FilmUP.com > Forum > Attualità - Uccidete la democrazia: Berlusconi e il delitto quasi perfetto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Uccidete la democrazia: Berlusconi e il delitto quasi perfetto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Uccidete la democrazia: Berlusconi e il delitto quasi perfetto
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 24-11-2006 18:20  
quote:
In data 2006-11-24 17:57, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-11-24 17:34, Quilty scrive:
La Cassazione:
non abbiamo dati su schede bianche
Corriere



E questo articolo affossa senza discussioni la tesi di Fontana riportata da Iper. Comunque questo dato delle schede bianche qualcuno dovrà pur conoscerlo. Altrimenti basta semplicemente ricontarle..non mi sembra poi difficilissimo. Mi fa specie il silenzio di Berlusconi fino a questo momento sulla vicenda..che stia preparando un affondo a sorpresa? Oppure si sente preso con le mani nella marmellata?

_________________
E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva


[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 24-11-2006 alle 18:00 ]



La seconda che hai detto: fiugrati se Ilvio potrebbe perdere un'occasione simile di gettare merda sui rivali. Probabilmente spera che la cosa passi il più possibile sotto silenzio...e di questo deve ringraziare anche e soprattutto i suoi enormi ed impavidi avversari.
Fra le altre cose, la truffa spiegherebbe molto meglio il polverone sollevato per il conteggio di queste benedette schede subito dopo le elezioni. Sembrava non volessero credere alla sconfitta....forse perchè sicuri della vittoria?

_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-11-2006 18:20  
Ed è anche per questo che i giornali come il Manifesto o l'Unità tendono a stroncare la tesi di Deaglio. Temono un riconteggio di tutte le schede di elezioni vinte per poche migliaia di voti.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 24-11-2006 alle 18:36 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-11-2006 18:41  
Fini:
ricontare le schede ad una ad una
Corriere

Ecco spiegato il silenzio della sinistra.
Non sanno se la tesi di Deaglio sia vera o falsa e non vogliono correre rischi.
Ovvietà.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-11-2006 20:14  
E possibile anche che Deaglio sia così accecato dall'antiberlusconismo da ritenere opportuno sollevare questo polverone, far correre il rischio di un riconteggio delle schede e magari di far vincere proprio Berlusconi?
Sarebbe una teoria del complotto un pò cretina ( e magari lo è)per poter nascere dalla mente di uno di sinistra, ma qualcuno nella fase di lavorazione del film glielo avrà fatto notare.
E basta vedere l'atteggiamento dei giornali di sinistra che tendono a screditarlo per capire tutto questo.

La Padania: possibile che Deaglio non si renda conto che la sinistra ha vinto per un soffio?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 24-11-2006 alle 20:16 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-11-2006 20:25  
quote:
In data 2006-11-24 15:00, ipergiorg scrive:
O quando i calcoli dei sondaggisti cominciano a perdere peso nel confronto dei dati reali.
Non è affatto la prima volta che i sondaggisti prendono una bella topica: non vi ricordate le elezioni europee con il nervosismo di fassino per il deludente risultato di "uniti per l'Ulivo" ?




Ma non è questo il caso perchè la tendenza si registra a partire dai risultati che lo stesso Viminale stava ufficializzando.

Ricordo l'opinione di un mio amico docente di statistica che in quei giorni mi parlava di come pensava fosse assolutamente impossibile e inspiegabile un andamento del genere. Che non sbagliasse di molto?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-11-2006 20:47  
Segnalo altre due affermazioni di Ilvo Diamanti, che ha detto, nello speciale di Repubblica che trovate qui, che in base ai suoi calcoli, dove si è avuto la maggiore diminuzione di schede bianche non ci sarebbe stato stato un corrispondente aumento dei voti di Forza Italia (ma i dati sulle schede bianche non li aveva scoperti Deaglio?) e che la crescita progressiva del centrodestra e la tendenza verso un risultato al fotofinish si riscontravano già dalle proiezioni, che vengono effettuate dagli istitui di sondaggi in maniera indipendente dal sistema di rilevamento del Viminale e delle prefetture. Quest'ultima cosa si può effettivamente riscontrare qui.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-11-2006 20:52  
E per completezza, questa è l'intervista di Deaglio dalla Annunziata.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-11-2006 00:12  
quote:
In data 2006-11-24 18:17, Quilty scrive:

Poichè le elezioni sono state vinte con uno scarto di poche migliaia di voti, chi ha vinto teme un riconteggio che possa ribaltare la vittoria alle elezioni.
Non ci vuole Einstein...

E questo vuol dire che non credono nemmeno loro che questa eventualità dei brogli sia possibile,perchè se lo fosse sarebbe l'occasione buona per affossare definitivamente Berlusconi.

Se temono un riconteggio vuol dire che:

1)Non credono ai brogli
2)Non sono sicuri di aver vinto le elezioni.

E poi ci credo che non ci vuole Einstein,quello che dici non spiega proprio niente,anzi conferma quello che dico io e cioè che nemmeno a sinistra credono che sia una cosa plausibile altrimenti non si sarebbero fatti scappare quest'occasione.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-11-2006 09:32  
quote:
In data 2006-11-24 17:57, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-11-24 17:34, Quilty scrive:
La Cassazione:
non abbiamo dati su schede bianche
Corriere



E questo articolo affossa senza discussioni la tesi di Fontana riportata da Iper. Comunque questo dato delle schede bianche qualcuno dovrà pur conoscerlo. Altrimenti basta semplicemente ricontarle..non mi sembra poi difficilissimo. Mi fa specie il silenzio di Berlusconi fino a questo momento sulla vicenda..che stia preparando un affondo a sorpresa? Oppure si sente preso con le mani nella marmellata?




alle volte dubito che voi sappiate leggere... la tesi di fontana (che poi è la stessa del manifesto) e che non è nemmeno una tesi, ma l'esposizione della legge, è semplicemente che
I voti non vengono ufficialmente contati elettronicamente dal viminale, il quale riceve solo telefonate faz e altra robaccia non legale,. Il conto ufficiale sulla base di un verbale CARTACEO che viene Recapitato a mano! dai vigili lo fanno le varie corti di appello.
Che poi danno il risultato della somma dei voti validi alla cassazione. CHe la cassazione non sappia il numero delle schede bianche è PERFETTAMENTE INUTILE in quanto non viene mica assegnato nessun seggio alle schede bianche. Quindi per i risultati ufficiali bisogna o avere complicità nelle corti di appello o tra tutti coloro che redaggono il verbale cartaceo.
Semplicemente visto che i conteggi UFFICIALI non li fa il Viminale e neppure vengono trasmessi in via telematica alle varie corti di appello il SOFTWARE è perfettamente inutile.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-11-2006 09:54  
quote:
In data 2006-11-24 20:25, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-11-24 15:00, ipergiorg scrive:
O quando i calcoli dei sondaggisti cominciano a perdere peso nel confronto dei dati reali.
Non è affatto la prima volta che i sondaggisti prendono una bella topica: non vi ricordate le elezioni europee con il nervosismo di fassino per il deludente risultato di "uniti per l'Ulivo" ?




Ma non è questo il caso perchè la tendenza si registra a partire dai risultati che lo stesso Viminale stava ufficializzando.

Ricordo l'opinione di un mio amico docente di statistica che in quei giorni mi parlava di come pensava fosse assolutamente impossibile e inspiegabile un andamento del genere. Che non sbagliasse di molto?




io non sarò docente di statistica, ma immagino che se le proiezioni non fossero cambiate regolari come un diesel ma a COLPI o tutto in una volta, qui si starebbe a dire che la cosa è ancora più sospetta. Grandioso poi il punto di partenza: gli exit polls ormai non sbagliano più.. il che è una panzana grossa come una casa. Inoltre qui diventa praticamente più importante un exit poll dei dati ufficili.. alla faccia del metodo scientifico.. il campione diventa più importante dell'analisi dell'intero soggetto dello studio.
Le proiezioni vengono fatte in base ai risultati che arrivano. Così se il primo risultato che arriva è di Bolzano ci ritroviamo una proiezione di una SVP al 40%? Ma non diciamo cagate. Il risultato di Bolzano va pesato no? In base a che? Ma ai sondaggi preesistenti ovvio! E così il voto di bologna rimane virtuale (il sondaggio) e pesa sulla proiezione (non mi direte mica che un risultato di Bolzano può far dedurre il voto di Bologna??). Così si passa gradualmente dall'EXIT Poll al risultato definitivo. Le proiezioni non sono altro che un momento di transizione (e credo che debba essere naturalmente regolare) dall'ipotizzato al verificato.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 25-11-2006 14:19  
quote:
In data 2006-11-25 09:54, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-11-24 20:25, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-11-24 15:00, ipergiorg scrive:
O quando i calcoli dei sondaggisti cominciano a perdere peso nel confronto dei dati reali.
Non è affatto la prima volta che i sondaggisti prendono una bella topica: non vi ricordate le elezioni europee con il nervosismo di fassino per il deludente risultato di "uniti per l'Ulivo" ?




Ma non è questo il caso perchè la tendenza si registra a partire dai risultati che lo stesso Viminale stava ufficializzando.

Ricordo l'opinione di un mio amico docente di statistica che in quei giorni mi parlava di come pensava fosse assolutamente impossibile e inspiegabile un andamento del genere. Che non sbagliasse di molto?




io non sarò docente di statistica, ma immagino che se le proiezioni non fossero cambiate regolari come un diesel ma a COLPI o tutto in una volta, qui si starebbe a dire che la cosa è ancora più sospetta. Grandioso poi il punto di partenza: gli exit polls ormai non sbagliano più.. il che è una panzana grossa come una casa. Inoltre qui diventa praticamente più importante un exit poll dei dati ufficili.. alla faccia del metodo scientifico.. il campione diventa più importante dell'analisi dell'intero soggetto dello studio.
Le proiezioni vengono fatte in base ai risultati che arrivano. Così se il primo risultato che arriva è di Bolzano ci ritroviamo una proiezione di una SVP al 40%? Ma non diciamo cagate. Il risultato di Bolzano va pesato no? In base a che? Ma ai sondaggi preesistenti ovvio! E così il voto di bologna rimane virtuale (il sondaggio) e pesa sulla proiezione (non mi direte mica che un risultato di Bolzano può far dedurre il voto di Bologna??). Così si passa gradualmente dall'EXIT Poll al risultato definitivo. Le proiezioni non sono altro che un momento di transizione (e credo che debba essere naturalmente regolare) dall'ipotizzato al verificato.




Scusa un attimo... ma stai rispondendo a me?
Ma chi ha mai parlato di exit poll?
Fra l'altro io parlavo dei risultati che arrivavano dal Viminale e non ho nemmeno mai parlato di proiezioni.
_________________
E' ok per me!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 25-11-2006 alle 14:24 ]

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-11-2006 15:05  
quote:
In data 2006-11-25 09:32, ipergiorg scrive:

alle volte dubito che voi sappiate leggere... la tesi di fontana (che poi è la stessa del manifesto) e che non è nemmeno una tesi, ma l'esposizione della legge, è semplicemente che
I voti non vengono ufficialmente contati elettronicamente dal viminale, il quale riceve solo telefonate faz e altra robaccia non legale,. Il conto ufficiale sulla base di un verbale CARTACEO che viene Recapitato a mano! dai vigili lo fanno le varie corti di appello.
Che poi danno il risultato della somma dei voti validi alla cassazione.


Hai letto o no l'articolo del Corriere??
"la Cassazione non è a conoscenza del numero delle schede bianche o nulle, né del numero di voti validi riportati in ciascun seggio»."
quote:

CHe la cassazione non sappia il numero delle schede bianche è PERFETTAMENTE INUTILE in quanto non viene mica assegnato nessun seggio alle schede bianche. Quindi per i risultati ufficiali bisogna o avere complicità nelle corti di appello o tra tutti coloro che redaggono il verbale cartaceo.
Semplicemente visto che i conteggi UFFICIALI non li fa il Viminale e neppure vengono trasmessi in via telematica alle varie corti di appello il SOFTWARE è perfettamente inutile.



Facciamo un passo avanti?
Da quello che ho capito io quando i dati arrivano al Viminale, dopo il processo che hai detto,ci sarebbe il programmino che converte le bianche in voti per un partito.
Le varie corti d'appello non possono sapere poi che fine fa il verbale che hanno redatto.
Questa è la sintesi del discorso per cui Fontana e il Manifesto rifiutano di confrontarsi con la tesi esposta. La loro è una critica vuota.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 25-11-2006 alle 15:10 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-11-2006 15:18  
quote:
In data 2006-11-25 00:12, Hamish scrive:
quello che dici non spiega proprio niente,anzi conferma quello che dico io e cioè che nemmeno a sinistra credono che sia una cosa plausibile altrimenti non si sarebbero fatti scappare quest'occasione.




Non sono d'accordo. E' proprio l'esiguo scarto di voti tra i poli il motivo del silenzio. Se ci sono brogli sono da dimostrare e la sinistra non può saperlo con certezza. Nel dubbio il gioco non vale la candela. Nessuna persona sana di mente che ha vinto di pochissimo vorrebbe rivivere nuovamente un incubo , col rischio di perdere.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-11-2006 15:27  
quote:
In data 2006-11-25 09:32, ipergiorg scrive:


alle volte dubito che voi sappiate leggere... la tesi di fontana (che poi è la stessa del manifesto) e che non è nemmeno una tesi, ma l'esposizione della legge, è semplicemente che
I voti non vengono ufficialmente contati elettronicamente dal viminale, il quale riceve solo telefonate faz e altra robaccia non legale,. Il conto ufficiale sulla base di un verbale CARTACEO che viene Recapitato a mano! dai vigili lo fanno le varie corti di appello.
Che poi danno il risultato della somma dei voti validi alla cassazione. CHe la cassazione non sappia il numero delle schede bianche è PERFETTAMENTE INUTILE in quanto non viene mica assegnato nessun seggio alle schede bianche. Quindi per i risultati ufficiali bisogna o avere complicità nelle corti di appello o tra tutti coloro che redaggono il verbale cartaceo.
Semplicemente visto che i conteggi UFFICIALI non li fa il Viminale e neppure vengono trasmessi in via telematica alle varie corti di appello il SOFTWARE è perfettamente inutile.




Ma poi scrivi delle boiate assurde.
Prima dici che i verbali vengono redatti dalle varie corti e consegnati alla Cassazione , il che significa che la stessa ha tutti i risultati, comprese le bianche (il verbale del seggio comprende tutto ok? non solo i voti validi).
Per quale motivo le corti d'appello dovrebbero comunicare alla Cassazione solo tre quarti del verbale, omettendo dei risultati (la bianca E' UN VOTO COME UN ALTRO).? Ma che minchiate dici?

Non solo , ma il processo da te descritto non è assolutamente in linea con l'articolo del Corriere.
E allora che stiamo a fare, ripetiamo sempre le stesse cose?
Qui quello che non legge finora sei tu.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 25-11-2006 alle 15:32 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-11-2006 16:11  
quote:
In data 2006-11-25 15:05, Quilty scrive:
quote:
In data 2006-11-25 09:32, ipergiorg scrive:

alle volte dubito che voi sappiate leggere... la tesi di fontana (che poi è la stessa del manifesto) e che non è nemmeno una tesi, ma l'esposizione della legge, è semplicemente che
I voti non vengono ufficialmente contati elettronicamente dal viminale, il quale riceve solo telefonate faz e altra robaccia non legale,. Il conto ufficiale sulla base di un verbale CARTACEO che viene Recapitato a mano! dai vigili lo fanno le varie corti di appello.
Che poi danno il risultato della somma dei voti validi alla cassazione.


Hai letto o no l'articolo del Corriere??
"la Cassazione non è a conoscenza del numero delle schede bianche o nulle, né del numero di voti validi riportati in ciascun seggio»."
quote:

CHe la cassazione non sappia il numero delle schede bianche è PERFETTAMENTE INUTILE in quanto non viene mica assegnato nessun seggio alle schede bianche. Quindi per i risultati ufficiali bisogna o avere complicità nelle corti di appello o tra tutti coloro che redaggono il verbale cartaceo.
Semplicemente visto che i conteggi UFFICIALI non li fa il Viminale e neppure vengono trasmessi in via telematica alle varie corti di appello il SOFTWARE è perfettamente inutile.



Facciamo un passo avanti?
Da quello che ho capito io quando i dati arrivano al Viminale, dopo il processo che hai detto,ci sarebbe il programmino che converte le bianche in voti per un partito.
Le varie corti d'appello non possono sapere poi che fine fa il verbale che hanno redatto.
Questa è la sintesi del discorso per cui Fontana e il Manifesto rifiutano di confrontarsi con la tesi esposta. La loro è una critica vuota.




ma di che cacchio parli??? No dico, ma ci sei o ci fai? La questione è che il viminale ufficialmente non decide proprio un cazzo di nulla. Ufficialmente fanno tutto i tribunali che leggono i verbali cartacei. Le corti di appello fanno una bella somma per la loro circoscrizione e la passano alla cassazione con un altro verbale per cui è possibile che su quel nuovo verbale (redatto dalle corti di appello) le schede bianche, che non servono ad una pippa per decidere quanti seggi beccare, non vengano comunicate.. come è altresì ovvio che la cassazione (che riceve un dato già aggregato) non sappia cosa è successo nel preciso seggio di carbonera.
In tutto questo il viminale non c'entra un cazzo quindi il software del viminale non serve ad un cazzo. E' così increedibilmente complicato?

_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 25-11-2006 alle 16:19 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.131657 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: