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-06-2007 15:51  
quote:
In data 2007-06-25 15:43, Huckebein scrive:
Certo che sono serio.

convinto tu...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 25-06-2007 15:55  
quote:
In data 2007-06-25 15:50, HistoryX scrive:
so che probabilmente è quel che vuole...ma io mi tocco le balle lo stesso.




Se di balle ne hai tu, gelatinoso eunuco (cit.)
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-06-2007 16:34  
quote:
In data 2007-06-25 13:13, Jerry88 scrive:
quote:
In data 2007-06-25 13:01, Indhja scrive:
il lato "nobile" e produttivo del reality...



Scusa, ma qual'è il lato positivo di questi programmi? Sono la testimonianza che ormai di fantasia non ce n'è più... fanno programmi su programmi che oltre a copiarsi a vicenda partono già ad un'idea fragile, e ipnotizzano il pubblico più giovane con delle stronzate da ragazzini.

Per fare un esempio, era molto più "reale", e più divertente giocare a nascondino o a pallone nel giardino della scuola elementare, rischiando magari di farsi male, che guardare 'ste cazzate che non sono neanche un minimo divertenti ma ipnotizzano solo perché sono trasmesse in televisione.

Una tristezza & desolazione totale.



rileggi quello che ho scritto...stiamo dicendo la stessa cosa...ho soltanto ipotizzato quale sarebbe stata l'unica sua vera funzione,ma non ha ragion d'essere,l'ho scritto.
(nobile era tra virgolette...)

_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

[ Questo messaggio è stato modificato da: Indhja il 25-06-2007 alle 16:35 ]

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 25-06-2007 16:38  
L'unico aspetto positivo del reality è quello prettamente tecnico: l'utilizzo di telecamere dotate di obiettivi e meccanismi in grado di garantir loro una funzionalità ed un efficienza duratura nel tempo (si tenga presente che queste camere rimangono accese 24 ore su 24 per quasi tutta la durata del reality ed inoltre sono in grado di muoversi, girarsi e seguire i protgonisti nella maggior parte dei loro spostamenti sulla "scena").
Ma tutto ciò viene smontato se si pensa al fine (che non giustifica i mezzi). La tecnologia al servizio dell'imbecillità. Come a dire... Si stava meglio quando si stava peggio.

_________________
E la Terra sentii nell'Universo.
Sentii, fremendo, ch'è del cielo anch'ella.
E mi vidi quaggiù piccolo e sperso
errare, tra le stelle, in una stella.

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 25-06-2007 alle 16:39 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-06-2007 16:39  
Boh, volendo sono tutte evitabili, non credo ce ne sia una che abbia rovinato la mia vita.
Ce ne fosse qualcuna, in elenco, indispensabile, allora potrei dire che è quella, ma se si considera un'opzione in grado di rovinare la vita la logica dovrebbe portare ad evitarla.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127440 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: