FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - io dico la verita...voi cosa ne pensate??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > io dico la verita...voi cosa ne pensate??   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore io dico la verita...voi cosa ne pensate??
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-04-2005 15:25  
quote:
In data 2005-04-09 15:16, Tenenbaum scrive:

le merdine sono tali indipendentemente dall'origine



standing ovation per tenny.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 09-04-2005 15:25  
quote:
In data 2005-04-09 11:23, joey080 scrive:
quote:
In data 2005-04-09 11:13, Morgana74 scrive:




IL NUDO DI ACCORSI NON TI è PIACIUTO?




Sinceramente è un pò pochino per ritenere bello un film!!

_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 09-04-2005 15:29  
quote:
In data 2005-04-09 15:21, sandrix81 scrive:
ok, te l'appoggio



e comunque il cinema italiano mi fa cagher (così non mi si dica che vado offtopic)




siamo in tanti.
ma non argomentiamo va'..
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 09-04-2005 15:34  
Quello che ci propone il cinema italiano ai nostri tempi è roba molto scarsa!
Della scorsa stagione ho apprezzato molto le conseguenze dell'amore, per il resto siamo sulla mediocrità!
Chi vuole vedere il cinema italiano si riscoprà i vari Pasolini, Leone, Fellini, ecc...e non mi scappate fuori con Muccino superstar e con le chiavi di casa di Amelio!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-04-2005 15:55  
A me il cinema italiano piace e negli ultimi anni ho visto una serie di film abbastanza interessanti. Sicuramente tra questi non c'erano Manuale d'amore, Ovunque sei e Non ti muovere. Ma penso ad esempio a Le conseguenze dell'amore, Volevo solo dormirle addosso, Dopo mezzanotte, L'uomo in più, Il più bel giorno della mia vita, La meglio gioventù, Luce dei miei occhi, La vita che vorrei, Evilenko.
Se devo scegliere tra cinema italiano e estero, comunque scelgo estero, anche se non quello americano, che ultimamente non mi dice quasi niente.
Credo che comunque nei confronti del cinema italiano moderno ci sia un'eccessiva diffidenza.

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 09-04-2005 alle 15:56 ]

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 09-04-2005 16:26  
Oltre al fatto che questi argomenti erano già stati toccati in un precedente topic, la mia semplice opinione da profano e mediocre conoscitore di cinema è che io apprezzo un film non perchè sulla locandina c'è scritto made in italy o made in usa, non m'interessa da dove viene il film, m'interessano i contenuti e quello che può darmi (semplicità, paura, tensione, ecc.). Dalle opinioni di molti invece noto una certa chiusura mentale nel difendere le proprie convinzioni e nel rifiutare le idee degli altri (vedi chi ha aperto questo topic). Attualmente il cinema italiano non è paragonabile con quello estero a mio avviso, secondo me deriva, oltre dalla bravura discutibile di registi e attori (e qui apriremo altri topic), anche dalle risorse che l'industria del cinema italiana ha che sono scarse rispetto a quelle della "grande America" che può produrre migliaia di pellicole l'anno e tra queste, oltre alle ''merdine'' solite, ci sono veramente dei bei film (Million Dollar Baby per esempio) ed ognuno di noi puo scegliere cosa vedere, le merdine o i capolavori.
Se ho fatto arrabbiare qualcuno con questo mio intervento me ne scuso ma questo è "semplicemente" il mio pensiero.
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 09-04-2005 22:01  
quote:
In data 2005-04-09 15:25, Morgana74 scrive:
quote:
In data 2005-04-09 11:23, joey080 scrive:
quote:
In data 2005-04-09 11:13, Morgana74 scrive:




IL NUDO DI ACCORSI NON TI è PIACIUTO?




Sinceramente è un pò pochino per ritenere bello un film!!






infatti nessuno ha detto questo!!!non credi????
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 09-04-2005 23:04  
quote:
In data 2005-04-09 11:07, joey080 scrive:
l'anno scorso quando ho osato scrivere che secondo me ci doveva essere una rivalutazione del cinema italiano sono stata aggredita , perchè in molti mi avevano risposto che non avevo per niente ragione!!!ma ragazzi io invece avevo ragione su Muccino e Veronesi...NON CREDETE CHE "MANUALE D'AMORE"sia bello veramente???ragazzi imparate ad apprezzare al meglio le opere cinematografiche italiane!!!!
il cast di questo ultimo film di Veronesi racchiude molte perle della nostra Italia...ci sono Verdone, Rubini, Littizzetto eil mitico Muccino...e la storia è così bene studiata e incatenata che ti soddisfa a pieno!!!
CREDETEMI!BISOGNA PRIMA APPREZZARE LE COSE ITALIANE...E POI LE MERDINE AMERICANE!!!



Ma nessuno che ami il cinema sceglie un film in base al paese di nazionalità.
Negli ultimi tempi è vero che il nostro paese ha sfornato alcuni film veramente belli, ma mi sembra che la nostra industria cinematografica sia ben lontana dai fasti di un tempo.
Con questo non intendo assolutamente dire che il cinema americano sia migliore, non lo penso assolutamente.


_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 09-04-2005 23:15  
Possibile che ogni tanto salti fuori la solita sterile discussione sul preferire il cinema italiano piuttosto che quello americano o europeo e viceversa: non se ne può più!
Trovo che paragonare la vastità della produzione soprattutto americana rispetto a quella italiana sia puramente inutile visto le dimensioni dei due paesi. Non si può negare che anche nel cinema americano ci sia una moltitudine di film che tutto sono tranne che capolavori (talvolta ci vengono spacciate pure delle emerite schifezze).
Asserire poi che il cinema italiano attuale sia quasi tutto da buttare via è indice di limitata ampiezza di vedute.

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 10-04-2005 00:02  
quote:
In data 2005-04-09 22:01, joey080 scrive:
quote:
In data 2005-04-09 15:25, Morgana74 scrive:
quote:
In data 2005-04-09 11:23, joey080 scrive:
quote:
In data 2005-04-09 11:13, Morgana74 scrive:




IL NUDO DI ACCORSI NON TI è PIACIUTO?




Sinceramente è un pò pochino per ritenere bello un film!!






infatti nessuno ha detto questo!!!non credi????



Tu hai chiesto se avevo visto il nudo di Accorsi e dal modo in cui l'hai messo lì sembrava quasi volessi dire che il film era meraviglioso nn fosse altro che per questo!
Se poi era una semplice domanda del tipo "ti piace Accorsi nudo" allora posso rispondere di sì ma nonostante tutto il film nn mi è piaciuto! In ogni caso i gusti son gusti!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 10-04-2005 15:42  
quote:
In data 2005-04-10 00:02, Morgana74 scrive:
quote:
In data 2005-04-09 22:01, joey080 scrive:
quote:
In data 2005-04-09 15:25, Morgana74 scrive:
quote:
In data 2005-04-09 11:23, joey080 scrive:
quote:
In data 2005-04-09 11:13, Morgana74 scrive:




IL NUDO DI ACCORSI NON TI è PIACIUTO?




Sinceramente è un pò pochino per ritenere bello un film!!






infatti nessuno ha detto questo!!!non credi????



Tu hai chiesto se avevo visto il nudo di Accorsi e dal modo in cui l'hai messo lì sembrava quasi volessi dire che il film era meraviglioso nn fosse altro che per questo!
Se poi era una semplice domanda del tipo "ti piace Accorsi nudo" allora posso rispondere di sì ma nonostante tutto il film nn mi è piaciuto! In ogni caso i gusti son gusti!




infatti io non ho detto che il film mi è piaciuto...anzi ti ho detto che è un film dall'interpretazione molto soggettiva!!!infatti a me non è piaciuto...anzi ho anche sottolineato il mio odio per violante placido....
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
pmirko81

Reg.: 08 Dic 2003
Messaggi: 57
Da: Sommacampagna (VR)
Inviato: 10-04-2005 16:18  
a me manuale d'amore è piaciuto... molto molto molto divertente e simpatico come film... ben fatto e abbastanza semplice...
certo un confronto con il cinema americano è un po'difficile da fare... sono 2 tipi di cinema completamente diversi... soprattutto per quel che riguarda l'organizzazione...

  Visualizza il profilo di pmirko81  Invia un messaggio privato a pmirko81  Email pmirko81    Rispondi riportando il messaggio originario
evilash

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 120
Da: bass (es)
Inviato: 10-04-2005 17:47  
quote:
In data 2005-04-09 11:07, joey080 scrive:
l'anno scorso quando ho osato scrivere che secondo me ci doveva essere una rivalutazione del cinema italiano sono stata aggredita , perchè in molti mi avevano risposto che non avevo per niente ragione!!!ma ragazzi io invece avevo ragione su Muccino e Veronesi...NON CREDETE CHE "MANUALE D'AMORE"sia bello veramente???ragazzi imparate ad apprezzare al meglio le opere cinematografiche italiane!!!!
il cast di questo ultimo film di Veronesi racchiude molte perle della nostra Italia...ci sono Verdone, Rubini, Littizzetto eil mitico Muccino...e la storia è così bene studiata e incatenata che ti soddisfa a pieno!!!
CREDETEMI!BISOGNA PRIMA APPREZZARE LE COSE ITALIANE...E POI LE MERDINE AMERICANE!!!




Io preferisco il cinema italiano a quello americano, ma solo fino ai primi anni '90. I film del tipo "MANUALE D'AMORE" sono un po' scarsi.

  Visualizza il profilo di evilash  Invia un messaggio privato a evilash    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 10-04-2005 17:52  
quote:
In data 2005-04-09 16:26, karmapaolo scrive:
Oltre al fatto che questi argomenti erano già stati toccati in un precedente topic, la mia semplice opinione da profano e mediocre conoscitore di cinema è che io apprezzo un film non perchè sulla locandina c'è scritto made in italy o made in usa, non m'interessa da dove viene il film, m'interessano i contenuti e quello che può darmi (semplicità, paura, tensione, ecc.). Dalle opinioni di molti invece noto una certa chiusura mentale nel difendere le proprie convinzioni e nel rifiutare le idee degli altri (vedi chi ha aperto questo topic). Attualmente il cinema italiano non è paragonabile con quello estero a mio avviso, secondo me deriva, oltre dalla bravura discutibile di registi e attori (e qui apriremo altri topic), anche dalle risorse che l'industria del cinema italiana ha che sono scarse rispetto a quelle della "grande America" che può produrre migliaia di pellicole l'anno e tra queste, oltre alle ''merdine'' solite, ci sono veramente dei bei film (Million Dollar Baby per esempio) ed ognuno di noi puo scegliere cosa vedere, le merdine o i capolavori.
Se ho fatto arrabbiare qualcuno con questo mio intervento me ne scuso ma questo è "semplicemente" il mio pensiero.




Ti quoto in pieno. E comunque credo sia sbagliato bocciare totalmente il cinema italiano degli ultimi anni, perchè secondo me ha prodotto alcuni film interessanti.
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
Alexandr

Reg.: 10 Apr 2005
Messaggi: 53
Da: Selargius (CA)
Inviato: 11-04-2005 01:34  
Tra poco piu' di una settimana potremo tutti venerare il cinema italiano poichè ci regalerà una vera e propria perla cinematografica...
Ma come quale?
Ma è evidente che si tratta di " Troppo Belli ", il film con Costantino!!!!

_________________
Cine Blog Estremo

  Visualizza il profilo di Alexandr  Invia un messaggio privato a Alexandr    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.131412 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: