FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - [aiutoooo] FORMATTAZIONE PC
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > [aiutoooo] FORMATTAZIONE PC   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore [aiutoooo] FORMATTAZIONE PC
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Messaggi: 224
Da: Legnano (MI)
Inviato: 05-06-2005 11:53  
Signori qui urge un aiuto dagli esperti.
Mi si è bloccato per l'ennesima volta il pc; questa volta il problema è che quando si apre windows dopo circa venti secondi riesco a muovere la freccia con il mouse ma mi è impossibile cliccare su qualsiasi icona.

Ora penso che la cosa migliore sia cercare di formattare e reinstallare il tutto, ma come fare??? Considerando che non l'ho mai fatto c'è qualcuno in grado di spiegarmelo passp-passo in maniera facile senza omettere niente, oppure mi sapete consigliare link a riguardo?

Vorrei evitare di spendere i soliti 30/50 euro per farmelo formattare in assistenza, considerando poi che me l'hanno formattato non piu' di due mesi fa!!!....

Grazie per eventuali aiuti
_________________
per scambi in dvd: http://www.listadvd.tk

  Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 05-06-2005 12:01  
Metti il cd di installazione dele sistema operativo nel lettore, riavvii e al riavvio dovrebbe apparirti un tool con tutte le opzioni. Quindi scegli qualcosa che assomiglia a "inizia una nuova installazione" e segui le istruzioni. In alcune versioni di windows ti fa fare la formattazione/partizionamento manualmente in altre è del tutto automatico. In ogni caso non sarà troppo complicato, segui le istruzioni e quando sei indeciso lascia i sattaggi di default.

Se quando riavvii non parte l'installazione dal cd devi entrare nel bios a cambiare l'ordine di boot: appena si accende il computer (quando ti appare la schermata del produttore) premi canc oppure F2 e cerca un po tra le opzioni. Devi trovare boot order e far scivolare il cd rom al primo posto della lista, quindi salvare tutto e riandare al paragrafo sopra.
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-06-2005 13:42  
Però se lo vuoi formattare ricordati di salvare i dati in qualche cd o dvd, perchè non te li tiene!!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Messaggi: 224
Da: Legnano (MI)
Inviato: 05-06-2005 14:10  
Purtroppo essendo bloccato non c'è modo di salvare i dati, pazienza...


_________________
per scambi in dvd: http://www.listadvd.tk

  Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-06-2005 14:43  
A me è successo una volta di perdere tutti i dati... e c'ho dato di matto per almeno un mese.
Spero che tu non abbia cose importanti.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-06-2005 15:23  
Magari fa solo troppo caldo. Capita a volte pure a me. Fai prima una verifica aprendo il case e puntandogli addosso il ventilatore. Poi fa partire il PC e vedi se ti riesce di farlo funzionare così.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-06-2005 15:32  
quote:
In data 2005-06-05 13:42, lolly19 scrive:
Però se lo vuoi formattare ricordati di salvare i dati in qualche cd o dvd, perchè non te li tiene!!




ecco questo è un punto straimportante.

E' la tua prima volta; quindi il miglior consiglio che ti posso dare (dopo aver verificato col ventilatore) è di chiamare un amico bravo e offrirgli una pizza per
1) salvarti tutti i dati
2) Reinstallarti il sistema operativo

_________________
Jammin Festival

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 05-06-2005 alle 15:33 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-06-2005 15:48  
quote:
In data 2005-06-05 11:53, Jeriko scrive:
questa volta il problema è che quando si apre windows dopo circa venti secondi riesco a muovere la freccia con il mouse ma mi è impossibile cliccare su qualsiasi icona.



non è che per caso il mouse è senza fili e ha bisogno di batterie cariche, oppure non è attaccato bene nella porta o ancora il mouse ha deciso di passar a miglior vita?
io nn formatterei. ricordate che la formattazione si fa quando c'è davvero la necessità, anche perchè tutti si rompono le balle nel rimettere programmi, fare copie, backup e cose del genere.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 05-06-2005 16:29  
quote:
In data 2005-06-05 15:23, ipergiorg scrive:
Magari fa solo troppo caldo. Capita a volte pure a me. Fai prima una verifica aprendo il case e puntandogli addosso il ventilatore. Poi fa partire il PC e vedi se ti riesce di farlo funzionare così.




Buahahahah io ci sono andato avanti per un'estate così! Però, causa overclock estremo, anteponevo tra il ventilatore e il case (ovviamente spalancato) una coppia di ghiaccioli da borsa frigo...

Comunque parere personale, formattare è la soluzione migliore.

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Messaggi: 224
Da: Legnano (MI)
Inviato: 05-06-2005 16:51  
Ragazzi, qui mi serve un altro aiutone, dopo tre quarti d'ora di inutile ricerche non trovo piu' il disco di installazione di windows millenium...

non è che qualche anima pia riesce a farmi una copia su cd e a spedirmela (naturalmente non a gratis)???

Se qualcuno mi può aiutare, mi contatti anche in privato, grazie mille


_________________
per scambi in dvd: http://www.listadvd.tk

  Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 05-06-2005 16:58  
Ahhh... windows millennium...

Senti già che ci sei cambia pure sistema operativo... o il 2000 o l'xp!

(aggiungerei o linux, ma non credo abbia abbastanza dimestichezza.. per avventurarti in questo campo! )
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
SandroM

Reg.: 05 Gen 2004
Messaggi: 188
Da: Saronno (MI)
Inviato: 05-06-2005 17:13  
è da un bel pò pò che non formatto piu' il pc, ma mi ricordo che prima di reinstallare windows , bisognava fare un opearzione con floppy e prompt di MS-DOS...


  Visualizza il profilo di SandroM  Invia un messaggio privato a SandroM    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Messaggi: 625
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-06-2005 17:49  
quote:
In data 2005-06-05 16:51, Jeriko scrive:
Ragazzi, qui mi serve un altro aiutone, dopo tre quarti d'ora di inutile ricerche non trovo piu' il disco di installazione di windows millenium...

non è che qualche anima pia riesce a farmi una copia su cd e a spedirmela (naturalmente non a gratis)???

Se qualcuno mi può aiutare, mi contatti anche in privato, grazie mille






Ma sei solo al mondo?????....

  Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-06-2005 13:21  
Millennium è una schifezza piena di bachi, se il sistema lo regge installa XP, altrimenti molto meglio il buon vecchio Windows 98SE...
Per quanto riguarda il salvataggio dei dati, anche se il sistema operativo è in palla è ancora possibile tramite boot da cd con sistema operativo: puoi usare il knoppix (cd di boot con su linux), mi risulta che si trovi anche in allegato a una rivista in edicola questo mese (non ricordo quale).
Ovviamente devi avere una periferica di supporto dove immagazzinare i dati, una chiave USB, per esempio.
Comunque per sommi capi funziona così:
1 imposti nel BIOS il CD come periferica principale di boot
2 fai partire il PC da CD e carichi il sistema operativo ivi contenuto
3 tramite il file manager integrato nel S.O. copi i dati da salvare sulla periferica da te scelta
4 fai ripartire il PC con il CD di WinXP dentro e quando entra nell'interfaccia di installazione gli dici di formattare e installare.
Sembra complicato ma è una stupidaggine, provare per credere.

P.S.
Hai provato a partire in modalità provvisoria? Magari in quella modalità funziona e ti permetterebbe di salvare i dati più agevolmente. Per entrare in modalità provvisoria devi premere F8 dopo aver acceso il PC e PRIMA che appaia la schermata di caricamento di millennium (ti ci vorranno un paio di tentativi...), ti apparirà un menu da cui potrai selezionare l'avvio in modalità provvisoria.

_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Messaggi: 224
Da: Legnano (MI)
Inviato: 06-06-2005 17:53  

quote:

P.S.
Hai provato a partire in modalità provvisoria? Magari in quella modalità funziona e ti permetterebbe di salvare i dati più agevolmente. Per entrare in modalità provvisoria devi premere F8 dopo aver acceso il PC e PRIMA che appaia la schermata di caricamento di millennium (ti ci vorranno un paio di tentativi...), ti apparirà un menu da cui potrai selezionare l'avvio in modalità provvisoria.





in modalità provvisoria ho provato, ma non riconoscendomi il masterizzatore non posso salvare i dati. L'unica cosa che mi serve ora è un cd d'installazione di windows 98 (o simile), che sembra non avere ormai piu' nessuno...


_________________
per scambi in dvd: http://www.listadvd.tk

  Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126599 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: