FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - io dico la verita...voi cosa ne pensate??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > io dico la verita...voi cosa ne pensate??   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore io dico la verita...voi cosa ne pensate??
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 09-04-2005 11:07  
l'anno scorso quando ho osato scrivere che secondo me ci doveva essere una rivalutazione del cinema italiano sono stata aggredita , perchè in molti mi avevano risposto che non avevo per niente ragione!!!ma ragazzi io invece avevo ragione su Muccino e Veronesi...NON CREDETE CHE "MANUALE D'AMORE"sia bello veramente???ragazzi imparate ad apprezzare al meglio le opere cinematografiche italiane!!!!
il cast di questo ultimo film di Veronesi racchiude molte perle della nostra Italia...ci sono Verdone, Rubini, Littizzetto eil mitico Muccino...e la storia è così bene studiata e incatenata che ti soddisfa a pieno!!!
CREDETEMI!BISOGNA PRIMA APPREZZARE LE COSE ITALIANE...E POI LE MERDINE AMERICANE!!!
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 09-04-2005 11:13  
Ma nn è possibile allora apprezzarle entrambe? O cmq perchè prima una e poi l'altra?
Per quello che mi riguarda nn amo molto il cinema italiano ma in ogni caso ci sono film capolavoro, così come in quello americano ci sono oscenità e capolavori!
Nn ho visto manuale d'amore ma purtroppo mediamente vedendo dei film italiani recenti o quasi sono rimasta abbastanza delusa (vedi ovunque sei e non ti muovere). Ho apprezzato molto Caterina va in città, ricordati di me, i cento passi e altri. Cec o di essee meno prevenuta possibile sui film italiani ma se dovessi scegliere tra uno dei due opterei cmq su quello americano!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 09-04-2005 11:21  
quote:
In data 2005-04-09 11:13, Morgana74 scrive:
Ma nn è possibile allora apprezzarle entrambe? O cmq perchè prima una e poi l'altra?
Per quello che mi riguarda nn amo molto il cinema italiano ma in ogni caso ci sono film capolavoro, così come in quello americano ci sono oscenità e capolavori!
Nn ho visto manuale d'amore ma purtroppo mediamente vedendo dei film italiani recenti o quasi sono rimasta abbastanza delusa (vedi ovunque sei e non ti muovere). Ho apprezzato molto Caterina va in città, ricordati di me, i cento passi e altri. Cec o di essee meno prevenuta possibile sui film italiani ma se dovessi scegliere tra uno dei due opterei cmq su quello americano!




quoto
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 09-04-2005 11:23  
quote:
In data 2005-04-09 11:13, Morgana74 scrive:
Ma nn è possibile allora apprezzarle entrambe? O cmq perchè prima una e poi l'altra?
Per quello che mi riguarda nn amo molto il cinema italiano ma in ogni caso ci sono film capolavoro, così come in quello americano ci sono oscenità e capolavori!
Nn ho visto manuale d'amore ma purtroppo mediamente vedendo dei film italiani recenti o quasi sono rimasta abbastanza delusa (vedi ovunque sei e non ti muovere). Ho apprezzato molto Caterina va in città, ricordati di me, i cento passi e altri. Cec o di essee meno prevenuta possibile sui film italiani ma se dovessi scegliere tra uno dei due opterei cmq su quello americano!




NON PENSO CHE NON TI MUOVERE NON POSSA ESSERE CONSIDERATO UN BEL FILM...MOLTO INERENTE AL FILM E MOLTO SIGNIFICATIVO DATO CHE MOSTRA LA VERA FACCIA DELLA GENTE CHE SI CREDE BORGHESE E SI INNAMORA DELLA FECCIA!RIVEDILO E RIVALUTALO!!
PER QUANTO RIGUARDA OVUNQUE SEI NON POSSO DIRTI MOLTO PERCHè SECONDO ME L'INTERPRETAZIONE DI QUEL FILM è MOLTO SOGGETTIVA...E MI SONO ANCHE INNERVOSITA A VEDERLO PWERCHè ODIO VIOLANTE PLACIDO...CHE HA AVUTO ANCHE LA FORTUNA DI BACIARE ACCORSI...VEDI??IL NUDO DI ACCORSI NON TI è PIACIUTO?
PER QUANTO RIGUARDA L'APPREZZAMENTO DI ENTRAMBI...MEGLIO VEDERE LE COSE VICINE...POI LE LONTANE
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 09-04-2005 13:03  
quote:
In data 2005-04-09 11:07, joey080 scrive:
NON CREDETE CHE "MANUALE D'AMORE"sia bello veramente???il cast di questo ultimo film di Veronesi racchiude molte perle della nostra Italia...ci sono Verdone, Rubini, Littizzetto eil mitico Muccino...e la storia è così bene studiata e incatenata che ti soddisfa a pieno!!!
CREDETEMI!BISOGNA PRIMA APPREZZARE LE COSE ITALIANE...E POI LE MERDINE AMERICANE!!!




non sono assolutamente d'accordo.
a parte che il film di veronesi è minestra riscaldata, ergere a mito muccino che è un attore di mezza tacca, con problemi irritanti nella pronuncia della "S" mi sembra esagerato e da persona non saggia.
se dovessi scegliere tra il cinema italiano e quello estero? sceglierei quello estero. della scorsa stagione cinematografica ho solo apprezzato Le Conseguenze dell'Amore di Sorrentino, che è un film girato bene, con una fotografia molto buona (a differenza di tutte le ciofeche italiane che sembrano prodotti tv).
ripeto: scelgo il cinema estero. e non solo quello americano.

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 09-04-2005 14:28  
quote:
In data 2005-04-09 13:03, donnie84 scrive:
quote:
In data 2005-04-09 11:07, joey080 scrive:
NON CREDETE CHE "MANUALE D'AMORE"sia bello veramente???il cast di questo ultimo film di Veronesi racchiude molte perle della nostra Italia...ci sono Verdone, Rubini, Littizzetto eil mitico Muccino...e la storia è così bene studiata e incatenata che ti soddisfa a pieno!!!
CREDETEMI!BISOGNA PRIMA APPREZZARE LE COSE ITALIANE...E POI LE MERDINE AMERICANE!!!




non sono assolutamente d'accordo.
a parte che il film di veronesi è minestra riscaldata, ergere a mito muccino che è un attore di mezza tacca, con problemi irritanti nella pronuncia della "S" mi sembra esagerato e da persona non saggia.
se dovessi scegliere tra il cinema italiano e quello estero? sceglierei quello estero. della scorsa stagione cinematografica ho solo apprezzato Le Conseguenze dell'Amore di Sorrentino, che è un film girato bene, con una fotografia molto buona (a differenza di tutte le ciofeche italiane che sembrano prodotti tv).
ripeto: scelgo il cinema estero. e non solo quello americano.



SXO DAVVERO CHE NEI TUOI PROGGETTI FUTURI NON CI SIA LA MINIMA INTENZIONE DI FARE IL REGISTA...PERCHè SE TUTTI FOSSERO COME TE MORIRESTI DI FAME BELLO MIO!!!!
IO NON DICO DI NON VEDERE I FILM ESTERI, MA PRIMA DI GUARDARLI GUARDATE QUELLI ITALIANI O PER LO MENO EUROPEI...SE NON IMPARI AD APPREZZARE CHI LA PUò PENSARE COME TE PER CULTURA E PER NAZIONALITà COME FAI AD APPREZZARE CHI è DIVERSO DA TE?
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 09-04-2005 14:40  
Joey, ti chiedo un piccolo favore, potresti per cortesia postare senza le maiuscole? Grazie

Per tornare in argomento, la maggior parte degli ultimi film italiani che ho visto non mi sono piaciuti per niente, tranne qualche piccola eccezione. Se voglio vedermi un bel film italiano, scelgo sicuramente pellicole del passato con attori che non hanno molto da spartire a mio avviso con quelli che il cinema italiano ci propone oggi. Per molti motivi preferisco il cinema straniero, non solo americano.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 09-04-2005 14:53  
quote:
In data 2005-04-09 14:28, joey080 scrive:
quote:
In data 2005-04-09 13:03, donnie84 scrive:
quote:
In data 2005-04-09 11:07, joey080 scrive:
NON CREDETE CHE "MANUALE D'AMORE"sia bello veramente???il cast di questo ultimo film di Veronesi racchiude molte perle della nostra Italia...ci sono Verdone, Rubini, Littizzetto eil mitico Muccino...e la storia è così bene studiata e incatenata che ti soddisfa a pieno!!!
CREDETEMI!BISOGNA PRIMA APPREZZARE LE COSE ITALIANE...E POI LE MERDINE AMERICANE!!!




non sono assolutamente d'accordo.
a parte che il film di veronesi è minestra riscaldata, ergere a mito muccino che è un attore di mezza tacca, con problemi irritanti nella pronuncia della "S" mi sembra esagerato e da persona non saggia.
se dovessi scegliere tra il cinema italiano e quello estero? sceglierei quello estero. della scorsa stagione cinematografica ho solo apprezzato Le Conseguenze dell'Amore di Sorrentino, che è un film girato bene, con una fotografia molto buona (a differenza di tutte le ciofeche italiane che sembrano prodotti tv).
ripeto: scelgo il cinema estero. e non solo quello americano.



SXO DAVVERO CHE NEI TUOI PROGGETTI FUTURI NON CI SIA LA MINIMA INTENZIONE DI FARE IL REGISTA...PERCHè SE TUTTI FOSSERO COME TE MORIRESTI DI FAME BELLO MIO!!!!
IO NON DICO DI NON VEDERE I FILM ESTERI, MA PRIMA DI GUARDARLI GUARDATE QUELLI ITALIANI O PER LO MENO EUROPEI...SE NON IMPARI AD APPREZZARE CHI LA PUò PENSARE COME TE PER CULTURA E PER NAZIONALITà COME FAI AD APPREZZARE CHI è DIVERSO DA TE?




Sinceramente questo discorso non c'entra poi tanto con la scelta di guardare un film italiano o non. Perchè secondo te dovrei mi dovrei guardare e apprezzare tutta la ciofeca che il cinema italiano sta proponendo solo per il semplice fatto che sono italiana? Secondo me questo tipo di ragionamento "a prescindere" mi sembra per niente sensato, banale e un pò troppo soggettivo.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-04-2005 15:04  
quote:
In data 2005-04-09 11:07, joey080 scrive:
CREDETEMI!BISOGNA PRIMA APPREZZARE LE COSE ITALIANE...E POI LE MERDINE AMERICANE!!!


forse le merdine americane le vai a vedere tutte tu

basta scartarle
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 09-04-2005 15:07  
ma per favore.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 09-04-2005 15:13  
quote:
In data 2005-04-09 15:04, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-04-09 11:07, joey080 scrive:
CREDETEMI!BISOGNA PRIMA APPREZZARE LE COSE ITALIANE...E POI LE MERDINE AMERICANE!!!


forse le merdine americane le vai a vedere tutte tu


ma che cazzo dici???evidentemente tu hai il cervello tarlato e capisci solo le cacate che ti vedi tu!!!stronza/o ioi film stranieri li vedo...e non ho detto che fanno schifo...hosolo detto chepreferisco vedere prima qualcosa di italiano!!!
basta non perdo fiato con i rincoglioniti come te!!!io la penso così....e di te me ne fotto!

basta scartarle



  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-04-2005 15:16  
quote:
In data 2005-04-09 15:13, joey080 scrive:

stai calmo che poi sbagli pure a quotare

le merdine sono tali indipendentemente dall'origine

un concetto troppo complesso per dei semplicioni come te che non hanno altro da dire se non le solite banalità Italia-Usa
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-04-2005 15:16  
a questo punto è chiaro
joey080=seanma

però stavolta se l'è presa con tenenbaum e allora va bene
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 09-04-2005 15:20  
quote:
In data 2005-04-09 15:16, sandrix81 scrive:
a questo punto è chiaro
joey080=seanma

però stavolta se l'è presa con tenenbaum e allora va bene




supporto la tesi
Joey080=willy
e da qui nessuno mi schioda
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-04-2005 15:21  
ok, te l'appoggio



e comunque il cinema italiano mi fa cagher (così non mi si dica che vado offtopic)
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127904 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: