FilmUP.com > Forum > Off Topic - chi ha ucciso la baronessa?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > chi ha ucciso la baronessa?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore chi ha ucciso la baronessa?
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-10-2006 22:01  
Baronessa 4
Barone 1
Amante 3
Guardiano 5
Amica 2
Pazzo 6

il barone, poveraccio, è cornuto e mazziato.
avrei messo 2 sia all'amica che all'amante. l'amica si poteva anche fare i cazzi suoi, l'amante magari è un po' stronzo, ma certo nessuno dei due ha minimamente a che fare con quanto accade. la baronessa, sapendo che la zona è peggio della periferia di milano in piena notte, poteva evitare di andare scorrazzando per i boschi (perdippiù col ponte alzato); comunque anche la sua colpa rasenta lo zero.
i veri artefici sono il pazzo che commette l'omicidio e il guardiano che, a quanto ho capito, sta lì a guardare (o almeno a sentire). un punto in più all'autore materiale.
il fatto che sia pazzo di certo non lo scagiona. parte della colpa semmai va a chi lascia che il pazzo (e omicida) girovaghi a piede libero.

_________________
Non vorrei mai appartenere ad un forum che accettasse tra i suoi moderatori uno come me.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 24-10-2006 alle 22:01 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-10-2006 22:05  
quote:
In data 2006-10-24 21:14, eraclito scrive:
quote:
In data 2006-10-24 13:54, gatsby scrive:



Il guardiano poco meno di nulla: è logico che salvaguardi se stesso, e si trova dentro alla storia per colpa della baronessa, senza trarre vantaggio da nessuna situazione

L'amica è responsabile perchè ha tradito volontariamente la fiducia della baronessa per il proprio tornaconto.




sei un fottuto genio, mi hai illuminato
effettivamente c'hai ragione...modifico il mio post qui sopra

_________________
"Io se fossi mussulmana il Ramadam lo farei come Cristo comanda!"

dall'isola dei famosi

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 24-10-2006 alle 21:14 ]


ma che schifo, tutti pagnottisti...
dunque, se c'è convenienza, si può abdicare ai principi morali...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 24-10-2006 23:01  
bah... so una cippa.

tolto l'amante che aveva solo voglia di fottere (anche se troppo preso dal suo stimolo sessuale) e il pazzo (autore materiale e inconsapevole del crimine), credo siano tutti una ridda di rincoglioniti.
tutti reagiscono (reputo sempre una reazione un atto idiota) a cazzo di cane a determinati accadimenti o azioni del prossimo.
vabè sono persone, poveri diavoli/cristi in balia degli eventi. cose che capitano.

detto questo, al colloquio di lavoro sarei di certo passato.
col cazzo.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-10-2006 23:55  
quote:
In data 2006-10-24 20:35, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-10-24 20:16, pantofole scrive:
cmq sono tutti una bella massa di stronzi..il barone è un coglione che trascura la moglie e la lascia sempre da sola nel lugubre castello insieme a un guardiano cacasotto e una confidente doppiogiochista. l'amante è un essere talmente misero che non vale nemmeno la pena parlarne. che poi dico, la cavalleria è morta, poteva almeno riaccompagnarla a casa, il porco.
insomma, alla fine il pazzo è il deus ex machina della situazione che salva la povera infelice da una vita di stenti sentimentali.



Mamma mia..che ragionamento filo femminista!




è un bel complimento pant! prendilo così com'è!
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-10-2006 00:00  
quote:
In data 2006-10-24 23:55, Janet13 scrive:
è un bel complimento pant! prendilo così com'è!



Diversamente non può prenderlo..ma anche si
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 25-10-2006 00:24  
quote:
In data 2006-10-24 20:40, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-10-24 20:38, sloberi scrive:
anzi, per conto mio sarebbe pure da bollare come pappamolla perchè non riesce a difendersi da un minchione impazzito



...e chi sarebbe il minchione impazzito?



non c'è anche un pazzo in mezzo a sta storia?

o forse sono io che sono impazzito...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 25-10-2006 11:46  
quote:
In data 2006-10-25 00:24, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-10-24 20:40, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-10-24 20:38, sloberi scrive:
anzi, per conto mio sarebbe pure da bollare come pappamolla perchè non riesce a difendersi da un minchione impazzito



...e chi sarebbe il minchione impazzito?



non c'è anche un pazzo in mezzo a sta storia?

o forse sono io che sono impazzito...




avevo capito che ti riferivi al pazzo, ma quando si sarebbe incontrato con il barone?
(visto che dici che il barone non e' riuscito a difenersi dal matto)

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-10-2006 11:52  
quote:
In data 2006-10-25 11:46, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-10-25 00:24, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-10-24 20:40, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-10-24 20:38, sloberi scrive:
anzi, per conto mio sarebbe pure da bollare come pappamolla perchè non riesce a difendersi da un minchione impazzito



...e chi sarebbe il minchione impazzito?



non c'è anche un pazzo in mezzo a sta storia?

o forse sono io che sono impazzito...




avevo capito che ti riferivi al pazzo, ma quando si sarebbe incontrato con il barone?
(visto che dici che il barone non e' riuscito a difenersi dal matto)



Allora mi sa che sloberi non ha capito bene la storia!!

il barone non ha visto il pazzo, è la baronessa che ha avuto a che fare con lui!
probabilmente il guardiano l'ha visto (ma secondo me no, altrimenti il mio voto 1 non avrebbe ragione di esistere), ma il barone era lontano quando è successo tutto!
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 25-10-2006 12:26  
ohi ohi one moment carissimi... sono tardo ma non fino a questo punto

la storia l'ho capita; semplicemente stavo rispondendo a lilian (mi pare) che ipotizzava su un cambiamento di vedute da parte di noi ometti se la storia fosse ribaltata. Ovvero il barone, trascurato dalla baronessa, che viene ucciso da sto pazzo.

pitoooo?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-10-2006 12:28  
sempre contestualizzare, sempre...pardòn...quando le cose le dai per scontate a volte fai delle gaffes, è spesso il mio caso!
dunque...
si è vero, il barone forse sarebbe potuto essere più forte della baronessa...ma è probabile che il pazzo avrebbe avuto la meglio...e con questo mi dileguo
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 25-10-2006 12:41  
dai janet non c'è bisogno che ti scudisci
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-10-2006 13:43  
quote:
In data 2006-10-25 12:41, sloberi scrive:
dai janet non c'è bisogno che ti scudisci




In realtà non era mia intenzione farlo, ma mi son scudisciata per forza di commissioni
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 25-10-2006 14:29  
quote:
In data 2006-10-24 19:30, Deeproad scrive:
In effetti andrebbe specificato per bene chi era a conoscenza del pazzo omicida e in che misura la sua presenza influenzava i pensieri delle persone coinvolte.





deep mi sembra il più "laico", perchè tende a ricondurre la questione morale a un più limitato problema di conoscenza e quindi di poter prevedere le conseguenze delle azioni (ed eventualmente modificarle). Al lato opposto dello spettro lilian, che si invischia nei complessi reami dell'affetto, della mistica della fedeltà e della colpevolizzazione del tradimento (che giustamente deep tiene fuori dalla porta).
Quilty mi ha chiesto di farvi sapere le sue valutazioni;

Imperialismo statunitense 6
Capitalismo occidentale 5
Neo-evangelici 4
Berlusconi 3
Massoneria 2
Costanzo 1


(si fa per scherzare, eh)
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 25-10-2006 14:36  
concordo con quilty.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 25-10-2006 15:17  
eh no hawke perchè l interrogativo del barone "tornare o meno" e meno responsabile di quello della baronessa "uscire o meno".
poi chè il barone NON sa delle intenzioni del guardiano, mentre la baronessa è stata avvisata delle intenzioni del pazzo.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.129989 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: