FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hostel
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hostel   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore Hostel
Pausamerda

Reg.: 06 Gen 2006
Messaggi: 79
Da: Cambiago (MI)
Inviato: 25-02-2006 12:59  
Lo visto ieri..è molto bello fino alla parte finale...Da li in poi diventa un americanata...Quel ragazzo ormai senza dita ke riesce a scappare e ritorna pure dentro per salvare una ke aveva conosciuto da poco...Se il protagonista non arrivava dalla california non lo avrebbe fatto...Per il resto è davvero fatto bene..L'idea della ditta nella quale si paga per uccidere è molto bella...DA VEDERE
_________________
Non è importante come ci riesci...L'importante è ke ci riesci(ke minkiata)

  Visualizza il profilo di Pausamerda  Invia un messaggio privato a Pausamerda  Vai al sito web di Pausamerda    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-02-2006 13:03  
quote:
In data 2006-02-25 12:59, Pausamerda scrive:
ritorna dentro per salvare una ke aveva conosciuto da poco...


pensa bene, c'era una ragione...a un certo punto lui racconta un episodio d'infanzia all'amico...
comunque basta SPOILER

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 25-02-2006 13:06  
una delusione atroce, dopo la grande e perfetta campagna pubblicitaria del poverissimo e nullo " the blair witch project " ( ep.1) , un altra grande operazione di marketing per un film assolutamente esagerato nelle presentazioni , fuori da ogni logica nell'esasperare cio' che non c'e'.
in questo film non si cercava nulla se non spinti dal gusto del gore puro che invece si rivela quasi nullo nella sua costruzione,con pochissime scene rivelate e tante solo immaginate.La carne nuda delle bambolone stupende presentate e' moltissima mentre quella grondante sangue e' piu' ammucchiata che mostrata.Cercare altri significati in questo film non so come sia possibile , decisamente lo spirito di denuncia per le torture compiute tramite siti internet o altro e' solo un flebile pretesto per questo film dove decisamente sono stati pagati meglio i responsabili del marketing che quelli degli effetti speciali ( oltre ai truccatori delle splendide ragazze....) .la festa del gore e' decisamente rimandata, e la bibbia per gli appassionati di genere rimane lo splendido " brain dead" di peter jackson .questo non e' neppure un versetto.....

nota: come in "cabin fever" roth ci consegna una fauna di personaggi al limite dell'assurdo, in questo caso un gruppo di bambini decisamente off......e l'unico momento di vera emozione e' un televisore che trasmette una sequenza di samuel l.jackson in pulp fiction....la troppa attesa e la pubblicita' montata intorno l'hanno elevato a troppo nelle esigenze.

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-02-2006 13:08  
hehehe

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-02-2006 13:10  
Hitchcock(ancora!)+Miike(un po' diluito, ma è un film americano).

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-02-2006 22:53  
HO APPENA FINITO D VEDERLO:SESSO,DROGA,KILURGHI,RAGAZZI SFORTUNATI,CATTIVERIE,SANGUE,VIOLENZA...TUTTO GRATUITO...

PS:PRIMA QND STAVO NEL CINEMA LA GENTE FUGGIVA...K RIDERE...


AH...S VOLETE HO SCRITTO LA MIA OPINIONE X ESTESA NELLE OPINIONI DEGLI ARKIVI DI FILMP...S VOLETE LEGGETELA...O SENO'...FATE D TESTA VOSTRA!


Cià bèll...


  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 26-02-2006 02:20  
SPOILERRRRRR



allora oltre a pulp fiction viene mostrato sul televisorino anche un altro film,per giunta italiano e che Tarantino adora e cioè Quel maledetto treno blindato
è un film vedibile che viene però falsato dai trailer e d pubblicità usate solo a fini commerciale
Interessante il parallelo sexi shop e luogo di torture
da una parte si paga per essere picchiati,molestati,avviliti,dall'altra parte invece si paga per essere i fautori di queste torture
Che sia solo un problema di etica accettare queste nuove tendenze?L'uomo cerca e vuole sempre nuovi sapori e sfide e forse questa sarà la sua meta
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-02-2006 13:23  
Così a caldo...
--Potrebbero esserci Spoiler--
Il film l'ho trovato molto interessante e divertente.Soprattutto mi è sembrata solida la sceneggiatura e la regia con la quale la storia viene narrata , e da noi vissuta , per meglio dire.
Infatti è molto "compatta", non lascia sfilacciature incomprensibili e ogni effetto ha la sua causa.
Il tutto è ben collegato e montato:
Il regista suggerisce ciò che avviene (mostrandoci poi esplicitamente qualche tortura,ma nemmeno troppe), con poche immagine e parole riusciamo a seguire l'"intreccio" e l'orribile struttura organizzativa che c'è dietro a Hostel, comprendiamo di volta in volta nuovi particolari , dettagli che formano la verità degli avvenimenti nel suo complesso.
E' condito con Qualche citazione ( non del tutto necessaria )decisamente evidente come Pulp Fiction ma ho anche notato alcune analogie con Kill Bill: Vedi la scena in cui viene portato nella stanza e la porta si chiude;tutto è buio ed è presente solo il suo respiro, un pò come Beatrix nella bara.


Ho trovato dei personaggi davvero interessanti, anche se sono rimasti soltanto sinistre figure nei corridoi dell'orrore, come il macellaio grosso e gobbo oppure la banda di innocenti bambini che per un pò di gomme da masticare...
e devo dire , inoltre , che alcune scene mi hanno colpito e tutto il film mi è rimasto impresso e mi ha dato un certo senso di soddisfazione.
La scena in cui la cinepresa percorre i corridoi della casa delle torture , sbirciando all'interno di ogni stanza, prima ancora quella della motosega dove vengono inquadrate le mani del nostro ragazzo stringere il palo al quale è legato con in sottofondo il rumore del motore.
Non è da meno la scena in cui , il ragazza , per salvarsi parla tedesco (credo) e il seviziatore non riuscendo a fare ciò per cui aveva pagato caro ( gli americani sono i più cari ) chiama gli uomini per mettergli un bavaglio.

In conclusione un buon film , per quanto mi riguarda e aggiungo che forse non è una ricerca del Gore più assoluto e niente più (come ho letto qui ) ma qualche significato lo si può trovare , magari banale o banalmente , come in tutti i film.

Agganciandomi anche a questo aggiungo che il finale mi ha colpito e mi è piaciuto parecchio. Un occhio per occhio , dente per dente ...
decisamente americano
e così il torturato tortura il torturatore; un torturatore se ne va e viene sostituito da uno nuovo.

Una piccola curiosità:
all'entrata del cinema , qua nella mia città , c'era un mobiletto che citava AVVERTENZA! ( e altro che non ho letto perchè andavo di fretta verso la visione )
e offriva sacchettini per il vomito, targati Hostel, ai fruitori del film. "Portare alla visione del film ed usare in caso di necessità"


_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
mrmojo85


Reg.: 28 Ago 2005
Messaggi: 74
Da: gorizia (GO)
Inviato: 26-02-2006 14:12  
quote:
In data 2006-02-26 13:23, 8ghtBall scrive:
Una piccola curiosità:
all'entrata del cinema , qua nella mia città , c'era un mobiletto che citava AVVERTENZA! ( e altro che non ho letto perchè andavo di fretta verso la visione )
e offriva sacchettini per il vomito, targati Hostel, ai fruitori del film. "Portare alla visione del film ed usare in caso di necessità"




c'era anche da noi il sacchetto per il vomito, ma un rotolo di carta igienica sarebbe stato più opportuno

il film non mi ha dato quello che il trailer e i manifesti promettevano e francamente ci sono rimasto piuttosto deluso; il film non presenta nessuna scena particolarmente sanguinosa e a tratti assume le caratteristiche di un pessimo teen-movie

per quanto riguarda le citazioni, ce n'è un'altra. La scena in questione è quella dove il ragazzo investe le due slovacche, che è simile alla scena in pulp fiction dove butch investe marcellus wallace

  Visualizza il profilo di mrmojo85  Invia un messaggio privato a mrmojo85    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-02-2006 15:48  
quote:
In data 2006-02-26 14:12, mrmojo85 scrive:


c'era anche da noi il sacchetto per il vomito, ma un rotolo di carta igienica sarebbe stato più opportuno



ahahah , sei troppo severo.
Sarà che io non ho visto tutta questa pubblicità dalle mie parti.

_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
kornnet

Reg.: 27 Nov 2004
Messaggi: 156
Da: Salerno (SA)
Inviato: 26-02-2006 16:51  
Hostel, delusione
Però quando è comparso Miike (non sapevo di un suo cameo) il film mi è diventato + bello all'improvviso
PS: la colonna sonora fa CAGARE!!!

SPOILER

seriamente, una sola scena mi è piaciuta, quando si vede la ragazza appena investita per terra che alza la sguardo e ci passa la macchina sopra (veramente ben girata quella scena). per il resto solo tempo perso

_________________
"Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" - Old Boy
"Lo so che sei un bravo ragazzo. Ma tu lo sai perchè io devo ucciderti? Lo capisci? Huh? Lo sai?" - Sympathy for Mr.Vengeance

  Visualizza il profilo di kornnet  Invia un messaggio privato a kornnet    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 27-02-2006 01:38  
quote:
In data 2006-02-25 12:59, Pausamerda scrive:
L'idea della ditta nella quale si paga per uccidere è molto bella...DA VEDERE




DonSalieri (questo il nick usato da Pausamerda una volta, che l'ha abbandonato per far posto a questo splendore), hai un posto assicurato come nuova bestia di satana.
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
shaka81

Reg.: 27 Feb 2006
Messaggi: 4
Da: Sora (FR)
Inviato: 27-02-2006 13:50  
A me il film non e' dispiaciuto ma cmq non mi e' sembrato bellissimo...
Potrebbero esserci spoiler-
Concordo con il fatto che la fine e' un'americanata e riconosco che l'idea e' molto indovinata ma forse non e' stata sviluppata con assoluta novita', in molti tratti ricorda non aprite quella porta...la sensazione principale che mi ha lasciato e' un uso un po' strano dei tempi, avrei saltato un po' del preambolo lasciando spazio ai primi due ragazzi...la fine l'avrei cambiata tutta nel senso che sembra ci sia il solito eroe che si salva e tutti gli altri sono sfigati, avrei preferito un lieto fine amaro, con l'ultimo ragazzo che non e' protagonista ma uno dei tanti sfigati lasciando al centro la violenza, tipo arriva la polizia e trova solo cadaveri...

  Visualizza il profilo di shaka81  Invia un messaggio privato a shaka81    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-02-2006 14:06  
comunque non volevo dire che il finale è una "americanata" nel senso dispregiativo ormai adotatto ( e con ragione ) su film filmup ( e non solo ) Volevo dire che richiama un tipo di società americana.
Un tipo di società americana decisamente criticabile.
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-02-2006 15:03  
Beh di sicuro il finale mette in risalto l'esasperazione e il trauma ormai subito dal personaggio, la violenza è ormai entrata a far parte di lui, e quindi i suoi comportamenti, oltre che vendicativi, diventano sadici e violenti. E il pubblico è portato persino a trovare troppo debole la sua reazione, questo è interessante.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.127539 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: