FilmUP.com > Forum > Sondaggi - un forum più civile.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > un forum più civile.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
un forum più civile.
8 18.2%
no 36 81.8%
Totale 44 100%

Autore un forum più civile.
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-02-2006 17:29  
Mi sono iscritto da pochi giorni e ho già visto decine di parolacce e insulti alla persona in questo forum.per evitare gravi offese alla persona propongo di bannare chi offende.o meglio, alla prima offesa pesante l'ammonizione, alla seconda l'espulsione.siete d'accordo?
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2006 17:32  
se qualcosa avviene al di fuori della vista di noi moderatori, si può invocare la prova televisiva?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-02-2006 17:34  
quote:
In data 2006-02-27 17:32, gatsby scrive:
se qualcosa avviene al di fuori della vista di noi moderatori, si può invocare la prova televisiva?



una domanda che volevo fare ad un moderatore:come fare a tollerare che la gente riisponda con offese agli altri?

_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2006 17:38  
capisco a quale intervento ti riferisci,semplicemente talvolta qualcosa sfugge, ma ciò non vuol dire che sia tollerato.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-02-2006 17:41  
quote:
In data 2006-02-27 17:38, gatsby scrive:
capisco a quale intervento ti riferisci,semplicemente talvolta qualcosa sfugge, ma ciò non vuol dire che sia tollerato.



secondo te è giusto bannare.
posso dire esplicitamente che mi riferisco a tutti gli insulti che ho già preso solo per avere idee politiche diverse.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-02-2006 17:41  
quote:
In data 2006-02-27 17:34, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-02-27 17:32, gatsby scrive:
se qualcosa avviene al di fuori della vista di noi moderatori, si può invocare la prova televisiva?



una domanda che volevo fare ad un moderatore:come fare a tollerare che la gente riisponda con offese agli altri?





purtroppo Marquez esistono molte sfumature di insulti. Specialmente in attualità ci sono vari esempi: se dici di un leader politico avversario che è un figlio di mignotta, o che tutti quelli che lo hanno votato sono degli imbecilli certo non insulti l'utente in particolare, ma certo contribuisci a surriscaldare il tono. Per esempio affermare "la chiesa è menzogna" magari non è simpatico a tutti. E' difficile mettere dei paletti facili e precisi. A quanto vedo vengono spesso "puniti" gli insulti diretti e senza alcuna spiegazione. Ma neanche sempre.

_________________
e se i No-Global fossero solo frutto di una cospirazione delle Major per farci comprare i dischi di Jovanotti e Manu Chao ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 27-02-2006 alle 17:43 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2006 17:46  
quote:
In data 2006-02-27 17:41, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-02-27 17:38, gatsby scrive:
capisco a quale intervento ti riferisci,semplicemente talvolta qualcosa sfugge, ma ciò non vuol dire che sia tollerato.



secondo te è giusto bannare.
posso dire esplicitamente che mi riferisco a tutti gli insulti che ho già preso solo per avere idee politiche diverse.



E' difficile la sezione Attualità, non è il massimo dell'educazione, ci si deve fare un poco il callo. Purtroppo quando si parla di politica (quella italiana in particolare) è facile che ci si scaldi, nella vita reale è cos', pensa in un forum virtuale dove non si guarda neanhce in faccia il proprio interlocutore...
Io sono per il bann in taluni casi, a favore dello spostamento di alcuni inteventi, cancellazione in casi estremi, non per la chiusura dei topic.
Ipergiorg...segnalatemi pure quando siete offesi in maniera diretta, può darsi che ogni tanto non legga con la dovuta attenzione e mi sfugge qualcosa.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-02-2006 17:51  
quote:
In data 2006-02-27 17:41, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-02-27 17:34, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2006-02-27 17:32, gatsby scrive:
se qualcosa avviene al di fuori della vista di noi moderatori, si può invocare la prova televisiva?



una domanda che volevo fare ad un moderatore:come fare a tollerare che la gente riisponda con offese agli altri?





purtroppo Marquez esistono molte sfumature di insulti. Specialmente in attualità ci sono vari esempi: se dici di un leader politico avversario che è un figlio di mignotta, o che tutti quelli che lo hanno votato sono degli imbecilli certo non insulti l'utente in particolare, ma certo contribuisci a surriscaldare il tono. Per esempio affermare "la chiesa è menzogna" magari non è simpatico a tutti. E' difficile mettere dei paletti facili e precisi. A quanto vedo vengono spesso "puniti" gli insulti diretti e senza alcuna spiegazione. Ma neanche sempre.

_________________
e se i No-Global fossero solo frutto di una cospirazione delle Major per farci comprare i dischi di Jovanotti e Manu Chao ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 27-02-2006 alle 17:43 ]


posso essere d'accordo ma il rispetto anche dopo l'offesa, almeno sul piano verbale deve essere sempre garantito.
un conto è dire che la chiesa è menzogna, un conto è esprimersi con che cazzo dici, chi ti credi di esser, stronzo, testa di cazzo e via dicendo.
scusate per il linguaggio, ho riportato cose presenti nello scazzatoio.
secondo me sono tutti episodi da ammonizione e/o bannazione quelli in cui si fa l'offesa verso l'utente.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-02-2006 17:54  
quote:
In data 2006-02-27 17:51, MARQUEZ scrive:

un conto è dire che la chiesa è menzogna, un conto è esprimersi con che cazzo dici, chi ti credi di esser, stronzo, testa di cazzo e via dicendo.




certo che la cosa è differente, ma sei proprio sicuro che, magari ad un credente, non dia più fastidio un giudizio pesante sulla chiesa rispetto a un "ma che cazzo dici?"


_________________
e se i No-Global fossero solo frutto di una cospirazione delle Major per farci comprare i dischi di Jovanotti e Manu Chao ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 27-02-2006 alle 17:55 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-02-2006 17:56  
non seguo mai la sezione di attualità quindi non so a cosa ti riferisca nello specifico, comunque sono in linea di principio assolutamente contrario al bannaggio, se non in casi estremi di utenti che infastidiscono altri ad esempio con ripetuti pvt e simili.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-02-2006 18:18  
Anch'io in linea di principio sono contrario al ban, anche se certe cose non andrebbero tollerate.
Però non sarebbe male che a seguito di offese ritenute gravi e dirette (la chiesa è una menzogna è offensivo quanto il marxismo è un'utopia o similiari, non facciamo confusione, queste non sono poi grandi offese, anche perchè se uno pensa di avere argomentazioni valida per difendere la propria causa può provare che la frase è in sè un falsità e per tanto priva di significato e offesa) ci fosse un ammonizione tramite pvt che duri per un tot di tempo e se entro quel tot di tempo l'utente ricompie atti che legittimassero una seconda ammonizione l'utente verrebbe bannato per tipo una settimana, se invece l'ammonizione cade il ban ci potrebbe essere alla quinta ammonizione scaduta (ban temporaneo, ovviamente).
Se poi la cosa è più grave anzichè una settimana il ban potrebbe essere anche più lungo, o in casi di pvt irritanti e ripetuti o in casi di eccessivi turpiloqui (tipo bestemmie da 30 righe di post o giù di lì...) il ban potrebbe diventare definitivo.
Però sinceramente credo ben poco nel ban, anche perchè è successo spesso che gli utenti bannati si riscrivessero senza problemi così, alla luce del sole, quindi come misura non è un gran chè, anche se il ban temporaneo potrebbe essere una soluzione interessante
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-02-2006 18:18  
ah, per la cronaca ho votato "no"
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 27-02-2006 18:34  
quote:
In data 2006-02-27 17:54, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-02-27 17:51, MARQUEZ scrive:

un conto è dire che la chiesa è menzogna, un conto è esprimersi con che cazzo dici, chi ti credi di esser, stronzo, testa di cazzo e via dicendo.




certo che la cosa è differente, ma sei proprio sicuro che, magari ad un credente, non dia più fastidio un giudizio pesante sulla chiesa rispetto a un "ma che cazzo dici?"


_________________
e se i No-Global fossero solo frutto di una cospirazione delle Major per farci comprare i dischi di Jovanotti e Manu Chao ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 27-02-2006 alle 17:55 ]



Quoto iper. Con lui, pur essendo quasi sempre contraio di quello che dice e viceversa è un utente razionale che valuta tutti e tutto a 360°.
_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Messaggi: 1479
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 27-02-2006 18:40  
mavvava

  Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 27-02-2006 18:55  
quote:
In data 2006-02-27 18:18, DottorDio scrive:
ah, per la cronaca ho votato "no"



idem caro dottore
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.012456 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: