FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Rapporti con la matematica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Rapporti con la matematica   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Rapporti con la matematica
Ottimo 2 9.5%
Pessimo 9 42.9%
Via di mezzo(riferito alla matematica, ovvio!) 5 23.8%
Ne comprendo l'importanza 2 9.5%
Non serve a niente 3 14.3%
Altro 0 0%
Totale 21 100%

Autore Rapporti con la matematica
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 10-06-2007 12:55  
Ma poi mica la odio.. so che non è roba per me. Come ho già fatto capire quotando pensolo. Io sinceramente non trovo motivi per cui non si possa considerare razionale quello che ho detto, spiegamelo te se non sei d'accordo.
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 10-06-2007 12:58  
quote:
In data 2007-06-10 12:55, AnnieHall scrive:
Ma poi mica la odio.. so che non è roba per me. Come ho già fatto capire quotando pensolo. Io sinceramente non trovo motivi per cui non si possa considerare razionale quello che ho detto, spiegamelo te se non sei d'accordo.


perché anche a me e tanti altri stufava tantissimo fare conti su conti e la matematica non è assolutamente conti ma ragionamenti.

la matematica è conti fino alle superiori e per quelli che fanno ingegneria( ). quindi non confondiamo!
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 10-06-2007 13:10  
quote:
In data 2007-06-10 12:58, MARQUEZ scrive:



Ma scusa... che c'entra? Tanto per cominciare lo so benissimo che la matematica non è solo conti, come non è solo numeri...ma non mi piace. Per me è una noia mortale. E lo so benissimo che la matematica che si fa a scuola è troppo chiusa, ma è quella che ci tocca, anche perchè deve darci le basi.
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 10-06-2007 13:13  
quote:
In data 2007-06-10 13:10, AnnieHall scrive:
quote:
In data 2007-06-10 12:58, MARQUEZ scrive:


Ma scusa... che c'entra? Tanto per cominciare lo so benissimo che la matematica non è solo conti, come non è solo numeri...ma non mi piace. Per me è una noia mortale. E lo so benissimo che la matematica che si fa a scuola è troppo chiusa, ma è quella che ci tocca, anche perchè deve darci le basi.


Del resto, se una cosa piacesse universalmente a tutti non ci sarebbero differenze nell'umanità; potremmo essere paragonati a cyborgs che eseguono perfettamente e nello stesso modo le azioni dettate da un'unica entità. Mi pare sia stata definita 'dittatura' ed a tratti 'regime di terrore' una roba simile, ma non ne sono sicura.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 10-06-2007 13:15  
quote:
In data 2007-06-10 13:13, utopia scrive:
quote:
In data 2007-06-10 13:10, AnnieHall scrive:
quote:
In data 2007-06-10 12:58, MARQUEZ scrive:


Ma scusa... che c'entra? Tanto per cominciare lo so benissimo che la matematica non è solo conti, come non è solo numeri...ma non mi piace. Per me è una noia mortale. E lo so benissimo che la matematica che si fa a scuola è troppo chiusa, ma è quella che ci tocca, anche perchè deve darci le basi.


Del resto, se una cosa piacesse universalmente a tutti non ci sarebbero differenze nell'umanità; potremmo essere paragonati a cyborgs che eseguono perfettamente e nello stesso modo le azioni dettate da un'unica entità. Mi pare sia stata definita 'dittatura' ed a tratti 'regime di terrore' una roba simile, ma non ne sono sicura.




ja ja
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-06-2007 13:55  
siamo come vecchi amici che tre anni fa decisero d litigare. e da allora...ogni tanto ci salutiamo...ci apprezziamo...sotto sotto ci amiamo...ma anche l'esatto contrario...non ci sopportiamo...


_________________
VENI VIDI VICI

[ Questo messaggio è stato modificato da: Moreschi il 10-06-2007 alle 13:56 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Moreschi il 10-06-2007 alle 22:37 ]

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 26-06-2007 12:12  
è uscita una statistica europea che afferma che l'italia sguazza all'ultimo posto per cultura matematica in tutta l'unione a 25.

bella figura davvero.

in compenso però in quanto a livello medio dei ricercatori e dei laureati siamo molto molto più "produttivi" di quasi tutta l'unione.

quindi è evidente che il problema sia nell'insegnamento nelle scuole elementari e medie.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-06-2007 14:38  
L'Italia, a parte tutto ciò che sia edonismo, tarallucci e vino, figura - esclusa quella sull'arte di arrangiarsi - negli ultimi posti di qualunque classifica...

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 26-06-2007 15:22  
quote:
In data 2007-06-26 14:38, AlZayd scrive:
L'Italia, a parte tutto ciò che sia edonismo, tarallucci e vino, figura - esclusa quella sull'arte di arrangiarsi - negli ultimi posti di qualunque classifica...




con la mafia credo che ce la caviamo ancora bene nelle classifiche
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-06-2007 15:38  
Meno male, siamo primi in qualcosa.., anche se poi i migliori film sul tema li fanno gli americani...

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 26-06-2007 alle 15:38 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 26-06-2007 15:39  
quote:
In data 2007-06-26 15:38, AlZayd scrive:
Meno male, siamo primi in qualcosa.., anche se poi i migliori film sul tema li fanno gli americani...

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 26-06-2007 alle 15:38 ]


aheah è vero!

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 26-06-2007 20:24  
a me la matematica serve a ben poco, per gli altri non so
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 26-06-2007 20:28  
quote:
In data 2007-06-09 17:17, roccomedia scrive:
Non so fare neanche divisioni a due cifre



è dalla terza elementare che non faccio una divisione, non so nemmeno da ce parte si cominci
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 26-06-2007 20:46  
Studio ingegneria e quindi bene o male ci convivo...apprezzo molto la matematica come scienza, ma non sono portatissimo (Ligabue direbbe che sono un mediano e non un 10 o una punta)....diciamo che io e la matematica ci sopportiamo a vicenda (mannaggia però ad Analisi II mi hanno bocciato la settimana scorsa...porc)

_________________
un uomo troppo strano per vivere...troppo raro per morire

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 26-06-2007 alle 20:47 ]

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 27-06-2007 00:43  
Mi faccio ancora i conti con le dita.., io e la matematica siamo come una coppia gay, tanto amore ma scarsi risultati... L'unico caso in cui veramente nulla si crea, nulla dunque si distrugge, nulla si trasforma.., non essendoci materia alcuna su cui lavorare.


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 27-06-2007 alle 00:44 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128437 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: