FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Ronaldinho vs Maradona
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Ronaldinho vs Maradona   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Ronaldinho vs Maradona
E' più forte Ronaldinho 11 26.2%
E' più forte Maradona 31 73.8%
Totale 42 100%

Autore Ronaldinho vs Maradona
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 03-07-2006 10:10  
quote:
In data 2006-07-03 09:39, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-07-02 15:23, JerichoOne scrive:
Nel 90 maradona non portò di nuovo l'Argentina in finale?


dire "portò" mi sembra un tantino azzardato...a parte il fatto che non segnò neanche un goal in quel mondiale (ma questo non c'entra poi neanche tanto), non ricordo una partita di quel campionato in cui risultò decisivo...ma potrei sempre sbagliarmi, la memoria è quella che è...



Effettivamente ti sbagli.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 03-07-2006 10:34  
MARADONAAAAAAAA E' MEGLJ 'E PELEEEEEEEEEE'
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-07-2006 10:45  
quote:
In data 2006-07-03 10:10, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-07-03 09:39, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-07-02 15:23, JerichoOne scrive:
Nel 90 maradona non portò di nuovo l'Argentina in finale?


dire "portò" mi sembra un tantino azzardato...a parte il fatto che non segnò neanche un goal in quel mondiale (ma questo non c'entra poi neanche tanto), non ricordo una partita di quel campionato in cui risultò decisivo...ma potrei sempre sbagliarmi, la memoria è quella che è...


Effettivamente ti sbagli.


ho capito, se gentilmente mi dicessi una partita di quel campionato che merita di essere guardata te ne sarei grato, così me l'andrei a vedere per rendermi conto...ma solo per curiosità eh, qui non si sta più parlando del confronto con Ronaldinho...
_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 1800
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 03-07-2006 12:56  
Sono state scritte cinque pagine di interventi, nn credo ci sia più molto da aggiungere...l'unica cosa che mi sento di dire è che secondo me il paragone tra Maradona e Ronaldinho è assolutamente improponibile. Da premettere ke ritengo Ronaldinho il migliore giocatore in attività ed il mio giocatore preferito al momento (assieme ad Henry). Nonostante ciò, non credo che neanche il meno oggettivo tra gli osservatori possa azzardare un paragone simile. Può sussistere, in qualke modo, il paragone con Pelè, anche se credo che nemmeno O'Rey si sia mai avvicinato tanto a Diego. Ronaldinho avrà una gran classe, certo, ma manca di tutto il resto, la completezza e la costanza di rendimento, per esempio. Sinceramente non trovo nel CALCIATORE Diego Armando Maradona alcun difetto...sarà per le mie origini, anche se credo di valutare la questione in maniera sufficientemente oggettiva!
Saluti


_________________
"E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Camix84 il 03-07-2006 alle 12:57 ]

  Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 03-07-2006 13:08  
quote:
In data 2006-07-03 12:56, Camix84 scrive:


. Può sussistere, in qualke modo, il paragone con Pelè...

_________________




Credo che la tua valutazione sia fuorviata dalla tua provenienza geografica.
Se non reggesse il paragone con Maradona - abbi pazienza - a maggior ragione non reggerebbe quello con Pelè.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 1800
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 03-07-2006 16:24  
Volevo dire che solo Maradona e Pelè possono essere paragonati sotto certi aspetti e punti di vista.

Può darsi che il mio giudizio sia fuorviato, ma quando ho detto che regge solo il paragone con Pelè, intendevo dire che solo Pelè con quello che è stato capace di fare, per il mito di calciatore che ancor'oggi incarna, può essere accostato a Maradona...non intendevo parlare della somiglianza tecnico-tattica, che, evidentemente, non avvicina i due calciatori.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Camix84 il 03-07-2006 alle 16:25 ]

  Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 03-07-2006 16:30  
quote:
In data 2006-07-03 10:45, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-07-03 10:10, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-07-03 09:39, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-07-02 15:23, JerichoOne scrive:
Nel 90 maradona non portò di nuovo l'Argentina in finale?


dire "portò" mi sembra un tantino azzardato...a parte il fatto che non segnò neanche un goal in quel mondiale (ma questo non c'entra poi neanche tanto), non ricordo una partita di quel campionato in cui risultò decisivo...ma potrei sempre sbagliarmi, la memoria è quella che è...


Effettivamente ti sbagli.


ho capito, se gentilmente mi dicessi una partita di quel campionato che merita di essere guardata te ne sarei grato, così me l'andrei a vedere per rendermi conto...ma solo per curiosità eh, qui non si sta più parlando del confronto con Ronaldinho...



partite bellissime non saprei, potresti guardarti qualche speciale sul mondiale di maradona. Tra l'altro quattro anni dopo non ebbe modo di essere altrettanto decisivo per via di una squalifica, se non sbaglio...

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 03-07-2006 16:54  
quote:
In data 2006-07-02 12:28, Leon308 scrive:
mah...io sono uno di quelli che ha votato per Ronaldinho e non ho certo cambiato parere dopo aver visto questo mondiale...



No dai non è possibile. Ronaldinho rimane un grande, poche partite (anche se ovviamente quelle di un mondiale valgono molto di più) non cambiano un giudizio complessivo. Ma Ronaldinho ha mancato il mondiale della vita. Ha giocato in una squadra sulla carta fortissima ( strana teoria quelle per cui giocare nella mediocre Argentina dell'86' era più facile...infatti i mondiali li han vinti sempre squadracce con un fenomeno, no?), ha 26 anni ed è quindi ancora giovane ma sufficientemente maturo per fare la differenza a questi livelli, è tecnicamente eccellente, aveva un paese ( e forse mezzo mondo) ai suoi piedi. Ed è mancato...
la grandezza di Maradona sta nel fatto che, al di là della bellezza inarrivabile del suo gioco, cambiava il volto delle squadre grazie alle inarrivabili doti tecniche ed al carisma. Nel 90' non giocò in modo eccezionale ma qualcuno pensa che l'Argentina senza di lui avrebbe anche solo passato il primo turno? Secondo me no. Nell'82' era giovane, giocò maluccio, ma fu anche tartassato impunemente da Gentile nella partita clou.
Nel 94' fu fatto fuori dalla Fifa quando stava giocando in modo perfetto. Senza di lui una pur forte Argentina si è persa ( anche se un bel pò del "merito" va al nostro onestissimo Pairetto).
Come uomo non riesco ad apprezzarlo ( ma non certo per la droga, ci sono calciatori che fanno molto di peggio), ma per alcuni atteggiamenti che mi hanno fatto schifo ( tipo nei confronti del figlio illegittimo).
Come giocatore però secondo me resterà sempre lassù. Ok Messi è un grandissimo talento e spero fortemente possa diventare un grande.. firmerei ora perchè riuscisse ad eguagliare la carriera di un Baggio. Però Maradona rimarrebbe comunque inarrivabile.
Non c'è Pelè ( per quanto io non discuta la sua immensità) che tenga, il Brasile ha vinto anche senza di lui e gli stessi compagni di squadra di allora sostenevano che Garrincha era più forte.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 03-07-2006 17:11  
quote:
In data 2006-07-03 16:54, Julian scrive:
Nell'82' era giovane, giocò maluccio, ma fu anche tartassato impunemente da Gentile nella partita clou.




E si macchiò anche di un vergognoso fallo stile karate su Batista nel match col Brasile che gli costò una giusta espulsione.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 03-07-2006 18:45  
quote:
In data 2006-07-03 17:11, roccomedia scrive:
quote:
In data 2006-07-03 16:54, Julian scrive:
Nell'82' era giovane, giocò maluccio, ma fu anche tartassato impunemente da Gentile nella partita clou.




E si macchiò anche di un vergognoso fallo stile karate su Batista nel match col Brasile che gli costò una giusta espulsione.



Vero, ma questo mica intacca la sua grandezza.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 04-07-2006 00:15  
quote:
In data 2006-07-03 16:54, Julian scrive:
Ronaldinho ha mancato il mondiale della vita. Ha giocato in una squadra sulla carta fortissima (strana teoria quelle per cui giocare nella mediocre Argentina dell'86' era più facile...infatti i mondiali li han vinti sempre squadracce con un fenomeno, no?)


ma guarda non ho mica detto che fosse più facile giocare in quell'Argentina di brocchi, semplicemente è chiaro come sia l'allenatore sia i compagni dipendessero in tutto e per tutto da Diego, almeno per quanto riguarda il gioco, proprio perché lo ritenevano (a ragion veduta) l'unica stella di una compagine non eccelsa tecnicamente...d'altro canto abbiamo visto ampiamente come Ronaldinho non goda della medesima considerazione di Diego (o quantomeno di quella che ha nel Barcellona) nella sua nazionale, non solo perché la selecao pullula di "primedonne" che non lo riconoscerebbero come leader neanche con un AK47 puntato al cervello, ma anche e sopratutto per l'incompetenza dell'allenatore che lo ritiene uno dei tanti invece di costruirgli la squadra intorno, come del resto sempre s'è fatto con i campioni assoluti

quote:
In data 2006-07-03 16:54, Julian scrive:
la grandezza di Maradona sta nel fatto che, al di là della bellezza inarrivabile del suo gioco, cambiava il volto delle squadre grazie alle inarrivabili doti tecniche ed al carisma.


ma infatti ribadisco per l'ennesima volta che il mio giudizio è limitato esclusivamente ad un contesto di tecnica calcistica. lo dico anch'io che il carisma che aveva Diego non lo avrà mai più nessuno, né tantomeno Ronaldinho che peraltro non vedo molto forte sul piano della personalità

quote:
In data 2006-07-03 16:54, Julian scrive:
Nell'82' era giovane, giocò maluccio, ma fu anche tartassato impunemente da Gentile nella partita clou.


ecco lì per esempio aveva 22 anni, stessa età che aveva Ronaldinho quando nel 2002 fu proclamato miglior giocatore del mondiale...

quote:
In data 2006-07-03 16:54, Julian scrive:
Nel 94' fu fatto fuori dalla Fifa quando stava giocando in modo perfetto.


eh già, chissà perché...
_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 04-07-2006 09:31  
Nel 2002 Rivaldo fu eletto miglior giocatore dei mondiali. Tutt'al più Ronaldo.
Ronaldinho fece un bel mondiale ma fu comunque un comprimario.

Nel 94' Maradona fu portato forzatamente al Mondiale quando tutti sapevano che era tossicodipendente ( per pubblicizzare il calcio negli States), e poi fu fatto fuori al momento opportuno perchè trovato positivo ad una sostanza che "può essere utilizzata anche per disintossicarsi".
L'Argentina anche in quel caso con lui era tutta un'altra squadra. Io lo vidi contro la Grecia e rimasi allibito dalla sua intatta grandezza, a 34 anni, con un fisico distrutto ed assolutamente fuori allenamento.

Per me il miglior Ronaldinho è tecnicamente paragonabile a Maradona (non certo più bravo), ma per il resto siamo su due pianeti lontani.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 04-07-2006 13:26  
Maradona sempre e cmq...!!!

ps:Forza Napoli...!!!!

_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.126516 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: