FilmUP.com > Forum > Off Topic - Come la pensate
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Come la pensate   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Come la pensate
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 14-03-2005 10:47  
Nella propria vita trovate molto faticoso portare degli obiettivi a termine a lunga scadenza?

_________________
Non voglio realismo, voglio magia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 14-03-2005 alle 15:26 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 14-03-2005 10:58  
Io sono molto incostante e soprattuto tendo a perderm i per strada.. per cui non sono una di quelle che arriva spesso in fondo..
Ho bisogno ogni tanto di stimoli!
Il mio difetto forse è che comincio cento cose senza porterne in fondo nessuna!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 14-03-2005 11:02  
Io comincio sempre più cose contemporaneamente, e di queste cose poche riesco a portarle a termine, tuttavia quando mi fisso solo su di un obbiettivo, lo conduco e risolvo fino alla fine

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 14-03-2005 11:03  
Io mi faccio trasportare dall'entusiasmo iniziale e comincio mille cose per poi portarne a termine veramente poche. Se riuscissi a mantenere lo stesso slancio iniziale penso che potrei vivere molto meglio

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 14-03-2005 11:06  
quote:
In data 2005-03-14 11:03, TesPatton scrive:
Io mi faccio trasportare dall'entusiasmo iniziale e comincio mille cose per poi portarne a termine veramente poche. Se riuscissi a mantenere lo stesso slancio iniziale penso che potrei vivere molto meglio

Forse dovresti concentrare meglio le tue forze iniziali su cose più indispensabili

_________________
Non voglio realismo, voglio magia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 14-03-2005 alle 11:06 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 14-03-2005 11:13  
evito di abbracciare scrupolosamente e diligentemente degli obiettivi a lunga scadenza..sì, inevitabilmente fungono da vago sfondo alla mia routine ma non "lavoro"in vista di una meta..mi piace pensare di voler vivere alla giornata vista la precarietà della vita e l'atavica tendenza da parte dell'uomo a vivere nel passato o nel futuro..ma è un'illusione che nasconde,forse,una consapevolezza atroce:la mia accidia mi vieta di inoltrarmi in un edificante percorso verso quella meta,quelle mete..accidia mascherata da filosofia epicurea e senecana..gli obiettivi e l'insoddisfazione dell'uomo, però,sono necessari per distrarre la nostra mente dall'idea della morte,stordiscono e rendono infelici regalandoci al contempo un nascondiglio contro domande foriere di una cieca disperazione..quindi alcune volte mi assale una cosmica vertigine quando mi sento una maya desnuda da pensieri "materiali"..da mete cosiddette "concrete"..desidero che il mio orizzonte fosse nitido..ma visto che non lo è posso far vacillare pensieri neri nell'amaca dell'incoscienza dondolata da effluvi di una vita dissoluta
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 14-03-2005 11:18  
si, ecco, sono un fancazzista con qualche vago sogno all'orizzonte, che credo sia più o meno quello che ha detto lei...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 14-03-2005 11:19  
quote:
In data 2005-03-14 11:13, remedios scrive:
evito di abbracciare scrupolosamente e diligentemente degli obiettivi a lunga scadenza..sì, inevitabilmente fungono da vago sfondo alla mia routine ma non "lavoro"in vista di una meta..mi piace pensare di voler vivere alla giornata vista la precarietà della vita e l'atavica tendenza da parte dell'uomo a vivere nel passato o nel futuro..ma è un'illusione che nasconde,forse,una consapevolezza atroce:la mia accidia mi vieta di inoltrarmi in un edificante percorso verso quella meta,quelle mete..accidia mascherata da filosofia epicurea e senecana..gli obiettivi e l'insoddisfazione dell'uomo, però,sono necessari per distrarre la nostra mente dall'idea della morte,stordiscono e rendono infelici regalandoci al contempo un nascondiglio contro domande foriere di una cieca disperazione..quindi alcune volte mi assale una cosmica vertigine quando mi sento una maya desnuda da pensieri "materiali"..da mete cosiddette "concrete"..desidero che il mio orizzonte fosse nitido..ma visto che non lo è posso far vacillare pensieri neri nell'amaca dell'incoscienza dondolata da effluvi di una vita dissoluta


Di sovente anch'io tendo a orientarmi verso un orizzonte nitido per raggiungere senza troppi intoppi la mia meta prefissata, ma non riesco quasi mai a portare a termine progetti a lunga scadenza
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 14-03-2005 11:30  
a volte penso di vagare verso l'orizzonte della vita come un cane sciolto senza meta

_________________
Non voglio realismo, voglio magia!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 14-03-2005 alle 11:31 ]

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 14-03-2005 12:38  
e io come un cane randagio orfano di certezze e di rassicuranti sovrastrutture..è per questo che ,per esempio,non riesco a definirmi atea o religiosa,scettica o idealista..ogni parola,ogni etichetta è passata al vaglio di un metodico dubbio che sradica quella presunta essenza..presupposto malsano che mi accompagna sempre e si sintetizza in due parole: "convenzione" & "imperfezione"..l'uomo non è perfettibile..o forse lo è..ma cmq ancora verte in uno stato di imperfezione..e da qui inizio a seviziare dolci e amare(ma sempre rassicuranti)certezze..

_________________
Io non so se sono infelice perchè non sono libera,o se non sono libera perchè sono infelice
"Fino all'ultimo respiro"

[ Questo messaggio è stato modificato da: remedios il 14-03-2005 alle 12:39 ]

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 14-03-2005 12:52  
a me gli obiettivi a lunga scadenza piacciono, sia nella vita privata che in quella lavorativa.
mi stimolano, sono delle sfide con me stessa e, una volta raggiunti, se il risultato è quello sperato, mi danno la carica per prefiggermene altri.
se invece le cose non vanno come vorrei o come dovrebbero mi smonto un pò, ma tempo qualche giorno e riparto alla grande.
senza obiettivi mi sembrerebbe di sciupare la vita nel nulla.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 14-03-2005 12:53  
Il mio analista mi ha detto che sono un perfezionista, e quindi detesto l'imperfezione. Quando faccio delle cose rischio quasi sempre di farle male poichè le faccio quasi sempre troppo in fretta

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 14-03-2005 12:56  
quote:
In data 2005-03-14 12:52, anthares scrive:
a me gli obiettivi a lunga scadenza piacciono, sia nella vita privata che in quella lavorativa.
mi stimolano, sono delle sfide con me stessa e, una volta raggiunti, se il risultato è quello sperato, mi danno la carica per prefiggermene altri.
se invece le cose non vanno come vorrei o come dovrebbero mi smonto un pò, ma tempo qualche giorno e riparto alla grande.
senza obiettivi mi sembrerebbe di sciupare la vita nel nulla.


Mi sembri molto ottimista
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 14-03-2005 13:04  
quote:
In data 2005-03-14 12:52, anthares scrive:

senza obiettivi mi sembrerebbe di sciupare la vita nel nulla.



ma potrebbe essere il contrario..l'idea di vivere semplicemente,senza inseguire affannosamente qualcosa,l'intensità di attimi di pieno godimento,orfani di uno sguardo al futuro, potrebbe dire dare pienezza alla propria esistenza..E non perdersi nello stereotipo propugnato dalla società di ieri e di oggi,ovvero il successo (in un'accezione generale del termine)potrebbe dire essere veramente liberi..ma è anche vero che così cado in contraddizione con ciò che ho scritto sopra:in fondo queste sovrastrutture ci mantengono in vita..artificialmente...e il concetto di libertà è tanto peregrino quanto vano..forse..
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 14-03-2005 13:11  
quote:
In data 2005-03-14 13:04, remedios scrive:
quote:
In data 2005-03-14 12:52, anthares scrive:

senza obiettivi mi sembrerebbe di sciupare la vita nel nulla.



ma potrebbe essere il contrario..l'idea di vivere semplicemente,senza inseguire affannosamente qualcosa,l'intensità di attimi di pieno godimento,orfani di uno sguardo al futuro, potrebbe dire dare pienezza alla propria esistenza




credo sia anche qui una questione del carattere che ognuno di noi ha.
i momenti intensi, che danno pienezza alla mia esistenza, io li ho, sul lavoro, quando riesco a portare a termine l'obiettivo prefissato, mi sento realizzata, felice.
nel privato invece la sensazione più intensa che ho di pace con me stessa e di pieno godimento, è quando andiamo in montagna, raggiungiamo una vetta (obiettivo prefissato) ci sediamo nel silenzio assoluto, con tutti quei panorami intorno, con la soddisfazione di avercela fatta.
sono modi diversi di concepire la vita.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128400 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: