FilmUP.com > Forum > CineINFO - INLAND EMPIRE, un film per pochi, anzi PER NESSUNO!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > INLAND EMPIRE, un film per pochi, anzi PER NESSUNO!   
Autore INLAND EMPIRE, un film per pochi, anzi PER NESSUNO!
Citizen

Reg.: 12 Ago 2004
Messaggi: 210
Da: Prato (PO)
Inviato: 09-09-2006 10:53  
Torno dalla Mostra del Cinema di Venezia deluso ed amareggiato. Deluso dai metodi, dalle modalità di un'organizzazione da svecchiare e, se possibile, da rendere più popolare. Un caso su tutti: INLAND EMPIRE di David Lynch, 6 settembre 2006. La proiezione era prevista, come saprete nella Sala Grande, capace di ben 1100 posti, 1100!!!
La mattina del 5 settembre, primo giorno disponibile per l'acqusito del biglietto, mi sveglio con grandi speranze alle 7 e arrivo alla biglietteria che già si è formata una fila di trenta persone. Sportello aperto alle 8, biglietti finiti alle 8.03, senza possibilità di replica! Come è possibile questo? È possibile perchè, nonostante la proiezione del film di Lynch fosse chiaramente e SOLAMENTE riservata al pubblico (senza accrediti, senza stampa, senza industry) i biglietti già donati da quelle geniali menti dell'organizzazione del Festival a sponsor e similia erano già più di 1000... Soltanto una trentina di fortunati spettatori (oltre a sponsor....) sono riusciti a vedere il capolavoro del regista americano.
La cosa mi ha lasciato di stucco, indignato, rabbioso, infuriato: non credo sia possibile che una proeizione PUBBLICA possa essere riservata per gli amici di papà, mentre chi AMA veramente il cinema sia costretto a veder sfumare le proprie aspettative...
Spero che Roma sia più popolare!
_________________
Me, I don't talk much... I just cut the hair.

  Visualizza il profilo di Citizen  Invia un messaggio privato a Citizen    Rispondi riportando il messaggio originario
goodgirl

Reg.: 27 Ago 2006
Messaggi: 36
Da: bologna (BO)
Inviato: 09-09-2006 12:48  


Che tristezza! Viene una bella rabbia, ti capisco (so che non ti consolerà ma....)
_________________
Il fatto che nessuno ti capisca, non vuol dire per forza che tu sia un artista.

  Visualizza il profilo di goodgirl  Invia un messaggio privato a goodgirl    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-09-2006 13:21  
quote:
In data 2006-09-09 10:53, Citizen scrive:
Torno dalla Mostra del Cinema di Venezia deluso ed amareggiato. Deluso dai metodi, dalle modalità di un'organizzazione da svecchiare e, se possibile, da rendere più popolare. Un caso su tutti: INLAND EMPIRE di David Lynch, 6 settembre 2006. La proiezione era prevista, come saprete nella Sala Grande, capace di ben 1100 posti, 1100!!!
La mattina del 5 settembre, primo giorno disponibile per l'acqusito del biglietto, mi sveglio con grandi speranze alle 7 e arrivo alla biglietteria che già si è formata una fila di trenta persone. Sportello aperto alle 8, biglietti finiti alle 8.03, senza possibilità di replica! Come è possibile questo? È possibile perchè, nonostante la proiezione del film di Lynch fosse chiaramente e SOLAMENTE riservata al pubblico (senza accrediti, senza stampa, senza industry) i biglietti già donati da quelle geniali menti dell'organizzazione del Festival a sponsor e similia erano già più di 1000... Soltanto una trentina di fortunati spettatori (oltre a sponsor....) sono riusciti a vedere il capolavoro del regista americano.
La cosa mi ha lasciato di stucco, indignato, rabbioso, infuriato: non credo sia possibile che una proeizione PUBBLICA possa essere riservata per gli amici di papà, mentre chi AMA veramente il cinema sia costretto a veder sfumare le proprie aspettative...
Spero che Roma sia più popolare!




ehhh fosse solo per i biglieti della mostra.. ti conviene diventare anche tu "amica di papà"
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Citizen

Reg.: 12 Ago 2004
Messaggi: 210
Da: Prato (PO)
Inviato: 09-09-2006 15:34  
quote:
In data 2006-09-09 13:21, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-09-09 10:53, Citizen scrive:
Torno dalla Mostra del Cinema di Venezia deluso ed amareggiato. Deluso dai metodi, dalle modalità di un'organizzazione da svecchiare e, se possibile, da rendere più popolare. Un caso su tutti: INLAND EMPIRE di David Lynch, 6 settembre 2006. La proiezione era prevista, come saprete nella Sala Grande, capace di ben 1100 posti, 1100!!!
La mattina del 5 settembre, primo giorno disponibile per l'acqusito del biglietto, mi sveglio con grandi speranze alle 7 e arrivo alla biglietteria che già si è formata una fila di trenta persone. Sportello aperto alle 8, biglietti finiti alle 8.03, senza possibilità di replica! Come è possibile questo? È possibile perchè, nonostante la proiezione del film di Lynch fosse chiaramente e SOLAMENTE riservata al pubblico (senza accrediti, senza stampa, senza industry) i biglietti già donati da quelle geniali menti dell'organizzazione del Festival a sponsor e similia erano già più di 1000... Soltanto una trentina di fortunati spettatori (oltre a sponsor....) sono riusciti a vedere il capolavoro del regista americano.
La cosa mi ha lasciato di stucco, indignato, rabbioso, infuriato: non credo sia possibile che una proeizione PUBBLICA possa essere riservata per gli amici di papà, mentre chi AMA veramente il cinema sia costretto a veder sfumare le proprie aspettative...
Spero che Roma sia più popolare!




ehhh fosse solo per i biglieti della mostra.. ti conviene diventare anche tu "amica di papà"




Dovrei anche cambiare sesso??? Spero "amico di papà"!
_________________
Me, I don't talk much... I just cut the hair.

  Visualizza il profilo di Citizen  Invia un messaggio privato a Citizen    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-09-2006 16:44  
ehm non ci ho fatto caso. Purtroppo per te io immaginavo una di quelle amicizie "particolari" che una ragazza magari può procurarsi.. se sei maschietto il prezzo da pagare è più alto..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-09-2006 01:33  
e non parliamo dei famigerati pass verdi...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 10-09-2006 11:47  
quote:
In data 2006-09-09 10:53, Citizen scrive:
La mattina del 5 settembre, primo giorno disponibile per l'acqusito del biglietto, mi sveglio con grandi speranze alle 7 e arrivo alla biglietteria che già si è formata una fila di trenta persone. Sportello aperto alle 8, biglietti finiti alle 8.03, senza possibilità di replica! Come è possibile questo? È possibile perchè, nonostante la proiezione del film di Lynch fosse chiaramente e SOLAMENTE riservata al pubblico (senza accrediti, senza stampa, senza industry) i biglietti già donati da quelle geniali menti dell'organizzazione del Festival a sponsor e similia erano già più di 1000... Soltanto una trentina di fortunati spettatori (oltre a sponsor....) sono riusciti a vedere il capolavoro del regista americano.



Qui to do pienamente ragione: questa è una circostanza (purtroppo affatto sporadica) che fa gridare ad una rapida rivoluzione. Non hai idea (anzi si, se eri li' alle 7:00 apposta ) di quanto il tuo aneddotto mi faccia imbestialire , perchè memore di altre identiche situazioni (sempre al Lido) che mi hanno visto sfortunato protagonista.
Ho partecipato ad una discussione sempre qui sul forum a proposito del Festival di Venezia "contrapposto" a quello imminente di Roma: che dire, mi auguro che a Roma le cose siano ben diverse, ma purtroppo questi tristi avvenimenti ricordano più la radicata mentalità italiana (non solo italiana per la verità, ma qui da noi purtroppo diffusissima) dei "favoritismi" ("ti faccio entrare io", "se sei amico di X non ci sono problemi", "se conosci Y entri anche con un pezzo di carta bianco", e via dicendo) che un cancro profondo nell'organizzazione dell'evento. Ricordiamo sempre che le organizzazioni sono composte da uomini: io ci metto la mano sul fuoco che molti di questi biglietti sono capitati nelle mani dei familiari ed amici (ed amici degli amici ) dei suddetti, magari (e qui sta il ridicolo) finiti per essere inutilizzati perchè dati appunto a chi di cinema non ne capisce un cavolo. Ma sfido chiunque a dire che questo accade solo al Festival del Cinema di Venezia.
Che poi questo sia un festival da rimodernare e modificare in certi aspetti, è palese.

P.S.: come fai a definire "Inland Empire" un capolavoro se non sei nenache riuscito a vederlo?
Scherzo, i films di Lynch sono sempre delle esperienze indimenticabili
_________________

You may visit my CineBlog : profilm


[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 10-09-2006 alle 11:54 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 11-09-2006 00:50  
quote:
In data 2006-09-10 01:33, sandrix81 scrive:
e non parliamo dei famigerati pass verdi...




i pass verdi sono una merda

addio

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 11-09-2006 00:54  
Ah no e poi Inland Empire è davvero superbo ... cmq alla proiezione per gli accrediti hanno distribuito 300 inviti gratuiti per i nn accreditati. Ovviamente i primi a saperlo sono stati proprio gli accrediti che ne hanno fatto incetta (per eliminare un possibile nemico alla base uhuh)
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Citizen

Reg.: 12 Ago 2004
Messaggi: 210
Da: Prato (PO)
Inviato: 11-09-2006 03:53  
quote:
In data 2006-09-11 00:54, Daniel scrive:
Ah no e poi Inland Empire è davvero superbo ... cmq alla proiezione per gli accrediti hanno distribuito 300 inviti gratuiti per i nn accreditati. Ovviamente i primi a saperlo sono stati proprio gli accrediti che ne hanno fatto incetta (per eliminare un possibile nemico alla base uhuh)




In che senso, scusa? Non capisco se stai prendendomi in giro o è la verità...
Sarebbe ancor più grave, sai?
_________________
Me, I don't talk much... I just cut the hair.

  Visualizza il profilo di Citizen  Invia un messaggio privato a Citizen    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 11-09-2006 14:53  

il vero scandalo è che io pur conoscendo tutti non ho avuto il biglietto.



_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 12-09-2006 11:38  
Vacci alle fiere del Cinema, sì...

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-09-2006 12:45  
quote:
In data 2006-09-11 14:53, vietcong scrive:

il vero scandalo è che io pur conoscendo tutti non ho avuto il biglietto.







Questo perchè sei brutto e sfigato.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 12-09-2006 13:15  
quote:
In data 2006-09-12 12:45, Marienbad scrive:
quote:
In data 2006-09-11 14:53, vietcong scrive:

il vero scandalo è che io pur conoscendo tutti non ho avuto il biglietto.







Questo perchè sei brutto e sfigato.





è quello che mi ha detto la responsabile degli accrediti, ma pensavo fosse una battuta messa lì tanto per sdrammatizzare..

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Messaggi: 779
Da: Parma - India (es)
Inviato: 13-09-2006 22:26  
parlando di Inland Empire, ECCO una recensione non mia con cui però mi trovo molto d'accordo. ribau!
_________________
"E' FINITA" SI DICE ALLA FINE

  Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.011380 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: