FilmUP.com > Forum > Attualità - il Polo vince a Catania
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > il Polo vince a Catania   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore il Polo vince a Catania
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-05-2005 10:53  
quote:
In data 2005-05-18 09:50, ipergiorg scrive:
Mah a me Enzo Bianco sembrava un signor avversario. E se non sbaglio da sindaco di Catania ha contribuito parecchio all'istituzione di un polo industriale di ricerca che ha attirato diverse aziende di primaria importanza. Mi sbaglio forse?
Quindi per Scapagnini lo scoglio era alto. Tanto più che un paio di mesi fa i sondaggi dicevano Enzo Bianco.
E' chiaro che è una piccolissima vittoria, non c'è dubbio. Ma sono un paio di settimane che il polo ci si gioca il collo su Catania (per sua scelta per carità) insomma poteva essere il colpo di grazia e non lo è stato.
Non è stata tanto una vittoria del centrodx quanto più una conferma della leadership del Berlusca nel centrodx, che oggi può dire: "visto? se non mi espongo io direttamente non si va proprio da nessuana parte alle elezioni"

Insomma Moribondi ma non ancora morti.

Insomma tu dici che le regionali sono state in sostanza una conferma di Berlusconi da parte dell'elettorato.E se avessero vinto che sarebbe stato?!Mi sembra che qui si voglia rigirare un pochino la frittata.Il centro destra ha perso punto e basta e Berlusconi che è il suo leader ha perso più di tutti dato che la maggior emoraggia di voti l'ha avuta proprio il suo partito,Forza Italia.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-05-2005 10:56  
quote:
In data 2005-05-17 22:18, mulaky scrive:
per favore
io sono a lutto...


visto che abbiamo un esponente della città perchè non ci dici qualcosa sull'operato del tuo sindaco ?

possibilmente cercando di elevarti dalle simpatie politiche

perchè a livello locale i giudizi sono ben diversi rispetto a quelli che si possono riferire ad un governo nazionale

in secondo luogo la notizia della vittoria più che altro ha fatto quasi scalpore dato che la sinistra era certa che Bianco vincesse
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-05-2005 11:30  
quote:
In data 2005-05-18 10:53, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-05-18 09:50, ipergiorg scrive:
Mah a me Enzo Bianco sembrava un signor avversario. E se non sbaglio da sindaco di Catania ha contribuito parecchio all'istituzione di un polo industriale di ricerca che ha attirato diverse aziende di primaria importanza. Mi sbaglio forse?
Quindi per Scapagnini lo scoglio era alto. Tanto più che un paio di mesi fa i sondaggi dicevano Enzo Bianco.
E' chiaro che è una piccolissima vittoria, non c'è dubbio. Ma sono un paio di settimane che il polo ci si gioca il collo su Catania (per sua scelta per carità) insomma poteva essere il colpo di grazia e non lo è stato.
Non è stata tanto una vittoria del centrodx quanto più una conferma della leadership del Berlusca nel centrodx, che oggi può dire: "visto? se non mi espongo io direttamente non si va proprio da nessuana parte alle elezioni"

Insomma Moribondi ma non ancora morti.

Insomma tu dici che le regionali sono state in sostanza una conferma di Berlusconi da parte dell'elettorato.E se avessero vinto che sarebbe stato?!Mi sembra che qui si voglia rigirare un pochino la frittata.Il centro destra ha perso punto e basta e Berlusconi che è il suo leader ha perso più di tutti dato che la maggior emoraggia di voti l'ha avuta proprio il suo partito,Forza Italia.




Mi sembra tu porti all'estremo il mio ragionamento. Mi pare che se Berlusconi scende attivamente in campo il polo ne guadagni un po' in termini di consensi, si salva quindi dal disastro. per esempio in Lazio Berlusconi non ha potuto chiudere la campagna di Storace e questi ha perso.
Questo per me è un successo del "metodo" Berlusconi (nel senso di partecipare ai comizi) solo all'interno del centrodx.
In questo momento il polo è ancora appunto moribondo, ma senza l'intervento elettorale Berlusconiano sarebbe proprio morto. E se come leader ci mettiamo le banderuole al vento Fini e Follini si va ancora peggio.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 18-05-2005 11:38  
quote:
In data 2005-05-18 09:50, ipergiorg scrive:
Non è stata tanto una vittoria del centrodx quanto più una conferma della leadership del Berlusca nel centrodx, che oggi può dire: "visto? se non mi espongo io direttamente non si va proprio da nessuana parte alle elezioni"





Con questa affermazione Berlusconi sminuisce tutti i suoi alleati che non capisco come facciano ancora a sopportarlo.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-05-2005 11:48  
quote:
In data 2005-05-18 11:38, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2005-05-18 09:50, ipergiorg scrive:
Non è stata tanto una vittoria del centrodx quanto più una conferma della leadership del Berlusca nel centrodx, che oggi può dire: "visto? se non mi espongo io direttamente non si va proprio da nessuana parte alle elezioni"





Con questa affermazione Berlusconi sminuisce tutti i suoi alleati che non capisco come facciano ancora a sopportarlo.




C'è il forte rischio che questi dunque non sappiano sopportare la realtà. Poi Fini e Follini con tutti gli sgambetti e i tentativi di sottrarsi ai patti che hanno stipulato non è che possano recriminare troppo.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 18-05-2005 11:50  
Quell'uomo è geniale, tutto soddifatto e vincitore in un comune della Sicilia. Tremate gente di Catania perche è da li che partirà la riscossa.. credo che il premier voglia fondare uno staterello come San Marino propio li a Catania da dove partirà la riscossa del partito della libertà e uguaglianza!
Mmm...mmm... si credo che si fermerà li perche ha praticamente perso tutte le regioni e le altre città d'Italia e anche della Sicilia quindi credo che resterà propio li a Catania...
E vabbe...
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 18-05-2005 11:51  
E' come dire che se vince il merito è suo se perde è colpa degli altri...se non è un atteggiamento indisponente questo...
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-05-2005 11:57  
quote:
In data 2005-05-18 11:51, KaiserSoze scrive:
E' come dire che se vince il merito è suo se perde è colpa degli altri...se non è un atteggiamento indisponente questo...




non è proprio così. Ma tra l'altro quasi tutti i politici hanno questo atteggiamento.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-05-2005 12:41  
volevo rispondere un po' a tutti.
per prima cosa, si scapagnini (da noi chiamato "sciampagnini" "sciampagnetto") sembra simpatico e divertente (sembra perchè non ho avuto occasione di parlare con lui), è un ottimo medico, ok. su questo non c'è niente da dire. ma come sindaco...
a me non importava che salisse la destra, la sinistra, non volevo che salisse lui perchè facendo un bilancio "pro" e "contro" a mio avviso, la città è peggiorata.
anche io mi sono stupita che non sia salito enzo bianco (nonostante non è che lo veda tanto di buon occhio, ma tra due mali si sceglie sempre quello minore...) perchè molte persone si lamentano dell'operato di scapagnini (io inclusa). poi però ho capito perchè è successo tutto questo. parlo per quello che ho visto nella mia città chiaramente, ebbene signori, la destra (checchè se ne dica) ha da qualche anno privilegiato i quartieri bassi, poveri, in periferia, quartieri molto popolosi=voti. e devo dire che in buona parte sono stati recuperati (a discapito della città) e i cittadini meno abbienti (diciamo così) non dimenticano. la sinistra, invece, non è più a contatto con il popolo, è diventata un'estranea.
poi il centro storico è diventato fantastico, ma erano progetti del passato (non c'entra direttamente scapagnini). però i servizi sono andati a morire, la città è una pattumiera. per non parlare che solo da novembre/dicembre (chissà come mai...) hanno aperto i cantieri per fare lavori chiudendo le strade senza una logica stradale, praticamente è impossibile usare la macchina in quelle zone (zone molto trafficate). a catania regna la disorganizzazione...

c'è poi da dire un'altra cosa, che ha pesato molto, chiamiamola memoria del popolo. quando i catanesi lo riconfermarono enzo bianco come sindaco e quindi gli ridiedero fiducia, dopo un po' lui abbandonò catania per il parlamento (nn mi ricordo precisamente che carica avesse). "salto di qualità" (per lui) che però non si rivelò tale.
le persone non hanno dimenticato.

ah aggiungo solo una cosa, benchè ci fossero altri candidati come sindaco, in tutto 7 mi pare, inutile dirvi che 4 erano sconosciuti. in sostanza io appena sono entrata nella scuola dove dovevo votare vedo i manifesti e leggo che c'erano altri candidati che a stento avevano una lista. io avrei votato per la donna ma non la conoscevo e cmq sarebbe stato un voto disperso. la vera gara era tra bianco e scapagnini e ha vinto quest'ultimo. spero solo che ora faccia qualcosa in più per migliorare la mia città.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 18-05-2005 14:49  
quote:
In data 2005-05-18 11:38, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2005-05-18 09:50, ipergiorg scrive:
Non è stata tanto una vittoria del centrodx quanto più una conferma della leadership del Berlusca nel centrodx, che oggi può dire: "visto? se non mi espongo io direttamente non si va proprio da nessuana parte alle elezioni"





Con questa affermazione Berlusconi sminuisce tutti i suoi alleati che non capisco come facciano ancora a sopportarlo.



Sono misteri della fede infatti.
Non vorrei pensare male, ma mi tocca...
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-05-2005 14:53  
Non dimentichiamoci che la Sicilia resta tuttora un feudo di berlusconi,è proprio lì che ha avuto una grande ovazione, sarà molto difficile scardinarlo, ma se si leva una pietruzza alla volta, anche i siciliani potrebbero rinsavire, non si sa mai.Probabilmente a questa meravigliosa isola che, sia nel passato che nel presente, ha agito sempre in maniera differente dal "continente", il Premier ha dato molto, in cifre e in aspettative di vario genere, ma dovrà stare attento a non compiere passi falsi.I siciliani hanno un cuore forte e battagliero, se vengono traditi sapranno come vendicarsi,la storia insegna.

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 18-05-2005 alle 14:55 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-05-2005 16:52  
Quello che mi ha colpito è il successo di questo Lombardo, transfuga dell'Udc, che ha messo in campo 4 liste e ha preso il 20% e adesso vuole creare un nuovo partito, e anche quest'altro Musumeci, che pare voglia uscire da An per creare anch'egli qualcosa di autonomo. Qualcuno non è che mi sa spiegare bene chi sono questi due signori, perchè hanno tanto seguito, e perchè scappano dai loro partiti per creare movimenti indipendenti ?

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-05-2005 16:55  
quote:
In data 2005-05-18 14:53, ginestra scrive:
Non dimentichiamoci che la Sicilia resta tuttora un feudo di berlusconi,è proprio lì che ha avuto una grande ovazione, sarà molto difficile scardinarlo, ma se si leva una pietruzza alla volta, anche i siciliani potrebbero rinsavire, non si sa mai.Probabilmente a questa meravigliosa isola che, sia nel passato che nel presente, ha agito sempre in maniera differente dal "continente", il Premier ha dato molto, in cifre e in aspettative di vario genere, ma dovrà stare attento a non compiere passi falsi.I siciliani hanno un cuore forte e battagliero, se vengono traditi sapranno come vendicarsi,la storia insegna.



ginestra permettiti di dissentire...non è questione di rinsavire, è semplicemente il fatto che, benchè possa apparire strano ai "nordisti" (passatemi il termine ), la destra non ha fatto troppi danni in sicilia. ed è vero, come dici tu, che se fanno passi falsi sono schedati...noi siciliani non dimentichiamo praticamente mai. sembra una cosa stupida, ma si è visto con bianco, per il suo voltafaccia lui non è salito quando aveva tutti i numeri per farlo.
obiettivamente a me non frega niente della destra o della sinistra, voglio (si si, voglio) che chiunque sia a capo della mia città faccia un buon lavoro per gli altri e non per se stesso.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-05-2005 17:30  
quote:
In data 2005-05-18 16:52, millio scrive:
Quello che mi ha colpito è il successo di questo Lombardo, transfuga dell'Udc, che ha messo in campo 4 liste e ha preso il 20% e adesso vuole creare un nuovo partito, e anche quest'altro Musumeci, che pare voglia uscire da An per creare anch'egli qualcosa di autonomo. Qualcuno non è che mi sa spiegare bene chi sono questi due signori, perchè hanno tanto seguito, e perchè scappano dai loro partiti per creare movimenti indipendenti ?


non ho notizie certe nè precise, avevo sentito anche io questa notizia, ma non ho beccato nessun tg che ne parlasse...
cmq sia ti posso assicurare con una certezza del 99,9% che se musumesi si fosse candidato come sindaco, sarebbe salito senza ombra di dubbio. Lo amiamo tutti. E' una persona capace, ha le idee chiare, sa cosa bisogna fare e poi è a contatto con il popolo. insomma ha tutte le carte giuste.
rispondendo alla tua domanda, ipotizzo che sia musumeci che lombardo vogliano creare dei partiti loro per avere più carta bianca oppure perchè c'erano screzi...però ti ripeto che non lo so con certezza, sono solo delle mie ipotesi.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-05-2005 20:51  
Iper ma Forza Italia na perso il 10% a Catania! Come fai a dire che è la vittoria di Berlusconi? La fortuna del centrodestra è stata nelle liste autonome che hanno raccolto un numero di voti esorbitante e se questi esponenti fossero rimasti dentro la CDL probabilmente non avrebbero raggiunto così tanti consensi.

Evito poi di commentare la tua uscita sulla falsità di Fini e Follini. Come se Berlusconi invece fosse sempre stato lineare nelle sue scelte. Credo proprio che finchè non ci sarà un forte cambio ai vertici della CDL per l'Unione saranno solo rose e fiori.

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.117789 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: