FilmUP.com > Forum > Attualità - bestemmia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > bestemmia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore bestemmia
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 29-10-2002 18:53  
Non mi piace la bestemmia. Perchè, ribaltando il discorso,è un'offesa per chi crede e non ha senso per chi non crede.E' il solito discorso dell'altra faccia della medaglia.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-10-2002 19:07  
Concordo anche in questo caso con il saggio John!Però devo anche spassionatamente ammettere che ogni tanto qualche bestemmione mi scappa...non lo faccio ragionandoci su,capita di dirlo e basta!Personalmente credo che le religioni costituiscano almeno il 60% dei motivi x cui il mondo va a rotoli da secoli e secoli...ma non è giusto non avere rispetto x gente che professa e crede sul serio in quello che fa(in qualsiasi direzione questo avvenga)!Invece non ho rispetto di quelle persone che si scaldalizzano x una "porco ***" e che magari il giorno dopo essersi recati a braccetto con la famiglia in chiesa a confessarsi vanno a puttane o se lo fanno succhiare dalla propria segretaria d'ufficio!Ci vuole coerenza anche in quella che io valuto come ignoranza...

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-10-2002 08:32  
quote:
In data 2002-10-29 19:07, Marxetto scrive:
[...] magari il giorno dopo essersi recati a braccetto con la famiglia in chiesa a confessarsi vanno a puttane o se lo fanno succhiare dalla propria segretaria d'ufficio!


decisamente un uomo che dice pene... ops pane al pane il caro Karletto

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 30-10-2002 10:35  
quote:
In data 2002-10-29 19:07, Marxetto scrive:
Invece non ho rispetto di quelle persone che si scaldalizzano x una "porco ***" e che magari il giorno dopo essersi recati a braccetto con la famiglia in chiesa a confessarsi vanno a puttane o se lo fanno succhiare dalla propria segretaria d'ufficio!



Beh, credere in Dio mica vuol dire essere senza peccato.
Si scazza nella vita, sia che si creda sia che non si creda.
Minkia se la segretaria è disponibile è dura vederla come domenoio tentatore, a meno che non somigli alla signora in giallo... uhmmmm... ma un maskio italiota peccherebbe anche con lei.
Augh!
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 30-10-2002 11:16  
quote:
In data 2002-10-29 19:07, Marxetto scrive:
Personalmente credo che le religioni costituiscano almeno il 60% dei motivi x cui il mondo va a rotoli da secoli e secoli...



Per la serie "La religione è l'oppio dei popoli".Sei fedele al tuo nick, indubbiamente. E cmq, concordo.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 30-10-2002 15:38  
Secondo me la bestemmia se uno non crede non ha senso ed e' comunque da ritenere offensiva nei confronti di chi crede (in fondo e' come se io dessi del maiale al padre di una persona o della puttana alla madre). Se uno e' credente lo ritengo comunque sbagliatom e secondo me e' solo un modo volgare di farsi sentire dagli altri, una sorta di mettersi in mostra.
C'e' poi gente come Stilgar che quando la Juve perde ne dice a tonnellate, quella puo' essere considerata malattia...))

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
laerte


Reg.: 27 Set 2002
Messaggi: 46
Da: modena (MO)
Inviato: 30-10-2002 18:37  
essendo in un paese democratico....con una piena o quasi libertà di parola.........quindi.....ma porco.....DIcensura..........
_________________
si protrebbe cambiar anche il corso delle stelle....niente e impossibile.....

  Visualizza il profilo di laerte  Invia un messaggio privato a laerte    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 31-10-2002 00:40  
quote:
In data 2002-10-30 15:38, mutaforme scrive:
Secondo me la bestemmia se uno non crede non ha senso ed e' comunque da ritenere offensiva nei confronti di chi crede (in fondo e' come se io dessi del maiale al padre di una persona o della puttana alla madre). Se uno e' credente lo ritengo comunque sbagliatom e secondo me e' solo un modo volgare di farsi sentire dagli altri, una sorta di mettersi in mostra.
C'e' poi gente come Stilgar che quando la Juve perde ne dice a tonnellate, quella puo' essere considerata malattia...))




_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.006370 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: