FilmUP.com > Forum > Attualità - Una comoda falsità
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Una comoda falsità   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore Una comoda falsità
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-07-2007 14:35  
quote:
In data 2007-07-18 13:22, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-07-18 12:41, MARQUEZ scrive:
di volta in volta per cercare di controbattere fai uscire una cavolata nuova. alla fine se si mettono insieme i tuoi messaggi se ne deduce che addirittura la quantità di CO2 sta diminuendo in maniera considerevole.
infatti prima parli di ciclo chiuso e poi parli di un terzo di CO2 assorbita dagli oceani.quindi logica vuole che ogni giorno vengono assorbiti 4/3 della CO2 liberata!
peccato che non sia così. quindi tu che parli di considerare migliaia di variabili(e poi di tensori 3*3!!) ti dimentichi di considerarne una banale: che i dati he riporti sono stati creati dai fancazzisti come te che vogliono difendere altri fancazzisti che siedono a giornata dietro una scrivania di qualche multinazionale.

questo è un vero teatrino dell'assurdo.

inoltre ti piace troppo parlare di mancanza di prove scientifiche.
non eri te a dire che non ci sono prove scientifiche che mostrino come gli inceneritori causino tumori?


Ma che faccia di pirla è quella nel tuo avatar??? Va bhe.
Ti informo che le funzioni che ho indicato nell'ultimo post riguardano solo la fluidodinamica, visto che insistevi tanto sul tema. La CO2 come centra me lo dovresti dire te... sei te che hai detto che con semplici equazioni di fluidodinamica e termofisica si risolve tutto (come fanno gli studenti del primo anno di matematica dici, la cosa mi ha fatto scompisciare non sai quanto). Allora coraggio, risolvi.

Io invece ho detto che nel bilancio della CO2 in atmosfera, che va considerato su un piano chimico e non meccanico (cosa che tu ignori completamente nei tuoi discorsi) bisogna tenere conto degli apporti positivi (quindi quantomeno la combustione di idrocarburi, la respirazione biologica, le emissioni vulcaniche, la decomposizione biologica) e di quelli negativi (principalmente la fotosintesi biologica, la carbonatazione minerale e quella artificiale). Quello che avviene negli oceani è appunto la carbonatazione che come ho già spiegato è alla base della formazione di molti minerali. Il processo è quindi chiuso se si tiene conto di tutti gli apporti (a meno che tu non creda che la CO2 sfugge dall'atmosfera verso lo spazio o cade nella quarta dimensione).
Certo, se te persisti nel considerare solo gli apporti in ingresso lo credo che non ti torna. La cosa si complica se pensi che il sistema non è neanche in equilibrio, ma gli apporti variano a seconda di fattori esterni come l'attività umana, la temperatura degli oceani o le tue tanto invocate (e poi ignorate) condizioni fluidodinamiche nell'aria. In tutto ciò l'apporto umano è minimo.
Infatti se vuoi un'altra storiella da fancazzista è stato dimostrato che grandi produttori di CO2 sono gli insetti, il cui numero è tale, considerando il loro metabolismo accelerato (quindi la loro rospirazione più inquinante) da emettere quantità di CO2 centinaia di volte superiore a quelle emesse da tutti i motori a combustione della terra. Basta quindi una piccola fluttuazione nella popolazione di insetti per vanificare qualunque ecologizzazione dei trasporti (almeno per quanto riguarda la CO2; si intende che gli altri inquinanti dannosi per la salute sono un'altro paio di maniche).


l'CO2 è un gas. un fluido è una sostanza che non ha volume proprio. ergo il gas è un fluido. e quindi le equazioni termodinamiche(per usare un termine lato in modo da prendercene tutte) spiegano anche il funzionamento dei gas e in particolare della CO2.

l'ambito chimico della questione credo tu lo abbia già analizzato con hias e non voglio stare a ripetere cose già dette.

inoltre sei tu che hai citato bilanci fisici(tu dici meccanici che non è esatto) come quelli sciagurati del ciclo continuo dei pozzi petroliferi e degli oceani(ti ricordi vero?).

altrimenti vai a rileggere.io ti faccio solo notare che le cifre che volevi far passare come una lancia a tuo favore(senza senso però) non portano a niente!

quella storiella da fancazzista sugli insetti poi è il massimo.

infatti non so dove vivi ma la cappa di anidride carbonica e smog io la vedo sopra le città non sopra i formicai!!
ha ragione quilty è meglio non ascoltarti.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 18-07-2007 20:06  
quote:
In data 2007-07-18 14:35, MARQUEZ scrive:
l'CO2 è un gas. un fluido è una sostanza che non ha volume proprio. ergo il gas è un fluido. e quindi le equazioni termodinamiche(per usare un termine lato in modo da prendercene tutte) spiegano anche il funzionamento dei gas e in particolare della CO2.


Allora risolvi, coraggio. Le equazioni della fluidodinamica le conosci no? Che poi a che serve sapere che la CO2 è un fluido se si sa anche che la CO2 miscelata in aria assume altre caratteristiche, per non parlare poi di quando si miscela nell'acqua o di quando si scompone reagendo chimicamente.

Hai proprio un'educazione da sdudentello da 10 e lode, espertissimo nel risolvere il problemino applicando la formuletta ma completamente incapace di capire cosa diavolo succede. Cerca di acquisire un minimo di visione di insieme, di capire la logica di fondo. Impareresti un minimo di umiltà.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 24-07-2007 20:15  
non avrei mai pensato che nella mia vita serei potuto essere d'accordo con marquez su qualcosa(almeno in oparte)....


_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 26-07-2007 12:48  
quote:
In data 2007-07-24 20:15, superman18 scrive:
non avrei mai pensato che nella mia vita serei potuto essere d'accordo con marquez su qualcosa(almeno in oparte)....


Non mi stupisce affatto. Su questi argomenti ormai si è steso un dogma di fede ecologista.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 26-07-2007 14:24  
quote:
In data 2007-07-26 12:48, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-07-24 20:15, superman18 scrive:
non avrei mai pensato che nella mia vita serei potuto essere d'accordo con marquez su qualcosa(almeno in oparte)....


Non mi stupisce affatto. Su questi argomenti ormai si è steso un dogma di fede ecologista.




Che tristezza.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 26-07-2007 19:57  
il probblema è che chi produce inquina e chi consuma paga!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 27-07-2007 12:40  
quote:
In data 2007-07-26 14:24, Hias84 scrive:
quote:
In data 2007-07-26 12:48, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-07-24 20:15, superman18 scrive:
non avrei mai pensato che nella mia vita serei potuto essere d'accordo con marquez su qualcosa(almeno in oparte)....


Non mi stupisce affatto. Su questi argomenti ormai si è steso un dogma di fede ecologista.




Che tristezza.



Già, è vero. La tragedia dell'ignoranza.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 27-07-2007 13:04  
quote:
In data 2007-07-26 19:57, superman18 scrive:
il probblema è che chi produce inquina e chi consuma paga!



Guarda che non sei costretto a consumare, puoi sempre ritirarti nel bosco e vivere come ai bei tempi dell'uomo con la clava. Sono io ad essere trascinato contro voglia nella squallide politiche ambientaliste da fanatici ecologisti, che passano il tempo costruendo castelli di carte con dati di comodo, eventi insoliti, falsità, ipotesi non verificate, teorie che preannunciano la fine del mondo dopo in breve tempo (partendo dagli anni '80 il mondo dovrebbe già essere finito diverse volte leggendo ciò che dicevano gli ambientalisti del '70, eppure a me pare di essere ancora qui più felice e meno inquinato che pria).
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 28-07-2007 13:54  
quote:
In data 2007-07-27 13:04, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-07-26 19:57, superman18 scrive:
il probblema è che chi produce inquina e chi consuma paga!



Guarda che non sei costretto a consumare, puoi sempre ritirarti nel bosco e vivere come ai bei tempi dell'uomo con la clava. Sono io ad essere trascinato contro voglia nella squallide politiche ambientaliste da fanatici ecologisti, che passano il tempo costruendo castelli di carte con dati di comodo, eventi insoliti, falsità, ipotesi non verificate, teorie che preannunciano la fine del mondo dopo in breve tempo (partendo dagli anni '80 il mondo dovrebbe già essere finito diverse volte leggendo ciò che dicevano gli ambientalisti del '70, eppure a me pare di essere ancora qui più felice e meno inquinato che pria).




yuppi evviva, le multinazionali sono nostre amiche e i governi occidentali fanno di tutto per tutelare l'ambiente e farci vivere in un mondo il meno inquinato possibile, perchè se qualcosa inquina verificherebbero se è inquinante, e se lo fosse c'e lo direbbero....

evviva il mondo è più sano che mai, come sono contento, grazie per avermi dato questa bellissima notizia...
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 29-07-2007 11:21  
quote:
In data 2007-07-28 13:54, superman18 scrive:i governi occidentali fanno di tutto per tutelare l'ambiente e farci vivere in un mondo il meno inquinato possibile, perchè se qualcosa inquina verificherebbero se è inquinante, e se lo fosse c'e lo direbbero....

Guarda che questo è un fatto. Esistono leggi apposite ed una vasta gamma di crimini ambientali... esiste gente che è dietro le sbarre per aver inquinato. Esistono istituzioni il cui unico scopo è quello di preservare l'ambiente, individuare e perseguitare chi lo minaccia. Il tuo sarcasmo è fuori luogo.
Se ti interessa l'argomento http://www.appa-agf.net/article/archive/117/
solo alcuni decreti per farti capire come l'inquinamento dell'aria da parte delle industie e multinazionali sia UN REATO CONTRO LA LEGGE. Per combattere le industrie che inquinano non servono dimostrazioni, greenpeace, petizioni e roba simile. E' sufficiente chiamare i carabinieri e dire che si sta consumando un REATO.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 29-07-2007 11:40  
ma il mio non era sarcasmo!!!

sono davvero felice che il pianeta sia più sano che mai!!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
  
0.127440 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: