FilmUP.com > Forum > Off Topic - Dica 33...Consigli Medici
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Dica 33...Consigli Medici   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Dica 33...Consigli Medici
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-12-2006 15:19  
si ma l'omeopatia è soggettiva, bisogna che il medico omeopata visiti il paziente e capisca che tipo di soggetto è. io ero sulphur e la pulsatilla nn mi faceva un cacchio, ad esempio.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 11-12-2006 15:20  
quote:
In data 2006-12-11 15:13, martha72 scrive:
quote:
In data 2006-12-11 15:08, samara scrive:
No no no, assolutamente no camomilla, vai in farmacia e prendi una bottiglietta di soluzione fisiologica.




e un collirio antibiotico.



ecco appunto.
in certi casi può servire anche un collirio a base di cortisone.
ma siccome in farmacia c'è il farmacista .. meglio chiedere a lui.. ne sa di sicuro più di noi.



_________________
ci vuole intelligenza, per capire di essere idioti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 11-12-2006 alle 15:22 ]

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 11-12-2006 15:23  
ovviamente per certe cose gli antibiotici e le farmacie sono indispensabili (anche se leggendo l ultimo giro di giostra, scritto da tiziano terzani, qualche dubbio viene..).
io però cerco di prender meno medicine possibili, e di sfruttare di più le erbe.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-12-2006 15:27  
è vero che con le erbe si guarisce o cmq aiutano (tant'è che in molti farmaci si trova la camomilla, malva, ecc), ma bisogna per prima cosa vedere se l'infezione non è in "stato avanzato" e bisogna sempre farsi visitare dal medico. se ci si può curare con le erbe, altra tappa è andare dall'erborista che dovrebbe essere sempre un farmacista (e dunque medico), perchè spesso si devono miscelare varie erbe. insomma il fai da te è meglio evitarlo sempre per quanto riguarda la salute

_________________
L'uomo è il peggior nemico di sè stesso

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 11-12-2006 alle 15:27 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-12-2006 15:29  
ho scatenato l'inferno.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 11-12-2006 15:30  
ad ogni buon conto l'omeopatia è importante nei trattamenti preventivi e molte volte la cura e lunga (e costosa)ma nei casi di infezioni meglio ricorrere ai farmaci onde porre rimedio in tempo ed evitare gravi complicazioni

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-12-2006 15:32  
va da sè che, non essendo stato dal medico, nessuno mi assicura (ma il medico me l'avrebbe assicurato? vabbè lasciamo perdere) che sia congiuntivite.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 11-12-2006 15:38  
quote:
In data 2006-12-11 15:32, sandrix81 scrive:
va da sè che, non essendo stato dal medico, nessuno mi assicura (ma il medico me l'avrebbe assicurato? vabbè lasciamo perdere) che sia congiuntivite.



GUARDA,fai una bella cosa: vai in farmacia oggi gli spieghi il problema, e poi chiedi se esiste una soluzione il più naturale possibile; nel caso, senti cosa ti dicono loro.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-12-2006 15:38  
quote:
In data 2006-12-11 15:30, martha72 scrive:
ad ogni buon conto l'omeopatia è importante nei trattamenti preventivi e molte volte la cura e lunga (e costosa)ma nei casi di infezioni meglio ricorrere ai farmaci onde porre rimedio in tempo ed evitare gravi complicazioni


merda è vero, costa un sacco di soldi. mi ricordo che per un periodo ho speso l'ira di dio per "combattere" i dolori mestruali, poi vabbè ho interrotto perchè non mi garbava più la situazione (medica, medico, ecc). invece c'è la mia farmacista che mi prega di prendere tisane, infusi ecc per i dolori anzicchè l'efferalgan (aspirina, moment ecc nn posso prenderle perchè dovrei essere allergica a qualche componente), che rappresenta la soluzione ad ogni mio malessere. ma c'è anche da dire che non ne faccio un uso così spropositato. chissà, magari mi decido a bere le tisane che spesso nn mi piacciono (ad esempio, con la camomilla il vomito è assicurato, mi fa troppo schifo)

_________________
L'uomo è il peggior nemico di sè stesso


[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 11-12-2006 alle 15:41 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-12-2006 15:40  
quote:
In data 2006-12-11 14:49, sandrix81 scrive:
a proposito, che si può fare per la congiuntivite? oltre a ficcarsi continuamente le dita negli occhi peggiorando la situazione, intendo.



Estrema unzione.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-12-2006 15:41  
quote:
In data 2006-12-11 15:38, Ayrtonit scrive:
GUARDA,

non posso.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 11-12-2006 15:43  
quote:
In data 2006-12-11 15:32, sandrix81 scrive:
va da sè che, non essendo stato dal medico, nessuno mi assicura (ma il medico me l'avrebbe assicurato? vabbè lasciamo perdere) che sia congiuntivite.




credo che un medico capisca subito di che si tratta, al limite anche un farmacista. Se usi le lenti a contatto può ben essere congiuntivite

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 11-12-2006 15:44  

quote:
In data 2006-12-11 15:41, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-12-11 15:38, Ayrtonit scrive:
GUARDA,


non posso.



Ahahah
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 11-12-2006 15:44  
quote:
In data 2006-12-11 15:38, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-12-11 15:30, martha72 scrive:



merda è vero, costa un sacco di soldi. mi ricordo che per un periodo ho speso l'ira di dio per "combattere" i dolori mestruali, poi vabbè ho interrotto perchè non mi garbava più la situazione (medica, medico, ecc). invece c'è la mia farmacista che mi prega di prendere tisane, infusi ecc per i dolori anzicchè l'efferalgan (aspirina, moment ecc nn posso prenderle perchè dovrei essere allergica a qualche componente), che rappresenta la soluzione ad ogni mio malessere. ma c'è anche da dire che non ne faccio un uso così spropositato. chissà, magari mi decido a bere le tisane che spesso nn mi piacciono (ad esempio, con la camomilla il vomito è assicurato, mi fa troppo schifo)




Non so se siano in commercio anche dalle tue parti ma la Medex produce delle capsule a base di malva e passiflora ottima per i disturbi da te citati

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 11-12-2006 15:45  
per la congiuntivite è anche consigliabile un paio di occhiali con le lenti scure. meglio se verdi
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.125893 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: