FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Ronaldinho vs Maradona
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Ronaldinho vs Maradona   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Ronaldinho vs Maradona
E' più forte Ronaldinho 11 26.2%
E' più forte Maradona 31 73.8%
Totale 42 100%

Autore Ronaldinho vs Maradona
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 29-04-2006 20:30  
non scherziamo maradona, il pube de oro era meglio

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 29-04-2006 20:32  
quote:
In data 2006-04-29 20:30, squatt scrive:
il pube de oro era meglio


bwahahahhahahahahha
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 29-04-2006 22:56  
quote:
In data 2006-04-29 12:04, Julian scrive:
Ragazzi, qui non si sta parlando di quale sia un bravo ragazzo e quale no..si sta parlando di abilità calcistica. Ronaldinho è un grandissimo ma chi ha visto Maradona (anche solo in videocassetta o a fine carriera, come me) sa che fra i due c'è ancora una bella differenza.
Ronaldinho, Ronaldo, Zidane, Van Basten... questi sono fuoriclasse assoluti. Ma se parli di Maradona, Pelè, Garrincha, Di Stefano.. parli di giocatori inarrivabili, che rimarranno tali. Zagalo prima dei mondiali del 94' fece proprio questa distinzione.. ci sono i fuoriclasse assoluti ed i geni inarrivabili. Lui sosteneva che Ronaldo sarebbe stato il quinto "genio"... se non avesse subito tutti queigli infortuni fra i 22 ed i 25-26 anni (e quindi, se si fosse confermato sui livelli delle stagioni 96-98) probabilmente sarebbe stato ricordato come un giocatore sui livelli di Pelè e Maradona. Ronaldinho è un fenomeno mai non è mai stato pari al primo Ronaldo...

_________________
Nessun gentiluomo fa mai ginnastica
(O.Wilde)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 29-04-2006 alle 12:05 ]



no...mi spiace...ma paragonare ronaldinho a ronaldo no....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 29-04-2006 23:00  
quote:
In data 2006-04-29 20:17, Alocin scrive:
quote:
In data 2006-04-29 11:27, RICHMOND scrive:
Diciamo anche, ad onor del vero, che Maradona ha avuto piccoli problemini con la droga....ronaldinho, finora, non è mai stato beccato.


bé... quel suo sorrisino del cazzo mi fa ben dubitare




si ma non la bamba...se mai i trip.
a parte gli scherzi...io non lo conosco...magari fra qualche mese o anno verrà fuori ch si fa pure lui. Spero di no. Quello che dico è che, finora, è acertato che Maradona lo faceva, lui finora non è mai stato preso con le mani nella marmellata....e questo fa di lui un vero campione secondo me. Poi il fatto che rida a me fa invec pensare che lui prenda il calcio come un gioco qual è, come uno sport. e questo lo trovo positivo. Chiaramente fino ad un certo punto: i suoi ventitre euro al minuto non gli permettono di sbagliare...quando comincerà a sbagliare non sarà più un gioco e forse smetterà di ridere.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 30-04-2006 11:09  
Richmond forse sei troppo giovane..io nel 98 avevo 15 anni e ti assicuro che mi ricordo bene come giocava Ronaldo: era sui livelli di Maradona, non ci sono cazzi. Aveva trasformato una squadra normale come l'Inter in un team in grado di lottare per lo scudetto e di vincere la Coppa Uefa, ha segnato 25 gol al debutto nel nostro campionato (a 21 anni). Ha conquistato 2 coppe America da protagonista ma soprattutto ha disputato due mondiali eccezionali, vincendone uno (e segnando tutte le reti determinanti, nonostante fosse reduce da infortuni gravissimi che avrebbero stroncato la carriera a chiunque altro) e non potendosi giocare l'altro fino in fondo.
Nelle ultime stagioni ha gicato e segnato più di Shevchenko..oggi Ronaldinho è più forte, ma nel complesso deve ancora dimostrare di essere ai livelli del primo Ronaldo e credo che non lo farà mai (mica è un offesa o un modo per sminuirlo: neanche Baggio e Zidane sono mai stati a quei livelli, eppure sono due fra i più grandi di tutti i tempi).
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-04-2006 12:31  
è vero che il Ronaldo pre-infortunio era un qualcosa di fenomenale, con le sue progressioni riusciva a perforare qualsiasi difesa, per non parlare poi della precisione del tiro...resta però il fatto che Ronaldo è un centravanti allo stato puro, pertanto ha delle caratteristiche che si discostano non poco da quelle di Maradona e Ronaldinho che sono mezzepunte e giocano a tutto campo, quindi costretti a maggiori responsabilità...quel Ronaldo è stato uno dei più grandi centravanti di tutti i tempi, ma non è possibile fare un paragone con gli altri 2...
_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 02-07-2006 10:15  
Eh eh. Forse questo mondiale ha fatto cambiare idea a quei 10 utenti che un pò delirando erano riusciti a sostenere che Ronaldinho è più forte di Maradona.
Il dentone rimane un grandissimo giocatore, ma non è lontanamente paragonabile al Pibe e secondo me neppure a Zidane.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 02-07-2006 10:23  
quote:
In data 2006-07-02 10:15, Julian scrive:
Il dentone rimane un grandissimo giocatore, ma non è lontanamente paragonabile al Pibe e secondo me neppure a Zidane.




Se Zidane dovesse trascinare la Francia ad una nuova impresa, dovrebbero riscriversi le classifiche dei più forti giocatori di tutti i tempi.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-07-2006 11:56  
quote:
In data 2006-04-19 14:04, Moreschi scrive:
COME HA GIAD' DETTO QUALCUNO, MARADONA è ACCOSTABILE SOLO AD ALFREDO DI STEFANO.

è UN SONDAGGIO ASSURDO. COME SI FA A DIRE CHE RONALDINHO è PIU' FORTE DI MARADONA? MA DAI....




Specialmente dopo aver visto quella schifezza di prestazione del Brasile contro la Francia! Ma c'erano in campo i Brasiliani???????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 02-07-2006 12:05  
quote:
In data 2006-07-02 10:23, roccomedia scrive:
quote:
In data 2006-07-02 10:15, Julian scrive:
Il dentone rimane un grandissimo giocatore, ma non è lontanamente paragonabile al Pibe e secondo me neppure a Zidane.




Se Zidane dovesse trascinare la Francia ad una nuova impresa, dovrebbero riscriversi le classifiche dei più forti giocatori di tutti i tempi.


Non credo cambi molto, lo sanno tutti che Zidane è uno dei più forti, e in ogni caso Ronaldinho ha ancora tutto il tempo di superarlo...

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-07-2006 12:28  
mah...io sono uno di quelli che ha votato per Ronaldinho e non ho certo cambiato parere dopo aver visto questo mondiale...è vero ha deluso ma con quella squadraccia immobile e vergognosa che cosa poteva fare da solo? per non parlare poi di quei due attaccanti che ora come ora insieme non valgono mezzo Eto'o...in più ha pagato il fatto di aver giocato una stagione col Barcellona ad altissimi livelli (e parlo con cognizione di causa avendo visto tutte le partite della Liga e della Champions), per la quale sono convinto riceverà di nuovo il pallone d'oro quest'anno, ma soprattutto una pessima condizione fisica di tutta la squadra in generale, non ce n'era uno che, a parte Kakà e Ze Roberto, fosse in una forma decente...metteteci pure quell'idiota di Parreira che non capisce che il leader della squadra dev'essere lui e il gioco è fatto. Perciò ditemi voi cosa poteva fare quel poveretto in uno dei peggiori Brasile della storia dei mondiali...

detto questo, sul piano della tecnica continuo a considerarlo il miglior calciatore in assoluto...e poi se proprio vogliamo mettere in mezzo Maradona, per caso qualcuno di voi si ricorda un mondiale giocato bene dal pibe a parte quello del 1986 (in cui peraltro, a differenza di Ronaldinho, si trovava in una squadra dal livello tecnico un attimino inferiore al Brasile di oggi, per cui era chiaro che tutti i compagni sbavassero ai suoi piedi)? io no di certo ma se riuscite a darmi una delucidazione in merito ve ne sarò grato...
pertanto credo che un mondiale sbagliato non autorizzi nessuno a sparare sentenze denigratorie, contando che ha davanti quello dei 30 anni in cui sarà maturato completamente e ricordando che nel 2002 in Corea a soli 22 anni fu proclamato miglior giocatore del campionato...


ps
postilla su Zidane: tengo a precisare che è stato il mio idolo fino a un paio d'anni fa...è vero ieri ha fatto il fenomeno e sembrava quello dei bei tempi, ma con quegli spaventapasseri brasiliani non ci voleva certo la mano di dio, e poi per piacere non venitemi a dire che con un'Italia avrebbe fatto lo stesso...
_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-07-2006 14:52  
Ronaldinho? Non scherziamo

L'unico che ha le potenzialità per avvicinarsi a Maradona è Messi. Tra un paio di anni se non si perde (e non credo possa accadere) sarà due volte più forte e decisivo del dentone brasiliano
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 02-07-2006 15:23  
Nel 90 maradona non portò di nuovo l'Argentina in finale?

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-07-2006 15:40  
Mah, io ricordo bene come giocava Maradona e, sebbene non non abbia mai capito granchè di calcio, posso dire con assoluta certezza di non aver più visto giocare nessuno in quel modo, neppure di sfuggita. Nemmeno il primo Ronaldo, per quanto bravo sia stato. Maradona era qualcosa di assolutamente spettacolare e fuori dal comune, riusciva ad emozionare anche chi del calcio se n'è sempre più o meno sbattuto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-07-2006 09:39  
quote:
In data 2006-07-02 15:23, JerichoOne scrive:
Nel 90 maradona non portò di nuovo l'Argentina in finale?


dire "portò" mi sembra un tantino azzardato...a parte il fatto che non segnò neanche un goal in quel mondiale (ma questo non c'entra poi neanche tanto), non ricordo una partita di quel campionato in cui risultò decisivo...ma potrei sempre sbagliarmi, la memoria è quella che è...
_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.123058 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: