FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Ritorna Burdisso!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Ritorna Burdisso!!!   
Autore Ritorna Burdisso!!!
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 23-09-2005 12:17  
Una bella notizia, non solo per le ricadute tecniche sulla difesa interista.

Da VirgilioNotizie

La storia era nota ma nessuno ne parlava per delicatezza nei confronti di Nicolas Burdisso, difensore argentino dell'Inter, e della sua figliola Angelica.

A novembre del 2004, con il giocatore appena giunto a Milano, l'incidente che scatenò, forse, il dramma. La piccola Angelica fu ricoverata al Niguarda dopo essere caduta per terra e aver sbattuto la testa mentre si trovava, coi genitori, ospite a casa di Esteban Cambiasso.

All'inizio sembrò una cosa da poco conto - un bernoccolo -, ma dopo alcuni mesi, a marzo, la diagnosi fu spietata: la piccola soffriva di leucemia linfoblastica. Con l'aiuto di Veron e Cambiasso, Burdisso spiegò la situazione a Mancini e Moratti. La società interista non esitò a sostenere il giocatore permettendogli di saltare la stagione pur di seguire la figlia ammalata che, nel frattempo, era stata trasferita in Argentina.

Burdisso spiegò a Facchetti di essere pronto a lasciare l'Inter, il calcio, lo stipendio pur di seguire la figlia, Moratti si commosse e gli disse: "Fai ciò che devi fare, l'Inter è a tua disposizione". Per tre mesi, Burdisso ha vissuto in clinica sostenendo la figlia impegnata in violenti cicli di chemioterapia.

Oggi manca un solo mese alla fine delle cure ma tutto non è ancora risolto e lui non gioca ormai da un anno. Il giocatore però ha voluto raccontare la sua storia alla Gazzetta dello Sport perché ormai è prossimo il ritorno al calcio con l'Inter. "Adesso parlo di questa storia perché penso che possa servire, prima non era il caso. Per sette mesi sono stato stordito e privo di forze".


_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 23-09-2005 12:18  
Fai te che io non sapevo nemmeno se l'avevano venduto o se faceva parte ancora della rosa! Ora lo so!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 23-09-2005 12:29  
Bella storia, fa piacere sentire che quando si tratta di avere a che fare con un caso umano, Moratti - detto Polletto per il suo scarso fiuto negli affari calcistici- non si tiri mai indietro. Io farei un plauso a tutta la dirigenza interista e un in bocca al lupo a Burdisso e alla bambina
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-09-2005 12:55  
quote:
In data 2005-09-23 12:29, stilgar scrive:
un in bocca al lupo a Burdisso e alla bambina


  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 23-09-2005 13:37  
Confesso che leggendo l'intervista sulla Gazzetta mi sono commosso
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 23-09-2005 14:43  
quote:
In data 2005-09-23 13:37, stilgar scrive:
Confesso che leggendo l'intervista sulla Gazzetta mi sono commosso




anch'io, ed auguro a Burdisso e la sua piccolina tutto il bene posibile.

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 23-09-2005 15:06  

_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 23-09-2005 19:08  

_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 23-09-2005 19:17  
Anche io mi sono commosso.Non sono ancora papà, e posso solo immaginare ciò che ha provato.. ma la storia mi ha profondamente colpito.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-09-2005 19:21  
quote:
In data 2005-09-23 12:29, stilgar scrive:
Bella storia, fa piacere sentire che quando si tratta di avere a che fare con un caso umano, Moratti - detto Polletto per il suo scarso fiuto negli affari calcistici- non si tiri mai indietro. Io farei un plauso a tutta la dirigenza interista e un in bocca al lupo a Burdisso e alla bambina




Quoto tutto quello che hai detto.
Il Presidente Moratti, pur ritenendolo un uomo che di calcio capisce poco e nulla, ha dimostrato ancora una volta di valere molto come persona, è questo, lasciatemelo dire, è quello che conta veramente.
Un bacio alla piccola Angelica ed un grosso in bocca al lupo a lei ed a tutta la sua famiglia.
So quello che stanno passando in questo momento e, per quanto possa valere, sono molto vicina a loro.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 24-09-2005 10:16  
Bravo Burdisso e tanti auguri a lui e alla piccola.

E complimenti sinceri all'Inter e a Massimo Moratti in particolare che,non solo hanno capito il momento del giocatore aiutandolo,ma hanno rinuciato anche a raccontare questa storia per farsi una facile pubblicità.

Del resto Massimo Moratti è un vero signore.Già si sapeva e questa è solo l'ennesima conferma.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Wilche


Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 312
Da: Modica (RG)
Inviato: 24-09-2005 13:45  
Grande Massimo Moratti, davvero una gran persona, come del resto suo padre Ange . E come ha già detto qualcuno, è stato ancora più signore non raccontando niente.
_________________
E’ meglio vivere sognando un ideale che adattarsi a una mediocre realtà e perdere ogni speranza

  Visualizza il profilo di Wilche  Invia un messaggio privato a Wilche     Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Messaggi: 1606
Da: partinico (PA)
Inviato: 24-09-2005 14:23  
quote:
In data 2005-09-24 13:45, Wilche scrive:
Grande Massimo Moratti, davvero una gran persona, come del resto suo padre Ange . E come ha già detto qualcuno, è stato ancora più signore non raccontando niente.




sono d'accordo!

  Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 25-09-2005 19:37  
quote:
In data 2005-09-23 13:37, stilgar scrive:
Confesso che leggendo l'intervista sulla Gazzetta mi sono commosso



io invece mi sto commuovendo adesso che burdisso sta racontando la sua storia da bonolis..
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.007541 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: