FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Melissa P.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Melissa P.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Autore Melissa P.
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-01-2006 13:21  
quote:
In data 2006-01-10 09:58, Slater80 scrive:
ma se una ragazzina di 16/17 anni
fisicamente formata e mentalmente cosciente di cosa è il sesso decide di fare sesso con un maggiorenne non vedo cosa ci sia di perseguibile...



dal libro ho evinto invece che all'inizio la ragazza non è affatto mentalmente cosciente di quello che fa e solo alla fine del libro si rende conto di quanto il sesso debba essere molto diverso da quello che ha praticato fino allora. In particolare la scena in cui senza troppi complimenti il primo ragazzo la spinge ad altezza inguine... inoltre la ragazza enuncia il programma di concedersi sessualmente per arrivare all'amore, mentre alla fine capisce che il sesso dovrebbe essere il coronamento di un rapporto e non l'inizio di esso. Alla fine del libro la protagonista trova, finalmente, un bravo ragazzo e contemporaneamente si ritrae dal suo torbido passato: mi pare ovvio che giudichi il suo passato un grosso sbaglio. E lo sbaglio l'ha compiuto ovviamente perchè esplorava un territorio sconosciuto e chi aveva + espeienza di lei, i maggiorenni, non ha fatto alcunchè per lei se non sfruttarla come un oggetto. Si è maggiorenni e quindi si hanno anche delle responsabilità rispetto ai meno esperti, e anche se le ragazzine sono "tanto carine" bisogna essere responsabili e passare la mano. Se non si resiste alla tentazione allora come cavolo facciamo a impuntarci contro i pedofili?

_________________
e se i No-Global fossero solo frutto di una cospirazione delle Major per farci comprare i dischi di Jovanotti e Manu Chao ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 10-01-2006 alle 13:27 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 10-01-2006 14:32  
Ipergiorg, secondo me quello che dici è delirio(senza offesa,ognuno il suo modo di pensare), ma lo sai che differenza c'è tra Pedofilia e scoparsi una minorenne? UN'ABBISSO!!! e questo che non ha capito la gente, I pedofili sono malati mentali,violentano Bambini e ripeto "Bambini" e se non ricorrono alla violenza usano metodi psicologici che il bambino innocente non può capire...sono cose vomitevoli!! la maggior parte dei pedofili fanno del male e addirittura
ammazzano le proprie vittime, ma ti rendi conto??

Trombarsi una minorenne che significa? hai 25 anni,fai un giro per la città,conosci una bella ragazzina di 16/17 anni, vi piacete,vi baciate e poi consensienti fate l'amore... be... io penso che la differenza sia imbarazzante, come fa la legge a impedire un rapporto tra due persone che si piacciono solo perchè lei non ha compiuto 18 anni? ma scherziamo.. nel 2006 ancora deve succedere questo? Arrestiamo i veri pedofili, non gente che fa l'amore in santa pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Slater80 il 10-01-2006 alle 14:34 ]

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-01-2006 16:02  
quote:
In data 2006-01-10 14:32, Slater80 scrive:
Ipergiorg, secondo me quello che dici è delirio(senza offesa,ognuno il suo modo di pensare), ma lo sai che differenza c'è tra Pedofilia e scoparsi una minorenne? UN'ABBISSO!!! e questo che non ha capito la gente, I pedofili sono malati mentali,violentano Bambini e ripeto "Bambini" e se non ricorrono alla violenza usano metodi psicologici che il bambino innocente non può capire...sono cose vomitevoli!! la maggior parte dei pedofili fanno del male e addirittura
ammazzano le proprie vittime, ma ti rendi conto??

Trombarsi una minorenne che significa? hai 25 anni,fai un giro per la città,conosci una bella ragazzina di 16/17 anni, vi piacete,vi baciate e poi consensienti fate l'amore... be... io penso che la differenza sia imbarazzante, come fa la legge a impedire un rapporto tra due persone che si piacciono solo perchè lei non ha compiuto 18 anni? ma scherziamo.. nel 2006 ancora deve succedere questo? Arrestiamo i veri pedofili, non gente che fa l'amore in santa pace.



guarda.. non capisco perchè ti infervori così tanto, la penso diversamente da te sul punto e mi dispiace tu non abbia letto il libro, ma lo abbia solo sfogliato perchè così è un po' difficile discuterne. E' difficile rendere l'idea di come la ragazza pur dicendo sempre di si, ricavi dai suoi rapporti solo delle gran fregature e di come sia sfruttata per la sua inesperienza se non si legge appunto questo libro.
Per fare un esempio estemporaneo è un po' come se un acquirente inesperto comperasse una vecchia cinquecento. Il venditore capisce benissimo che è un allocco (e non un amante o un collezionista) e gliela vende anche se sa benissimo che il poveraccio dovrà fare i salti mortali per trovare la benzina adatta.
Si certo l'acquirente è un pirla disinformato, ma è corretto l'atteggiamento del venditore?


non ho paragonato il rapporto con una 17enne (e tra l'altro qui tu bari un pochetto dato che la protagonista da cui siamo partiti è partita da meno di 15 anni..) alla pedofilia. Ho detto semplicemente che un maggiorenne dovrebbe resistere alla tentazione, perchè è una persona che si suppone RESPONSABILE. Se non si resiste alle tentazioni è difficile stigmatizzare chi, per propria natura, commette degli abominii. Purtroppo ci sono persone che nascono con pulsioni sessuali molto differenti dalle nostre, mentre noi le soddisfiamo loro non potrebbero soddisfarle (per ovvie ragioni). Siccome sono uomini e non animali noi pretendiamo che controllino le loro pulsioni (abominevoli), ma allo stesso modo anche i "normali" devono fermarsi di fronte ai divieti della carta di identità. E questo che si ritenga o meno la legge sensata, che poi se non erro dipende sempre da una denuncia della parte lesa per cui così tragica la qestione non è.

Poi tu usi le parole: "far l'amore in santa pace". Sempre leggendo il libro quello che fa Mellissa non è certo "l'amore" se non con l'ultimo ragazzo (un principe azzurro che cade praticamente dal cielo) e qui sta l'inghippo: per non saper ne' leggere ne' scrivere il legislatore impone una regola che se rispettata dovrebbe evitare lo sfruttamento sui membri meno esperti della società che vengono FREGATI dai membri + esperti, questo ovviamente ostacola i rapporti tra giovani, ma credo sia un prezzo da pagare giusto.


_________________
e se i No-Global fossero solo frutto di una cospirazione delle Major per farci comprare i dischi di Jovanotti e Manu Chao ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 10-01-2006 alle 16:03 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 11-01-2006 10:05  
Tranquillo Ipergiorg,non mi ero infervorato
Mi da solo fastidio che la gente ti chiama "pedofilo" se hai avuto un rapporto con una minorenne..tutto qui,la differenza tra rapporto con minore e pedofilia sono abissali, la gente dovrebbe essere più informata, quello che mi da fastidio è la teoria della legge,perchè in pratica non la rispetta nessuno(chi non si farebbe una 17enne ninfomane?) ma sapere che esiste una stupida legge che vieta il rapporto sessuale con una minorenne mi da fastidio,è una regola anti-libertà che mi fa un po incazzare,ma ripeto..quasi nessuno rispetta queste regole,altrimenti sarebbe come reprimere l'amore tra due persone solo perchè lei compie 18 anni tra un anno... roba da matti!
Tornado al discorso Melissa.p Ok, non ho letto tutto il libro e ancora non posso giudicare completamente l'opera, da quello che ho letto però mi sembrava che ha lei piaceva farsi sottomettere dai suoi uomini, almeno in alcune delle sue esperienze gli è piaciuto e come...ma forse avrò letto un'altro libro..
Non capisco perchè alla fine del libro la ragazza e pseudo/traumatizzata dalle sue avventure... il sesso senza amore è traumatizzante? a me non pare... comunque leggerò prima tutto il libro e poi ne parlerò più dettagliatamente...
per ora posso dire che questa tipa secondo me ha trovato un modo per farsi un sacco di soldi!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Slater80 il 11-01-2006 alle 10:06 ]

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
trelkowski

Reg.: 09 Mar 2006
Messaggi: 107
Da: palermo (PA)
Inviato: 07-04-2006 16:43  
VOTO 2 (PERCHÈ HO BUTTATTO 6,50€ ?)
_________________
Dick Laurant è morto

  Visualizza il profilo di trelkowski  Invia un messaggio privato a trelkowski    Rispondi riportando il messaggio originario
sersola

Reg.: 01 Giu 2006
Messaggi: 55
Da: macerata (MC)
Inviato: 09-06-2006 21:54  
quote:
In data 2005-11-22 11:26, Logan71 scrive:

ma ancora state a parlà de 'sto film de merda...ma dai!!!
Ma come ve va...
Bufala il film e Bufalissima editoriale il libro...

V era monnezza!








SONO TOTALMENTE D'ACCORDO ANCHE IO.
_________________
start with nothing you've got nothing to loose..

  Visualizza il profilo di sersola  Invia un messaggio privato a sersola    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 12-06-2006 19:56  
Veramente brutto...non merita neanche tanta attenzione.Apparte la storia inventata di sana pianta dalla "scrittrice" per fare un pò di successo,il film è proprio girato male.Non vale la pena di vederlo!
_________________
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 25-04-2009 17:28  
l'altra sera ho retto la visione per circa 10 minuti, giusto il tempo per capire che era una cagata brufolosa e purulenta.
poi mi sono rifatto la vista con Screamers, già visto ma sempre film cazzuto.
_________________

We shall dive down through black abysses and in that lair of the deep ones we shall dwell amidst wonder and glory forever

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 26-04-2009 10:48  
quote:
In data 2006-01-10 14:32, Slater80 scrive:
UN'ABBISSO!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Slater80 il 10-01-2006 alle 14:34 ]



Tipo quello che si è venuto a creare tra te e la grammatica italiana.....

Cmq questo intervento è una delle perle nascoste di Filmup.......

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
  
0.023008 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: