FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il pilota più antipatico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il pilota più antipatico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Il pilota più antipatico
Michael Schumacher 8 47.1%
Kimi Raikkonen 0 0%
Ayrton Senna 2 11.8%
Juan Pablo Montoya 2 11.8%
Fernando Alonso 3 17.6%
Alain Prost 1 5.9%
Niki Lauda 0 0%
Mika Hakkinen 0 0%
Jacques Villeneuve 1 5.9%
Nigel Mansell 0 0%
Totale 17 100%

Autore Il pilota più antipatico
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-04-2007 22:10  
quote:
In data 2007-04-05 22:01, mulaky scrive:
che poi io vorrei ben vedere Schumacher guidare qualcosa di diverso dalla ferrari... vorrei proprio vedere se riesce a vincere.


In verità vinse nel 1994 e nel 1995 con la Williams e la Benetton, se non sbaglio.
Anche per me è uno dei più antipatici, ma non confondiamo il suo carattere con la sua bravura!

_________________

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Messaggi: 1223
Da: Cremona (CR)
Inviato: 05-04-2007 22:12  
quote:
In data 2007-04-05 22:10, Topper scrive:
quote:
In data 2007-04-05 22:01, mulaky scrive:
che poi io vorrei ben vedere Schumacher guidare qualcosa di diverso dalla ferrari... vorrei proprio vedere se riesce a vincere.


In verità vinse nel 1994 e nel 1995 con la Williams e la Benetton, se non sbaglio.
Anche per me è uno dei più antipatici, ma non confondiamo il suo carattere con la sua bravura!





Mi sa che vinse sempre con la benetton, sia nel 94 che nel 95
_________________
... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...

SCELTI DALLE TENEBRE

  Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-04-2007 22:14  
non dico che non sia bravo, ma non credo sia così bravo come si dice in giro. magari mi sbaglio, per carità però credo che buona parte della vittoria dipenda dalla macchina e dal team. il pilota può essere il più bravo al mondo, ma se la macchina fa cagare e/o il team è lento, credo che non possa andare da nessuna parte
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-04-2007 22:23  
quote:
In data 2007-04-05 22:14, mulaky scrive:
credo che buona parte della vittoria dipenda dalla macchina e dal team. il pilota può essere il più bravo al mondo, ma se la macchina fa cagare e/o il team è lento, credo che non possa andare da nessuna parte


Su questo non c'è dubbio!
Il fatto è che quando un pilota è un grande pilota collabora con il team per rendere la macchina più competitiva possibile, il più delle volte riuscendoci.

_________________

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-04-2007 22:25  
quote:
In data 2007-04-05 22:12, Igraine scrive:
Mi sa che vinse sempre con la benetton, sia nel 94 che nel 95


Può darsi che abbia ragione tu, non me ne intendo tanto.
_________________

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 06-04-2007 00:10  
quote:
In data 2007-04-05 22:09, Igraine scrive:

Tanti piloti, anche non ferraristi (vedi Villeneuve , Irvine, Alonso ma potrei citarne altri), chi più chi meno, hanno sempre cercato di esprimersi e farsi capire in italiano.




Villeneuve è praticamente cresciuto a Maranello; Irvine è stato ferrarista per tanti anni; Alonso, da spagnolo, non gli è proprio difficilissimo farsi capire in italiano.


  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-04-2007 00:17  
a me tra l'altro risultava più comprensibile l'inglese di shumacher dell'italiano di irvine.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-04-2007 00:21  
comunque vada per villeneuve
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-04-2007 00:45  
quote:
In data 2007-04-05 21:42, Igraine scrive:

Villeneuve invece è sempre stato l'uomo della mia vita , non capisco come faccia a stare nella lista




Mi pare si parli di Jacques quindi non vedo come possa non starci essendo l'uomo più arrogante della terra dopo Capello.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 06-04-2007 01:07  
per quanto sia il mio mito sono costretto a rispondere Alain Prost, un vero pezzo di merda tignoso francese.. però un dio al volante.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 06-04-2007 02:04  
quote:
In data 2007-04-05 22:14, mulaky scrive:
non dico che non sia bravo, ma non credo sia così bravo come si dice in giro. magari mi sbaglio, per carità però credo che buona parte della vittoria dipenda dalla macchina e dal team. il pilota può essere il più bravo al mondo, ma se la macchina fa cagare e/o il team è lento, credo che non possa andare da nessuna parte



Se per "si dice in giro" intendi 7 mondiali vinti, allora ti posso confermare che sì, è così bravo come si dice in giro.

Al giorno d'oggi la macchina performante è fondamentale, ma agli inizi della sua carriera, quando i team erano sostanzialmente degli assemblatori di motori e telai (e quindi il pilota era molto più determinante), Schumacher ha fatto molto più la differenza rispetto ad altri.

Ad esempio, al suo primo GP,in Belgio nel 1991 con la Jordan al suo primo anno di attività, si qualifica subito 7° in griglia, mentre in gara la macchina cede per un guasto subito.
La gara dopo era già alla Benetton, team creato solo allo scopo di far vedere la scritta 'BENETTON' ai telespettatori, una pura operazione commerciale.
Eppure, in sole tre stagioni la porta ai doppi titoli consecutivi, pilota+costruttori.

Nel '96 lo chiamano alla Ferrari, che all'epoca era un disastro. Non vince da un ventennio, prestazioni scadenti, tecnici incapaci, il pilota di punta (Alesi) simpatico per carità, ma distruttore di macchine. Nel giro di un anno porta la Ferrari a giocarsi il titolo all'ultima gara, e fino al 99 è tutto un susseguirsi di duelli con Hakkinen, che lo vedono sì sempre perdere, ma ha risollevato la Rossa da team mediocre a team di punta. Poi dal 2000 al 2005 c'è stato il ciclo di vittorie che tutti conosciamo.

E'logico che se ora prendiamo Schumacher e lo mettiamo sulla Minardi per una gara secca, non fa certo miracoli. Ma è innegabile che ad ogni cambio di scuderia, ha trovato una situazione deficitaria, e in poche stagioni ha capovolto la situazione, arrivando sempre a giocarsela per il titolo (vincendone 7)

_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 06-04-2007 02:19  
quote:
In data 2007-04-06 00:10, roccomedia scrive:
quote:
In data 2007-04-05 22:09, Igraine scrive:

Tanti piloti, anche non ferraristi (vedi Villeneuve , Irvine, Alonso ma potrei citarne altri), chi più chi meno, hanno sempre cercato di esprimersi e farsi capire in italiano.


Villeneuve è praticamente cresciuto a Maranello; Irvine è stato ferrarista per tanti anni; Alonso, da spagnolo, non gli è proprio difficilissimo farsi capire in italiano.


esatto, stavo per dirlo io...
Non è come il calcio, che un giocatore straniero che viene in Italia (a meno che non vada all'inter), si deve rapportare con compagni, allenatore e stampa italiani, e quindi per forza di cose impara l'italiano.
In Ferrari, come in tutte le scuderie, si parla inglese, si scrive inglese, si fa tutto in inglese.

Che poi non è neppure del tutto vero sta storia, gli ultimi tre-quattro anni di Ferrari l'italiano si sforzava di parlarlo.
E soprattutto, abitando a tre km da Monza, a prove, GP e test vari son sempre lì a vedere, e non è mai successo una volta che non si sia fermato a stringere mani e firmare autografi, è sempre stato gentile e disponibile...mica tutti sono così, altri piloti sono proprio stronzi, e ci passavano davanti senza nemmeno salutare
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 06-04-2007 08:12  
non toccatemi il professore!
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 06-04-2007 08:49  
Montoya

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 06-04-2007 12:52  
Schumacher mi è sempre stato particolarmente antipatico, si a livello di correttezza in pista, sia fuori. Già ai tempi della Benetton Renault mi stava sulle palle in maniera totale.

Gli altri più o meno non mi hanno mai dato l'impressione di essere persone antipatiche.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127236 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: