FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Cosa vi manca di più quando siete all'estero
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Cosa vi manca di più quando siete all'estero   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Cosa vi manca di più quando siete all\'estero
Il sapore dell'olio d'oliva 2 16.7%
Un espresso o un cappuccino come si deve 3 25%
Le specialità regionali 1 8.3%
Una pizza decente 3 25%
Un piatto di pasta decente 2 16.7%
Il vino,la dove è carissimo 0 0%
La cucina materna 1 8.3%
Totale 12 100%

Autore Cosa vi manca di più quando siete all'estero
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-05-2007 10:31  
La cucina di mammà no, perchè non è che la mia abbia, per fortuna, la vocazione dei fornelli, casomai i piattoni di carbonara del babbo.. Comunque il caffè in qualsiasi posto che non sia Italia o Francia mi fa vomitare.. per la pizza, il mio più grande amore, è un vero strazio.. ma sono disposta anche a mangiarmele di gomma, pur di magnarle!
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
vickypage

Reg.: 29 Apr 2007
Messaggi: 108
Da: CT (CT)
Inviato: 13-05-2007 10:33  
a Londra mangiai una pizza con pomodoro e fette di ananas (mi chiedo ancora con quale coraggio) ignobilmente spacciata dal locale come "una specialità made in italy". Il cuoco era polacco.
E naturalmente mi mancò da morire una colazione decente... c'era di tutto a colazione: chips di pesce fritto, sushi, salumi, marmellate, ma di un caffè decente neanche l'ombra.

  Visualizza il profilo di vickypage  Invia un messaggio privato a vickypage    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 13-05-2007 10:37  
quote:
In data 2007-05-13 10:33, vickypage scrive:
a Londra mangiai una pizza con pomodoro e fette di ananas (mi chiedo ancora con quale coraggio) ignobilmente spacciata dal locale come "una specialità made in italy". Il cuoco era polacco.




Idem al ritorno della gita a Praga. Ci fermammo in una pizzeria in Germania per cenare. Unica differenza con quelle "made in Italy" era che al posto del pomodoro ci mettevano litri di ketchup..
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-05-2007 10:37  
No, io per la colazione preferisco quella made in england.. bacon&eggs
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
vickypage

Reg.: 29 Apr 2007
Messaggi: 108
Da: CT (CT)
Inviato: 13-05-2007 10:52  
si però mangiare pesce fritto a colazione non è molto allettante... io lo mangiai per tre giorni di fila credendo fossero crocchette di patate, poi finalmente quei cretini dei miei compagni si degnarono di dirmi che era pesce...

  Visualizza il profilo di vickypage  Invia un messaggio privato a vickypage    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-05-2007 11:07  
Come ti capisco.. odio il pesce
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-05-2007 11:33  
quote:
In data 2007-05-13 09:08, Janet13 scrive:
Ma la pasta che viene fatta fuori è molto peggio di come viene fatta la pizza fuori...


ecco, questo a londra è certezza.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 13-05-2007 12:39  
quote:
In data 2007-05-13 11:33, mulaky scrive:
quote:
In data 2007-05-13 09:08, Janet13 scrive:
Ma la pasta che viene fatta fuori è molto peggio di come viene fatta la pizza fuori...


ecco, questo a londra è certezza.



A Londra ci sono posti dove fanno una pizza che se la sognano anche a Posillipo,il guaio è che sono carissimi...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 13-05-2007 12:42  
P.S.
AnnieHall,hai un avatar di una tristezza da Prozac,rimetti quello vecchio a colori...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-05-2007 13:08  
quote:
In data 2007-05-12 21:01, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-05-12 20:11, musa85 scrive:
perchè loro mettono il primo e il secondo insieme.....

forse ti confondi, giusto di qualche decina di migliaia di chilometri...

comunque ho votato l'olio, in rappresentanza di una certa filosofia dell'alimentazione che non è (solo) pizza spaghetti e mandolino.


ahahahahahaaha tu non ce la fai proprio ad essere normale!
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-05-2007 13:21  
ma che cazzo ridi!
è così, quando si pensa alla cucina italiana si pensa magari alla vecchietta più larga che alta del meridione che la domenica mattina alle otto accende il fornello a fuoco basso per praparare il sugo nella pentola da 18 litri. si pensa a una cucina che può sembrare pesantissima grassa e dannosa, quando invece è fino a prova contraria una delle più salubri oltre che delle più buone (se non la più e la più), proprio perché si fonda sul tipo e la qualità degli ingredienti prima che su ogni altra cosa, nell'elaborazione del piatto dà più importanza al prodotto iniziale che a quello finale. l'olio naturalmente in tutto ciò è fondamentale e paradigmatico.
la stessa pizza daltrònde non poteva che essere figlia solo di questa concezione.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 13-05-2007 13:22  
quote:
In data 2007-05-12 20:14, Hamish scrive:
Pizza e pasta,anche se non vado molto spesso all'estero.

Anche se pensarci bene la pizza decente è difficile trovarla anche fuori dalla Campania.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-05-2007 13:23  
infatti,,
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 13-05-2007 13:25  
Non ho dubbi....il cappuccino!
_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 13-05-2007 13:33  
quote:
In data 2007-05-13 13:22, Hamish scrive:
quote:
In data 2007-05-12 20:14, Hamish scrive:
Pizza e pasta,anche se non vado molto spesso all'estero.

Anche se pensarci bene la pizza decente è difficile trovarla anche fuori dalla Campania.



Questo è verissimo,da noi la pizza non è che faccia schifo,ma la fanno troppo sottile e spesso croccante,per fortuna ci sono alcune magnifiche pizzerie gestite da campani
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127641 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: