FilmUP.com > Forum > Off Topic - 220 e 284
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > 220 e 284   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore 220 e 284
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-12-2006 12:33  
quote:
In data 2006-12-15 12:26, Ayrtonit scrive:
rispondendo al topic, in pratica ci chiede se c'è qualcuno con cui siamo amici o qualcuno che ci faremmo qua dentro.
1-non tendo più a crearmi amicizie nel virtuale
2-oggi no




giusto per non sentirti esclusa, se vuoi, potresti anche sceglierti un numero che ti rappresenta... io un'idea ce l'avrei, ma preferisco non dirtela perchè la considereresti un'offesa, anche se sono sicuro che se il grande Pitagora ti conoscesse mi darebbe ragione su quanto la definizione di tale numero fosse adatta per te.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 15-12-2006 12:33  
quote:
In data 2006-12-15 12:26, sandrix81 scrive:
ma più che altro il mio intervento era per dire che non bisogna affatto essere 220 e 284 per essere amici.



mah, però io purtroppo ho quasi tutti amici con cui non sono 220 e 284, e devo dire che la cosa mi manca non poco.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-12-2006 12:39  
quote:
In data 2006-12-15 12:26, sandrix81 scrive:
ma più che altro il mio intervento era per dire che non bisogna affatto essere 220 e 284 per essere amici.




spiegaci il perchè, stai mettendo in crisi la teoria dei numeri amicabili, cerca di farlo in modo più preciso e dettagliato.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-12-2006 13:36  
quote:
In data 2006-12-15 12:22, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-12-15 12:20, Kermunos scrive:
69... che bei ricordi... capovolgendolo, diventa 69... che è anche il simbolo dei pesci... o era dei gemelli...



era del cancro...
un pò mi vergogno di saperlo.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 15-12-2006 alle 12:23 ]




ahahahhaha!!!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 15-12-2006 13:38  
quote:
In data 2006-12-15 11:45, joeblack scrive:
[..]
Beh, secondo Pitagora, questo equivale ad essere amici: possedere divisori (ossia, in altri termini, interessi o modi di vivere) per lo più diversi ma tali che l'insieme dei divisori di uno coincida con l'insieme dei divisori dell'altro, in pratica secondo Pitagora un amico è l'altro te stesso.
[..]




topic difficile, la matematica non è il mio forte.. trovo comunque che sia difficile avere amici con cui essere veramente 220 e 284.
a me la particolarità di questi due numeri ricorda piuttosto una coppia di vecchi coniugi, che si vogliono bene ma non fanno più sesso.
hanno ciascuno la propria vita e i propri interessi pur vivendo insieme, ma si sorprendono a pensare le stesse cose nello stesso momento, a volte non hanno nemmeno bisogno di parlare per capirsi.
.. e se osservi al cimitero certe vedove davanti alle tombe dei mariti, scopri che un pochino, in viso, assomigliano alla foto sulla lapide.. perchè l'intesa era tale che dopo un'intera vita trascorsa insieme erano diventati uno il riflesso dell'altro.

non so se pitagora sarebbe d'accordo.. ma tanto non può reclamare.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-12-2006 13:55  
no aspetta, ho appena riletto il primo post, prima avevo letto male un passaggio.
non capisco dove questa "teoria" voglia andare a parare. mi sembra da nessuna parte. mi ricorda un po' teorie tipo quella lombrosiana della fisiognomica applicata alla criminalità.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 15-12-2006 14:02  
quote:
In data 2006-12-15 13:55, sandrix81 scrive:
teorie tipo quella lombrosiana della fisiognomica applicata alla criminalità.




mio cugino, secondo questa teoria, dovrebbe essere un serial killer..

..io l'ho sempre sospettato, in verità.
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-12-2006 14:13  
quote:
In data 2006-12-15 14:02, remedios scrive:
mio cugino, secondo questa teoria, dovrebbe essere un serial killer..

anch'io, e infatti lo sono. occazzo... che anche pitagora avesse ragione?

_________________
La cultura per le masse è un'idiozia.
La fila coi panini davanti ai musei, mi fa malinconia.


[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 15-12-2006 alle 14:13 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 15-12-2006 14:36  
otterrimo sto topic
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 15-12-2006 14:49  
13... 17!
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-12-2006 14:53  
quote:
In data 2006-12-15 14:13, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-12-15 14:02, remedios scrive:
mio cugino, secondo questa teoria, dovrebbe essere un serial killer..

anch'io, e infatti lo sono. occazzo... che anche pitagora avesse ragione?




pitagora aveva ragione, la sua descrizione dell'amicizia mi sembra invece molto 'azzeccata'.. e cmq, sandrix, se hai dubbi su pitagora, spero che tu non ne abbia sul teorema di joeblack.


  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-12-2006 15:14  
quote:
In data 2006-12-15 13:38, anthares scrive:

topic difficile, la matematica non è il mio forte..



in realtà non è colpa tua... sembra sia una sorta di maledizione, se ci fai caso le più grandi 'scoperte' della matematica sono ad opera di uomini.. l'unica donna, grande matematico dell'antichità, era una certa Ipazia, che tra l'altro si dice fosse una donna bellissima oltre che intelligente, ma i suoi concittadini, invidiosi, dopo averla denudata, la massacrarono con gusci d'ostrica affilatissimi e la bruciarono viva.. da allora nessun'altra donna ha raggiunto vette importanti nel mondo della matematica.

Detto ciò, scegli se preferisci essere il 6 o il 9.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 15-12-2006 15:50  
cacchio poveretta che brutta fine.
gli uomini come matematici riescono meglio non perchè hanno un cervello migliore, ma solo perchè quando sono al lavoro hanno la capacità genetica di pensare solo a quello, mentre invece le donne hanno altri mille pensieri che le distolgono un pò dalla concentrazione.

per l'altra domanda, davvero complicata.. ci devo pensare un attimo su.. il nove è un numero più alto.. dovrebbe valere di più.


e io valgo.


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-12-2006 16:07  
quote:
In data 2006-12-15 15:50, anthares scrive:
per l'altra domanda, davvero complicata.. ci devo pensare un attimo su.. il nove è un numero più alto.. dovrebbe valere di più.


e io valgo.




ahahah.. ti sbagli mia cara: la numerazione araba (ingiustamente detta araba, in realtà sarebbe indiana) è posizionale, cioè il valore delle cifre è nella posizione che occupano all'interno del numero, l'uno di 1000 'vale' più dei 9 di 999, così come nel 69 il 6 vale più del 9... dunque ti tocca stare sotto.... ahahah.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 15-12-2006 16:15  
sì ma per farsi degli amici o per trombare, secondo me non è tranquillo andare in giro col pallottoliere.

_________________
non sono fatto per intessere rapporti.
almeno non senza fingere di essere qualcosa di altro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 15-12-2006 alle 16:18 ]

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128281 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: