FilmUP.com > Forum > Off Topic - W il sud est asiatico!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > W il sud est asiatico!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore W il sud est asiatico!
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-12-2004 04:10  
pezzenti o no, aprire un topic così non ha senso.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 30-12-2004 04:26  
quote:
In data 2004-12-30 04:10, sandrix81 scrive:
pezzenti o no, aprire un topic così non ha senso.



..e diglielo!

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 30-12-2004 08:59  
quote:
In data 2004-12-30 04:10, sandrix81 scrive:
pezzenti o no, aprire un topic così non ha senso.




Direi che è uno dei pochi topic giustificabili degli ultimi mesi in OT. Meno giustificabili sono le leccate e le smerdate, che vi si sono susseguite.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-12-2004 12:05  
Secondo me paperinoki o ha sempre voluto fare il simpatico(con scarsi risultati),o è un cretino senza possibilità di redenzione,o peggio ancora soffre di una gravissima forma di schizofrenia.Io propendo per la seconda ipotesi.E se dobbiamo parlarne seriamente,conoscendo le sue tante sparate fatte in questo Forum in passato,dubito che la faccenda del viaggio di soccorso nel sud est asiatico possegga anche solo un briciolo di fondatezza.Ma tutto può essere,certo,e in caso mi stessi sbagliando,davvero in bocca al lupo,malgrado tutto.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 30-12-2004 12:13  
beh che parta o meno...resta comunque malsana l'idea di aprire un topic (con un titolo francamente ridicolo) per fare gli auguri a quattro persone che nemmeno conosci in un forum che non frequenti da mesi (io proprio non lo conosco)...sbandierando il perchè sei costretto a farli in anticipo!
mah!
ripeto, questo rimane indipendentemente dal fatto che lui parta o meno.
Spero solo che tutti quei volontari (coraggiosi) che metteranno anima e corpo in questo "progetto" abbiano ben altre preoccupazioni prima della partenza che fare gli auguri in un forum di cinema.
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 30-12-2004 12:25  
quote:
In data 2004-12-30 12:13, Hawke84 scrive:
beh che parta o meno...resta comunque malsana l'idea di aprire un topic (con un titolo francamente ridicolo) per fare gli auguri a quattro persone che nemmeno conosci in un forum che non frequenti da mesi (io proprio non lo conosco)...sbandierando il perchè sei costretto a farli in anticipo!
mah!



Perché devi pontificare sulle motivazioni inerenti l'apertura di un topic quando poi - a prescindere dalla veridicità di ciò che ha detto - non si sta facendo niente di costruttivo? Lasciagli il beneficio del dubbio e inoltre non credo che tu sia nella posizione per dare lezioni di etica. Ho visto topic aperti più di cattivo gusto, più inutili e nonostante ciò molto seguiti. E poi di che "sbandierare" parli? Ha spiegato i motivi che lo spingono a fare gli auguri in anticipo. È proprio vero che seguire la massa è automatico. La prima pagina solo di complimentoni (demagogici), poi solo critiche e prese di distanza (qualunquiste).
Se poi l'ha fatto per uno scherzo di cattivo gusto, né io né tu né altri (come ben si nota) lo sappiamo. Quindi ritengo che il silenzio sia la cosa più opportuna. Se poi ci sono perplessità, le si possono esplicitare. Ma non credo sia corretto attaccarlo frontalmente per le sue scelte. Non credi?

quote:
In data 2004-12-30 12:13, Hawke84 scrive:
Spero solo che tutti quei volontari (coraggiosi) che metteranno anima e corpo in questo "progetto" abbiano ben altre preoccupazioni prima della partenza che fare gli auguri in un forum di cinema.



Fammi capire, se uno parte in vacanza 3 settimane può salutare, mentre se uno deve partire per questioni lavorative no? Qual è la logica sottesa alla tua affermazione?
Dovendo partire oggi, credo che ieri avesse il tempo di accendere il computer. O fa tutto parte di una critica vagamente cristiana per cui il senso di colpa dovrebbe attanagliarci e impedirci di divertirsi o occuparci di cose frivole di fronte a questa tragedia? In tal caso, spegni il computer.

_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Michi81 il 30-12-2004 alle 12:25 ]

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 30-12-2004 12:50  
perchè va criticato?
ti sei rirposto da solo qui:

quote:
In data 2004-12-30 12:25, Michi81 scrive:
non si sta facendo niente di costruttivo?



quote:
In data 2004-12-30 12:25, Michi81 scrive:

non credo che tu sia nella posizione per dare lezioni di etica. Ho visto topic aperti più di cattivo gusto, più inutili e nonostante ciò molto seguiti.



che cosa vorresti dire? che non posso dire che cosa penso su un topic che ho trovato solo ed esclusivamente esibizionista?


quote:
In data 2004-12-30 12:25, Michi81 scrive:

E poi di che "sbandierare" parli? Ha spiegato i motivi che lo spingono a fare gli auguri in anticipo.



Perpiacere Michi...una persona che deve partire (e per giunta il giorno dopo!) ha ben altre preoccupazioni che quelle di scrivere in un forum (dove tra l'altro non scrive abitualmente e dove non può avere questi forti legami affettivi)
non mi intaressa che cosa è stato risposto o come hanno reagito gl'altri, io questo ho pensato e questo ho scritto.
In giro si leggono "lezioni di etica" ben più consapevoli e pesanti del mio intervento (che per altro non aveva altre intenzioni se non quelle di esprimere un parere su di un topic sbagliato nel posto sbagliato.)

quote:
In data 2004-12-30 12:25, Michi81 scrive:

Se poi l'ha fatto per uno scherzo di cattivo gusto, né io né tu né altri (come ben si nota) lo sappiamo. Quindi ritengo che il silenzio sia la cosa più opportuna.



e invece no. questo io lo dico INDIPENDENTEMENTE dal fatto che lui sia partito o meno. Silenzio? perchè...? ha aperto il topic secondo te per non avere delle risposte...solo silenzio?

quote:
In data 2004-12-30 12:25, Michi81 scrive:


Fammi capire, se uno parte in vacanza 3 settimane può salutare, mentre se uno deve partire per questioni lavorative no? Qual è la logica sottesa alla tua affermazione?


Nessuna logica sottointesa.
quelle che tu chiami "questioni lavorative" sono invece questioni ben più delicate, frutto di una scelta ponderata e coraggiosa...non vai là solo a lavorare da quel viaggio tu potresti non tornare come prima,ma con dei valori ben diversi da quelli con cui eri partito.
Parlo per esperienze non personali ma vicine.
E ripeto, la tua ultima preoccupazione dev'esere quella di scrivere in un forum a persone che non conosci facendo gli aguri di buon anno! ma per favore...



_________________
Ecco come cade l'uomo perfetto...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 30-12-2004 alle 12:51 ]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 30-12-2004 12:51  
Io non ho fatto complimentoni demagogici.

Apprezzo davvero chi sta cercando di dare un aiuto pratico. Noi che non partiamo possiamo solo dare soldi nel nostro piccolo, e consiglio l'Unicef o altre organizzazioni onlus + che i gestori di telefonia che secondo me non sono così disinteressati.

Se poi Paperinik voleva prenderci per il culo è un poveraccio che fa solo pena e non me ne può fregare di meno.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 30-12-2004 13:09  
quote:
In data 2004-12-29 18:16, paperinoki scrive:
Volevo inviare a tutti, in particolare a deep, tristam e soprattutto a gmgregori i miei più sentiti auguri di buon anno. Scusate l'anticipo ma domani parto per lo Sri lanka insieme ad un gruppo di colleghi medici per prestare soccorso agli abitanti, quindi mi sarà difficile farli il 31.


auguri (per la spedizione) e auguri per il nuovo anno!
_________________

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-12-2004 13:24  
quote:
In data 2004-12-30 12:25, Michi81 scrive:
quote:
In data 2004-12-30 12:13, Hawke84 scrive:
beh che parta o meno...resta comunque malsana l'idea di aprire un topic (con un titolo francamente ridicolo) per fare gli auguri a quattro persone che nemmeno conosci in un forum che non frequenti da mesi (io proprio non lo conosco)...sbandierando il perchè sei costretto a farli in anticipo!
mah!



Perché devi pontificare sulle motivazioni inerenti l'apertura di un topic quando poi - a prescindere dalla veridicità di ciò che ha detto - non si sta facendo niente di costruttivo? Lasciagli il beneficio del dubbio e inoltre non credo che tu sia nella posizione per dare lezioni di etica. Ho visto topic aperti più di cattivo gusto, più inutili e nonostante ciò molto seguiti. E poi di che "sbandierare" parli? Ha spiegato i motivi che lo spingono a fare gli auguri in anticipo. È proprio vero che seguire la massa è automatico. La prima pagina solo di complimentoni (demagogici), poi solo critiche e prese di distanza (qualunquiste).
Se poi l'ha fatto per uno scherzo di cattivo gusto, né io né tu né altri (come ben si nota) lo sappiamo. Quindi ritengo che il silenzio sia la cosa più opportuna. Se poi ci sono perplessità, le si possono esplicitare. Ma non credo sia corretto attaccarlo frontalmente per le sue scelte. Non credi?

quote:
In data 2004-12-30 12:13, Hawke84 scrive:
Spero solo che tutti quei volontari (coraggiosi) che metteranno anima e corpo in questo "progetto" abbiano ben altre preoccupazioni prima della partenza che fare gli auguri in un forum di cinema.



Fammi capire, se uno parte in vacanza 3 settimane può salutare, mentre se uno deve partire per questioni lavorative no? Qual è la logica sottesa alla tua affermazione?
Dovendo partire oggi, credo che ieri avesse il tempo di accendere il computer. O fa tutto parte di una critica vagamente cristiana per cui il senso di colpa dovrebbe attanagliarci e impedirci di divertirsi o occuparci di cose frivole di fronte a questa tragedia? In tal caso, spegni il computer.

_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Michi81 il 30-12-2004 alle 12:25 ]



quoto completamente
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-12-2004 13:36  
Ragzzi io credo che Paperinoki parta.
Credo che questo topic sia un modo per farsi fare i compliemti, e vantarsi, e credo quindi che sia abbastanza stupido. Non a caso nel mio post in prima pagfina, ho detto "Auguri,ma tanto a te non interesseranno". Fatto sta che l'effetto non è stato solo quello di pensare Paperinoki è veramente un tizio "strano", ma anche quello di "comunque adesso, a prescindere da lui, ci sono veramente persone che stanno partendo per quei luoghi solo per aiutare.
E' un pensiero banale, ma mi ha comunque, per l'ennesima volta, fatto pensare alle solite frasette "quanto siamo egoisti noi, qui, quanto siamo fportunati".Frasi fatte, che però non trovo mai negative per il mio ego. Ricordarmelo non mi fa male.
Quindi al di là dcll'autore del topic, al di là della presunta veridicità o meno della partenza dello stesso, prendiamo questo topic come spunto per fae qulacosa di più, o ricordarci di chi fa di più, che mandare 5 sms da un euro.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-12-2004 13:41  
fatto sta poi che su tealune questioni, piuttosto che fare il detective per dimostare che sono più intelligente, meglio restare in silenzio.
Non c'è bisogno di vantasri per ciò che si fà, ma allo stesso modo vantsri per aver scopreto la magagna è altrettanto sueprficiale in questi casi.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 30-12-2004 13:42  
quote:
In data 2004-12-30 13:36, gatsby scrive:
"comunque adesso, a prescindere da lui, ci sono veramente persone che stanno partendo per quei luoghi solo per aiutare."



a loro, sinceramente, va tutta la mia ammirazione.
...e anche un po' d'invidia
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 30-12-2004 13:46  
quote:
In data 2004-12-30 13:36, gatsby scrive:
Ragzzi io credo che Paperinoki parta.
Credo che questo topic sia un modo per farsi fare i compliemti, e vantarsi, e credo quindi che sia abbastanza stupido.



Condivido in toto ciò che non ho quotato. Riguardo a quanto quoto, non capisco cmq - ammesso e non concesso che sia così - dove stia il problema. Lui qualcosa lo fa. E per me, facendo quel qualcosa, può anche permettersi di pontificare in merito, più di chi si bea di aver spedito 1 sms e polemizza sui presunti guadagni di chi riceve il suo preziosissimo sms.
E poi non capisco quest'idea che ci fa un'opera di bene non debba vantarsene. E perché? Un broker, un calciatore o un politico possono guadagnare un sacco di soldi con un guadagno per l'umanità ridotto e un medico che contribuisce a salvare vite umane deve stare zitto e buono perché una sua presunta deontologia personale dovrebbe renderlo felice del fatto che aiuta gli altri? Ma perché? A titolo personale, ritengo che chiunque vada in prima persona al fronte, ad aiutare chi di dovere, senza preoccuparsi di dietrologie dietro le quinte o dietro un monitor, possa vantarsene quanto più gli aggrada. Chapeau al primo, carbone agli altri.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 30-12-2004 13:47  
quote:
In data 2004-12-30 13:41, gatsby scrive:
fatto sta poi che su tealune questioni, piuttosto che fare il detective per dimostare che sono più intelligente, meglio restare in silenzio.
Non c'è bisogno di vantasri per ciò che si fà, ma allo stesso modo vantsri per aver scopreto la magagna è altrettanto sueprficiale in questi casi.




Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.131021 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: