FilmUP.com > Forum > Attualità - Ti serve un diploma?...ti rapiniamo noi!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ti serve un diploma?...ti rapiniamo noi!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Ti serve un diploma?...ti rapiniamo noi!!
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 17-10-2006 14:45  
quote:
In data 2006-10-17 14:41, Tenenbaum scrive:

insomma un laureato in scienze naturali a quale lavoro può ambire ad esempio ? (callcenter di Sky ?)




Janet è laureata?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-10-2006 14:53  
quote:
In data 2006-10-17 14:45, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-10-17 14:41, Tenenbaum scrive:

insomma un laureato in scienze naturali a quale lavoro può ambire ad esempio ? (callcenter di Sky ?)




Janet è laureata?


non stavo pensando a Janet

mica si parla di donne nude o sesso
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-10-2006 15:55  
quote:
In data 2006-10-17 14:38, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-10-17 12:42, sloberi scrive:

Fortuna che la prima frase del tuo post dice testualmente "non generalizziamo"...




Dove ho generalizzato? Non ngare che sia così. Io comunque parlo per esperienza personale, avendo frequentato entrambe.






quote:
In data 2006-10-17 14:38, RICHMOND scrive:
Le scuole pubbliche sono carri bestiame senza più fondi, senza più soldi per tirare avanti. Li sei solo un fottuto numro, come all'università, con la differenza che all'università sei autonomo, li fanno pure finta i seguirti.



Qui hai generalizzato, avendo spalato merda sulla scuola pubblica senza alcuna distinzione.
E nego eccome che le cose stiano come dici tu. Non so che scuole pubbliche tu abbia frequentato, ma personalmente non mi sono mai sentito un numero e non ho mai avuto l'impressione di essere seguito "per finta".

Io, come la stragrande maggioranza degli italiani, ho studiato solo in scuole pubbliche e non credo per questo di dovermi sentire un povero ebete sfruttato e rinconglionito da un'istruzione senza arte nè parte.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 17-10-2006 20:16  
quote:
In data 2006-10-17 15:55, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-10-17 14:38, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-10-17 12:42, sloberi scrive:

Fortuna che la prima frase del tuo post dice testualmente "non generalizziamo"...




Dove ho generalizzato? Non ngare che sia così. Io comunque parlo per esperienza personale, avendo frequentato entrambe.






quote:
In data 2006-10-17 14:38, RICHMOND scrive:
Le scuole pubbliche sono carri bestiame senza più fondi, senza più soldi per tirare avanti. Li sei solo un fottuto numro, come all'università, con la differenza che all'università sei autonomo, li fanno pure finta i seguirti.



Qui hai generalizzato, avendo spalato merda sulla scuola pubblica senza alcuna distinzione.
E nego eccome che le cose stiano come dici tu. Non so che scuole pubbliche tu abbia frequentato, ma personalmente non mi sono mai sentito un numero e non ho mai avuto l'impressione di essere seguito "per finta".

Io, come la stragrande maggioranza degli italiani, ho studiato solo in scuole pubbliche e non credo per questo di dovermi sentire un povero ebete sfruttato e rinconglionito da un'istruzione senza arte nè parte.




No, vedi: la scuola privata ti da la possibilità di scegliere. Ogni scuola privata ha una sua gestione. Se cambi scuola cambi anche gestione, quindi hai la possibilità di trovare la scuola di merda, così come quella perfetta.
La scuola pbblica, invece, è gestita sempre allo stesso modo, dalle stesse persone e, soprattutto, con gli stessi mezzi. Purtroppo gran parte di quello che è "pubblico" in Italia (ho avuto modo di constatare che) va a rotoli.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-10-2006 21:42  
Secondo me qui c'è un concetto sbagliato di scuola privata.
E' scuola privata anche quella dove paghi 2000 euro al mese di retta mensile e hai professori madrelingua, piscina e campo da basket col parquet.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 17-10-2006 21:53  
quote:
In data 2006-10-17 21:42, utopia scrive:
Secondo me qui c'è un concetto sbagliato di scuola privata.
E' scuola privata anche quella dove paghi 2000 euro al mese di retta mensile e hai professori madrelingua, piscina e campo da basket col parquet.



Ed io non la vedo come una cosa più di tanto negativa.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-10-2006 21:57  
quote:
In data 2006-10-17 21:53, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-10-17 21:42, utopia scrive:
Secondo me qui c'è un concetto sbagliato di scuola privata.
E' scuola privata anche quella dove paghi 2000 euro al mese di retta mensile e hai professori madrelingua, piscina e campo da basket col parquet.



Ed io non la vedo come una cosa più di tanto negativa.




Questo no.
Ma i diplomifici sì.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 18-10-2006 03:59  
io sto in una scuola privata.. ma nn è affatto un diplomificio. è una scuola per modellismo e stilismo e statale nn ce...



però basta, adesso vado a nanna domani se ho vogli scrivo qualcosa e spiegao il xkè la mia è diversa dalle altre

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 18-10-2006 09:46  
Infatti penso si sia capito che non volessi generalizzare sulle scuole private (vedi l'esempio delle scuole per ricconi); per "diplomificio" intendo quegli istituti che sfornano appunto diplomi nelle condizioni descritte da Slater80 nel suo primo post di questo topic.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 18-10-2006 16:07  
Beh, ma sui diplomifici siamo daccordo. Quello che volevo dire io è che è necessaria molta cautela: si è indotti erroneamente a credere che tutte le scuole private siano diplomifici, quando non è così. Io ho saputo di grossi aiuti, raccomandazioni e porcate varie che venivano fatte nelle scuole pubbliche, facendo figli e figliastri.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 18-10-2006 16:14  
quote:
In data 2006-10-18 16:07, RICHMOND scrive:
Beh, ma sui diplomifici siamo daccordo. Quello che volevo dire io è che è necessaria molta cautela: si è indotti erroneamente a credere che tutte le scuole private siano diplomifici, quando non è così. Io ho saputo di grossi aiuti, raccomandazioni e porcate varie che venivano fatte nelle scuole pubbliche, facendo figli e figliastri.




Ecco, appunto.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 18-10-2006 17:10  
uto, cmq conconrdo in tutto quello che hai detto.. e col mio piccolo post di eri notte non mi riferivo a te!

dicevo così x dire!
io pago 130 euro mensili, è una scuola che da sbocco professionale ma con le nuove leggi ho bisogni di anni integrativi per le materie "classiche"

così tutte le sere faccio un corso statale x le materie che lì non ci sono

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 18-10-2006 21:00  
quote:
In data 2006-10-18 17:10, follettina scrive:
uto, cmq conconrdo in tutto quello che hai detto.. e col mio piccolo post di eri notte non mi riferivo a te!

dicevo così x dire!
io pago 130 euro mensili, è una scuola che da sbocco professionale ma con le nuove leggi ho bisogni di anni integrativi per le materie "classiche"

così tutte le sere faccio un corso statale x le materie che lì non ci sono


follettina mi dai magari in pvt l indirizzo internet della scuola che frequenti? ci sarà anche a bg?
frequenza obbligatoria?

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 18-10-2006 21:07  
quote:
In data 2006-10-18 21:00, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-10-18 17:10, follettina scrive:
uto, cmq conconrdo in tutto quello che hai detto.. e col mio piccolo post di eri notte non mi riferivo a te!

dicevo così x dire!
io pago 130 euro mensili, è una scuola che da sbocco professionale ma con le nuove leggi ho bisogni di anni integrativi per le materie "classiche"

così tutte le sere faccio un corso statale x le materie che lì non ci sono


follettina mi dai magari in pvt l indirizzo internet della scuola che frequenti? ci sarà anche a bg?
frequenza obbligatoria?




cazzo, che salto da ingegneria...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 18-10-2006 21:27  
quote:
In data 2006-10-18 21:07, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-10-18 21:00, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-10-18 17:10, follettina scrive:
uto, cmq conconrdo in tutto quello che hai detto.. e col mio piccolo post di eri notte non mi riferivo a te!

dicevo così x dire!
io pago 130 euro mensili, è una scuola che da sbocco professionale ma con le nuove leggi ho bisogni di anni integrativi per le materie "classiche"

così tutte le sere faccio un corso statale x le materie che lì non ci sono


follettina mi dai magari in pvt l indirizzo internet della scuola che frequenti? ci sarà anche a bg?
frequenza obbligatoria?




cazzo, che salto da ingegneria...



parli con me?
io ho fatto filosofia e post laurea un master in giornalismo scientifico, però la moda mi è sempre piaciuta!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.131421 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: