FilmUP.com > Forum > Attualità - A lui i poveri fanno schifo...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > A lui i poveri fanno schifo...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore A lui i poveri fanno schifo...
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 16-09-2006 15:00  
quote:
In data 2006-09-15 19:23, LaFenice scrive:

quote:
In data 2006-09-15 18:27, vietcong scrive:
o farsi vedere mentre abbraccia dei bambini (cosa che magari farà in privato).



Seeeee..... ma nel privato a cosa gli servirebbe?





..............
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-09-2006 15:11  
quote:
In data 2006-09-16 14:56, vietcong scrive:
bisognosi di abbracci non so, spauriti sicuramente.




ah ah..in effetti il sospetto è che non siano loro ad avere certi bisogni.

Comunque e me Ratzinger non ispira nessuna fiducia...anche se molti si sono fatti gabbare dall'apparenza fragile ignorando le voci che circolavano su di lui al momento della proclamazione.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 16-09-2006 15:12  
Polacco o crucco, il problema è alla radice.
_________________

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-09-2006 15:48  
In realtà Ratzinger in Baviera ha fatto un lungo discorso sul piano dottrinario abbastanza interessante, e che andrebbe analizzato e magari confutato con argomenti seri. Purtroppo il Papa in questa occasione è finito vittima dei meccanismi sensazionalistici della stampa e delle opposte strumentalizzazioni delle due grandi multinazionali che ruotano attorno al dollaro e al petrolio.
Qui si vede la grande differenza col suo predecessore, che aveva la capacità di parlare un linguaggio semplice adattissimo ai mass media, e non si perdeva, almeno in pubblico, in dissertazioni filosofiche troppo complicate destinate ad essere triturate e semplificate dai giornali in cerca di titoloni...



  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-09-2006 17:18  
quote:
In data 2006-09-16 14:58, TesPatton scrive:
quote:
In data 2006-09-15 20:45, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-09-15 19:16, Midknight scrive:
Se dire che la guerra santa è una stronzata per barbari arretrati vuol dire attirare le ire dei mussulmani che le attiri pure.


Per me vuol dire solo gettare benzina sul fuoco. Il mondo in questo periodo non ha certo bisogno di questo tipo di scontro, soprattutto se ad aizzarlo c'è il Papa.



Esatto!


Oltretutto la parola "jihad" non vuol dire solo "guerra santa"ma ha anche un significato più spirituale , letteralmente vuol dire "sforzo" ,"impegno", purtroppo può essere interpretata in chiave bellicosa , ma anche no.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 16-09-2006 17:40  


il fatto è che Ratzinger è un papa che sa tutta la filosofia patristica a memoria, ma ha difficoltà a mostrare emozioni e a comunicare con la gente. si chiedeva a gran voce un papa nero, ci hanno dato un papa nerd.

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-09-2006 11:37  
quote:
In data 2006-09-16 17:40, vietcong scrive:


il fatto è che Ratzinger è un papa che sa tutta la filosofia patristica a memoria, ma ha difficoltà a mostrare emozioni e a comunicare con la gente. si chiedeva a gran voce un papa nero, ci hanno dato un papa nerd.



ma a volte la nerd può essere nera ho letto da qualche parte, giusto?credo quando si è affetti da colera.

comunque a parte le battute, credo che il discorso che faceva mescal sia giustissimo.
e aggiungo che questo è l'ennesimo esempio dello scontro tra l'integralismo cattolico della chiesa occidentale e il fondamentalismo gretto e xenofobo dei musulmani. perché di fatto non si può dire che ratzinger abbia detto una cosa tanto sbagliata(che non condivido da ateo e razionalista). purtroppo ogni volta che si parla di certi atteggiamenti di un manipolo di arabi succede il finimondo. ma questo è da imputare più che alle parole del papa, ad un clima di frustrazione causato dall'occidente, ad un clima di analfabetismo causato dalle lobby religiose e del petrolio arabo e ad un clima di terrore con il quale si pensa di soggiogare gli "infedeli".
e quello su cui dovremmo riflettere è su come evitare questo.io credo che il primo passo sia svuotare le chiese, pensare con la propria testa e non lasciarsi influenzare in alcun modo dai giornali di partito. quindi non è il caso di cadere sullo stesso piano con guerre sciagurate e linguaggi come quello della fallaci ad esempio. e onestamente spero anche che non venga mai eletto un papa nero perché innanzitutto ciò purtroppo non servirà ad aiutare chi muore di fame in africa ma sarà solo uno stimolo alla cattolizzazione dei neri e in secondo luogo perché solo con persone come ratzinger tutti potrannno accorgersi di cosa sia veramente la chiesa.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-09-2006 10:14  
[quote]In data 2006-09-16 17:18, quentin84 scrive:
quote:
In data 2006-09-16 14:58, TesPatton scrive:
quote:
In data 2006-09-15 20:45, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-09-15 19:16, Midknight scrive:
Se dire che la guerra santa è una stronzata per barbari arretrati vuol dire attirare le ire dei mussulmani che le attiri pure.


Per me vuol dire solo gettare benzina sul fuoco. Il mondo in questo periodo non ha certo bisogno di questo tipo di scontro, soprattutto se ad aizzarlo c'è il Papa.


Oltretutto la parola "jihad" non vuol dire solo "guerra santa"ma ha anche un significato più spirituale , letteralmente vuol dire "sforzo" ,"impegno", purtroppo può essere interpretata in chiave bellicosa , ma anche no.


Bravissimo Quentin, "guerra santa" è un cammino interiore, è la battaglia contro i propri limiti e la ricerca dell'essenza spirituale.
Non ho sentito tutto l'intervento, ma credo che il Paparazzo sappia benissimo cosa vuol dire quel termine, ma non mi stupisco nemmeno che l'abbia fatto.
Perchè l'ha fatto a posta.

"...e dittatura e religione...fanno l'orgia sul balcone!..."
SANTIAGO
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-09-2006 14:03  
sapete com'è no? quando ti tocca l'acqua al culo impari a nuotare. Tacciato di aver aperto bocca senza aver collegato il cervello Ratzi ha chiesto pubblicamente scusa ai "fratelli musulmani" e che non voleva dire quello ma un'altra cosa insomma...che meschinità dio, come i bambini fa. Ma intanto tutte le comunità islamiche si sono notevolmente incacchiate e il re del Marocco ha interrotto i sani propositi che aveva con la Santa sede. Qui ci scappa l'ncidente diplomatico ragazzi...senza contare che la coincidnza dell'uccisione della suora in Somalia è a dir poco terrificante. Sarà stato un caso o l'avranno uccisa per dare sui denti ai cattolici? Io non difendo i musulmani intendiamoci, mi stanno sulle palle che basta ma non per questo mi è garbato il discorso sul profeta Maometto. SE fossero stati loro a prendere a male parole il profeta dei Cristiani quanti dei nostri credenti si sarebbero infuriati? Boh non so, io come ho già detto di religioni non ne capisco un mazza e non sono praticante. So solo che un discorso così se lo poteva benissimo tenere o dirlo sotto un'altra forma.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-09-2006 14:09  
quote:
In data 2006-09-16 01:10, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-09-15 18:34, mulaky scrive:
a me nn piaceva giovanni 23esimo...


Mulaky ma quanti anni hai per ricordarti Giovanni 23esimo?


ahahah, oddio volevo direi giovanni paolo II
:faccina che si mette un sacchetto in testa:
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-09-2006 14:11  
quote:
In data 2006-09-16 17:40, vietcong scrive:
si chiedeva a gran voce un papa nero, ci hanno dato un papa nerd.


si sono sbagliati con una lettera, in buona sostanza...
checculo!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-09-2006 14:12  
Mio Dio mulaky perchè mai vuoi metterti un sacchetto sulla testa? Soffocherai...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-09-2006 14:37  
Tutto ciò fa troppo ridere...
Mi ricorda un sacco questo

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-09-2006 14:42  
ah beh, troppo figura di cacca cara signora steele
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 18-09-2006 14:58  
quote:
In data 2006-09-15 19:16, Midknight scrive:
Se dire che la guerra santa è una stronzata per barbari arretrati vuol dire attirare le ire dei mussulmani che le attiri pure.




Se ci si ammazza di botte, io ci sto.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126659 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: