FilmUP.com > Forum > Attualità - bestemmia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > bestemmia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore bestemmia
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-08-2002 18:03  
mi piace il termine "l'urlo della bestia-uomo"! e' azzeccata.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-08-2002 18:28  
Credenti o no, la bestemmia è comunque volgare e fastidiosa (conosco alcuni veneti che bestemmiano più dei turchi!)... anche se ogni tanto, di fronte a moralismi spiccioli e parrocchiali, qualcuna può scappare. Fra i vari peccati, diciamo che non è uno dei miei prediletti: preferisco commettere atti impuri!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-08-2002 19:46  
quote:
In data 2002-08-07 14:33, GREEDO scrive:
quote:
In data 2002-08-06 13:19, MissRigth scrive:
Verbalmente è una manifestazione di maleducazione e ignoranza come dire una sequenza di parolacce.
Assume un significato diverso se scritta in un libro, giornale, o detta in un film o scritta anche su un forum, in questo caso è un'offesa grave, una mancanza di rispetto sopratutto nei confronti di chi crede.
(Comunque x chi non lo sapesse bestemmiare in un luogo pubblico costituisce reato)
Credo che l'offesa più grande che possa essere fatta Dio sia la prtesa x il culo come ad esempio sposarsi in chiesa se non si è convinti ecc..






purtroppo tanti pensano solo all'esteriorita' della funzione nuziale in chiesa e non ad altro.
quanta gente va' a messa solo perche' e' ormai un'atto consuetudinario e non si e' mai posto la domanda: ma che ci faccio io qui ?
o va' solo quando vuole, alla faccia del santificare (tutte) le feste.
e la comunione?
la messa e' la commemorazione dell'ultima cena.
chi non la fa e' come se fosse invitato a cena da amici e stesse a guardare gli altri.
i cattolici sono la maggioranza, ma solo sulla carta!
e lo dico- da acatollico- con un certo rammarico ,ma anche la chiesa ha le sue, e non poche, colpe.



Concordo pienamente con quello che hai detto:io sono ateo ma ammiro tantissimo i cattolici "veri":naturalmente nn sono io a stabilire se siano veri o no,
ma cmq apprezzo le persone in cui "sento"
una fede vera,e nn che credono perchè lo fan
tutti,o che appena usciti dalla chiesa iniziano a bestemmiare(ne conosco...),o che
nn sanno nulla del messaggio evangelico. etc..con tutto ciò concorda anche uno dei
miei migliori amici,un prete!

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
Labirinto

Reg.: 23 Ago 2002
Messaggi: 79
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-08-2002 20:08  
Mah!
Ognuno è libero di bestemmiare èer il motivo ( o non motivo ) che vuole e nella lingua che + gli piace.Fatto di proposito e in un luogo pubblico, è cmq indice di ineducazionee di mancanza di rispetto nei confronti degli altri.
Stop.

_________________
Nihil habet Labi quod prius non fuerit apud GIG ,nisi Labi ipse

  Visualizza il profilo di Labirinto  Invia un messaggio privato a Labirinto    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-08-2002 16:08  
mi sarà scappata una volta o due una bestemmia, ma molto spesso, quando sono sull'orlo di esplodere cerco di trattenermi..trovo sia volgare e poco autoproducente, nonostante non sia una donna di fede..

mai sparlare di ciò che non conosci
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Messaggi: 289
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 29-08-2002 15:35  
Nn ho mai bestemiato in vita mia, e penso che nn lo farò mai!
nn perchè bestemiare sia una cosa scandalosa o altro. ma perchè bestemiare come dire parolacce o fare alcuni particolari gesti è solo un'abitudine!
Chi bestemmia perchè s'incazza, perchè gli cade qualcosa o perchè si fa male stupidamente.... nn lo fa di certo perchè ce l'ha con Dio!
e qui si spiega perchè i nn credenti o atei o che dir si voglia lo fanno: è assurdo per uno che nn crede in Dio criticarlo e offenderlo... criticare chi? offendere chi??
Lo si fa senza pensarci...
e x lo Stesso discorso vale per i credenti: uno che si definisce credente nn bestemia, perchè è un controsenso!!
La bestemmia è cmq in qualsiasi caso volgare e fastidiosa, perchè insensata e rispettosa.... secondo me.
_________________
"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

  Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-08-2002 17:29  
quote:
In data 2002-08-09 18:28, TINTOBRASS scrive:
preferisco commettere atti impuri!




quanto mi prende 'sto ragazzo!
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 28-10-2002 13:09  
Preferisco commettere atti in puri con premeditazione In quanto la bestiemmia l'applico soltanto dopo i pasti
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 28-10-2002 14:40  
quote:
In data 2002-10-28 13:09, mario54 scrive:
Preferisco commettere atti in puri con premeditazione In quanto la bestiemmia l'applico soltanto dopo i pasti





dopo i pasti...come un medicinale.
te l'ha ordinato il medico???

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 28-10-2002 14:41  
io mi riprometto di non farlo.
ma certe volte fallisco clamorosamente.

_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-10-2002 16:32  
Sinceramente non mi riguarda, perchè non mi viene proprio di farlo, al di là dei dubbi che nutro sulla possibilità teoretica dell'esistenza del massimo fattore dell'universo... più che altro mi capita di prendermela con le signorine che esercitano la più antica professione del mondo, anche se mi rendo conto comunque che non è bello.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-10-2002 12:40  
Mamma mai quant'è saggio quel Calamaro.
La penso come lui e basta.

Ha più o meno la stessa valenza del "cazzo" o del "fucked" utilizzato continuamente quando si dialoga.

Abitudine che nasce probabilmente nel periodo ribelle della propria vita (post-adolescenza?) e che ci portiamo dietro poi come linguaggio comune.

Maleducazione comunque e io aborro essendo un lord.
Non mi sentirete mai dire bestemmie (quando impreco dico ZIO TOBIAAaaaaaaa) ne parolacce (al massimo dico kakkio ).
Insomma "un uomo perbene" (io, non Tortora).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 29-10-2002 13:33  
quote:
In data 2002-10-29 12:40, gongolante scrive:

Insomma "un uomo per Bene" (io, non Carmelo).
Ho detto.



  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-10-2002 15:42  
quote:
In data 2002-08-09 18:28, TINTOBRASS scrive:
Credenti o no, la bestemmia è comunque volgare e fastidiosa (conosco alcuni veneti che bestemmiano più dei turchi!)...



Ma i turchi bestemmiano?
Io sapevo che fumavano...
Forse ti confondi, il gesto che fanno 5 volte al giorno è preghiera e non bestemmia.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 29-10-2002 16:15  
I turchi sono famosi per fumare e bestemmiare come turchi. Con qualche parolaccia e un paio di scoregge in più, potrebbero benissimo affiancare Funari in uno dei suoi programmi



_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.125518 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: