FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Abenobashi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Abenobashi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Abenobashi
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 29-06-2005 09:55  
Qualche informazione per incominciare come si deve.

Abenobashi è prodotto dalla Gainax (Neon Genesis Evangelion, Le Situazioni di Lui e Lei).
La fine di un mondo e l'inizio di un'avventura…
Giappone, città di Osaka, giorni nostri. La ristrutturazione urbana procede a ritmo serrato ed il Quartiere Commerciale Abenobashi viene riedificato. Il mondo di Satoshi Imamiya, per gli amici Sasshi, è ormai destinato a crollare. Fortunatamente può ancora contare sulla presenza della grande amica Arumi. Come? Anche Arumi partirà? E per l'Hokkaido? Com'è possibile? Siamo nella cacca! Solo il nonno Masa sembra contrario a questo progetto ma dopo quello strano incidente sembra che si sia rassegnato anche lui. Anche l'insegna del suo ristorante Grille Pélican è andata in frantumi ed in tutto il quartiere hanno iniziato ad accadere cose veramente assurde!

Una straordinaria avventura ha inizio: allacciatevi le cinture e preparatevi a viaggiare insieme a Sasshi e Arumi attraverso i tanti mondi paralleli, in una girandola citazionistica e surreale che sembra non avere fine.

Commedia sentimentale? Umorismo demenziale? Avventura surreale? Citazionismo esasperato? Inquadrare Abenobashi in una qualsiasi categoria sarebbe, in effetti, impossibile.

_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 29-06-2005 09:57  
La prima puntata non è stata male, io l'ho trovato molto divertente e molto fresco, molto estivo.

Bellissimo quando i nonnini che facevano ginnastica si sono trasformati in funghi!

Vedremo come si svilupperà la storia.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
draco9

Reg.: 11 Gen 2005
Messaggi: 107
Da: BOLOGNA (BO)
Inviato: 29-06-2005 11:07  
Zago, splendida introduzione come sempre.

Non posso che concordare, le citazioni sono davvero infinite, è divertente trovarle.
Molta cultura giapponese, molto del giappone moderno e del disagio urbano. Malinconico e davvero surreale, il viaggio inizia.
(Sembra senza censura, ottimo!)

Alla prossima

  Visualizza il profilo di draco9  Invia un messaggio privato a draco9  Vai al sito web di draco9    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 29-06-2005 11:13  
Draco grazie per i complimenti.

Toglimi una curiosità, ma la serie tu l'hai già vista? Mi sembra di capire di sì.

Però non vale, tu sei sempre più avanti di noi. Ma dove la trovi tutta stà roba?
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
draco9

Reg.: 11 Gen 2005
Messaggi: 107
Da: BOLOGNA (BO)
Inviato: 29-06-2005 11:33  
Ne ho visti alcuni, li ho presi "là dove c'è tutto", ma la qualità non era eccezionale e poi era in giapponese sottotitolato in inglese.

Non ricordo bene, ma mi pare che ne siano stati presentati alcui episodi al Future Festival di Bologna quest'inverno (non fatevi scappare il prossimo se potete, è un paradiso in terra per noi ).

Veramente mi pare che quelli informatissimi siete voialtri, io ne conosco due o tre a fatica. Per questo vi leggo sempre fedelmente.


_________________
"come puoi vivere senza il tuo orgoglio?"
"ma se muori, l'orgoglio non serve, no?"

  Visualizza il profilo di draco9  Invia un messaggio privato a draco9  Vai al sito web di draco9    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 29-06-2005 12:48  
quote:
In data 2005-06-29 11:33, draco9 scrive:
Ne ho visti alcuni, li ho presi "là dove c'è tutto"



Quell'angolo di paradiso... "là dove c'è tutto"... bene, serve qualcosa? Vado a farci la "spesa"!

Non l'ho visto ancora a sabato!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 223
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-06-2005 13:55  
La prima puntata mi è sembrata così e così.

Certo che la protagonista femminile, mi sarebbe piaciuta di più se non fosse stata così manesca.
Poverino l'altro, quando è stato ripetutamente picchiato da lei, solo perchè aveva guardato una donna tutte curve.

Però l'importante è essere in forma.

  Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 29-06-2005 14:36  
E pensare che a me è piaciuto soprattutto per quello!

Dai si capiva benissimo che lei era gelosa ed anche un pò irritata essendo ancora solo una ragazzina piatta come una tavola.

Atomico questo è puro intrattenimento, con le caratteristiche dei personaggi portate all'eccesso.

E poi nell'animazione Giap le protagoniste femminili molto energiche e manesche, nonchè gelose sono un classico.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 29-06-2005 15:00  
non so...
come prima puntata non mi ha entusiasmata granchè, ma aspetto a dare la mia opinione definitiva dopo che avrò visto un'altro paio di puntate...
per ora alcuni punti li ho trovati confusi, come quello in cui vanno al tempio e esaminano la doisposizione delle divinità, non ho capito a cosa serviva...

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
draco9

Reg.: 11 Gen 2005
Messaggi: 107
Da: BOLOGNA (BO)
Inviato: 29-06-2005 15:30  
Misa che c'entra il feng shui, ovvero l'arte di disporre gli oggetti correttamente per godere dell'energia positiva dei luoghi, o per correggerla.

Mai provato a spostare i mobili?

Bè, almeno credo; comunque dalle prossime puntate è ancora meglio.

bye

  Visualizza il profilo di draco9  Invia un messaggio privato a draco9  Vai al sito web di draco9    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 29-06-2005 16:28  
mmm...
non c'è molto spazio in camera mia...
comunque ho capito cos'è...
anche se non capisco cosa centra nell'anime...

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 223
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-06-2005 18:59  
Secondo me, c'è un motivo preciso per il quale sono partiti per le altre dimensioni proprio quei due ragazzi, ed è legato alle loro famiglie.
Infatti, non so perchè, ma qualcosa mi dice che anche il nonno di lei e la nonna di lui, ebbero la stessa avventura decenni prima.

Mi lancio in un ipotesi ardita : forse loro dovranno ricercare nelle varie dimensioni nuovi oggetti magici da mettere nelle quattro posizioni.

P.S.
In genere preferisco le trame logiche, non importa quanto complesse e articolate, mentre trovo poco stimolanti le trame insensate.
Quindi mi auguro che questa storia assumerà sempre più un senso logico.





  Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
draco9

Reg.: 11 Gen 2005
Messaggi: 107
Da: BOLOGNA (BO)
Inviato: 29-06-2005 21:30  
Non ho visto molti episodi, per fortuna

Mi pare che la rottura del papero abbia spezzato un equilibrio, ma chissà?

Piuttosto, mi potreste evidenziare le citazioni, please, ogni tanto? Io ho visto meno anime di voi.

thanks
_________________
"come puoi vivere senza il tuo orgoglio?"
"ma se muori, l'orgoglio non serve, no?"

  Visualizza il profilo di draco9  Invia un messaggio privato a draco9  Vai al sito web di draco9    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 30-06-2005 09:56  
don't worry draco ci pensiamo noi...

...spero di vederle le citazioni...

comunque secondo me il tutto è dovuto alla rottura del papero, questo l'ho intuito e magari devono riuscire a trovarne uno nuovo che lo sostituisca...

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 30-06-2005 10:25  
A parte che era un PELLICANO e non un papero .....

io al momento la interpreto cosi la situazione:
1. Il quartiere era protetto dall'influsso benefico di 4 divinità posizionate in 4 punti cardine.
2. Con la chiusura e la relativa demolizione di quasi tutti i negozi rimaneva solo il pellicano al suo posto ed in attività (per questo il nonno non voleva andarsene )
3. Con la rottura della statua e la chiusura del ristorante anche l'ultima divinità è caduta e l'equilibrio magico che sosteneva il quartiere si è spezzato.
4. Sono stati trasportati in un'altra dimensione proprio loro due perchè discendenti delle famiglie che avevano il compito di "custodire" le statue delle divinità.

_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126400 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: