FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma la GIUSTIZIA dov'è finita?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma la GIUSTIZIA dov'è finita?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Ma la GIUSTIZIA dov'è finita?
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-05-2005 18:36  
Ieri sera mi è giunta la notizia che uno degli uccisori di Silvestro Delle Cave (violentato e ucciso nel 1997 da tre pedofili), accusato finora solo di occultamento di cadavere, sta per uscire, dopo 8 anni di carcere, per fine pena.
Questo è solo uno dei tanti casi in cui persone pericolose (assassini e soprattutto pedofili), commettono crimini e violenze e vengono rilasciati dopo pochi anni di carcere, liberi di far di nuovo del male.

Cosa ne pensate riguardo a questo fatto?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 19-05-2005 18:44  
Sono numerosissimi i casi cosi... basti pensare ad Erika e Omar, a cui hanno ridotto sensibilmente la pena. Scalderanno comodamente la brandina per altri 5 anni e poi di nuovo in libertà come se nulla fosse successo....

Ma guardiamo anche l'altra faccia della medaglia, intraprendendo il discorso della pena di morte negli Stati Uniti: a prescindere dal fatto che sia giusta o sbagliata, questo è un altro discorso, sono state eseguite non so quante pene di morte negli ultimi 30 anni... quanti casi, ad una più attenta analisi, sono arrivati alla conclusione che il giustiziato era totalmente innocente! Eppure ha pagato con la vita... ora purtroppo non ricordo un nome preciso.
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 19-05-2005 18:58  
Che è uno schifo, come i condoni e le agevolazioni fiscali con azioni spalmadebiti come per le società di calcio (provate a non pagare 1000 euro di tasse a vedere che vi fanno!).
Esprimo tutto il mio sdegno (ci starebbe bene un emoticon che sputa in faccia!)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-05-2005 19:04  
Appena ho letto il titolo, ho pensato subito a cosa ti riferissi.Anch'io ho provato un senso di disgusto perché di fronte a certi delitti, bisognerebbe essere più severi, anzi...mi meraviglio come non l'abbiano fatto fuori nel carcere stesso, per quel silenzioso codice di giustizia che esiste tra gli stessi delinquenti.Un pedofilo viene schifato dagli stessi malviventi.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-05-2005 19:15  
Per i pedofili avrei in mente una punizione che fa al caso loro, ossia tagliarci i coglioni!!!!!
Queste persone (persone???) così spregevoli spesso non vengono punite nel modo giusto!

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: lolly19 il 19-05-2005 alle 19:17 ]

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-05-2005 00:56  
Mi pare però che siamo di fronte ad una certa "fobia" collettiva contro i mostri causata dal momento un po' particolare.
Qui siamo davanti ad un uomo che esce dopo aver scontato tutta la pena che gli è stata comminata, non siamo di fronte a permessi premio o cose del genere come qualcuno ha scritto.
E' stato un delitto orrendo ma se quest'uomo è veramente colpevole "solo" di "occultamento di cadavere" la sua pena l'ha fatta e tutta.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-05-2005 09:18  
quote:
In data 2005-05-19 18:36, lolly19 scrive:
Ieri sera mi è giunta la notizia che uno degli uccisori di Silvestro Delle Cave (violentato e ucciso nel 1997 da tre pedofili), accusato finora solo di occultamento di cadavere, sta per uscire, dopo 8 anni di carcere, per fine pena.
Questo è solo uno dei tanti casi in cui persone pericolose (assassini e soprattutto pedofili), commettono crimini e violenze e vengono rilasciati dopo pochi anni di carcere, liberi di far di nuovo del male.

Cosa ne pensate riguardo a questo fatto?




che ormai mi sono rassegnato. Rimane solo da sperare di non incrociare mai la strada con gente così, ma in strada ce ne è sempre di più

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-05-2005 09:22  
quote:
In data 2005-05-19 18:44, SolidSnake scrive:
Sono numerosissimi i casi cosi... basti pensare ad Erika e Omar, a cui hanno ridotto sensibilmente la pena. Scalderanno comodamente la brandina per altri 5 anni e poi di nuovo in libertà come se nulla fosse successo....

Ma guardiamo anche l'altra faccia della medaglia, intraprendendo il discorso della pena di morte negli Stati Uniti: a prescindere dal fatto che sia giusta o sbagliata, questo è un altro discorso, sono state eseguite non so quante pene di morte negli ultimi 30 anni... quanti casi, ad una più attenta analisi, sono arrivati alla conclusione che il giustiziato era totalmente innocente! Eppure ha pagato con la vita... ora purtroppo non ricordo un nome preciso.




1) non mi pare affatto l'altra faccia della medaglia. La metafora che hai usato non c'entra nulla.
2) diccelo tu quanti innocenti sono stati giustiziati in America. Visto che sei tanto informato...

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 20-05-2005 11:18  
quote:
In data 2005-05-20 09:22, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-05-19 18:44, SolidSnake scrive:
Sono numerosissimi i casi cosi... basti pensare ad Erika e Omar, a cui hanno ridotto sensibilmente la pena. Scalderanno comodamente la brandina per altri 5 anni e poi di nuovo in libertà come se nulla fosse successo....

Ma guardiamo anche l'altra faccia della medaglia, intraprendendo il discorso della pena di morte negli Stati Uniti: a prescindere dal fatto che sia giusta o sbagliata, questo è un altro discorso, sono state eseguite non so quante pene di morte negli ultimi 30 anni... quanti casi, ad una più attenta analisi, sono arrivati alla conclusione che il giustiziato era totalmente innocente! Eppure ha pagato con la vita... ora purtroppo non ricordo un nome preciso.




1) non mi pare affatto l'altra faccia della medaglia. La metafora che hai usato non c'entra nulla.
2) diccelo tu quanti innocenti sono stati giustiziati in America. Visto che sei tanto informato...


I nostri connazionali Sacco e Vanzetti ad esempio.
Ormai è appurato, visto che a suo tempo il testimone che li mandò a morire (un gangster, tra l'altro) confessò di aver mentito nei loro confronti quando si svolse il processo.
Ma ormai i due se ne erano già andati.
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-05-2005 11:41  
quote:
In data 2005-05-20 11:18, madpierrot scrive:

I nostri connazionali Sacco e Vanzetti ad esempio.
Ormai è appurato, visto che a suo tempo il testimone che li mandò a morire (un gangster, tra l'altro) confessò di aver mentito nei loro confronti quando si svolse il processo.
Ma ormai i due se ne erano già andati.




Complimenti per l'erudizione. Un caso del 1920 non è da tutti citarlo. Ma mi hai bruciato la domanda a Solidsnake (che poi diceva da trent'anni a questa parte ma è un ridicolo dettaglio). Anzi, non proprio, la domanda era quanti e non: "te ne ricordi qualcuno?". Perchè dal suo tono sembrava quasi che in innumerevoli condanne a morte vi fossero molti innocenti. E questo mi è sembrato un intorpidire le acque.

Cmq rinnovo sinceramente i miei complimenti, mi hai dato un'informazione che non sapevo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 20-05-2005 alle 11:43 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 20-05-2005 15:09  
quote:
In data 2005-05-19 18:44, SolidSnake scrive:
Sono numerosissimi i casi cosi... basti pensare ad Erika e Omar....




al di la del caso citato da lolly, mi viene in mente anche la gattamorta di Cogne.... ok il processo è ancora in corso però questo caso, o anche quelli di michael jackson giusto per citare i più eclatanti, ti fanno capire che al giorno d'oggi basta potersi permettere un avvocato con le palle e puoi combinare di tutto...
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-05-2005 16:26  
sn disgustata pure io, ma ormai è prassi...praticamente siamo quasi arrivati ai livelli che sei rubi soldi allo stato, stai in carcere a vita, se uccidi qualcuno dopo un po' di anni esci...
nn mi ricordo chi ha citato la pena di morte, cmq io la metterei per i pedofili.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-05-2005 19:53  
Ok ragazzi però qui stiamo uscendo dal tema proposto.
Praticamente mai in questo forum mi è capitato di difendere la magistratura ma qui bisogna rendersi conto che siamo di fronte ad un uomo che ha scontato la sua pena in toto. Era accusato di occultamento di cadavere e si è preso 8 anni. Ma cosa volete per quel reato la pena di morte?
E credete siano bruscolini farsi 8 anni di galera?

Io qui non mi sento di parlare di malagiustizia.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-05-2005 21:07  
non aveva preso 8 anni, ma l'ergastolo, che io sappia
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 21-05-2005 02:18  
quote:
In data 2005-05-20 11:41, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-05-20 11:18, madpierrot scrive:

I nostri connazionali Sacco e Vanzetti ad esempio.
Ormai è appurato, visto che a suo tempo il testimone che li mandò a morire (un gangster, tra l'altro) confessò di aver mentito nei loro confronti quando si svolse il processo.
Ma ormai i due se ne erano già andati.




Complimenti per l'erudizione. Un caso del 1920 non è da tutti citarlo. Ma mi hai bruciato la domanda a Solidsnake (che poi diceva da trent'anni a questa parte ma è un ridicolo dettaglio). Anzi, non proprio, la domanda era quanti e non: "te ne ricordi qualcuno?". Perchè dal suo tono sembrava quasi che in innumerevoli condanne a morte vi fossero molti innocenti. E questo mi è sembrato un intorpidire le acque.

Cmq rinnovo sinceramente i miei complimenti, mi hai dato un'informazione che non sapevo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 20-05-2005 alle 11:43 ]


Anche uno di questi episodi per me sarebbe abbastanza. Anzi uno è già troppo.
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.115971 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: