FilmUP.com > Forum > Attualità - il Polo vince a Catania
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > il Polo vince a Catania   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore il Polo vince a Catania
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 19-05-2005 01:47  
quote:
In data 2005-05-18 12:41, mulaky scrive:
volevo rispondere un po' a tutti.
per prima cosa, si scapagnini (da noi chiamato "sciampagnini" "sciampagnetto") sembra simpatico e divertente (sembra perchè non ho avuto occasione di parlare con lui), è un ottimo medico, ok. su questo non c'è niente da dire. ma come sindaco...
a me non importava che salisse la destra, la sinistra, non volevo che salisse lui perchè facendo un bilancio "pro" e "contro" a mio avviso, la città è peggiorata.
anche io mi sono stupita che non sia salito enzo bianco (nonostante non è che lo veda tanto di buon occhio, ma tra due mali si sceglie sempre quello minore...) perchè molte persone si lamentano dell'operato di scapagnini (io inclusa). poi però ho capito perchè è successo tutto questo. parlo per quello che ho visto nella mia città chiaramente, ebbene signori, la destra (checchè se ne dica) ha da qualche anno privilegiato i quartieri bassi, poveri, in periferia, quartieri molto popolosi=voti. e devo dire che in buona parte sono stati recuperati (a discapito della città) e i cittadini meno abbienti (diciamo così) non dimenticano. la sinistra, invece, non è più a contatto con il popolo, è diventata un'estranea.
poi il centro storico è diventato fantastico, ma erano progetti del passato (non c'entra direttamente scapagnini). però i servizi sono andati a morire, la città è una pattumiera. per non parlare che solo da novembre/dicembre (chissà come mai...) hanno aperto i cantieri per fare lavori chiudendo le strade senza una logica stradale, praticamente è impossibile usare la macchina in quelle zone (zone molto trafficate). a catania regna la disorganizzazione...

c'è poi da dire un'altra cosa, che ha pesato molto, chiamiamola memoria del popolo. quando i catanesi lo riconfermarono enzo bianco come sindaco e quindi gli ridiedero fiducia, dopo un po' lui abbandonò catania per il parlamento (nn mi ricordo precisamente che carica avesse). "salto di qualità" (per lui) che però non si rivelò tale.
le persone non hanno dimenticato.

ah aggiungo solo una cosa, benchè ci fossero altri candidati come sindaco, in tutto 7 mi pare, inutile dirvi che 4 erano sconosciuti. in sostanza io appena sono entrata nella scuola dove dovevo votare vedo i manifesti e leggo che c'erano altri candidati che a stento avevano una lista. io avrei votato per la donna ma non la conoscevo e cmq sarebbe stato un voto disperso. la vera gara era tra bianco e scapagnini e ha vinto quest'ultimo. spero solo che ora faccia qualcosa in più per migliorare la mia città.




va be' in fondo mi pare uno a posto soprattutto se pragonato alla mia città che rimane una merda, destra o sinista che sia....

cmq l'estasi post-vittoria del centro-dx è alquanto paradossale...
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-05-2005 11:54  
quote:
In data 2005-05-18 20:51, sloberi scrive:
Iper ma Forza Italia na perso il 10% a Catania! Come fai a dire che è la vittoria di Berlusconi? La fortuna del centrodestra è stata nelle liste autonome che hanno raccolto un numero di voti esorbitante e se questi esponenti fossero rimasti dentro la CDL probabilmente non avrebbero raggiunto così tanti consensi.

Evito poi di commentare la tua uscita sulla falsità di Fini e Follini. Come se Berlusconi invece fosse sempre stato lineare nelle sue scelte. Credo proprio che finchè non ci sarà un forte cambio ai vertici della CDL per l'Unione saranno solo rose e fiori.



Per carità la mia analisi può anche essere sbagliata. E tra l'altro non mi pare di aver assunto toni trionfalistici. Una piccolissima vittoria, lo ripeto. Ma se i sondaggi davano in testa bianco due settimane fa e dopo il comizio di Berlusconi, Scapagnini (suop medico personale) vince ci sarà una minima correlazione no?

Sulle banderuole al vento. Guarda che a me ha propriamente schifato l'atteggiamento dei due all'indomani delle elezioni dell'anno scorso. Se si è fatto un patto ed una squadra di governo (questo già prima delle elezioni politiche) lo si rispetta in tutto e per tutto. Invece i due hanno cominciato a pretendere + spazio e +ministri e +sottosegretari all'indomani di quel voto. Il governo serve a realizzare degli obbiettivi prefissati dal programma e non a vincere le elezioni ne a distribuire poltroncine. Aprire una crisi di governo all'indomani di una qualsiasi elezione è il segno di non aver proprio capito a cosa serve nè il governo nè la politica. Per esempio si dovrebbe aprire una crisi nel momento in cui si sfori il rapporto deficit/PIL. Troppo spesso in Italia si confonde il mezzo (il vincere le elezioni) con l'obbiettivo che è quello di governare per il meglio. In questo modo non avremo mai un governo "Thatcheriano" disposto ad adottare provvedimenti che ritiene necessari anche a dispetto della propria popolarità. Un esempio (per quanto controverso) è quello di Blair che ha ritenuto necessario l'intervento in Iraq (ricordandosi magari di Chamberlain a Monaco) ben sapendo che si sarebbe giocato una parte molto consistente di elettori.

L'ultima uscita di Fini poi.. neppure il suo stesso partito la ha apprezzata. Dopo aver contribuito a quella legge, se ne viene fuori con 3 si e un no a meno di un anno di distanza? Questo mi pare puro opportunismo. Che poi quanti capiranno l'indicazione di voto di fini? Quanti si ricorderanno a quale referendum voterà NO? Che poi anche quel No aiutera i referendari.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 19-05-2005 15:43  
e allora ?
parli dei referendari come se fossero dei criminali!


_________________
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 19-05-2005 alle 20:33 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 19-05-2005 15:45  
praticamente tutti possono parlare. Fini no!
assurdo.
e assurdo che io ne prenda le difese.
i liberal a destra sono stati congelati.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-05-2005 01:36  
Vabbè Iper, è assodato che su Berlusconi la pensiamo troppo diversamente. Tanto so che nè l'uno nè l'altro si smuoverà dalle sue posizioni quindi mi limito a prendere atto di come la pensi. Ciao!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-05-2005 09:15  
quote:
In data 2005-05-20 01:36, sloberi scrive:
Vabbè Iper, è assodato che su Berlusconi la pensiamo troppo diversamente. Tanto so che nè l'uno nè l'altro si smuoverà dalle sue posizioni quindi mi limito a prendere atto di come la pensi. Ciao!



Non posso che constatare la stessa cosa. E che la tua arguzia è piuttosto rara in questo forum.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 20-05-2005 11:14  
quote:
In data 2005-05-19 15:45, Hellboy scrive:
praticamente tutti possono parlare. Fini no!
assurdo.
e assurdo che io ne prenda le difese.
i liberal a destra sono stati congelati.




C'erano all'inizio.
Sia in Forza Italia che nella Lega.
In Forza Italia di fatto non esistono correnti, come negli altri partiti: sopravvivono solo i forzisti Berluscones.
I liberali sono stati allontanati cordialmenti o relegati a ruolo di secondo piano oppure se ne sono andati (a ragione).

La Lega all'inizio era in contatto con un sacco di gruppi europei di area liberaldemocratica autonomista (baschi, bretoni, fiamminghi, ecc...) poi si è sempre più spostata verso l'estrema destra e anche qui giustamente gli esponenti più liberal sono usciti.

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-05-2005 18:54  
quote:
In data 2005-05-20 09:15, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-05-20 01:36, sloberi scrive:
Vabbè Iper, è assodato che su Berlusconi la pensiamo troppo diversamente. Tanto so che nè l'uno nè l'altro si smuoverà dalle sue posizioni quindi mi limito a prendere atto di come la pensi. Ciao!



Non posso che constatare la stessa cosa. E che la tua arguzia è piuttosto rara in questo forum.




cioè gli altri non sono arguti se non la pensano come te!
non ti invidio per il semplice fatto che non invidio nessuno.
pero' vivi certamente meglio tu con le tue certezze che il sottoscritto coi suoi tanti dubbi!


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-05-2005 09:45  
quote:
In data 2005-05-20 18:54, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-05-20 09:15, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-05-20 01:36, sloberi scrive:
Vabbè Iper, è assodato che su Berlusconi la pensiamo troppo diversamente. Tanto so che nè l'uno nè l'altro si smuoverà dalle sue posizioni quindi mi limito a prendere atto di come la pensi. Ciao!



Non posso che constatare la stessa cosa. E che la tua arguzia è piuttosto rara in questo forum.




cioè gli altri non sono arguti se non la pensano come te!
non ti invidio per il semplice fatto che non invidio nessuno.
pero' vivi certamente meglio tu con le tue certezze che il sottoscritto coi suoi tanti dubbi!



mi spiace tu non sia riuscito a capire ciò che volevo dire. Di solito sei più... ehm arguto... ma una lunga settimana di lavoro deve averti un poco debilitato. Non ho mai affermato di avere la verità in tasca e non mi pare di aver dato degli stupidi a chi non la pensa come me. Al contrario mi offendono abbastanza spesso con nomignoli, offese o frasi del tipo "leggi solo topolino", "guardi troppa TV", "viv su marte" "vivi nel paese della cioccolata". Io casomai ho dato alla gente della disinformata perchè o postava cose false oppure perchè ignorava dei fatti (scarsa informazione appunto).

Cmq il senso del mio post precedente è questo:
Sono daccordo con lui nel verificare che non ci spostiamo di un millimetro. E lo lodo perchè ha l'arguzia di capire (ed è anche meno testone di me) che in questo topic ripeteremmo sempre le stesse cose. Qualcuno qui invece è un disco rotto.



[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 21-05-2005 alle 09:47 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-05-2005 20:35  
Di solito sei più... ehm arguto... ma una lunga settimana di lavoro deve averti un poco debilitato.


bhe anche tu...non è che sei pimpante!
diciamo che il caldo inizia a farsi sentire.


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 21-05-2005 23:41  
quote:
In data 2005-05-21 20:35, Hellboy scrive:
Di solito sei più... ehm arguto... ma una lunga settimana di lavoro deve averti un poco debilitato.


bhe anche tu...non è che sei pimpante!
diciamo che il caldo inizia a farsi sentire.






veramente io nn ho notato nessun cambiamento..

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-05-2005 19:53  
E il centro-destra ha vinto anche a Bolzano. 50,01 a 49,99. Appena sette voti.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-05-2005 09:38  
quote:
In data 2005-05-23 19:53, millio scrive:
E il centro-destra ha vinto anche a Bolzano. 50,01 a 49,99. Appena sette voti.



Ero rimasto a 10 voti.. cavolo dei 10 razzi di festeggiamento ne ho sprecati tre. Oppure stasera potrei spararne altri 4 visto che 7X2 fa 14. Crepi l'Avarizia!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-05-2005 13:33  
Qui si sfiora la rissa


Versione stampabile

No alla laurea ad honorem per Battiato

Il Senato Accademico ha detto no alla Laurea ad honorem in lettere del cantautore nostrano Franco Battiato.
La giustificazione? “Doveva lasciare Catania, non è giusto che l’Università gli conferisca la laurea”. La giustificazione del Senato si basa sulle dichiarazioni fatte da Battiato durante la campagna elettorale per la candidatura a sindaco di Enzo Bianco.
Durante un concerto Battiato aveva infatti affermato che Catania negli ultimi anni aveva perso vivacità e se Scapagnini fosse stato rieletto lui avrebbe preferito lasciare la città, frasi recentemente smentite dal cantante.
Contro la laurea ad Honorem si è espresso Giacomo Bellavia, rappresentante degli studenti al Senato Accademico, per lui “non si contesta la scelta di schieramento di Battiato, ma la minaccia di lasciare la città in caso di vittoria del centrodestra”. Bellavia ha anche aggiunto: ”siamo pronti a rivedere la nostra posizione se Battiato si scuserà facendo un concerto per l'Università e per tutta una città, non solo per una parte. In quell’occasione saremo davanti al palco a applaudirlo”.
Il procedimento quindi, almeno per il momento è sospeso.
Non ha commentato invece il preside della facoltà di Lettere e filosofia, Nicolò Mineo, che aveva proposto la laurea per Battiato. Si è limitato a dichiarare :”E' stata una decisione del senato accademico, si deciderà in futuro, ma sono cose che possono accadere".

-------------

Non potevano semplicemente invitarlo ad andarsene dalla città? Che rispetti la parola data no?
Mi sembra che il senato Accademico si sia poi mosso tardivamente. l'affermazione era grave anche prima della vittoria di Scapagnini. Bloccare l'iter dopo la vittoria del centrodx mi sembra quasi un atto di servile piaggeria.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 24-05-2005 alle 13:38 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.126797 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: